Vai al contenuto

L'UOMO E LA DONNA


Kyuss
 Share

Recommended Posts

Per esempio - domanda esistenziale - perchè avete bisogno di andare al bagno sempre in coppia? Non ci sono i chiavistelli nei bagni femminili? Come funziona: dovete darvi supporto morale?

non ce la farò mai a leggere tutto il topic, scrivete troppo. comunque la risposta a questa è:

per essere sicura che l'altra non ci parli dietro le spalle mentre siamo al bagno :)

Marco, secondo me tu guardi troppo Paolo Migone :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere sicura che l'altra non ci parli dietro le spalle mentre siamo al bagno :)

Interessante interpretazione.

Ma le donne qui presenti ne hanno date altre (per continuare a chiacchierare, per lo più). Poco convincenti. Quindi il fatto resta un mistero. Buffo.

comunque, prenditi tutto il tempo che vuoi per leggere. Credo che sia istruttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oDDio quante cose vorrei dire...

dunque, la prima cosa che mi viene in mente è sulla questione dello shopping, scondo me Kyuss l'hai risolta in quattroequattrotto... io quando faccio shopping con Esme torno a casa con le ginocchia a forma di caciocavallo... cioè... voglio dire... non vi ha mai turbato il passo da shopping? a me massacra...

1. Esme deve cercare una camicia (per rifarmi al precedente esempio...)

- Bruno ti va DI VENIRE? - ... - ehmm.. ECCERTO! eccomi che arrivo!

2. io provo a cercare alleanze...

3. Andiamo in centro o, peggio, in un centro commerciale... cominciamo a girare...

passiamo davanti alla una vetrina che precede un negozio dove vuole andare... la oltrepassiamo decisi... ma lei si ferma e torna indietro, io non faccio in tempo... mi accorgo della cosa e torno indietro anch'io, ma nel frattempo lei ha visto, esattamente, la cosa che non voleva comprare e riparte... io compio il secondo cambio di direzione e punto tranquillo, deciso come un incrociatore la porta del negozio "giusto" e entro...

-Desidera qualcosa?- ...

a. un paio di pantaloni scuri

b. un maglione nero con disegni vari bianchi e uncoloredicuinonricordoilnomeforsenonlomaisaputo

c. un paio di scarpe che va bene... "anche con quel completo che ho a casa"

d. senza la camicetta, perchè quella che diceva lei la stanno ancora tessendo o il modello lo devono ancora disegnare

e. ...con le mie ginocchia a forma di caciocavallo per i 598 cambi di direzione, pausa-guardolavetrina-riparti-pausa-guardomegliolavetrina-riparti-tornoindietroperchèquanonmipiace

f. con un rimprovero perchè dovevamo uscire prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo e la donna:l'eterna lotta....

Punto diritta all'argomento del dopo aver fatto l'amore. Quanto, quanto mi fa arrabbiare vedere lui che si alza e si riveste! Ma dico, non avresti voglia di stare ancora al calduccio sotto le coperte con me????? Cosa c'e` di piu` bello?............................................................. l'XBOX....... e na sigaretta.

"Tanto tu mi stai accanto" dice lui ( ci gioca seduto sul letto)

Io non capiro` mai questa cosa. Questa improvvisa voglia di staccarsi..... perche`?

Per fortuna rispetto a una volta ora va` meglio. Un pochino accanto a me ci sta ancora subito dopo, ma lo vedo che freme. Boh....

Lo shopping.

Mi sono ripromessa che mai piu` andro` a fare shopping con il mio lui. Dopo soli 10minuti e` gia` nervoso e freme per andarsene. E poi quante lamentele se non prendo niente.... ma non sei contento? Abbiamo risparmiato.....

L'unico posto dove non lo sento fiatare ma lo vedo seguirmi come un cagnolino sono i negozi di intimo anche se e` raro che ci andiamo assieme.

Carta di credito o comunque soldi suoi.

Spero con tutte le mie forze di poter spendere sempre e solo soldi miei quando faro` le mie spese senza dipendere dalla sua carta di credito.

