Vai al contenuto

Maschilismo? Moralismo?


Brida
 Share

Recommended Posts

Beh però penso che ci sia una bella differenza tra il "vuoto di memoria" e l'essere baciata, portata all'esterno e violentata da un estraneo. E' questa parte che non capisco, tralasciando il fatto che, evidentemente, era tutti messi più o meno come lei (fatta eccezione per la sorellina che ha allontanato il viscidone, quando ha tentato di baciarla), visto che nessuno si accorto del fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GURU baba rey dice:

 

Me lo sono sempre chiesto anch'io.

Da ragazzino mi son preso delle sbronze mida da ridere ma bene o male uno si ricorda sempre cosa ha fatto durante la serata. Non capisco com'è possibile avere sti vuoti memoria totali, sarà una prerogativa degli americani.

Ecco, diciamo che per arrivare a quel livello lì, sei ad un gradino appena apoena prima del coma etilico. Ripeto che niente giustifica lo stupro, ma perché minchia devi andare ad una festa di universitari sconosciuti e devastarti fino a quel punto? È un po' di più che una sbronza... Insomma, provo più empatia per altre situazioni

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GURU baba rey dice:

bene o male uno si ricorda sempre cosa ha fatto durante la serata.

 

Debbo dissentire

 

2 ore fa, Bless dice:

Ecco, diciamo che per arrivare a quel livello lì, sei ad un gradino appena appena prima del coma etilico. 

 

E io che pensavo che al nord di queste cose ve ne intendevate

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'ultimo matrimonio a cui sono stato mi sono divertito un sacco, purtroppo però l'ho scoperto solo dalle foto il giorno dopo (e dalla madre della sposa che mi ringrazia per i balletti che facevo) perché non mi ricordo niente.

 

E finché si racconta così è divertente, ma a pensare che se fossi donna rischio che magari mi stuprano e finisce che è colpa mia fa pensare che c'è qualcosa di parecchio grosso che non torna.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena alzo un po' il gomito ho dei vuoti di memoria, purtroppo. Non ho invece mai raggiunto la fase da vomitare l'anima e stare malissimo, quindi direi che tra avere dei vuoti di memoria e il coma etilico non so quanto alcol ci stia in mezzo. Comunque io non capisco come il fatto che una persona sia in condizioni di non reggersi in piedi e di non capire nulla questo la renda "più colpevole" di essere stata stuprata. ANZI secondo me una persona che è in evidente difficoltà fisica, a maggior ragione, se subisce violenze (uomo o donna che sia non importa) mi rende ancora più viscido e schifoso la persona che ha compiuto tali gesti, perché se l'è presa con persone che non erano in sé in quel momento. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Tersite dice:

Io all'ultimo matrimonio a cui sono stato mi sono divertito un sacco, purtroppo però l'ho scoperto solo dalle foto il giorno dopo (e dalla madre della sposa che mi ringrazia per i balletti che facevo) perché non mi ricordo niente.

 

E' che reggete l'alcool da schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

E' che reggete l'alcool da schifo.

 

Caro ragazzo, in tale occasione ho fatto a gara con uno scozzese a chi reggeva più grappe.

 

Ne ho bevute 11 e ciononostante ho perso.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tersite dice:

 

Caro ragazzo, in tale occasione ho fatto a gara con uno scozzese a chi reggeva più grappe.

 

Ne ho bevute 11 e ciononostante ho perso.

 

 

Uno scozzese mi spiegò che il whisky lo allungano con l'acqua, per apprezzarne meglio l'aroma. Non so la grappa ma potresti essere stato raggirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, GURU baba rey dice:

 

Uno scozzese mi spiegò che il whisky lo allungano con l'acqua, per apprezzarne meglio l'aroma. Non so la grappa ma potresti essere stato raggirato.

 

In effetti ho dovuto fidarmi anche del numero.

forse ha ragione anche crisalide e si è approfittato di me per raggirarmi sulla gara di grappe

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Tersite dice:

Per completezza citiamo la lettera del babbo del tizio che si è trombato il corpo esanime dietro un cassonetto

 

http://www.ilpost.it/2016/06/06/stupro-campus-stanford-university/

 

Dan Turner ha difeso il figlio dicendo che la vita di Brock «per un’azione che è durata 20 minuti su più di 20 anni di vita» è stata modificata «profondamente e per sempre» e che per lui sei mesi di prigione sono troppi

 

Mettiamola così... A me basterebbero 20 minuti. Li ripartirei così: per 10 minuti datemi il padre e per gli altri 10 il figlio. 

 

Dopo potete togliergli anche i 6 mesi di prigione... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai detto che è colpa sua. Certo, se non sapete leggere l'italiano non posso farci niente. Farei (faccio) gli stessi discorsi anche per componenti del sesso maschile. Quello che dico è che se sei donna, purtroppo, ci devi stare più all'occhio. Se vai ad una festa di universitari ubriachi, porca troia, ci devi stare all'occhio. E tra l'altro: Dove cazzo stavano i suoi amici? 

