Vai al contenuto

S3+N3 - Le Guardie Corrotte (07/07 20:30/21)


Ospite
 Share

Recommended Posts

Il Laboratorio di Lupi e Contadini era anche detto "la Stella", in quanto la sua forma, dall'alto, richiamava proprio quella di una stella le cui cinque punte erano i padiglioni principali: il settore L, a nord, dedicato esclusivamente ai Lupi, era protetto a est e a ovest rispettivamente dai settori N, Neutrali e ambigui, e C, Contadini. A sud-ovest c'era il settore P dei Pro-Lupi e il vertice sud-orientale era occupato dal settore R, i Rubavittoria.

Al centro della stella, vari settori come il settore T o il settore M (dedicato ai Murder Party) mentre intorno ad ognuno dei cinque poli vi erano installati laboratori e ambienti vari specializzati nella sperimentazione dedicata ai singoli ruoli.

Kevin era una Sentinella, non era suo compito indagare e comprendere i piani dei nemici: il suo lavoro consisteva solo nel proteggere le persone, più forza bruta che fine intelletto. Ma, mentre correva ansimante verso il settore L, non poté fare a meno di chiedersi perché un eventuale attacco lupesco si dirigeva verso il lato occupato da neutrali e rubavittoria e non dall'altro lato, dove c'erano i pro-Lupi. Lui non lavorava lì quando avvenne il primo attacco interno al Laboratorio, ma spesso quella storia veniva fuori in sala mensa o durante i corsi di aggiornamento sulla sicurezza. Un anno e mezzo prima, i Lupi cercarono l'accesso al settore P per cercare nuovi alleati: questa volta no e Kevin non capiva perché.

Giunto al settore L, trovò le tre gabbie solitamente occupate dai L aperte e vuote. Nessuna traccia di sangue, quindi Bruteson non era stato ferito. Forse Judas è fuggito verso il settore N ed è stato inseguito fin lì, pensò. Fece partire le procedure di allarme, avvertì i propri superiori dell'accaduto (non senza una fitta al cuore per essersi sentito responsabile della faccenda) e, mentre il suono della sirena riempiva i corridoi e le stanze del Laboratorio, trovò il coraggio per partire all'inseguimento dei Lupi fuggiti.

Nel frattempo, Alice aveva raggiunto il settore C. Trafelata, corse all'ingresso del padiglione, sorvegliato da due funzionari in uniforme: le Guardie Phoebe Lassiter e Demetrio Cinquini, intente a parlottare fitto fitto tra loro.

Non furono sorpresi di vedere Alice provenire dal settore T, come se la stessero aspettando. La giovane le raccontò cos'era accaduto e i due si mostrarono molto interessati. "Va bene, Alice, non preoccuparti, ora diamo subito l'allarme noi", la rassicurò Phoebe. "Torna subito nelle tue stanze e sta' al sicuro!"

"Ma no, dobbiamo intervenire subito, siamo in tanti nel settore C pronti a combattere, non possiamo lasciare Kevin da solo..."

"Non siete pronti a combattere, voi. Lui sì, invece: ha completato un addestramento che a voi manca" tagliò corto Demetrio. "Ascolta Phoebe: va' a dormire e lascia fare a noi."

"Ma, ma... Kevin..."

"Va'!"

E quasi di forza, Phoebe la accompagnò verso il settore C. Poi chiuse la porta e tornò da Demetrio.

"Ci mancava questa sciacquetta!"

"Dai, ce la siamo tolta di mezzo. Torniamo alle nostre faccende. Sei pronta?"

"Sì, Dem, sono pronta."

"E allora cominciamo."

Demetrio estrasse dal gabbiotto di sorveglianza una catena in ferro ed un grosso lucchetto, col quale lui e Phoebe chiusero le porte di accesso al settore C. Pochi secondi dopo aver terminato quell'operazione, furono investiti dal suono martellante dell'allarme:

ALLARME! CODICE NERO! ALLARME! CODICE NERO! CONVERGERE VERSO IL CENTRO DELLA STRUTTURA! ALLARME! CODICE NERO! ALLARME!

"Abbiamo finito giusto in tempo, Dem."

"Eh sì, è ora di andare."

