Vai al contenuto

L'UOMO E LA DONNA


Kyuss
 Share

Recommended Posts

Questi poveri maschietti.......

Che vita orribile la vostra. Costretti dalla donna alle piu` atroci sofferenze!

:)

Ma no. Voi siete esseri meravigliosi, e la verità è che senza di voi le nostre vite sarebbero infinitamente più noiose. E tristi.

Però qui l'argomento sono le diversità di vedute. Poi magari apriamo un topic sulle meraviglie della donna.

Come lasciate perdere le prestazioni sessuali???? Ma se e` proprio quella la cosa che vi rende in assoluto piu` felici???? E non ditemi di no....
Certo, è vero.

Ma non mi interessa che tu le venga a raccontare qui a tutti noi.

Cioè se senti l'irrefrenabile esigenza, fai pure. Ma non era questo che volevo sapere.

E comunque non hai risposto. :D

Questa e` una cosa che piu` uguale nell'uomo e nella donna non esiste. Ho visto uomini cambiare umore 3/4 volte nell'arco della stessa giornata. E non felice-triste-felice-triste ma euforico- pensieroso-aggressivo-coccolone. Mille personalita` nello stesso individuo. Brrr mi fate quasi paura a volte.....

Mah, si, immagino ci siano anche uomini assolutamente imprevedibili.

Però io mi riferivo al tema specifico del cibo, della dieta.

Io non conosco nessun uomo che esce di testa un'ora dopo aver mangiato un dolce perchè gli è venuto il senso di colpa. Tendiamo ad essere piuttosto coerenti su questo punto.

Ed in ogni caso, giusto per precisare, questo non è un topic di accusa alle donne. E' un topic sulle diversità uomo/donna. Nei post precedenti sono venuti fuori anche molti difetti dell'uomo. Nemmeno noi siamo perfetti.

Quindi se desideri sfogare la tua frustrazione per le pessime abitudini degli uomini che conosci (non necessariamente il tuo uomo), sei la benveniuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come lasciate perdere le prestazioni sessuali???? Ma se e` proprio quella la cosa che vi rende in assoluto piu` felici???? E non ditemi di no....

in pubblico, anzi in presenza maschile, la ritenete una cosa scandalosa per cui gli uomini sono ossessionati, e vorreste che lo fossero meno.

in privato, ossia in presenza esclusivamente femminile, gli uomini improvvisamente non ne sono presi abbastanza, e vorreste lo fossero di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: con la mia lei ho instaurato un rapporto di natura dittatoriale, quindi non ho da avanzarle molte delle lamentele di cui ho letto. E' rispettosa della domenica (ora sabato, ahimé) santificata al calcio, non si traveste da Rosanna Lambertucci quando addento un panino a 4 strati (a meno che non siano arrivate gli esiti delle analisi del sangue..purtroppo ho le transaminasi tendenzialmente altine), non rompe troppo per il fatto che, essendo appassionato di telefoni cellulari, due armadi della casa sono dedicati ad essi e ai rispettivi accessori, e addirittura ha cristianamente accettato, da tre anni a questa parte, che il regalo di Natale che mi fa sia costituito da vini di un certo pregio.

In cambio però sono molto presente accanto alla nostra bimba (non sono uno di quei padri che lavorano fino alle 19, arrivano a casa, vogliono la cena pronta, e alle 21,30 sono già fuori con gli amici), non rompo i coglioni quando - una volta a settimana - andiamo a trovare la suocera (50 km da casa nostra), sono io a pianificare in dettaglio viaggi e vacanze, faccio volentieri shopping insieme a lei, con un elevato limite di tolleranza (certo, dopo 50' nello stesso negozio, ovvero più di un tempo di una partita di calcio, le balotas iniziano impercettibilmente a roteare..).

Dopo questo breve autoritratto, ritengo alcune questioni in effetti ancora insolute.

Quella del bagno: la spiegazione più convincente l'ha data a mio avviso Sonya quando parlava dei bagni della discoteca...io credo che le ragazze vadano sempre in due per sentirsi più rassicurate...prova ne è che quando sono al ristorante con mia madre e mia moglie, la mia consorte chiede a mia madre di accompagnarla in bagno e si sente in dovere di fare altrettanto quando mia madre dice "Ora mi vado a lavare le mani nella toilette". Credo non ci sia nulla di male nell'ammettere che questa è la verità.

