Vai al contenuto

iGP Manager


Ospite
 Share

Recommended Posts

Black Moon

Rookie: mi aspettavo la vittoria ed è arrivata la doppietta, molto molto soddisfatto anche di Christensen (che in un paio di gare precedenti è stato sopravanzato da una/due Dauphins e quindi non era scontata la doppietta). Come detto, punto al doppio titolo e alle condizioni attuali ci posso provare.

Vero è che Monaco è un po' un mio feudo in Rookie e quindi non so come andrà nelle altre gare.

Pro: è ufficiale, gli avversari per la promozione sono due, quindi 4 vetture: alle Super Takuma si aggiungono le Golden (che all'esordio in Spagna hanno fatto, per fortuna, pena). Avevamo la stessa e identica strategia e non le ho semplicemente tenute dal primo all'ultimo giro, imprendibili. Il guaio è che se non scazzano le strategie questi mi battono fisso, hanno 20'' nel taschino a gara.

Accettato il verdetto, non potevo fare altro che puntare a 3° e 4° posto e lì ci son riuscito, COL MISURINO sono riuscito a fare arrivare la Sigurbjornsson sul podio, nettamente in difficoltà rispetto al compagno di scuderia. Però bè, tre punti in più in classifica per la leader momentanea del mondiale che male non fanno, ma a questo punto devo valutare la Golden... 95 punti, se lui fa fisso doppietta, sono veramente poca cosa. Staremo a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco gara del riscatto per foruml (Stecata ormai lo considero uno di noi :D):

In Rookie 10 posizioni su 10 occupate da noi, Lamborghini finalmente a punti, Lilac Blades che finalmente vede Papaioannou ad alti livelli.

E nota di merito per le Rastafari che nonostante l'ovvio gap ESTREMO che pagano dai primi, portano a casa due dignitosissimi piazzamenti: 11° e 15°.

Ste, come vedi con le strategie giuste metti nel sacco parecchia gente, non appena raggiungi anche solo i primi livelli di sviluppo competi per le posizioni che contano, tenendo presente anche che a fine stagione le due scuderie migliori salgono di categoria!

In Pro non c'è stato lo stesso dominio, ahinoi, perché gli avversari sono tosti. Ma 6 posizioni su 10 sono state occupate da noi, siamo riusciti a tenere fuori dalla zona punti la Yes We Can (tolti i team "di prima fascia" Golden e Super Takuma, questo è il più forte di seconda fascia), la Lava Yato e la Greek Runners con entrambe le vetture. Quindi su 8 auto non a punti, solo 2 erano dei nostri a fronte di 6 avversarie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

*coff coff* ho detto ai miei di rallentare gli ultimi giri perché avevano un gran vantaggio e volevo risparmiare loro la salute *coff coff*

Eh mettila così, però a me dietro ha dato 6 secondi a Da Costa e 5 a Wood che è arrivato avanti a Papaioannou per un pelo, ed io non ho rallentato.

E la signorina ha anche il kers, quindi una partenza migliore le avrebbe dato ottime chance, caro il mio cough cough :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh. ormai fra i 2 forum è gemellaggio quindi si mi sento anche di foruml.

Comunque sono soddisfatto dei piazzamenti, la prossima gara punto a salire al 4 livello e prenderò qualche pezzo nuovo e forse 1 pilota giovane.

Chris si sta incartando con le tattiche, ora gli dico di iscriversi qui così si consulta con noi. La mia strategia oggi è stata , con lo svedese attendista e con il giapponese aggressiva, e tenendo conto dei tuoi consigli sono riuscito a non far riscaldare le gomme.

Purtroppo chi ha il kers mi rompe il culo, ma piano piano arriveremo anche noi ad averlo. E' una stagione di transizione ma voglio arrivare almeno 1 volta fra i primi 10.

Nel frattempo ti sto copiando tutti i pezzi moon XD

Avete consigli per domani? io vorrei puntare con le medie 1 pilota e con le morbide l'altro,ameno per l'inizio gara Impostando a quello con le medie + benzina e quello con le morbide meno, per far si che rientri prima in caso di troppa usura delle gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh. ormai fra i 2 forum è gemellaggio quindi si mi sento anche di foruml.