DOMANDA

Ma e` diffusa fra gli uomini l'allergia all'organizzare qualsiasi cosa con la compagna come per esempio un viaggio? E se si perche`?

"Ok, io vengo, ma organizzi tu" quante volte l'ho sentito dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste non sò donne.......sò vampire :blink:

Allora....riformulo, con situazione precisa:

LEI "....'moreeeeeeeeeeeee, usciamo un pochetto?"

LUI "Si! Centro Commerciale?Centro?" (il mio lui lo fa davvero :) )

Entriamo, per esempio, all'Oviesse. Lui punta deciso sull'abbigliamento maschile. Sbircia, sceglie, chiede consigli sul colore, la taglia, il modello. Poi va a provare, e io aspetto fuori per vedere st'adone che mi sorprenderà in tutto il suo fulgore col pantalone che ha deciso di acquistare :D Esce l'adone, il pantalone gli va bene. Perfetto. Felpa, adesso. Gironzoliamo, ne guarda un pochetto, nessuna lo convince (sarà perchè ne ha almeno altre 3 uguali a casa???). Io azzardo un "Andiamo al reparto donna adesso?" E lui "Si, si..."

Io mi fiondo, sbircio velocemente, se c'è qualcosa che mi piace lo vedo al volo, di solito non mi piace quasi niente o magari non c'è la mia taglia. Trovo una blusa che mi pare carina, mi volto tutta contenta per fargliela vedere.....Sparito :huh: Liqueso :huh: Evaporato :huh:

E' così che io faccio shopping, di solito.....quella maratona aberrante che raccontate voi non è manco nei miei peggiori incubi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi fiondo, sbircio velocemente, se c'è qualcosa che mi piace lo vedo al volo, di solito non mi piace quasi niente o magari non c'è la mia taglia. Trovo una blusa che mi pare carina, mi volto tutta contenta per fargliela vedere.....Sparito :huh: Liqueso :huh: Evaporato :huh:

E' così che io faccio shopping, di solito.....quella maratona aberrante che raccontate voi non è manco nei miei peggiori incubi :D

Idem idem idem!!! :)

A parte che non mi piace più di tanto fare shopping e lasciamo da parte che io l'unica compagnia che tollero quando vado a fare shopping, è quella di mia madre (per questo con me non verrà mai nessuno: ne marito, ne figli)...comunque, nemmeno da me esistono quelle orribili maratone. E chi ce la fa a stare in piedi tutto quel tempo? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA

Ma e` diffusa fra gli uomini l'allergia all'organizzare qualsiasi cosa con la compagna come per esempio un viaggio? E se si perche`?

"Ok, io vengo, ma organizzi tu" quante volte l'ho sentito dire

Il mio lui decide assieme a me il posto (vacanze il più possibile low budget)...e poi mi passa la palla per tutto quello che riguarda l'organizzazione, viaggi, transfer, voli. Sull'albergo magari viene a curiosare, sulle tappe intermedie propone. Però non vale, io lo faccio per una mia personale passione nell'organizzare i viaggi :)

Peccato che debba pure studiarmi tutte le info turistiche e fare l'addetta alle mappe....lui senza de me se perde in una piazza :D

Piuttosto.....che è sta smania del "Guido io" in macchina?? E perchè, quando guidiamo noi, improvvisamente è convinto che non vediamo pedoni, altre macchine, marciapiedi e ci siamo dimenticate come si parcheggia?? Un bel bavaglio, no :D ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non amo fare shopping perchè non trovo mai niente che mi piacca e se la trovo non c'è la mia taglia quindi evito in tutti i modi, il mio lui adora i centri commerciali e qua al nord di Milano ne siamo attorniati, ogni sera ci prova con un" facciamo un salto a quel centro commerciale....." io mi dileguo.... a parte che ora sono ammalata e quindi mi da tregua... con mia mamma è peggio perchè parte con una cosa che gli piaceva e poi giunti al negozio si accorge che non gli piace più e ti rovina due giornate intere perchè prima gli poaceva quella cosa e ora non più....

