Vai al contenuto

Ricorso alla Commissione UML


rivera
 Share

Recommended Posts

ho sempre definito la mia gestione una dittatura democratica.

fino ad adesso ha sempre funzionato e il mio comportamento coorente è stato sempre apprezzato.

e quando son stato messo in causa mi son fatto da parte e anzi ho inserito dei meccanismi come i sondaggi.

non paragonarmi a night sono 100 spanne avanti.

Guarda che la mia costatazione non è una critica al tuo operato, ma una riflessione philosophica sul "sistema" UML e sono d'accordo, come lo ero anni fà, che il gestore ha si, delle responsbilità, ma anche delle prerogative sacro sante che riconosco (quasi) nella definizione di "dittatura democratica".

Non dimentico che c'è da farsi un mazzo per fare funzionare tutto quel ambaradan ed in fine per raccogliere più legnate che lodi!

Night ha fatto per anni un lavoro eccellente ed immenso, tu non sei da meno. Lunge da me stilare una graduatoria di merito.

Nel caso specifico, dissento, civilmente e senza polemiche inutili, della tua decisione perchè crea una inegalità palese ed illecita e allora che questa distorsione puó essere facilmente corretta.

D'altro canto è vero che il giusto correttivo sarebbe di rifare l'asta, benchè i crediti in esubero non sono stati utillizati durante l'asta dai partecipanti promossi dalla A2, visto che hanno ancora un eccendente sul bonus dopo l'asta. Purtroppo sono disponibili per il draft e questo per me è inconcepibile.

Invece questa : "non paragonarmi a Night sono 100 spanne avanti", non mi è piaciuta. Non sono caduto nel insidioso ed antipatico tranello del paragone, tu si.

Un po' di modestia non guasta mai, soprattutto per un "democratico dittatore"... :bigemo_harabe_net-163:

Modificato da rivera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Invece questa : "non paragonarmi a Night sono 100 spanne avanti", non mi è piaciuta. Non sono caduto nel insidioso ed antipatico tranello del paragone, tu si.

se tu citi night io dico la mia!

Un po' di modestia non guasta mai, soprattutto per un "democratico dittatore"... :D

e lasciami un pò di gloria ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al tema del post

- Dapil non è stato sanzionato ( se volete un consiglio non fate + accordi con lui.)

- i bug sull'asta sono stati risolti e sono state ripetute le assegnazioni in modo corretto.

- il bug che ha attribuito ai qualificati di A2 alcuni crediti verrà risolto

ma i crediti erroneamente assegnati non verranno tolti per non inficiare l'asta.

dichiaro chiusa la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cancellato il post di rivera e tolto una parte offensiva di un post di davide

chiedo a entrambi di andarsi a scornare in altri lidi.

le vostre offese gratuite non son gradite qui.

Grazie ad entrambi.

Sono anni che quel personnaggio che preferisco non definire per non essere ancora censurato, mi infanga ripetutamente, su questo forum.

Non lo conosco e non cerco la querella ma, visto che, malgrado la mia ripetuta ma vana richiesta ai moderatori di impedire gli insulti gratuiti che mi rivolge il suddetto, non vedo perchè non devrei rispondere a tono. Non vedo nemmeno perchè è intervenuto, se non per insultarmi, su questo topic dal momento che non ci aveva niente da spartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni che quel personnaggio che preferisco non definire per non essere ancora censurato, mi infanga ripetutamente, su questo forum.

Non lo conosco e non cerco la querella ma, visto che, malgrado la mia ripetuta ma vana richiesta ai moderatori di impedire gli insulti gratuiti che mi rivolge il suddetto, non vedo perchè non devrei rispondere a tono. Non vedo nemmeno perchè è intervenuto, se non per insultarmi, su questo topic dal momento che non ci aveva niente da spartire.

Cancellato anche se non sono d'accordo... in un forum si può anche divagare...

