Vai al contenuto

LA FAGIOLATA - Giorno 2


Mist
 Share

Recommended Posts

Lo scontro tra Maria Goretti e Cicciolina è filologicamente ben più interessante di quello fra Lupin e Zenigata.

Per aver evidenziato un tale scontro etico-morale, ti perdono per il voto che mi hai dato.

Ritengo però opportuno far notare che, ieri, il signor Belzebù ha declamato un'arringa totalmente vuota.

È mio piacere volerlo risentire.

Interessante come tu e Maria Goretti stiate cercando di aprire il più è possibile l'arringa.

Per me la si potrebbe pure chiudere a voi due.

Come mai ti rivolgi a me e Maria Goretti, quando è evidente che gli ultimi due voti li abbiam dati io e la gentile signora Cicciolina?

Dimmi, nel branco avete deciso di mordere noi due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il disegno del Signore è grande, e la sua ira calerà sugli abietti e gli impuri.

Per questo, vi perdono.

:patpat:

Ok. In arringa mi piacerebbe sapere da Amleto come fa a garantire per te.

Io non garantisco per nessuno, tranne che per me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il disegno del Signore è grande, e la sua ira calerà sugli abietti e gli impuri.

Per questo, vi perdono.

:patpat:

Ok. In arringa mi piacerebbe sapere da Amleto come fa a garantire per te.

Io non garantisco per nessuno, tranne che per me stesso.

Hai cancellato il tuo messaggio nel quale garantivi per lei?

Ahahahahahahahahahahah

Non credo che l'hai fatto entro i due minuti: chiedo a Mist di controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pausa pranzo! :D

Finalmente posso scrivere in maniera completa e non "a spizzichi e bocconi". :)

Tu e Cicciolina state accumulando la più lunga serie di frignacce e facepalm da quando gioco a lupus

Siete i due lupi più goffi che si siano mai visti sulla faccia della terra.

Allora, vediamo di chiarire un secondo. Mi sorprende che la mente eccelsa e illuminata dal Signore dica una boiata del genere, ma nessuno è infallibile come l'Alto :D

1) Zenigata manda al ballottaggio Lupin e poi lo vota senza attendere l'arringa. Molto strana come cosa, io fra l'altro sono la prima a sottolinearlo.

2) Eva Kant ha pienamente centrato il punto della difesa di Lupin, cito: "trovo che l'arringa di lupin sia la peggiore perché troppo pomposa, potrebbe essere un'excusatio non petita". Io l'ho giudicata alla stessa maniera: mi è sembrata la classica arringa di chi è nervoso perché è stato colto in fallo e ti vuole riempire di parole e rassicurazioni per dirti che è contadino, vince coi contadini e bla bla bla. Ricordo una situazione simile nella partita degli alieni, dove Nightbay accusò (e scoprì) Sunnina anche per questo motivo.

3) Tu, Maria Goretti, voti Zenigata dando motivazioni a mio parere risibili: ironico che fra i capi d'accusa ci fosse "dici che puoi essere utile: puoi o lo sei?", quando lo stesso Lupin si è difeso dicendo "ho un potere che può tornare utile"... Capisci che ai miei occhi le tue motivazioni di voto sono state un po' approssimative?

4) Arriviamo alla mattinata. Per quanto mi riguarda, avendo da una parte un tizio che può essere un sondatore (e di ruoli che possono sondare ce ne sono tanti ancora in partita e tutti tranne uno dalla parte dei contadini) e un tizio che dice e non dice e reagisce un po' così alle accuse, preferisco preservare il primo CHE PUO' COMUNQUE ESSERE VERIFICATO. La mattinata finisce con i voti che si accumulano a meno di un'ora dalla fine su Zenigata, chiediamoci il perché...

5) Passiamo a te. Paventi di sapere che Zenigata non è il veggente aggiungendo che tu non lo sei. Premettiamo che Zenigata non ha mai affermato di essere il veggente e che ci sono personaggi e poteri che possono agire in maniera analoga: in base a cosa affermi con tanta sicurezza ciò? Non si sa, anzi no: sono troppo stupida per capirlo :D

6) Ti inalberi se ti si dice che hai appoggiato Lupin. Ok, formalmente non l'hai fatto, ma come mai sei così sensibile sull'argomento? Se, come dici, per te Lupin può essere qualsiasi cosa, non avrai alcun problema a votarlo oggi, no?

Torniamo a ragionare su cosa potesse essere Zenigata: io, come la santa di cui sopra, non ho la minima idea di cosa fosse.

Faccio però un'osservazione, ribadendo quanto scritto stamane: a che pro un lupo/pro-lupi accusa un altro tizio la notte 1? I lupi non fanno molta fatica ad uccidere qualcuno... I pro-lupi si guarderebbero dall'accusare subito a caso qualcuno col rischio di beccare un lupo (basti vedere l'ultima partita, con Soul Frankenstein che nel mucchio ha pescato proprio Galvix lupo).

La notte 1 avrebbe potuto agire il lupo sciamano, certo: ma vuoi che non abbiano un lupo argenteo e non abbiano deciso di mandare all'avanscoperta lui, consci che se l'avessimo rogato avremmo fallito? Non è andata così, visto che Zenigata è morto.