"Dem..."

"Sì?"
"Ho paura."

"Tranquilla, piccola. Non ci accadrà nulla. Dobbiamo solo farli scappare da qui e coi soldi che ci ha promesso De la Rue fra due giorni saremo ad Acapulco a sorseggiare il nostro Bloody Abso sotto l'ombrellone."

"Ma quell'urlo che ha sentito Alice..."

"Non ci riguarda. I Lupi sono nostri amici."

"Ok..."

E, non nascondendo la paura sul suo volto, Phoebe corse dietro al proprio compagno, verso il settore P.

Vanno in arringa 4everalone, klarissa87, Pliclalla, Poppolo, The Duke, Tidus, Zero.

Voti entro le 20:30, poteri entro le 21.

Da questa notte agiscono, se lo desiderano, gli Evocatori. Ricordo che:
1) chi viene evocato "rinasce" all'alba e muore al termine della notte successiva;

2) chi viene evocato ha un giorno di vita extra e poi muore per sempre (di morte misteriosa), non potrà più essere riportato in vita;

3) chi viene evocato può votare, essere votato (anche rogato!), agire e subire poteri.

Nota sullo Spazzacamino: agisce parallelamente al Sensitivo, esce di casa e vede che escono di casa:

- Lupi sempre
- Evocatore Nero
- Maniaco
- Arciere
- Bardo
- Cacciatore
- Cheerleader
- Evocatore Bianco

- Guardone
- Sentinella
- Vampiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa di The Duke sotto spoiler:

Ciao a tutti, premetto che non ho ancora avuto modo di leggere tutti i ruoli e le dinamiche, ho letto solo i topic di ieri e oggi. Ora sono a pranzo fuori e dunque lascio a Moon.

Vi ringrazio per non avermi rogato ieri per assenza. Avendo giocato assieme 100ziliardi di partite, saprete bene che se fossi stato lupo non avrei mai rischiato di morire per assenza, piuttosto mi inventavo qualcosa.. quindi, non sono lupo - tanto x iniziare.

Ora datemi ancora oggi per entrare del tutto in partita come si deve, però una cosa la aggiungo: chi mi conosce sa che se ho un potere, piuttosto perdo l'aereo ma lo uso.

Non posso dire di avere un ruolo che mi esalta, e non posso neanche dire di non avere un ruolo che magari a un certo punto gradirebbe la visita della fata per animare un po' la partita.

Concludo dicendo che sono un C/C/C (o, come dice Moon, un C/NL/C), verificabile in tutti i modi possibili, e non sono rogo-material.

Link al commento
Condividi su altri siti

non abbiamo coordinato la fatina, ma volutamente. Fatina, il tuo lavoro è veramente difficile, ma chi riceve il potere della fatina può tranquillamente dirlo, dopo che l'ha usato. In questo modo la fatina sa se il potere è arrivato a destinazione o no, e non riveliamo ruoli. Ragioneremo poi se l'effetto della sondata è reale. Se nessuno è ancora venuto fuori con la veggenza, allora vuol dire che il primo bersaglio della fatina non era un bersaglio valido. Capisci fatina che però non possiamo aiutarti in questo senso, perché rivelare contadini semplici poi stringe il cerchio sugli altri ruoli più importanti. Vai a istinto

Link al commento
Condividi su altri siti

dai su, klarissa buona!

sembro una figa che ha certezze se scrivo così?

invece non ne ho, però ho unito una cosa letta e una cosa non letta, quindi , arringa a parte, per me è ok

Tidus, a me sembri buono, però ecco, se non proprio una difesa o un'autobiografia approfondita...sarebbe bello che so, leggere qualcosa del tuo pensiero

Dai, su, tiraci fuori qualcosa dal "Grande libro degli aforismi di Tidus"

Link al commento
Condividi su altri siti

commento sulle prime arringhe:


duke: essendoci il lupo nero non ha potuto sbilanciarsi molto. Comununque mi sembra sincero e lo credo buono


tidus: avrei preferito una sua arringa, vorrà dire che leggero tutti i suoi post.


klarissa: come ha detto anche lei, le sue idee le ha dette ad alta voce. Non dice molto del suo ruolo.