Riguardo agli altri punti discussi, magari a prima vista potranno apparire stereotipi o luoghi comuni, ma nella esperienza di tutti i giorni sono fenomeni che si verificano con frequenza impressionante....

per 5 volte di seguito mi è capitato di dirle: alle 18 ti suono da sotto casa e ti aspetto in macchina....ebbene, per 5 volte di seguito mi ha risposto "Ok, faccio un bisognino in bagno e vengo (disotto, ovviamente...)"

Alla 5^ volta le ho detto, con un sorriso "Cacchio, incredibile che l'esigenza di fare pipì si manifesti sempre alle 17,59..." :)

possibile che, conoscendo la mia quasi infallibile puntualità, una volta non accada di fare la pipì alle 17,50 e quindi alle 18 dire "scendo subito"...?

Lo stesso dicasi per l'eterna indecisione sui capi di vestiario, mentre se mi devo comprare un maglione vado, scelgo, valuto e torno...per lei è un affare di Stato a cui prepararsi psicologicamente e fisicamente...credo che farei prima io a rifarmi il guardaroba piuttosto che lei a abbinare una camicetta e un paio di pantaloni...

Sempre a proposito di quesiti da rivolgere alle deliziose forumiste: perché se esprimiamo un commento un pò pesantuccio su una ragazza, magari una che ha un culone tipo portaerei e in più ci si mette sopra anche dei pantaloni bianchi, ci rimproverate manco avessimo bestemmiato in Chiesa, mentre spesso mi capita di sentire intrufolandomi in conversazioni al femminile, che non siete affatto più tenere nei confronti di una che a Roma chiamerebbero "cozza"?

Noi se dobbiamo criticare un essere del nostro stesso sesso siamo molto più diretti...

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto uomini cambiare umore 3/4 volte nell'arco della stessa giornata. E non felice-triste-felice-triste ma euforico- pensieroso-aggressivo-coccolone. Mille personalita` nello stesso individuo. Brrr mi fate quasi paura a volte.....

Erano sicuramente uomini che in quelle situazioni erano in compagnia di donne. Trattasi di adeguamento strategico ai molti e prentini cambiamenti d'umore delle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo dell'abbiocco da macchina?

Perchè ogni volta che si esce di sera quando èsi rientra tempo di percorrere 5 km e le donne si addormentano in macchina?

Questo però vale solo per le donne adulte, quelle giovani (bimbe), che anche se dormissero non sarebbe male, arrivano sempre vispe ed arzille a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo dell'abbiocco da macchina?

Perchè ogni volta che si esce di sera quando èsi rientra tempo di percorrere 5 km e le donne si addormentano in macchina?

Questo però vale solo per le donne adulte, quelle giovani (bimbe), che anche se dormissero non sarebbe male, arrivano sempre vispe ed arzille a casa.

Verissimo. Io la sera sono sempre perennemente stanca, gia` alle 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda personale per ognuna delle donzelle del forum: voi cosa fate quando volete far contento il vostro uomo. Quando proprio volete renderlo felice. Quando avete qualcosa da farvi perdonare - "Caro, ecco il tuo piatto preferito, ti piace? Si? Ci ho messo tanto amore nel preparartelo. Ho tamponato uno oggi pomeriggio perchè mentere guidavo stavo scrivendo un sms a mia madre". Lasciate perdere le prestazioni sessuali, non è questo che mi interessa.

E un'altra domanda: cos'è questo assoluto bisogno - intorno ai trent'anni - di andare in una beauty farm? Con noi per di più!! E' quasi peggio della storia del latino-americano.

Io non ci giro molto intorno se devo dire un danno al mio boy..

E' vero a questa età c'è il bisogno della beauty farm per noi è come un simbolo di rilassamento e di benessere anche interiore, andarci con il proprio uomo può rivelarsi costruttivo per la coppia e rilassamento dai quotidiani stress. Non è una tortura e non lo deve essere per voi, di certo se dico al mio michele che ci vado senza di lui.. lui mi segue lo stesso è troppo geloso di tutto sopratutto se sono in un posto in costume da bagno!

Ci sono diversi tipi di beauty farm con diversi percorsi e può risultare molto rilassante e divertente in certi aspetti. Perchè a voi maschi non piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Kyuss, non sento nessun tipo di irrefrenabile esigenza. Ma se vuoi che sia sincera la mia risposta e` proprio questa: una nuovo completino intimo e tanta passione. Questo il mix che lo rende in assoluto piu` felice.

