Vai al contenuto

L'UOMO E LA DONNA


Kyuss
 Share

Recommended Posts

Non so se è mai stato aperto un topic in questa forma e con questa prerogativa.

Ma perchè no?

Un topic per conoscersi meglio, perchè la verità - care fanciulle - è che l'uomo medio non ci capisce un tubo di voi.

D'altra parte - a sentire quel che si sente in giro - la donna media è perennemente insoddisfatta del proprio uomo.

Domande e risposte. Un forum nel forum. Aiutateci a capirvi, vi aiuteremo ad essere felici.

Per esempio - domanda esistenziale - perchè avete bisogno di andare al bagno sempre in coppia? Non ci sono i chiavistelli nei bagni femminili? Come funziona: dovete darvi supporto morale?

E perchè quando dite "Sono pronta, usciamo" in realtà dovete ancora fare 89 cose diverse tra cui: truccarvi, prendere la borsa, avviarvi verso la porta, darvi un'occhiata allo specchio, aprire la borsa per vedere se avete preso il telefono, tornare a truccarvi, guardarvi allo specchio, guardarvi allo specchio, chiudere la tapparella, avviarvi alla porta, tornare indietro per vedere che la lavapiatti abbia il programma giusto, guardarvi allo specchio, vedere se nella borsa c'è l'eye-liner, scoprire che non c'è, tornare in bagno a prendere l'eye liner e già che ci siete.... guardarvi allo specchio...finalmente uscire. Dico davvero, perchè? Siete perfette, bellissime ed eleganti. Sempre. Perchè non potete guardarvi allo specchio una volta sola e poi FIDARVI DEL NOSTRO GIUDIZIO - perdio! - quando vi confermiamo che siete perfette bellissime ed eleganti?

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi, sempre con grandissima pacatezza, volevo chiedere perchè LA DONNA :

- anche se è la santissima mamma

- anche se è l'adorabile e adorata moglie/fidanzata

- anche se è tua sorella

- anche se è una carissima amica

- anche se è la più simpatica delle zie

- anche se è la collega femmina che hai sempre desiderato

- solo se non è Madre Teresa di Calcutta

ha la missione (anche in piccolissime dosi) di rompere sempre i coglioni ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ha la missione (anche in piccolissime dosi) di rompere sempre i coglioni ? :)

Che sia chiaro, ognuno qui si prende la responsabilità di fronte al mondo femminile di ciò che scrive.

Io per esempio penso che le donne siano tutte esseri meravigliosi. Che non rompano mai le palle.

(UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHEEHEHEHEHEHEHEHEHGHHHHH :D )

Scusate.

Dicevo, non condivido affatto quel che ha scritto Marco.

Però una spiegazione farebbe comodo. A lui, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...Nei bagni delle donne ci si va in due il più delle volte perchè stai chiacchierando ininterrottamente da un'ora (almeno!) e se lasci perdi il filo....una verità inconfessata all'universo maschile è che noi, il più delle volte, continuiamo i nostri discorsi anche in bagno mentre l'altra regge la porta/si specchia/cerca i fazzolettini che magari una ha dimenticato/chiede se è pulito (immancabilmente no :))

Sull'altra questione sono una frana e non ti so dire, a meno che non mi giri male, in dieci minuti sono pronta. Quindici se devo pure truccarmi....a pettinarmi ci rinuncio :D Unica eccezione, quando bisogna andare a una cerimonia ( o un'altra occasione elegante). Nell'ordine, in giro per casa in mutande, devo:

-far lavare mio figlio

-urlargli almeno tre volte per farlo vestire

-minacciarlo se non lo fa delle peggiori nefandezze (tipo una pagina di compiti extra)

-farlo spogliare di nuovo e farlo rivestire visto che per guardare la tv mentre si veste ha infilato il pigiama nei pantaloni.

-tornare a controllarlo che non abbia messo la maglia al contrario ( vestirlo io non ci penso nemmeno, lo fa sempre da solo e di solito lo fa bene...meno quando serve a me :D )

-riuscire finalmente a mettermi le calze

-tornare da mio figlio e arrendermi al fatto che metterà calzini rossi sotto pantaloni verdi (ecchissenefrega, è quasi tardi e io sono in mutande :D )

-riuscire a mettere le mani sul mio abito.

-essere distratta dal richiamo dell'uomo di casa "Dooooooooo......hai mica un paio di forbicine/limetta/cazzonesoio????"

-mollare l'abito e andare a cercare quello di cui il principe abbisogna.

-infilare di corsa l'abito e restare in ciabatte e col trucco da fare.

-attendere il mio turno in bagno (sono due soli e lo monopolizzano)

-agguantare la borsetta del make up e al tempo stesso smadonnare sull'ennesimo richiamo "Doooooooooooo....mi hai fatto il nodo alla cravatta????"

