Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Due settimane fa, dopo la vittoria contro il Tottenham che ci ha ringalluzziti dopo la depressione del pessimo inizio di campionato, ragionavo sul fatto che dopo quella bella vittoria ci servissero assolutamente altre 4 vittorie di fila per tirare su una stagione iniziata così male. Non potevi prescindere infatti da una vittoria a Marassi per recuperare un po' di punti persi nelle prime partite, e allo stesso modo non ti potevi permettere altri passi falsi in casa, nelle due partite successive. Allo stesso modo, se vuoi passare il turno di Champions oltre ad avere battuto il Tottenham è necessario vincere anche a Eindhoven, che a mio parere è l'altra partita decisiva più di ogni altra per il passaggio del turno.

 

Insomma, sembrava l'Everest da scalare visto il pessimo inizio... ma alla fine ci manca solo l'ultimo tassello... se vinciamo domani avremo fatto due passi importantissimi per tentare il passaggio del turno in Champions (anche perchè ti puoi permettere di affrontare le due partite col Barcellona a cuor leggero), e anche in campionato adesso che sei riuscito a recuperare e a metterti dietro in classifica tutte le principali avversarie per la Champions puoi permetterti di affrontare le prossime partite senza avere l'acqua alla gola (relativamente, però... virtualmente siamo dietro agli altri, visto che abbiamo avuto un calendario nettamente migliore di tutte).

 

Vediamo cosa succede domani. E' un vero esame di maturità, giocare fuori casa in Champions è sempre durissima, contro qualunque squadra (e ne sa qualcosa il Napoli, senza contare che il PSV è molto più forte della Stella Rossa), vincere sarebbe un'altra iniezione di fiducia importantissima. L'importante comunque è giocarcela al massimo, poi se andrà male pazienza, torneremo a recitare il nostro ruolo di outsider di lusso e andremo a giocarci la qualificazione a Londra, sapendo comunque di poterci giocare al limite l'accesso alla seconda fase di Europa League (per vincerla, con la rosa ampia che abbiamo quest'anno).

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Prima di tutto: l'Inter è senza dubbio (molto) più forte del PSV. Sul livello tecnico e fisico, poi il vostro campionato è molto più pesante del nostro. L'unica cosa che abbiamo noi in vantaggio è velocità in attacco. Se siete top stasera, vincete facilmente. Se pensate di vincere la partita senza problemi affrontandola così, sarà difficile per voi.

 

Per noi, solo una vittoria conta, perchè siamo la squadra più debole del gruppo ed arrivare al terzo posto sarebbe già quasi un miracolo. Con due partite consecutive in casa, faremmo un grande passo vincendo stasera. Ma la chiave, l'avete voi.

 

Buona partita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Ausilio ha lavorato bene, e comunque Marotta di errori anche alla Juve ne ha fatti (vedi Del Neri che si portò dietro appena arrivato). Poi ha fatto benissimo... ma la Juve è la società che sul mercato ogni anno spende nettamente più di tutte, e da tanti anni. Non è una garanzia di grandi risultati ma sicuramente è più facile fare mercato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che grinta, che corsa, e che impatto i nuovi. 

 

Penso miglior partita di Icardi all'Inter dai tempi di Inter-Juve 2-1 di due anni fa. 

 

Handanovic disastro nel primo tempo ma parata straordinaria nel secondo. 

 

Abbiamo la miglior coppia di centrali difensivi d'Europa come rapporto età / qualità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ronnie Rava dice:

Primo tempo che doveva finire con almeno 3 gol di scarto, ma purtroppo le cose sono state molto complicate dal solito gol "imparabile" (ma è il solito discorso, se non ci provi neanche è imparabile per forza) quindi tocca accontentarsi del pareggio riacciuffato e della bella prestazione.

 

Più che la solita frecciata ad Handanovic (e comunque il tiro era imparabile davvero) dai un'occhiata alle due cappelle del portiere PSV in occasione dei due gol.

Il primo, tra l'altro, con il VAR sarebbe stato annullato.

Io ho visto diretta gol perché ieri sera non si poteva scegliere una partita e da quello che ho visto sicuramente altre occasioni per vincere le avete avute e alla fine avete meritato, ma non vi è girata male ieri sera eh... (anche nel giallo ad Handa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria meritata per l'Inter, che è semplicemente di un altro livello del mio PSV.

 

Incredibile la decisione di dare un'ammonizione a Handanovic, ha dovuto essere espulso senza dubbi. Poi con il gol di Naingollan Icardi era in fuorigioco netto.

 

Tuttavia, come già detto, vittoria meritata. Per favore vi chiedo di battere anche I Spurs a Londa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...