Vai al contenuto

iGP Manager


Ospite
 Share

Recommended Posts

Ok, buono così dai.

Dopo la prima gara riesco a vedere uno spiraglio di luce.

Nella prima il pilota Roberg mi aveva illuso con una buona prestazione ma, sarà l'errore di strategia, sarà la coglionanza del pilota , negli ultimi 5 giri si è fatto fottere 3 posizioni tra cui una all'ultimo giro <_<

La gara di oggi era partita con i peggiori propositi.

25. jp.gif H Hyashi ®
Rastafari Team Racing
1:35.644
+ 0:03.163
0t.png
26. se.gif A Roberg
Rastafari Team Racing
1:35.942
+ 0:03.461
Insomma Una griglia da cani che ci rifilava alle ultime 2 posizioni.
Ma io avevo speranza nei miei e nel team. Abbiamo puntato ad una strategia contenitiva dei danni e alla fine ha dato il suo risultato.
Gomme dure hanno garantito una tenuta normale e nessun brutto scherzo.
Il risultato della gara è relativo, Abbiamo finito 20 e 22 esimo, salendo di 4 e 5 posizioni dalla griglia, ma riuscendo a realizzare anche dei discreti miglior giri personali, al pari di scuderie più in alto. Tutto sommato è andata in maniera discreta.
20. jp.gif H Hyashi ® Rastafari Team Racing 27 25 2 sinfo-16.png +1 lap 1:36.302 296.89 0 22. se.gif A Roberg Rastafari Team Racing 27 26 2 sinfo-16.png +1 lap 1:36.249 294.78
Link al commento
Condividi su altri siti

SPIATE TUTTI LA SUPER KAMUI C'HA PEZZI AL 100%!!!

Per copiarla si va a botte da 1 milione, ma sono ricco e non me ne frega :D

edit: mi correggo, pensavo fosse quella della Pro, invece è quella della Rookie e lì non sono ricco :o

Modificato da aleman
Link al commento
Condividi su altri siti

SPIATE TUTTI LA SUPER KAMUI C'HA PEZZI AL 100%!!!

Per copiarla si va a botte da 1 milione, ma sono ricco e non me ne frega :D

Eh lo so ma uno che ha 10% in una componente e gli spia qualcosa a 100% a quanto arriva? a 60% in una botta sola? :D

Boh, però posso dirti che ho copiato un tuo componente in Rookie e mi ha aumentato il livello di 11% :p

Link al commento
Condividi su altri siti

CINA

Consumo gomme molto alto come in Malesia. Si sorpassa abbastanza agevolmente.

Poco nuvoloso, esattamente come ieri, e temperature sui 20°, esattamente come ieri. Quindi, vista la gara di ieri, io un mezzo rischio lo prenderei!
Propongo quindi due tattiche:

1) DUE SOSTE S - S - S, rispettivamente 9 - 10 - 9 giri, tenendo conto che le gomme S possono degradare anche oltre il 10% a giro (dipende ovviamente dal fornitore, io parlo del fornitore che le consuma di più probabilmente :D). Se usate le Donelots potreste provarci, magari tenendo la "freccina in basso" come atteggiamento di guida dei vostri piloti.

Un'alternativa un po' più prudente è S - M - S, 8 - 12 - 8 giri: certo, per 12 giri avrete gomme meno performanti, ma andreste sul sicuro nei due stint con le S. E comunque partite con poca benzina e gomme performanti, non rischiate di restare imbottigliati nel traffico.

2) TRE SOSTE SS - SS - SS - SS, quattro stint da 7 giri. Vale lo stesso discorso di sopra: io mi ritrovo ad un consumo medio di SS per giro del 14%, il che mi porterebbe ad arrivare al 2% con 'ste SS (e rischio concreto di forare). Tattica più prudente: SS - SS - S - SS (lo stint delle S lo mettete come secondo o terzo), suggerisco 6 - 6 - 9 (10) - 7 (6).

Potreste anche fare M - M - M e andare sul sicuro. Ieri però ho notato che non ha pagato così tanto questa prudenza... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io non sono tanto d'accordo. Tre stint di sole S per me possono andare bene solo per chi ha gomme che degradino davvero poco, altrimenti per usare solo S credo sia meglio fare 4 stint, ed in quel caso si può provare anche a fare 4 stint di SS ma anche questo sarebbe un rischio.

Certo che se si hanno piloti veloci e macchine al top, e si seguirà la gara, si può anche impostare un inizio orientato alle Soft e poi, eventualmente, cambiare a gara in corso.

Se si hanno macchine ad inizio sviluppo e piloti di livello ancora basso, per me sarebbe meglio andare sul sicuro con S-M-M almeno con un pilota. E provare la tattica con l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre stint, per 9 - 10 - 9 giri, gomme full wet.

Advanced strategy: se un paio di millimetri d'acqua, full wet. Altrimenti rischiate che di default vi facciano partire con le intermedie.

Se avete già provato con l'assetto su asciutto e non avete più giri di test, alzate un po' la vettura da terra e ammorbidite le sospensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho dimostrato a me stesso che la fretta è cattiva consigliera.

Ringrazio Moon per avermi detto via wa che pioveva. Però mi sono collegato a 4 minuti dalla scadenza e ho fatto il calcolo della benzina, per fare tre stint uguali (con un po' di benzina in più in caso avesse smesso) in una maniera assurda. Ho pensato di fare due soste e ho diviso 28 (numero di giri) per 2, quindi ho calcolato la benzina e ho messo tre stint da 60 litri...

Praticamente ho caricato benzina per 42 giri, peccato ne facessimo solo, appunto, 28.

È andato bene solo uno dei due piloti della Rookie, al quale ho cambiato solo le gomme e l'assetto, ma non ho fatto in tempo a cambiare la benzina (per fortuna).

Cose che capitano, però grrrrrrrrr!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io ho pasticciato in gara: visto che consumavo meno del previsto ho "scherzato col fuoco"...anzi, con l'acqua, no, con la benzina! :D Caron dimonio, dagli occhi di bragia, bevea benzina, e pisciava acquaragia! :D Ahahaha, vabbè mi sento tanto l'Alonso ferrarista, essendo visibilmente inferiore ho rischiato al decilitro ma avrebbe funzionato, se semplicemente non avessi sbagliato i conti! E quando mi ricapita un 5° posto (alla fine 7°...) e un Ale che sbaglia? :D

Intanto ho tagliato Schumi (altro sbaglio, non ho visto che era preselezionato!) e preso una carneade... Per rinverdire i...fasti dell'anonimato di Carlota Wlson! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...