-andare a fare il nodo alla cravatta (su di me, sennò nun so capace), metterla a lui, aggiustargliela.

-evitare di ammazzarlo mentre mi chiede come mai non sono ancora pronta e andare in bagno con un fumetto sulla testa piuttosto esplicito

-farmi il make up in 5 minuti netti mentre gli uomini di casa spazientiti ti urlano "Vabbè, noi aspettiamo giù che è tardi, ti potevi truccare prima....."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie Kalema, sei stata esaustiva.

Quindi, cari ometti, appunti per il futuro:

1 - imparare a farsi il nodo della cravatta da soli

2 - tenere a portata di mano una limetta. Sempre, così non disturbate la vostra signora e lei non sarà di cattivo umore

3 - non fare figli

Però, una domanda da uomo - e adesso per favore, non farmi una scenata, ok? - visto che sai che le cose funzionano così: perchè non ti trucchi davvero prima? Cioè, perchè farsi cogliere impreparati?

Davvero, noi siamo molto più previdenti. Per esempio: se so che la mia lei ha avuto una giornata pesante, io evito accuratamente di pronunciare le parole "cibo", "poco salato", "poco cotto" nella stessa frase. Per la verità evito di pronunciarle nella stessa serata. E nei casi più gravi nella stessa settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Le tette sono fatte per essere guardate ed è per questo che lo facciamo. Non c'è modo di modificare questo comportamento.

2 - Imparate ad usare la tavoletta del cesso. Siete ragazze robuste: se è su, tiratela giù. A noi serve su, a voi serve giù. Noi non ci lamentiamo mai quando la lasciate giù.

3 - Domenica = sport. E' un evento naturale come la luna piena o il cambiamento delle maree. Lasciatelo così.

4 - Fare la spesa NON si può considerare sport.

5 - Piangere è un ricatto.

6 - Se volete qualcosa, chiedetelo. Cerchiamo di essere chiari: "Sottili" sottintesi non funzionano. "Forti" sottintesi non funzionano. "Ovvi" sottintesi non funzionano. Semplicemente DITELO!

7 - "Sì" e "No" sono risposte perfettamente adeguate a praticamente tutte le domande.

8 - Sottoponeteci un problema solo se vi serve aiuto per risolverlo. Serviamo a questo. Per la solidarietà ci sono le vostre amiche.

9 - Un mal di testa che dura da 17 mesi è un problema. Fatevi vedere da un medico.

10 - Qualunque cosa abbiamo detto 6 mesi fa non è utilizzabile in una discussione. Più precisamente: il valore di qualunque affermazione scade dopo 7 giorni.

11 - Se pensate di essere grasse, probabilmente lo siete. Non chiedetecelo.

12 - Se qualcosa che abbiamo detto può essere interpretata in due modi e uno dei due vi fa arrabbiare o vi rende tristi, intendevamo l'altro.

13 - Potete chiederci di "fare qualcosa" o dirci "come volete che sia fatta". Non tutte e due le cose contemporaneamente. Se poi sapete il modo migliore per farla, potete benissimo farvela da sole.

14 - Quando possibile, parlate durante la pubblicità.

15 - Cristoforo Colombo non aveva bisogno di qualcuno che gli indicasse la rotta. Noi nemmeno.

16 - TUTTI gli uomini vedono in 16 colori, come le impostazioni base di Windows. "Pesca", per esempio, è un frutto, non un colore. Anche "melone" è un frutto. "Malva" non abbiamo la più pallida idea di cosa sia.

17 - Se prude, grattatevi. Noi facciamo così.

18 - Se chiediamo cosa c'è che non va e voi rispondete "niente", ci comporteremo esattamente come se non ci fosse nulla che non va. Sappiamo perfettamente che state mentendo, ma così ci risparmiamo un sacco di fastidi.

19 - Se ponete una domanda a cui non volete una risposta, aspettatevi una risposta che non volevate sentire.

20 - Quando dobbiamo andare da qualche parte, tutto quello che indossate è bellissimo. Davvero!

21 - Non domandateci mai a cosa stiamo pensando, a meno che non siate pronte a sostenere un dialogo su: - sesso, sport, automobili.

22 - I vestiti che avete sono più che sufficienti.

23 - Le scarpe, invece, sono troppe.

24 - Noi siamo perfettamente in forma: "tondo" è una forma.

http://www.caspur.it/~amatig/AMENITA/regole.txt

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

2 - Imparate ad usare la tavoletta del cesso. Siete ragazze robuste: se è su, tiratela giù. A noi serve su, a voi serve giù. Noi non ci lamentiamo mai quando la lasciate giù.

Io invece si.

La tavoletta del cesso deve SEMPRE stare su, è una legge divina alla quale nessuno può sfuggire e sulla quale mi sono appiccicato migliaia di volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio - domanda esistenziale - perchè avete bisogno di andare al bagno sempre in coppia? Non ci sono i chiavistelli nei bagni femminili? Come funziona: dovete darvi supporto morale?