ora sono curioso di leggere le ultim arringhe

Link al commento
Condividi su altri siti

inauguro in questa edizione un nuovo tipo di arringa che riproporrò in tutte le partite da oggi in poi.

nell'arringa anzichè dare indizi cosa che mi nuoce sia da buono sia da cattivo, spiego invece alcune delle mie giocate e pensieri così che siate liberi di rogarmi se non vi piace il modo in cui agisco/penso oppure viceversa non rogarmi.

parto dal voto a Marco. io ho visto molto nervosismo in lui fin dall'inizio. per me, marco era il rogo migliore ieri anzichè diablus che sappiamo benissimo giocare così anche da buono. per questa ragione, per me, ieri fra chi ha votato per rogare diablus specialmente dei giocatori "esperti" ci sono dei prolupi/cattivi. dopodichè Marco ha detto una cosa che si riferisce al suo ruolo. un indizio importante. spero che tutti voi abbiate letto così che nessuno fra tre giorni possa dire "non mi ero accorto che qualcuno si prendeva il mio ruolo".

veniamo alle due mie azioni di oggi. nella Prima ho voluto sentire Plic. argomenterò. nella notte 1 tidus ha scritto Plic lupo. vuol dire tutto e nulla ma mi si è messo questo tarlo che potesse essere il c.traditore che scrive ad un lupo. proprio Oggi tidus e plic hanno poi discusso in modo acceso e di nuovo tidus ha lasciato intendere che pliclalla, proprio lei, dovesse aver capito qualcosa. per questo motivo sono contento che sia in arringa e mi fa paicere di sentirla così da capire se queste intuizioni hanno fondamento oppure no. in realtà ci sarebbe anche un altro particolare che mi ha acceso i fari su plic ma fa nulla, non c'è bisogno di scrivere un papiro.

ah, c'è stata anche la questione di tidus che si offre per il potere, però bisogna stare all'occhio e non confondere coincidenze con fatti reali. Inoltre tidus quando si arrabbia e fa l'offeso "di solito" è buono.

secondariamente, oggi ho parlato di contadino fantasma e fata madrina. Sì, poichè ieri il contadino fantasma era l'unico possibile ricevente buono della fata madrina. forse assieme al sensitivo scarico. ma proprio in merito all'abilità particolare del contadino fantasma secondo me avrebbe dovuto assolutamente dichiararsi come tale e farsi dare il potere dalla fata. tanto la cheerleader riesce a contrastare il maniaco. c'era anche il bardo a far saltare lo sbrano. Per me, era la cosa migliore da fare. oggi c'è lo spazzacamino che è molto meno potente della veggenza e non so più se valga la pena di sbilanciarsi. Andava fatto ieri. questa giocata di inesperienza del contadino fantasma secondo me ha danneggiato la partita dei contadini, parecchio.

sì, poichè come tutti avete visto in questa partita non c'è alcuna sondata al di là di vampiro e guardone, ed i prolupi e lupi sono tanti e sono forti. e la partita è sicuramente Prolupo e quindi i poteri della fata madrina sono lo spartiacque fra la vittoria contadina e la vittoria dei lupi.

chi cerca di contrastare questi poteri è sicuramente cattivo.

chiudo l'arringone, da ora in poi farò sempre così, in arringa spiegherò i miei comportamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella lì, la mia arringa sarà per ovvi motivi ermetica ma voglio comunque provarci.

Non ho granché da dire, se non che ho un ruolo a mio avviso delicato, ma che proprio per questo mi spronerà a fare del mio meglio.

Sono contadina, vista Contadina o NL come dir si voglia e vinco con i contadini. Il mio apporto alla partita c'è, in un modo o nell'altro, e siccome sono sicura della mia posizione non ho problemi a esprimere i miei dubbi o giudizi come ho fatto fin ora e come continuerò a fare.

Direi che per ora mi fermo qui, spero che per eventuali altri dubbi la mia presenza parlerà per me perché attualmente non saprei proprio che altro aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ci tengo a precisare una cosa e mi rivolgo a Poppolo che l'ha fatta giustamente notare e mi sento coinvolta.

Di Tidus io non so niente, se non che la maggior parte del tempo trolla.