Ok, capito.

Ah, e guada che sono tranquillissimo :)

Fiquino: perchè non ci piace? Forse perchè è una rottura di palle sconfinata?

Tu affermi:

...può risultare...divertente in certi aspetti

Quali, esattamente?

E poi - in tutta franchezza - se a trent'anni uno ha bisogno della beauty farm per ripigliarti dallo stress, ha dei problemi seri.

A trent'anni dovrebbe bastare una sana dormita fino a tardi e/o un w/e a base della ricetta suggerita da Paoletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempi contrari.

Quando si ritorna a casa tardi la sera son io quello che si addormenta in macchina,che sia alla giuda o sdraiato sul sedile posteriore non fa differenza.

Quello che mangia il dolce 2 volte son sempre io :D anche se ne ordino sempre uno.

E' lei che mi chiede "andiamo a Milano a vedere l'inter?" oppure ,se magari sto prendendo impegni dice "non fanno la partita domani?"

E' sempre lei che mi riempie i piatti a tavola e io che protesto perchè è troppo.

Era sempre lei che mi aspettava,a volte per ore e preoccupata, quando da morosi passavo a prenderla e ancora non c'erano i cellulari.

Ed è sempre lei che mi aspetta giù alla macchina quando si deve uscire o andare a qualche cerimonia (nonostante si vesta,si trucca,prepara il bimbo ecc),perchè io trovo sempre qualcosa di diverso da fare,che magari è li che aspetta da mesi di essere fatta,ma quelle cose van fatte rigorosamente prima di uscire per cerimonie importanti :D

Si vabbè,è sempre lei che taglia l'erba in giardino perchè da 2-3 anni mi è venuta l'allergia :)

Con questo tengo a precisare che l' UOMO SONO IO e non lei,non fatevi condizionare dalle cose sopra riportate,non sono una larva di uomo con una donna coi pantaloni,il segreto del mio successo è semplice... BASTA FARLE ABITUARE DA GIOVANI A CERTE COSE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che io e il mio ragazzo siamo due casi a parte, io sono la patita di tecnologia e lui fissato con il calcio e le magliette Germaniche di qualsiasi tipo, basta che ci sia una minuscola bandiera della Germania, una sua fissa ma va bè! lui è fissato per i centri e io sono la pigra, giochiamo tutte e due alla p2p quando ci và, piace a tutti e due e comunque alterniamo il momento per lui con il momento per me.

Ad ogni discussione cerchiamo di parlare anche quando siamo arrabbiati e cercare con calma di capire cosa volgiamo o cosa ci da fastidio, perchè solo così si impara a conoscersi e migliorare la coppia!

In macchina quando guidavo io, lui dormiva, ora che la mia macchina è distrutta lui guida e io dormo.

Alla sera quando usciamo e lui guida, inevitabilmente mi addormento, si lo è per tutte le ragazze! ma in ogni caso mi addormento perchè sono stanca dal lavoro, ha una guida rilassante e comunque se c'è il torpore del calduccio misto suo profumo buono e dolce è inevitabile che io mi addormenti...

Per natura ho i piedi congelati ma non li metto sul suo scroto... ma ci piace dormire con i piedi arrovigliati per riscaldarsi, quando ho freddo del tutto o mi abbraccia lui oppure io, ma in ogni caso dice che di notte poi lo scaccio anche se non me ne accorgo, si vede che mi piace dormire "larga"... e comunque avere il caldo ai piedi aiuta ad addormentarsi!

A me piac ela beuty farm, mi piace gongolare nella vasca idromasaggio ma mi piace avere anche il mio lui, noi non riusciamo a dormire fino a tardi! ci viene mal di testa! al posto di fare un mese al beauty farm si può scegliere di starci al massimo due giorni. Solo perchè non si usa la psp o xbox per un giorno non cade il mondo... comunque per un giorno di totale relax a chi non farebbe bene?

Il ciccione mangione dei dolci lo è lui ed è lui che frega a me le merendine... io impazzisco per le patatine, cose salateeeeeeeee...

Sono io quella che organizza i viaggi ma con suo consenso e approvazione! sono io che gestisco i soldi ma comunque senza mai vietare niente a lui, anzi lui si stupisce che io riesca a soddisfare tutti i suoi capricci anche quando non abbiamo abbastanza soli! io porto la casa ma sempre con il suo aiuto, alcune cose però devono essere fatte come ad esempio la spesa e non è una cosa facile! sopratutto se sai di avere ospiti.