Mamma mia, pare il mistero dell'uovo e della gallina :)

"Io vado in bagno." " Aspetta vengo con te." Tutte e due vanno in bagno (ovviamente si chiacchiera pure :happy: ), ognuno fa il suo bisogno e poi si ritorna al posto.

Sarebbe più intelligente un: " Io vado in bagno." "Okay, quando ritorni ci vado io." ? :blink: Mah... :D :D

La tavoletta del cesso deve SEMPRE stare su, è una legge divina alla quale nessuno può sfuggire e sulla quale mi sono appiccicato migliaia di volte.

Noi due in una casa, allora... - sarebbe la fine del mondo :D

Modificato da SonyaBlade
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie Kalema....

cut

Kyussettino bello.....io mi preparerei pure prima, se da quando apro gli occhi non dovessi badare a loro due :) Sarebbe più facile se ognuno dei due si preparasse in autonomia e i figli si seguissero un pò per uno, chi ha più tempo, lo usi :D Se so di avere un impegno, sapendo già come andrà la storia, mi faccio la doccia la sera prima e vado da parrucchiere il giorno precedente...dopodichè devo solo vestirmie mettere un filo di trucco, e ti assicuro che io di vezzi ne ho pochi :D Il riassunto era scherzoso, ma realistico....certe volte è complicato occuparsi di tutto/i in poco tempo. Deprecabile invece, ne convengo con te, l'abitudine tutta femminile di metterci tre ore per prepararsi anche solo per uscire per un caffè....ma questa parte non mi riguarda :D

Siamo sicuri che questo confronto non nasconda un inizio di delazione dell'universo femminile :D ????

Il testo postato dal Terso è godibilissimo, lo trovai in rete pure io :D

Ah.......mi potreste togliere una curiosità curiosisssssima????

...............di che parlate nelle cene tra soli uomini? E' vero che gli uomini parlano solo di sesso e sport?

E.....domandone dei domandoni......(ve prego ditemi che non è vero) vige ancora la simpatica usanza di misurarselo e confrontarsi???

Scusate se sono stata banale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe più intelligente un: " Io vado in bagno." "Okay, quando ritorni ci vado io." ? :blink: Mah...

Beh. Si.

Cioè, se un mio amico - uomo - va in bagno, non sento l'irrefrenabile bisogno di andarci pure io, per avere compagnia.

Sto benissimo con me stesso in quei 2 minuti. E riesco quasi sempre a ritrovare da solo la strada verso il tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh. Si.

Cioè, se un mio amico - uomo - va in bagno, non sento l'irrefrenabile bisogno di andarci pure io, per avere compagnia.

Sto benissimo con me stesso in quei 2 minuti. E riesco quasi sempre a ritrovare da solo la strada verso il tavolo.

Vabbé, ma se tutte e due devono fare il loro bisogno, che ci vuoi fare? :D Allora meglio andarci in due, no? :)

beh, sì.

Uomini... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaargggghhhhhhhhhhhhhh......rileggendomi mi sono accorta di una cosa che detesto e che ho fatto. Ho generalizzato. Mea culpa, non edito, è stato un peccato veniale :)

E' divertente il confronto di esperienze personali...tenendo ben presente che qui non ci sono vincitori, nè categorie da difendere a spada tratta. Ognuno è come è. E io sono curiosissima di sapere come siete voi, nelle situazioni domestiche più comuni. E per voi intendo VOI Kyuss, Tersite, No Regrets....vabbè...inutile fare la lista....Voi forumisti, non VOI "generica attribuzione maschile" :D

Modificato da Kalema
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che questo confronto non nasconda un inizio di delazione dell'universo femminile :) ????

No, assolutamente. Credimi, io amo davvero le donne e la loro compagnia. E' solo per capire (e magari - ma proprio se capita, eh - riderci un po' su)

Ah.......mi potreste togliere una curiosità curiosisssssima????
Certo, siamo qui riuniti apposta.
...............di che parlate nelle cene tra soli uomini? E' vero che gli uomini parlano solo di sesso e sport?

E' falso.

Parliamo solo di sesso.

comunque, risposta seria: no non parlaimo solo di quello. E comunque, sempre più serio: io quasi mai parlo di sesso - in senso stretto - con i miei amici. Si parla invece molto molto molto di donne (Tipo "Sai che ho una nuova collega veramente gnocca?" Etc....)

E.....domandone dei domandoni......(ve prego ditemi che non è vero) vige ancora la simpatica usanza di misurarselo e confrontarsi???

No, perchè abbiamo tutti paura di non vincere.

Quindi si smette più o meno in seconda elementare.

Modificato da Kyuss
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...