Non ho idea di cosa ieri abbia lasciato intendere di me, ma dal mio punto di vista posso solo dirti che le mie sono state risposte a tono riguardo a un approccio che a mio modo di vedere è stato un po', diciamo, pretenzioso.

E siccome non mi erano piaciuti gli interventi l'ho messo in chiaro.

Ci tenevo a precisarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"posso esservi d'aiuto devo solo capire meglio i ruoli di tutti"

Che intende i Marco?

dejan come ho detto nella mia arringa di ieri, essendoci il lupo nero non ho potuto espormi più del dovuto per farvi capire che di me potete fidarmi.

In quella ultima parte, che tu qui hai postato, ho provato a farvi capire il mio ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Udite udite se cerchiamo lupi marco c'è da escluderlo, se cerchiamo prolupi non lo escludiamo. Deduzione che viene fuori da tutto ciò che ho detto fin ora, da votazioni ect.

C'è qualche arringa mancante e poi voto.

E se qualcuno ancora rompe su marco lupo si, lupo no, io e sette iniziamo a prendere nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare pure io come Tidus e dire nell'arringa "io non arringo" ma mi limiterò a farne una.

Sono buono, ma il mio gioco è sempre abbastanza da buono per cercare i lupi e abbastanza da cattivo per non farmi mordere, quindi capisco che qualcuno possa avere dubbi (o certezze, visto che io scrivo minchiate, o "fuffa", il termine più gentile). Marco ad esempio ha capito il mio stile di gioco e non se l'è legata al dito (indipendentemente dal suo ruolo).

Altre cose che posso scrivere...bo!

Sui voti magari...ieri Marco non mi ha convinto e l'ho votato al voto, ho detto che non avrei votato per niente Duke e Zero perché l'arringa è il mezzo per convincerci a non ucciderli, e se non posso farla per motivi di RL, è giusto aspettarli (non 10 giorni magari).

Non so i ruoli di nessuno e non ho certezze su nessuno, solo indicazioni sulle fazioni, nemmeno sui ruoli...ad esempio a me qui in arringa Pliclalla e Poppolo sembrano buoni, gli altri o non lo so, o tendono al cattivo ma smetto con la fuffa, già ho infranto il regolamento per aver sospettato le persone sbagliate e ho lo 0 in pagella, continuare ad avere una mia idea potrebbe portarmi un voto addirittura negativo.

Se devo decidere se morire al rogo o al morso, preferirei la seconda ovviamente.

Ho lasciato indizi sul mio ruolo in qualche post, non in quelli di accusa, sono...2 indizi se ricordo bene, più un terzo che vi darò in questo post: faccio parte del 20% delle persone che questa abilità la usano extragioco.

Statisticamente dico sempre la verità comunque, e quando non sono stato creduto abbiamo sempre perso (tranne quella Star Trek, però ho detto la verità anche lì).

Modificato da 4everalone
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare pure io come Tidus e dire nell'arringa "io non arringo" ma mi limiterò a farne una.

Sono buono, ma il mio gioco è sempre abbastanza da buono per cercare i lupi

Scusa se ti controbatto ma in quale occasione ci avresti aiutato a trovare i lupi?

In realtà hai fatto due uscite sul posseduto, come a voler cercare indizi a riguardo ( un compagno in più fa sempre comodo) prima su di me e poi su tidus se non vado errato.

Quando parli di potere extra gioco, cosa vuoi dire?

E mi hanno sempre detto che chi dice che ho lasciato indizi qua e là significa fuffa. Se poi vuoi riportare gli indizi lasciati qua e là sarebbe meglio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che la fatina non ha scelto il depositario giusto marco...

Poppolo: quella difesa per me non vuol dire niente. Ti conosco e sei abbastanza bravo per trovare motivazioni sensate anche da lupo o pro L.

A sensazione non mi sembri cattivo ma ti ho votato bestia nera agli awards quindi ti inquadro molto difficilmente.

A tuo favore c'è il voto a plic che sinceramente volevo mandarla in arringa pure io

Plic: ho una bruttissima sensazione su di te.

Duke 4ever kla e tides invece mi sembrano più buoni che cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...