Del mio lui non saprei cosa potrei non capire.... :huh: non mi viene in mente niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nominerò Kalema portavoce :) ha praticamente detto quello che avrei detto anch'io.

Non mi pare di avere l'abitudine di andare in bagno in due. Boh dovrò chiedere ad Anna se siamo mai andate in bagno insieme :D

Per lo shopping, mi sono rassegnata, vado da sola. Vedere l'espressione di impazienza misto noia dopo 5 secondi netti dall'ingresso nel negozio/magazzino/vattelapesca mi fa passare la poesia. La stessa espressione che assumo invece io quando si va nei vari Trony, Eldo e Mediaworld, però a lui mica gli passa la poesia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste non sò donne.......sò vampire :blink:

cut

:):D ovviamente anch'io enfatizzo un po'!

...ehmm... sicuramente dipende anche da me... gli unici negozi dove mi trovo a mio agio sono quelli di musica (ma solo quelli ben forniti) e le librerie (ma solo quelle ben fornite)... non mi piacciono i negozi di abbigliamento, scarpe, ecc. anche quelli maschili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, rieccomi... vi amo tutti. Grazie del contributo che state dando, in particolare alle signore e signorine. Paoletta, Cinzia, Sonya, Kalema, Fiquino. Grazie. Mi state facendo capire molto. Mi state mandando in crisi, ma sto imparando.

Un po' di considerazioni sparse: MadManMoon hai sintetizzato meglio di me la questione shopping. Poi è chiaro che non tutte sono così (Sonya e Kalema - ma quest'ultima è un uomo, ormai è chiaro a tutti :) ), ma credeteci, vi prego, credeteci: ci sono esponenti della vostra categoria che sono esattamente come le descriviamo. Voi non le conoscete, ma noi si: le abbiamo sposate e/o ci siamo fidanzati con loro.

Paoletta: sull'organizzazione dei viaggi nella mia coppia vige la regola esattamente opposta. Io organizzo, se desidero andare in vacanza. Io sono la mente che pensa ai trasferimenti, alle tappe, alle zone da visitare, lei si accoda più o meno, quantomeno nelle fasi iniziali. E la cosa non mi disturba affatto, anzi, mi piace.

Ammetto invece che non riesco (perchè non mi va) di star dietro ad altri tipi di organizzazione: le cene per esempio. Sono pigro, quindi lascio in mano a lei l'intera faccenda. Anche perchè, diciamolo, è molto più brava di me.

Però mettetevi in testa una cosa: all'uomo medio piace stare a casa a cazzeggiare. Non è obbligatorio tutte le domeniche fare la gita fuori porta. Non ve l'ha ordinato il medico. All'uomo medio piace la sua xbox, il suo abbonamento a sky, la sua rivista di motori. Non c'è nulla di male in questo.

Per le gite fuori porta, ogni tanto - non sempre, solo ogni tanto - esistono le vostre amiche. Le vostre madri. Magari le vostre sorelle. E se capite che noi siamo in una di quelle domeniche in cui preferiremmo tagliarci il ..... piuttosto che uscire di casa, vi prego, non ricattateci. Non ricordateci che avete fatto 1000 cose per noi. Perchè così non fate altro che creare tensione e livore. Ed è solo colpa vostra.

Cinzia (ma anche le altre): forse sulla questione dell'andare in bagno in due ho ricordi di ragazze più giovani di voi, adolescenti. Ciò significa che con l'età migliorate, e questa è una notizia magnifica.

Ho una domanda personale per ognuna delle donzelle del forum: voi cosa fate quando volete far contento il vostro uomo. Quando proprio volete renderlo felice. Quando avete qualcosa da farvi perdonare - "Caro, ecco il tuo piatto preferito, ti piace? Si? Ci ho messo tanto amore nel preparartelo. Ho tamponato uno oggi pomeriggio perchè mentere guidavo stavo scrivendo un sms a mia madre". Lasciate perdere le prestazioni sessuali, non è questo che mi interessa.

