Vai al contenuto

iGP Manager


Ospite
 Share

Recommended Posts

Suggerimento per tutti: tenete conto, oltre che del consumo gomme segnato nella pista, anche delle temperature.

Una pista con consumo medio e temperature alte vi squaglia le gome come una pista con consumo molto alto. Valutate di conseguenza.

Giustissimo, e pure confermato dalle ultime gare a cui abbiamo assistito, con temperature molto alte.

Abbiamo sempre da imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa stagione la Zar Boris punterà certamente anche al podio, ma il nostro obiettivo principale è la crescita di tutto il team e soprattutto dei piloti. Abbiamo rivoluzionato tutto e della Zar Boris dell'inizio, pur brillante, della scorsa stagione, non c'è più niente. Qui si tratta di stringersi collettivamente in team e crescere.

Quindi vivremo alla giornata e quel che sarà sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa stagione la Zar Boris punterà certamente anche al podio, ma il nostro obiettivo principale è la crescita di tutto il team e soprattutto dei piloti. Abbiamo rivoluzionato tutto e della Zar Boris dell'inizio, pur brillante, della scorsa stagione, non c'è più niente. Qui si tratta di stringersi collettivamente in team e crescere.

Quindi vivremo alla giornata e quel che sarà sarà.

Ecco, ora rileggetelo con questa in sottofondo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete venuti a gareggiare alla Zar Boris, e uomini Zar Boris siete: senza la Zar Boris cosa farete? Guiderete una Black Moon? Certo, chi è in Zar Boris può perdere, chi fugge in Black Moon Racing vince, almeno per un po'... Agonizzanti in una Panda fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui in pista ad urlare ai nostri avversari che possono toglierci la vittoria, ma non ci toglieranno mai la Zar Boris!

aleman gik

...e la figa!

Kalle Mustonen

Link al commento
Condividi su altri siti

Australia

In Pro, ottima prestazione delle Black Moon Racing che infilano la doppietta! La Sigurbjornsson fa capire a Thomas che quest'anno il titolo lo vuole vincere lei. Otto secondi di distacco, al traguardo, alquanto eloquenti.

Alle spalle delle Frecce Nere, ottima prestazione della Super Takuma che piazza il finlandese Rissanen sul podio e Evans quarto. E poi la solita Zar Boris, che nella difficoltà trova il jolly dalla seconda sosta e con le SS si prende 5° e 6° piazza! Bravo!

La FERRARI SUN GOLD vince il duello incrociato con la Lava Jato e il 7° e 9° posto sono un inizio incoraggiante, dopo le difficoltà della scorsa stagione.

Molto male i neopromossi: Yes We Can e Greek Runners fuori dalla zona punti con entrambi i piloti, come le FERRARI SUN SILVER.

In Rookie, fulminante avvio delle Super Kamui che lasciano al palo la concorrenza: doppietta!

Sul podio finisce Moss della Black Moon Academy, davanti all'altro britannico Wood della Dauphins Racing: piccoli fenomeni crescono! Ancora BMA e DR al 5° e 6° posto a conferma della bontà delle vetture, 7° Papaioannou della Lilac Blades che porta un sorriso in casa Lucky! Un'altra scuderia esordiente, la Velten, porta entrambi i piloti a punti, 8° e 10°, con un Motorheads fra loro al 9° posto.

Sfortunato Boffo su Lamborghini, fuori dalla zona punti per meno di due decimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daaaai non fare così!

Sviluppa tutto per la prossima stagione. Poi tieni conto che a fine stagione due case forti escono da questo campionato e ne arrivano due più scarse (vedi esordio di Greek e Obama).

Il bello di questo gioco è che le stagioni durano tre settimane, le cose cambiano in fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

La super Kamui è l'Accademia della super Takuma.

Io sono soddisfatto dei miei giovani piloti, ho fatto un errore in qualifica, non ho messo le SS e ho pagato molto il partire dietro, sia in Pro che in Rookie.

Ma ho recuperato notevolmente durante la gara, anche se non è riuscito il tentativo di andare con le SS all'ultimo stint per provare ad agguantare il podio.

Entrambe le competizioni presentano piloti e scuderie agguerrite ed è giusto che gli errori si paghino.

Scrigno, non dire fesserie!

Link al commento
Condividi su altri siti

GP Malesia: 28 giri, possibilità di sorpasso average, consumo gomme very hard. Sarà nuvoloso ma ci sono 29° gradi e, per quanto fra due ore in Malesia sarà calata la sera, farà comunque un caldo boia.

Pertanto, consiglio un utilizzo di mescole tutt'altro che morbide.

La scorsa stagione, in Rookie aveva vinto la Greek Runners con una strategia M - M - M, in Pro la Zar Boris con S - S - S - M. Tenete presente che una sosta in più vi costa all'incirca 20 secondi.

Mi viene scontato consigliare, se volete andare sul sicuro, la strategia M - M - M (primo stint da 9 giri, gli altri due da 9 e da 10, decidete voi quale stint con più benzina). La strategia a tre soste è un mezzo azzardo ed è da fare, a mio avviso, solo se siete online e potete controllare se le gomme si deteriorano facilmente oppure reggono. Cercando di distribuire il consumo, dovreste fare 4 stint da 7 giri l'uno con le S.

Potreste anche tentare una strategia S - M - M se siete veloci e avete drs (e magari kers) per poter eventualmente recuperare dopo una prima sosta anticipata. Stanti 28 giri, consiglierei uno stint di 6 giri con le S e 11 giri l'uno con le M. Forse questa è una buona via di mezzo fra le due strategie "vincenti" della scorsa stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Stecata: il consiglio per misurare la benzina è decidere di quanti giri sarà ogni tuo stint.

Quindi: gara di 28 giri, decido di fare il primo segmento di gara (dalla partenza alla prima sosta) di 9 giri, il secondo di 10 e il terzo di 9? Ok, quanta benzina consumo a giro (questo dato dipende dai fornitori scelti, non è uguale per tutti)? 4,5? 4,5x9=40,5, 4,5x10=45.

Metterò 41 - 45 - 41 litri oppure, se voglio andare sul sicuro, 42 - 47 - 42 (io metto sempre almeno un litro e mezzo in più, non si sa mai).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...