Vai al contenuto

Ricorso alla Commissione UML


rivera
 Share

Recommended Posts

Invito la Commissione UML ad esaminare il caso descritto nel topic "Girone 1" ponendo reclamo contro il comportamento di Dapil di non avere rispettato accordi presi in fase di asta al fine di conseguire un vantaggio doloso. Questo comportamento ha danneggiato per i motivi esposti la mia squadra.

Lo scambio di messaggi è stato conservato ed editato sul topic "girone 1".

Propongo che i 4 giocatori accettati da Dapil con un accordo confermato via mail (Amelia, De Ceglie, M. Lopez e Biava)siano inseriti, con un decisione della Commissione, nella sua rosa alla quotazione di mercato + 1 cr. di rilancio. Alternativamente, propongo che a Dapil sia inflitta una penalità in crediti pari alla metà del valore dei giocatori oggetto dello scambio accettato.

Ad ulteriore motivazione del ricorso, aggiungo che se quel comportamento "da furbo" se non truffaldinbo, non fosse sanzionato, si potrebbe ripropporre di maniera ricorrentenel futuro e gli accordi in asta non sarebbero mai più sicuri e probabilmente sparirebbero a danno dell'interesse del gioco stesso, le possibiltà di accordi constituendo una attrattiva ed un maggiore divertimento particolare alla UML.

Modificato da rivera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ecco lo scambio di messaggi copiati in ordine decescente che hanno dato origine al caso :

" Dapil

A: Rivera

OGGETTO R: R: R: Risoluzione coproprietà

TESTO Vai.

> Visto che ho 5 attaccanti in coproprietà e per Trezeguet sarà molto duro..., devo scegliere quello che realizza (sin qua) di più, cioè Pozzi. Se mi dai il tuo accordo, libero subito Amelia.

>

>

> > Direi che può andare. Se invertissimo Pozzi e Maxi Lopez?

> >

> >

> >

> > > Visto i rispettivi crediti, ti propongo :

> > > 1) mi libero di Amelia per lasciarti campo libero a costo zero;

> > > 2) ti lascio i seguenti giocatori senza rilancio :

> > > Biava, De Ceglie, M. Lopez, in cambio non rilanci e mi lasci campo libero con altri copropietari per :

> > > 3)Criscito (Turrigni...), Riise, Caceres (Icio);Pozzi.

> > > In questo modo conservi il tuo portiere ed ottieni altri 3 titolari, io 2 e me la vedo per altri 2 ai rischi miei con contendenti piuttosto provvisti di crediti.

> > > Ti pare equo?

> > > Grazie di rispondere abbastanza veloce cosi da permettermi di negoziare con altri per solutioni o diverse o complementari.

> > > In bocca al lupo.

> > >

> > > J.J.

> >

Link al commento
Condividi su altri siti

Copia delmiomsg al gestore ed alla Commissione :

DA: Rivera

A: turrigni

OGGETTO Commissione UML

TESTO Mi pongo un altro quesito ancora più inquietante.

Ho verificato i crediti rimasti a Dapil. Sembra che abbia, dopo l'asta, 25 crediti residui in eccesso. Posso anche sbagliarmi. Ecco il mio conteggio :

Partenza asta : valore squadra 467, crediti residui : 67. Totale 534.

Dopo asta : valore sq. 113, crediti : 446, Totale 559.

Differenza 25 in aumento che non si spiega visto che Dapil non ha effettuato rilanci ma solo scarichi al mercato o in favore di altri, pertanto non dovrebbe aumentare il valore o sbaglio.

Analizzando la rosa iniziale : crediti residui 67 e persi

Amelia 25 Viviano 11 = 36

Biava 20 Criscito 16 Yepes 20 Caceres 14 Riise 50 De Ceglie 15 = 135

Almiron 7 Ambrosini 26 Galloppa 16 Zanetti 31 = 80

M. Lopez 26 Boriello 23 Floccari 16 Pozzi 18 Gimenez 20 = 103

Totali 67 + 36 + 135 + 80 + 103 = 421 e non 446 come indicato dopo l'asta con stessa differenza di 25...

Non ho verificato i miei crediti che ad occhio e croce mi sembravano corretti. E un po' più complicato perchè devo rivedere i log dell'asta...

Volete indagare anche su questo?

Grazie

J.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me però piacerebbe sentire anche la controparte... non mi va di prendere una decisione sentendo solo una bandiera...

Se ho capito bene:

Rivera non ha rilanciato sui giocatori accordati e Dapil ha fatto lo stesso

Rivera ha rilanciato di 1 sui giocatori in accordo lasciati liberi da Dapil

mentre Dapil non ha rilanciato di 1 sui giocatori in accordo lasciati liberi da Rivera

Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me però piacerebbe sentire anche la controparte... non mi va di prendere una decisione sentendo solo una bandiera...

Se ho capito bene:

Rivera non ha rilanciato sui giocatori accordati e Dapil ha fatto lo stesso

Rivera ha rilanciato di 1 sui giocatori in accordo lasciati liberi da Dapil

mentre Dapil non ha rilanciato di 1 sui giocatori in accordo lasciati liberi da Rivera

Ho capito bene?

Mi pare fondamentale che la Commissione senta le motivazioni del comportamento di Dapil.

Esatto :. pero' Dapil m'ha fatto credere che volevo prendere i 4 giocatori. Diversamente me li prendevo io ovviamente e coprivo altri 4 slots a risparmio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non capisco una cosa Rivera

Tu volevi i 4 giocatori di Dapil e ti li sei presi

Lui invece non ha preso i tuoi

In fin dei conti tu hai raggiunto il tuo traguardo, o no?