E un'altra domanda: cos'è questo assoluto bisogno - intorno ai trent'anni - di andare in una beauty farm? Con noi per di più!! E' quasi peggio della storia del latino-americano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un topic per conoscersi meglio

ma chi sei, marzullo?

non potrei postare nulla di più indicato:

Lui: Eravamo fidanzati, poooooi, tu mi hai lasciato, senza addurre motivazioni plausibili...

Lei: Noo...o....oooh..on'e' vero, tu non capisci l'universo femminile, la mia spiccata sensibilita', si contrappone al tuo gretto materialismo maschilista...

...ciononostante...

Lui: Cara ti amo.

Lei: Mi sento confusa.

Lui: Cara ti amo!

Lei: Devo stare un po' da sola.

Lui: Cara ti amo!

Lei: Esco appena da una storia di tre anni con un tipo.

Lui: Cara ti amo!

Lei: Non mi voglio sentire legata.

Lui: Cara ti amooooo!

(il momento dello humor ci vuole)

Lui: Rimani in casa.

Lei: Voglio essere libera.

Lui: Esci pure con chi ti pare.

Lei: Non ti interessi mai di quello che faccio!

Lui: Vorrei palparti le tette.

Lei: Porco!

Lui: Mai ti toccherei neanche con un fiore.

Lei: Finocchio!

Lui: Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago.

Lei: Ti amo!

Lui: Mi faccio il culo quattordici ore di seguito per mantenerti e ti cago.

Lei: Ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno, che bestemmia e picchia i bambini.

Lui: Mi metto il goldone.

Lei: Ho un desiderio di maternita'.

Lui: Ho un desiderio di paternita'.

Lei: Mettiti il goldone.

Lui: Cara ti amo.

Lei: Mi sento confusa.

Lui: Cara ti amo!

Lei: Devo stare un po' da sola.

Lui: Cara ti amo!

Lei: Esco da una storia di tre anni con un tipo.

Lui: Cara ti amo!

Lei: Non mi voglio sentire legata.

Lui: Cara ti amooooo!

(...giovani comici...)

lui: Rimango in casa.

Lei: Mi opprimi.

Lui: Esco.

Lei: Questa casa non e' un albergo.

Lui: Ti passo un cubetto di ghiaccio intinto nel Cointreau sulla pancia dopo di che ti scopo bendata.

Lei: Non sono una troia.

Lui: Allora in posizione canonica io sopra tu sotto?

Lei: Che palle!

Lui: Disse la vacca al mulo...

Lei: Oggi ti puzza il culo!

Lui: Disse il mulo alla vacca...

Lei: Ho appena fatto la cacca...

Lui: Cara ti amo.

Lei: Mi sento confusa.

Lui: Cara ti amo!

Lei: Devo stare un po' da sola.

Lui: Cara ti amo!

Lei: Brrr.. esco da una storia di tre anni con un tipo.

Lui: Cara ti amo!

Lei: Non mi voglio sentire legata.

Lui: Cara ti amooooo!

(...harg harg harg...)

Lui: Ed ora uniamo i nostri corpi nell'estasi suprema che e' propria dell'idillio dell'amore.

Lei: No, perche' quando avevo 13 anni mio cugino me l'ha fatto vedere e da allora sono traumatizzata pero' possiamo restare abbracciati tutta la notte senza fare niente, sara' bellissimo lo stesso...

Lui: (te lo tronco nel culo)

Lei: (dai sii serio)

Lui: Usciresti con me domani sera.

Lei: Sono gia' stanca forse ho gia' un'altro impegno.

lui: Beh, poco male cosi' vedo i miei amici.

Lei: Sono libera.

Lui: Mettiamola sul sesso.

Lei: Ho bisogno d'affetto.

Lui: Mettiamola sull'affetto.

Lei: Chiaviamo.

Lui: Io sono come sono.

Lei: Cerca di cambiare.

Lui: Sono cambiato.

Lei: Non sei piu' quello di una volta.