Qualcuno gli ha dato del masochista e, per carità, ci può anche stare (come l'altra volta Soul era Frankenstein). Non escludo nemmeno che possa essere un lupo in combutta con Lupin, chi può dirlo?!? :D Di certo, Lupin non la racconta giusta... ;)

Per quanto riguarda Crudelia, non ho la minima idea di cosa sia. Per ora, non è cosa che mi riguarda. Di certo, accusarci di esser lupe assieme lascia il tempo che trova, non ha proprio senso :D

Per quanto riguarda te, Maria, continui a giocare sull'ambiguità e questa è certamente una cosa che non mi piace molto. Ecco perché ho insistito e insisto su di te. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi-tengo-il-mio-pacco-rifiuto-lofferta-esapere che

E chi vuole intendere intenda, poi se volete mandare qualcuno a controllarmi benvenga.

Detto questo ho seguito distrattamente le vicissitudini di stamattina notando solo 56 persone in arringa con un voto.

Prima di rileggere e fare delle considerazioni sensate ho da dire solo che se Zenigata fosse il masochista basta non ressarlo/riucciderlo più. Ma se è invece quello che mi ha rubato il mio ruolo preferito non è piacevole averlo lì che trama negli inferi. Ve lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non garantisco per nessuno, tranne che per me stesso.

Hai cancellato il tuo messaggio nel quale garantivi per lei?

Ahahahahahahahahahahah

Non credo che l'hai fatto entro i due minuti: chiedo a Mist di controllare.

Se Giulietta e Romeo avessero avuto un balcone tanto fuori come te, avrebbero avuto sorte migliore.

La casta Maria mi sembra un'anima pia, che merita di stare tranquilla e dedicarsi alla meditazione.

Che dici, Amleto, questa non è una garanzia?

Il "mi sembra" evidenzia ciò che a me è apparso, dalle sue iniziali dichiarazioni. Niente e nessuno hanno potuto avvalorare questa mia impressione, dettata esclusivamente dalle parole della succitata Maria.

Peraltro mi appaiono ragionevoli anche le dichiarazioni della signora Cicciolina, che evidenzia, della stessa Maria, un comportamento ondivago nella contrapposizione Lupin/Zenigata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "mi sembra" evidenzia ciò che a me è apparso, dalle sue iniziali dichiarazioni. Niente e nessuno hanno potuto avvalorare questa mia impressione, dettata esclusivamente dalle parole della succitata Maria.

Peraltro mi appaiono ragionevoli anche le dichiarazioni della signora Cicciolina, che evidenzia, della stessa Maria, un comportamento ondivago nella contrapposizione Lupin/Zenigata.

Ok, visto che lei non è riuscito a spiegarcelo, potresti farlo tu, visto che ti sembra buona.

Ha detto in arringa che viene vista lupo: qual è il ruolo che viene visto lupo e che, contemporaneamente, potrebbe avere informazioni certe su Zenigata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo abile nel trovare messaggi d'altra data, potresti gentilmente evidenziarmi dove la pseudosanta abbia dichiarato di esser vista lupo?

Nella sua arringa io avrei letto tutt'altro, per cui non insisterò oltre se mi mostrerai quanto testè richiesto.

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Zenigata manda al ballottaggio Lupin e poi lo vota senza attendere l'arringa. Molto strana come cosa, io fra l'altro sono la prima a sottolinearlo.

2) Eva Kant ha pienamente centrato il punto della difesa di Lupin, cito: "trovo che l'arringa di lupin sia la peggiore perché troppo pomposa, potrebbe essere un'excusatio non petita". Io l'ho giudicata alla stessa maniera: mi è sembrata la classica arringa di chi è nervoso perché è stato colto in fallo e ti vuole riempire di parole e rassicurazioni per dirti che è contadino, vince coi contadini e bla bla bla. Ricordo una situazione simile nella partita degli alieni, dove Nightbay accusò (e scoprì) Sunnina anche per questo motivo.

1) Allora giustamente bolliamo come Lupo quello che è stato votato di fretta, senza ascoltare cosa aveva da dire. Mi pare sia giusto così, qualcuno lancia un'accusa infondata, il sospettato non si è ancora difeso, ma lo votiamo lo stesso e diamo ragione incondizionatamente a quello che ha lanciato l'accusa. Grande tattica. Fortunatamente solo in 3 avete avuto questa geniale pensata.

2) Ho sottolineato che le arringhe erano tutte uguali, quindi, tutt'ora, non capisco come la mia potesse essere pomposa. Cosa avrei dovuto fare? Qualcuno dice che mi ha "visto" Mannaro, non fornisce nessun tipo di prova e non fa intendere quale fosse il suo ruolo. Ah beh, allora deve per forza avere ragione e Lupin è Mannaro. Non sta in piedi come cosa. Sto seriamente cominciando a pensare che foste Lupi assieme e vi siete attaccati alla diatriba Zazà/Lupin (nata dai nomi) per rogare facilmente un contadino. Da Lupo la tattica di Zazà così avrebbe molto più senso. Dichiariamoci velatamente qualcuno che può sondare i giocatori e diciamo che un contadino è stato visto Mannaro. Se è ProLupi ce lo farà capire dall'arringa e cambieremo opinione. Il voto di Zazà all'inizio potrebbe semplicemente essere un modo come un altro per innervosire qualcuno e fargli commettere qualche errore, in modo da guadagnare qualche altro voto dei contadini contro di lui. Mi dispiace che la vostra tattica sia andata in fumo, ma come ho già detto non sono un Mannaro. Confido che qualcuno mi abbia visionato stanotte, data la diatriba che avete sollevato ieri e che state perseverando oggi. Buono, questo qualcuno, saprà che Zazà diceva il falso accusandomi ieri e ne trarrà le dovute conclusioni su coloro che l'hanno appoggiato.

Comunque, dato che dite che la mia scorsa arringa era troppo pomposa per essere vera, vi avverto già da subito che se dovessi finirci anche questa sera la mia arringa sarà "C/C/C"

Modificato da Lupin III
Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...