Modificato da davide4v
Link al commento
Condividi su altri siti

non contiene insulti è vero ma non è di certo attinente al topic

quindi chiedo a te di cancellarlo e se vuoi lo rimetti da un altra parte.

le vostre beghe non riguardano un ricorso alla commissione UML

giusto?

Modificato da turrigni
Link al commento
Condividi su altri siti

non contiene insulti è vero ma non è di certo attinente al topic

quindi chiedo a te di cancellarlo e se vuoi lo rimetti da un altra parte.

le vostre beghe non riguardano un ricorso alla commissione UML

giusto?

Il vero problema è che questo personnaggio che no ha una cultura sufficiente per riconoscere un insulto o accuse infamanti, crede ai propri vaneggiamenti che diffonde da anni.

'E successo che ho affermato, dopo essere stato defraufadato dal titolo di Silver da combines (titolo poi revocato a Fede...), che con "certa gente" non intendevo più giocare a fantacalcio e trattandosi del campionato Fantafoot Silver. La storia la conosce l'intero popolo del forum fantafoot.

Dopo quella dichiarazione non ho più iscritto una squadra in Silver fin a quando non sono stati cacciati i compagni di merenda del Davide, anche lui squalificato per motivi identicci : loro cacciati a vita per ignominia perchè baravano. Evidentemente, il Davide non mi ha mai perdonato di avere avuto ragione prima dell'arrivo delle sanzioni dalle quli è stato colpito anche lui...

Grazie, come ti ho chiesto in msg privato, di chiudere questo topic ad evitare ulteriori ed inutili polemiche.

P.S. Scuse? Non grazie. Chi offende gravemente la dignità altrui non merita perdono.

Modificato da rivera
Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente

No, guarda, hai scritto solo cose fasulle.

Grazie, come ti ho chiesto in msg privato, di chiudere questo topic ad evitare ulteriori ed inutili polemiche.

Io ho cancellato il mio messaggio ma questo qui continua e chiede la chiusura del thread?

P.S. Scuse? Non grazie. Chi offende gravemente la dignità altrui non merita perdono.

Rivera si è autodefinito con questa ultima frase. Tutti lo possono vedere per quello che è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che gli accordi sottobanco fossero irregolari.

Dai i primi campionati della UML, bencchè non proprio contemplati dal regolamento, gli accordi in fase di asta erano considerati dalla gran parte dei partecipanti come una attrattiva strategica affascinante in più e particolare alla UML.

D'altro canto, anche durante il campionato stesso, gli scambi trà partecipanti sono organizzati dal programma stesso. Cosa c'è di diverso nel fare accordi pre-asta? In realtà si tratta di uno scambio, singolo o multiplo ( e che puó coninvolgere più di 2 giocatori volendo). La differenza è che non è visibile a tutti, ma solo ai contraenti, prima della risoluzione delle comproprietà. Se si fà correttamente (aimèh!), non si danneggia nessuno e si rinforzano le rispettive squadre soprattutto quelle meno danarose a fine fase. Ovviamente si uno scambia Milito o Diego... contro una schiappa qualsiasi, questo non deve avvenire. Ma anche nei scambi "normali" durant le fasi di campionagto, se cio' avvenise, la Commissione (od il gestore) dovrebbe prendere seri provvedimenti...

In Fantafoot, ad esempio, gli scambi sono oramai vietati dopo che qualcuno ha fatto operazioni "immorali" o sproporzionate. Una di essa mi è costata la finale di Silver... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevo, per questo non mi sono mai azzardato a farne.

Buono a sapersi, ma varrà ormai per il prossimo anno (visto che sono tristemente uscito alla seconda fase :D ).

E capitato ai migliori e sei anche uscito in ottimissima compagnia.

La UML è uno dei campionati più difficili, anche se gli errori della prima fase, si possono, in parte, recuperare nella seconda, anche attraverso un passaggio nel purgatorio della A2. Fondamentale la gestione dei crediti visto che, prima della fase finale, ti devi confrontare con due aste complicate e ancora di più se non fai accordi. L'importante è di farli con persone fidate. Personalmente, dopo qualche anno di assenza dalla UML, ho dimenticato quest'ultima regola (memore per il futuro...)