Lui: Tu mi appartienti.

Lei: L'utero e' mio!

Lui: Eccoti i soldi per la pelliccia.

Lei: Eccoti l'utero!

Evviva l'amore!!!

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Alloooooooooooooora, parliamo della questione bagno?

Prendete 2 uomini a caso, se uno dei 2 ha bisogno di andare in bagno si alza e ci va. Non trovando coda il tempo di assenza può variare dal 1 ai 3 minuti in caso di bisogni liquidi (bisogna vedere quanto si è bevuto) al max di 5 per bisogni solidi. Questo perchè gli uomini vanno, fanno, si lavano le mani e menano.

La donna che entra in un bagno oltre, eventualmente perchè non è detto, espletare i propri bisogni deve:

- rifarsi il trucco

- cambiarsi le calze (ne ha sempre 2 paia nella borsetta) perchè si è accorta che hanno un buchino microscopico in una posizione che è coperta dai vestiti e quindi è invisibili

- darsi una sistemata alle latterie

e potrei continuare...........

dovendo impiegare 30 minuti ad espletare queste funzioni è chiaro che se non ha compagnia o si abbiocca o muore di noia.

Discorso dolci:

Al ristorante LEI non prende mai il dolce (non ho capito se è perchè non vuol far vedere che è golosa o se è perchè è perennemente in dieta, questo è un mistero impenetrabile) ma al momento in cui stai ordinando Lei ti gela con la fatidica frase: al limite ne assaggio un po' del tuo e TU sai che se ne sbaferà più della metà.

Sempre al ristorante al momento di ordinare ti chiede SEMPRE che cosa hai deciso di prendere. Che cazzo te ne frega di cosa prendo io? Pensa per te no?

No, perchè comunquea LEI piace sperimentare, ordina le più immonde zozzerie che immancabilmente non le piacciono e poi con sguardi languidi ti fa capire che è caso di scambiarsi i piatti.

Temperature.

Le donne sono sempre gelate, d'inverno te ne stai in casa a panza scoperta o al massimo con una T-Shirt addosso perchè a c'è un clima equatoriale e LEI ha addosso 2 maglioni e la coperta.

Però quando avviene un repentino cambio di temperatura e, dovendo uscire, le consigli di coprirsi adeguatamente ti guarda SEMPRE con un'aria di sufficienza. Poi, però, TU le devi dare la tua giacca e ti geli i marron-glacees. In inverno, a letto, se avete freddo ai piedi ci sono mille modi per scaldarveli. Perchè dovete sempre piazzare quei 2 ghiaccioli sullo scroto del vostro compagno?

Ah dimenticavo: voi donne siete creature meravigliose ma completamente sprovviste del dono della sintesi. Quando parlate di una persona dite il suo nome e cognome, attraverso quelli noi uomini riusciamo generalmente ad individuare il soggetto in questione; evitate di farci tutto l'albero genealogico fino alla quarta generazione addietro.

Shopping: i reparti di elettronica non sono dei lazzaretti, se voi non sopportate di perdere 15 minuti a vedere TV LCD e pc immaginatevi lo smarronamento nostro nel vedere passare ORE mentre confrontate i prezzi della pasta. Quando gli uomini vanno a comprarsi capi di vestiario generalmente hanno un'idea abbastanza precisa di cosa gli SERVE e di come vogliono che sia fatto tale capo, dalla foggia al colore, altrettanto generalmente le donne pensano che gli serva una cosa ma ne comprano una di genere completamente opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque kyuss, risolvimi questo mistero, perché è una cosa che stento a capire da quando sono bambina e ne ho sentito parlare la prima volta :) :

Da una parte agli uomini piace la "gnocca", la "topa" che ha un fisico da schianto, bella, magra, ecc. ecc. Dall'altra parte però da fastidio, se al ristorante prende solo un'insalatina, se fa diete, se sta ore e ore dall'estetista, se si fa mille cure. Logica? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cat...