A me ste robe mi mandano ai matti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Brida dice:

io ho appena alzo un po' il gomito ho dei vuoti di memoria, purtroppo. Non ho invece mai raggiunto la fase da vomitare l'anima e stare malissimo, quindi direi che tra avere dei vuoti di memoria e il coma etilico non so quanto alcol ci stia in mezzo.

 

A me succede il contrario invece, sono stato più volte malissimo, ma non sono mai arrivato a dimenticare la serata. Oppure in realtà succede ma nessuno poi mi dice le cose che ho fatto che non ricordavo :D

 

Comunque ricordo un particolare che mi aveva raccontato la sorella di un amico, che ha vissuto per un anno negli USA. In pratica diceva che una grossa differenza che lei ha notato è che, possibilmente connesso al fatto che non possono bere fino ai 21 anni, quando loro bevono lo fanno con l'intento di devastarsi (in media), mentre qui da noi lo si fa mediamente per divertirsi (e poi ci si devasta uguale). Rispondendo a chi parlava di differenze, non ricordo chi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bless dice:

Io non ho mai detto che è colpa sua. Certo, se non sapete leggere l'italiano non posso farci niente. Farei (faccio) gli stessi discorsi anche per componenti del sesso maschile. Quello che dico è che se sei donna, purtroppo, ci devi stare più all'occhio. Se vai ad una festa di universitari ubriachi, porca troia, ci devi stare all'occhio. E tra l'altro: Dove cazzo stavano i suoi amici? 

A me ste robe mi mandano ai matti.

 

capisco perfettamente che è una considerazione di buon senso, o uno che lega la bicicletta con una catena sottile e gliene si consiglia una più robusta.

 

in questi casi però purtroppo il comportamento della donna è il punto chiave del processo, per cui la considerazione di buon senso "eccheccazzo vai a una festa piena di sconosciuti dovresti evitare di rovinarti" è quello che porta alla condanna di 6  mesi (nonché all'assoluzione del branco citato qualche pagina fa).

 

quindi. in questo caso, dire che deve stare attenta significa proprio darle parte della responsabilità.

 

che poi la lettera del babbo (che dice che un figlio perfetto in 20 minuti di eccesso si è rovinato la vita) non lascia ventilare la stessa considerazione (se vuoi evitare di stuprare qualcuno evita di ubriacarti).

 

mi sento un po' estremo e radicale su questo ma è una roba che mi infervora abbastanza.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo neanche che...

 

Perchè la donna non regge l'alcol come l'uomo?

 

Oltre il 90% della quantità di alcol assunta viene metabolizzata a livello epatico, la rimanente parte a livello del tratto digerente, ed in particolare nello stomaco, del rene, dei polmoni e dei muscoli.
Per tutti il principale meccanismo metabolico è l’ossidazione ad opera di enzimi deidrogenasici (alcol deidrogenasi, aldeide deidrogenasi).Una volta ingerito l’alcol arriva allo stomaco dove entra in azione un alcol deidrogenasi, simile a quella epatica. Questa essendo situata alla superficie della mucosa di tutto il tratto gastroenterico, ma con massima concentrazione gastrica, costituisce una prima barriera all’assorbimento di questa sostanza, infatti riduce la quantità di alcol che penetra nel circolo sistemico. Questo enzima risulta presente in una concentrazione significativamente diversa fra uomini e donne; per questo la donna non può assumere le stesse quantità di alcol dell’uomo, ma circa un 50% in meno, in quanto possiede una attività enzimatica pari a circa la metà rispetto a quella dell’uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terso, stante che non è in discussione che lì va solo buttata via la chiave per il tizio, una certo che ci deve stare attenta. Te lo dico da donna eh. In un mondo ideale una non dovrebbe essere costretta a stare attenta a bere o meno perché così facendo si espone più al pericolo. In un mondo ideale io non dovrei sentirmi costretta a prendere la macchina la sera per fare 500 mt se sono da sola. Però la realtà è questa, e se vai ad una festa di universitari americani, dove 'ste cose tra l'altro sono -purtroppo - abbastanza frequenti (non stupri veri e propri, ma si parla di gente che va a letto con chissachi per poi scoprire il giorno dopo che non era proprio consenziente ), ci devi stare attenta.Se non tu, chi è con te e ti vede che sei fuori come un balcone. In ogni caso il mio discorso era proprio sull'ubriacarsi in generale, io non la capisco la gente che si riduce in quel modo (uomini o donne che siano), mi danno un fastidio incredibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del bere e degli "altri" mi vengono in mente immagini dell'altro ieri, in Francia:  un tifoso Irlandese di 25 anni, ubriaco, si arrampica su un monumento, e sale, sale, sale... I suoi amici ridono, riprendono col telefonino... Lui cade da 8 mt, picchia la testa, muore... 

 

:( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque non sono d'accordo con bless. Se continuiamo a prendere la macchina anche solo per fare 500 m e viviamo nella paura di essere stuprate e violentate facciamo solo il gioco di chi compie queste azioni. 

Ovvio che un minimo di prudenza per tutti, uomini e donne, serve sempre ma non sicuramente arrivare al punto di vivere continuamente spaventati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...