Lui è l'eterno indeciso sui vestiti e cerco di non trascinarlo per vari negozi, se dobbiamo andare a fare shopping con negozi di interessi diversi ci dividiamo con poi un punto di ritrovo.

In alcune cose bisogna fare dei compromessi in modo che ci si possa accontentare tutti e due.

Modificato da fiquino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un sacco di lavoro arretrato porca pussola....e non ho tempo di stare al piccì.....Kyussolo nun te preoccupà, come me libero torno alla carica, rileggo tutto e commenterò tutto in 15 comode dispense sotto forma di postssssssss :D

Già ho letto tre righe e me prudeva la tastiera.....azzzzz.......scappo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un prezioso consiglio per voi maschietti:

Alle donne piace sentirsi belle, piace ricevere dei complimenti; io quando esco con il mio lui e perdo le ore per prepararmi, preferirei che lui mi dicesse qualcosa di apprezzamento del tipo "sei bella" ti sei truccata vermante bene" e cose del genere... è una stupidata e lo sò me lo dice anche Michele che mi risponde sempre dicendo che io per lui sono sempre bella e che è scontato! per voi lo è ma per noi ragazze no! anche se è una cosa futile provateci lo stesso è un modo carino anche per dire alla propria lei che avete notato che ci siamo preparati per lui e che ci troviate belle!

Di sicuro a lei gli migliora l'umore e potrà andare a vantarsi dalle amiche, le quali, apprezzereranno e saranno invidiose in modo tale che la propria lei si senta veramente fortunata e via via come una catena le giornate sembreranno più belle e vi rompereranno meno i maroni!

Riccordatevi voi maschietti che noi ragazze ci facciamo mille paranoie e mille ricami a differenza vostra e le cose che per voi sono scontate magari per noi ragazze non lo sono.

Non abusate però questa tattica perchè detta in un momento sbagliato, sopratutto quando lei è nel momento polemizzante e incazzante andante, farebbe aumentare e peggiorare la situazione con frecciatine velenose. Bisogna apprezzare nei momenti giusti e riccordarsi quando la tua lei è andata dal parucchiere in modo tale che appena la vedete glielo fate notare anche quando il taglio è sempre lo stesso e non si nota un cavolo!

Piccolo accorgimenti che aiutano a stare bene la tua lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra differenza: le liti!

Quando la coppia litiga lei tende sempre ad inalberare le questioni ricamandoci sopra e tirando fuori cose futile e stravecchie di cose assurde, è inutle cercare di ragionare, lui invece si arrabbia solo per un motivo ma lei deve avere atutti costi ragione. Anche io tendo ad essere così ricamatrice, è nella natura della donna! sapete cosa ho imparato? che mi sfogo scrivendo tipo lettera per il mio lui da stra incazzata ma poi aspetto che ci calmiamo e lui cerca di capire con esatezza le mie motivazioni ma noi ragazze doppiamo imparare ad ascoltare anche lui e trovare un'accordo spiegando con esatezza il problema, ma da tutte e due le parti.

Se voi maschi cercate di riparare la situazione oppure impuntarvi di avere ragione sappiate che non servirrà mai a niente perchè lei ormai in quella frazione di secondo ha già elaborato mille problemi e più si continua a imporsi e più lei elabora...

Il cervello della donna è una insidia unica ma facile da capire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono un po' persa tra tutti i quesiti comunque....

1) piedi freddi...d'inverno li ho sempre freddi, me li devo scaldare prima di andare a dormire altrimenti, quando mi sveglio, li ho ancora congelati. Li mettiamo tra le vostra gambe perchè è il posto più calduccio, che domande! :D

2) shopping...il problema per me non si pone perchè mi piace farlo tassativamente sola, non voglio avere il fiato sul collo neanche di un'amica, voglio andare, guardare, fare cosadovecomevoglio.

3) in macchina non mi sono mai addormentata, forse da piccola

4) per farmi perdonare mi faccio vedere talmente dispiaciuta che lui è costretto ad intenerirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono un po' persa tra tutti i quesiti comunque....

1) piedi freddi...d'inverno li ho sempre freddi, me li devo scaldare prima di andare a dormire altrimenti, quando mi sveglio, li ho ancora congelati. Li mettiamo tra le vostra gambe perchè è il posto più calduccio, che domande! :D

E' il nostro sogno svernare in Siberia.