Alura: la questione è speculare anche nel rapporto donna/uomo. La donna asserisce che l'uomo con la panzetta ha un che di affascinante, dà un senso di protezione e sicurezza.

Però.

Però se mi azzardo a mangiare un cioccolatino di troppo, scattano allarmi in tutta la casa.

Se mi becca a mangiare un misero, tenero, dolce, piccolo panino col salame oltre le 21 di sera, sono un maiale, e mi guarda in modo da farmi vergognare di averci anche solo pensato.

Se per sbaglio al ristorante mi azzardo a dire che sono propenso ad assaggiare antipasto, primo e secondo, lei mi ricorderà che quella stessa mattina la bilancia ha urlato di dolore quando mi ha visto.

Insomma, la verità sta nel mezzo. La verità è che vi vorremmo equilibrate. Non dico razionali, perchè è impossibile, ma nella vostra follia, potreste evitare i picchi per favore?

Non è che dovete per forza avere un fisico da modella, anzi ci fa piacere se apprezzate la buona tavola. Quello che non comprendiamo è perchè a volte vi scofanate 8 portate, per poi essere assalite dal senso di colpa. E, parimenti, non capiamo perchè se siete a dieta voi, dobbiamo esserlo anche noi. Non esiste la proprietà transitiva nelle diete.

Se - amore mio - hai deciso di mangiare carote per le prossime tre settimane, è un problema tuo. Io ti appoggio. Hai tutto il mio sostegno. Ma resta il fatto che io desidero un pasto normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sveva, nella sua infinita saggezza (è vecchio) ed eloquenza (ha la lingua lunga) - svevastoscherzando - ha toccato un nervo scoperto: i piedi freddi.

Prima domanda: perchè le vostre estremità corporee sono sempre ad una temperatura da autopsia? Anche d'estate. E perchè l'unica soluzione che vi viene in mente è usare il nostro calore corporeo, duramente fabbricato? Che poi, se fosse questione di pochi secondi, uno sopporterebbe anche, ma i vostri piedi restano gelidi per ore!

Altro capitolo: noleggiare i film. Primo: il 90% di voi non ha il benchè minimo senso del gusto. Guardare l'ennesimo polpettone sentimentale (lei ama lui, lui ama lei, lei è malata e muore) non è considerato "divertimento". E' uno strazio. Una prova di forza. Una prova d'amore verso di voi. Ma non divertimento.

Inoltre, perchè dopo aver noleggiato il suddetto film... vi addormentate sul divano? Cioè, voglio dire, se io noleggio un film è perchè desidero vederlo, ergo resterò sveglio a vederlo. Voi no (beh, non tutte chiaramente, ma so di diversi casi). Voi vi svegliate a pochi secondo dalla fine chiedendo "Che è successo?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi poveri maschietti.......

Che vita orribile la vostra. Costretti dalla donna alle piu` atroci sofferenze!

:)

Ho una domanda personale per ognuna delle donzelle del forum: voi cosa fate quando volete far contento il vostro uomo. Quando proprio volete renderlo felice. Quando avete qualcosa da farvi perdonare - "Caro, ecco il tuo piatto preferito, ti piace? Si? Ci ho messo tanto amore nel preparartelo. Ho tamponato uno oggi pomeriggio perchè mentere guidavo stavo scrivendo un sms a mia madre". Lasciate perdere le prestazioni sessuali, non è questo che mi interessa.

Come lasciate perdere le prestazioni sessuali???? Ma se e` proprio quella la cosa che vi rende in assoluto piu` felici???? E non ditemi di no....

Insomma, la verità sta nel mezzo. La verità è che vi vorremmo equilibrate. Non dico razionali, perchè è impossibile, ma nella vostra follia, potreste evitare i picchi per favore?

Questa e` una cosa che piu` uguale nell'uomo e nella donna non esiste. Ho visto uomini cambiare umore 3/4 volte nell'arco della stessa giornata. E non felice-triste-felice-triste ma euforico- pensieroso-aggressivo-coccolone. Mille personalita` nello stesso individuo. Brrr mi fate quasi paura a volte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...