Vero che allora ci si conosceva quasi tutti dai tempi del campionato della rosea, roba di più di 10-12 anni fà! Molti sono partiti alla scia di Night... un vero peccato, c'erano dei personaggi e dei gran signori trà loro. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con la soluzione adottata. Gli accordi pre-asta, proprio perché non previsti dal regolamento, comportano l'onere di doversi fidare della controparte. per cui, se Dapil avesse rilanciato i giocatori che dichiarava di cedere a Rivera, questi avrebbe potuto gridare ai 4 venti "dapil è un imbroglione", ma non chiedere sanzioni. Visto però che è successo il contrario, mi sembra anche discutibile parlare di imbroglio: al di là del testo letterale del msg, io se qualcuno mi dicesse "ti lascio questi giocatori", io intenderei "per farne quello che vuoi". Probabilmente se qualcuno mi offrisse giocatori che non mi interessano, proverei a rilanciare: dapil ha rinunciato a farlo perché preferriva tenersi i crediti e mi sembra una tattica legittima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con la soluzione adottata. Gli accordi pre-asta, proprio perché non previsti dal regolamento, comportano l'onere di doversi fidare della controparte. per cui, se Dapil avesse rilanciato i giocatori che dichiarava di cedere a Rivera, questi avrebbe potuto gridare ai 4 venti "dapil è un imbroglione", ma non chiedere sanzioni. Visto però che è successo il contrario, mi sembra anche discutibile parlare di imbroglio: al di là del testo letterale del msg, io se qualcuno mi dicesse "ti lascio questi giocatori", io intenderei "per farne quello che vuoi". Probabilmente se qualcuno mi offrisse giocatori che non mi interessano, proverei a rilanciare: dapil ha rinunciato a farlo perché preferriva tenersi i crediti e mi sembra una tattica legittima.

Rileggi bene i msg (ma anche la situazione prima de draft), capirai che l'impegno era chiaro, ciascun doveva prendere 4 titolari per uno con un rilancio minimo. Diversamente chi rinuncerebbe a 4 titolari della propria rosa con un vantaggio abissale al draft di 293-81 = 212 crediti (me li prendevo tutti con facilità), senza contare il numero di 15 o 16 giocatori in comproprietà di Dapil giocatore con il valore inferiore di crediti trà gli 8 del gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai i primi campionati della UML, bencchè non proprio contemplati dal regolamento, gli accordi in fase di asta erano considerati dalla gran parte dei partecipanti come una attrattiva strategica affascinante in più e particolare alla UML.

D'altro canto, anche durante il campionato stesso, gli scambi trà partecipanti sono organizzati dal programma stesso. Cosa c'è di diverso nel fare accordi pre-asta? In realtà si tratta di uno scambio, singolo o multiplo ( e che puó coninvolgere più di 2 giocatori volendo). La differenza è che non è visibile a tutti, ma solo ai contraenti, prima della risoluzione delle comproprietà. Se si fà correttamente (aimèh!), non si danneggia nessuno e si rinforzano le rispettive squadre soprattutto quelle meno danarose a fine fase. Ovviamente si uno scambia Milito o Diego... contro una schiappa qualsiasi, questo non deve avvenire. Ma anche nei scambi "normali" durant le fasi di campionagto, se cio' avvenise, la Commissione (od il gestore) dovrebbe prendere seri provvedimenti...

In Fantafoot, ad esempio, gli scambi sono oramai vietati dopo che qualcuno ha fatto operazioni "immorali" o sproporzionate. Una di essa mi è costata la finale di Silver... :D

Non è vero che non si danneggia nessuno. Si danneggia in rapporto chi non fa accordi e che quindi spende crediti aggiuntivi per vincere l'asta.

Tutto questo senza considerare l'impoverimento del gioco, visto che si riduce la fase di asta all'equivalente di una fase di draft (ognuno sceglie, previo accordo, chi si vuole prendere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...