Comunque sono soddisfatto dei piazzamenti, la prossima gara punto a salire al 4 livello e prenderò qualche pezzo nuovo e forse 1 pilota giovane.

Chris si sta incartando con le tattiche, ora gli dico di iscriversi qui così si consulta con noi. La mia strategia oggi è stata , con lo svedese attendista e con il giapponese aggressiva, e tenendo conto dei tuoi consigli sono riuscito a non far riscaldare le gomme.

Purtroppo chi ha il kers mi rompe il culo, ma piano piano arriveremo anche noi ad averlo. E' una stagione di transizione ma voglio arrivare almeno 1 volta fra i primi 10.

Nel frattempo ti sto copiando tutti i pezzi moon XD

Avete consigli per domani? io vorrei puntare con le medie 1 pilota e con le morbide l'altro,ameno per l'inizio gara Impostando a quello con le medie + benzina e quello con le morbide meno, per far si che rientri prima in caso di troppa usura delle gomme.

E diglielo sì, che ieri s'è lamentato che ha avuto la sfiga di SS scoppiate dopo 8 giri su pista very hard e deve capire che quella non è sfiga, è un dato di fatto... ^^''

Per domani posto dopo cena, probabilmente :) oppure aleman prima di me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete consigli per domani? io vorrei puntare con le medie 1 pilota e con le morbide l'altro,ameno per l'inizio gara Impostando a quello con le medie + benzina e quello con le morbide meno, per far si che rientri prima in caso di troppa usura delle gomme.

Il sorpasso non è difficile ed il consumo è very high.

Per me le opzioni possibili sono

- M-M-M, dove, volendo, si può provare un primo stint più corto per cercare una posizione di griglia migliore.

- S-M-M col primo stint necessariamente più corto perché le S non tengono molto (dipende anche dal singolo fornitore). Darebbe una posizione migliore in griglia, ma i due stint successivi la macchina sarebbe più pesante.

- S(SS)-S-S-S strategia d'attacco, adatta a macchine veloci, che puntino a partire avanti per guadagnare velocemente i secondi che si perderanno con uno stint in più. Più farà caldo, meno sarà adatta, perché le gomme cederebbero prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella gara, in generale, a Montecarlo oggi, sia in Rookie che in Pro.

Avverto già da ora che all'ultima gara in Rookie, se sarò in zona punti, la mia scuderia uscirà dalla lega per lasciare la promozione a chi sta dietro, sperando sia uno del nostro gruppo. Questo perché non voglio avere due scuderie nella stessa categoria. Quindi sappiate che, se io dovessi mantenere la seconda posizione, anche fare i terzi vi farà salire.

E' una cosa di cui vi volevo parlare, anzi lo avevo già fatto in tempi non sospetti se vi ricordate. Non mi parrebbe giusto promuovere le nostre seconde squadre togliendo posti promozione ai nostri che potrebbero raggiungerci in pro... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete consigli per domani? io vorrei puntare con le medie 1 pilota e con le morbide l'altro,ameno per l'inizio gara Impostando a quello con le medie + benzina e quello con le morbide meno, per far si che rientri prima in caso di troppa usura delle gomme.

Il sorpasso non è difficile ed il consumo è very high.

Per me le opzioni possibili sono

- M-M-M, dove, volendo, si può provare un primo stint più corto per cercare una posizione di griglia migliore.

- S-M-M col primo stint necessariamente più corto perché le S non tengono molto (dipende anche dal singolo fornitore). Darebbe una posizione migliore in griglia, ma i due stint successivi la macchina sarebbe più pesante.

- S(SS)-S-S-S strategia d'attacco, adatta a macchine veloci, che puntino a partire avanti per guadagnare velocemente i secondi che si perderanno con uno stint in più. Più farà caldo, meno sarà adatta, perché le gomme cederebbero prima.

Tutto giusto.

Domani si corre alle 14:30 / 15:30 locali, meteo soleggiato con 32° di massime.

Eviterei le SS e i tre stint di S, S-M-M può essere un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...