2) shopping...il problema per me non si pone perchè mi piace farlo tassativamente sola, non voglio avere il fiato sul collo neanche di un'amica, voglio andare, guardare, fare cosadovecomevoglio.

Una donna da sposare al volo

3) in macchina non mi sono mai addormentata, forse da piccola

Di cio' me fricca poco.

4) per farmi perdonare mi faccio vedere talmente dispiaciuta che lui è costretto ad intenerirsi.

Carognata tipicamente femminile.

Dea Kali', raccontala giusta, lo specchio e' il tuo migliore amico, altar che bal ^__^

Per il resto si consiglia vivamente di comiciare a pensare di uscire esattamente un'ora prima di quanto normalmente pensereste.

Cio' per evitare a noi di aspettare la canonica ora (anche se qualche residuo avanza sicuro) ed a voi di evitare cazziamenti vari ed assortiti ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

son di corsa e ci stiamo dividendo un pc in 3. leggerò con calma più avanti.

Due cosine veloci:

non devo mai farmi perdonare perchè sono un bijou :D

a parte gli scherzi, di solito se lo vedo con le balle girate evito di rompere, arte in cui sono maestra :D

Per i piedi freddi, ammetto la mia colpevolezza e mi affido alla clemenza della corte. Non so perchè, ma li ho sempre freddi, anche con 40 gradi all'ombra. E comunque l'idea di scaldarli nei gioielli di famiglia me l'ha data proprio Svevo una sera in chat. Per questo mio marito gli sarà sempre grato e riconoscente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle donne piace sentirsi belle, piace ricevere dei complimenti...

io invece c'ho 'na moje che nun ce crede!!! è incredibile, se je faccio 'n complimento, o nun dice gnente o dice che nun vale perchè io so' parte 'n causa... però dice che le fanno piacere. Mah!

Io ho il problema che quando vado a letto lei è un po' che è già dentro, per cui non devo alzare troppo le coperte, non la devo toccare che sono freddo, non mi devo muovere che faccio vento, non posso leggere che la luce da fastidio, mi davo alzare a fare quella cosa che LEI si è dimenticata e che le è venuta in mente proprio ora che mi sono sistemato...

ovviamente alcune cose sono enfatizzate... ma qualcuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito, il livello di coscienza odierno dell'uomo non è tale da poter tracciare delle differenze precise tra uomo e donna. Preferisco pensare che ci siano due persone che desiderano mettere qualcosa in comune, e che questo sia l'unico oggetto del contendere. Tutto il resto sinceramente mi sembra solo un divertissement e nulla più. Per carità, può essere divertentissimo, spero solo che nessuno parli veramente credendo di delineare delle vere e proprie carattetistiche di un genere e dell'altro. Nel 1996 un'organizzazione mondiale della quale non ricordo il nome, ha dichiarato ufficialmente l'esistenza di altri 3 generi sessuali: omosessuali maschi, lesbiche e transessuali. Fate un po' voi che chiarezza c'è su questo argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di risposte sparse:

Kelema: oggi mancavi a questo topic. Ti aspettiamo tutti, con ansia.

Cinzia: quando dici che per non fare incazzare ancor di più il tuo uomo eviti di rompergli le palle... beh... hai trovato il Santo Graal della felicità di coppia. 10 e lode.

Fiquino: tu e il tuo lui siete meravigliosi. Ti fo solo notare che qui per lo più si è scherzato.

Ma sui cimplimenti alla femmina, l'ho scritto nel primo post: il fatto è che tanto non ci credete. E Madman l'ha confermato.

Capitolo parrucchiere: per non sbagliare io chiedo sempre alla mia signorina se è stata dal parrucchiere. Così è contenta. E una volta ogni mese circa ci prendo.

Milordo: fatti due risate, per favore. Sul serio. Eri partito così bene col post con la canzone di Elio. Secondo te la mia intenzione era davvero quella "di delineare delle vere e proprie carattetistiche di un genere e dell'altro"? O forse non era un modo scherzoso di prendersi un po' per il culo? Saranno anche venute fuori peculiarità distintive di uomini e donne, ma sempre senza prendersi troppo seriamente.

Io mi sto abbastanza divertendo con questo topo, e mi sembra anche altri. Non c'è nessuna intenzione scientifica, te lo assicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...