Che ti frega se lui non ha preso i tuoi?

A me sembra che lui è stato all'accordo lasciando liberi i giocatori che tu volevi, o no?

Questo vuol dire che lui ha preferito recuperare i soldi per usarli poi dopo, e quindi? Dov'è il problema?

Secondo me, se ho visto giusto, è una tattica di gioco che ci sta

Se poi non ho capito qualcosa spiegami

Link al commento
Condividi su altri siti

Copia delmiomsg al gestore ed alla Commissione :

DA: Rivera

A: turrigni

OGGETTO Commissione UML

TESTO Mi pongo un altro quesito ancora più inquietante.

Ho verificato i crediti rimasti a Dapil. Sembra che abbia, dopo l'asta, 25 crediti residui in eccesso. Posso anche sbagliarmi. Ecco il mio conteggio :

Partenza asta : valore squadra 467, crediti residui : 67. Totale 534.

Dopo asta : valore sq. 113, crediti : 446, Totale 559.

Differenza 25 in aumento che non si spiega visto che Dapil non ha effettuato rilanci ma solo scarichi al mercato o in favore di altri, pertanto non dovrebbe aumentare il valore o sbaglio.

Analizzando la rosa iniziale : crediti residui 67 e persi

Amelia 25 Viviano 11 = 36

Biava 20 Criscito 16 Yepes 20 Caceres 14 Riise 50 De Ceglie 15 = 135

Almiron 7 Ambrosini 26 Galloppa 16 Zanetti 31 = 80

M. Lopez 26 Boriello 23 Floccari 16 Pozzi 18 Gimenez 20 = 103

Totali 67 + 36 + 135 + 80 + 103 = 421 e non 446 come indicato dopo l'asta con stessa differenza di 25...

Non ho verificato i miei crediti che ad occhio e croce mi sembravano corretti. E un po' più complicato perchè devo rivedere i log dell'asta...

Volete indagare anche su questo?

Grazie

J.J.

67 Cr da dove li hai presi?

mancano i bonus promozione

e poi ai crediti finali devi aggiungere i crediti x i giocatori rilasciati

mi arrivano sempre segnalazioni sui crediti

e ci si dimentica sempre dei giocatori rilasciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non capisco una cosa Rivera

Tu volevi i 4 giocatori di Dapil e ti li sei presi

Lui invece non ha preso i tuoi

In fin dei conti tu hai raggiunto il tuo traguardo, o no?

Che ti frega se lui non ha preso i tuoi?

A me sembra che lui è stato all'accordo lasciando liberi i giocatori che tu volevi, o no?

Questo vuol dire che lui ha preferito recuperare i soldi per usarli poi dopo, e quindi? Dov'è il problema?

Secondo me, se ho visto giusto, è una tattica di gioco che ci sta

Se poi non ho capito qualcosa spiegami

io la penso allo stesso modo

il comportamento disonesto sarebbe stato rilanciare anche sui tuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Copia delmiomsg al gestore ed alla Commissione :

DA: Rivera

A: turrigni

OGGETTO Commissione UML

TESTO Mi pongo un altro quesito ancora più inquietante.

Ho verificato i crediti rimasti a Dapil. Sembra che abbia, dopo l'asta, 25 crediti residui in eccesso. Posso anche sbagliarmi. Ecco il mio conteggio :

Partenza asta : valore squadra 467, crediti residui : 67. Totale 534.

Dopo asta : valore sq. 113, crediti : 446, Totale 559.

Differenza 25 in aumento che non si spiega visto che Dapil non ha effettuato rilanci ma solo scarichi al mercato o in favore di altri, pertanto non dovrebbe aumentare il valore o sbaglio.

Analizzando la rosa iniziale : crediti residui 67 e persi

Amelia 25 Viviano 11 = 36

Biava 20 Criscito 16 Yepes 20 Caceres 14 Riise 50 De Ceglie 15 = 135

Almiron 7 Ambrosini 26 Galloppa 16 Zanetti 31 = 80

M. Lopez 26 Boriello 23 Floccari 16 Pozzi 18 Gimenez 20 = 103

Totali 67 + 36 + 135 + 80 + 103 = 421 e non 446 come indicato dopo l'asta con stessa differenza di 25...

Non ho verificato i miei crediti che ad occhio e croce mi sembravano corretti. E un po' più complicato perchè devo rivedere i log dell'asta...

Volete indagare anche su questo?

Grazie

J.J.

Si complica! Mi trovo 57 crediti in più dopo l'asta!. Conteggi da verificare :

Fine 2° fase : crediti 266, valore squadra 471 totale 737.

Rinuncia Koman + 21

rilanci a 1 cr. Riise, Caceres, Pozzi, Acquafresca, Jimenez : -5

altri ottenuti : Trezeguet - 62, Marchisio - 27; Lucio -21 : totale - 110

Valori finali : 737 + 21 - 5 - 110 = 643

dopo asta sq 254 + cr. 446 = 700.

divento pazzo io ??

Link al commento
Condividi su altri siti

67 Cr da dove li hai presi?

mancano i bonus promozione

e poi ai crediti finali devi aggiungere i crediti x i giocatori rilasciati

mi arrivano sempre segnalazioni sui crediti

e ci si dimentica sempre dei giocatori rilasciati.

I 67 cr sono i crediti residui alla fine della fase. I giocatori rilasciati mi sembra di averki contati tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non capisco una cosa Rivera

Tu volevi i 4 giocatori di Dapil e ti li sei presi

Lui invece non ha preso i tuoi

In fin dei conti tu hai raggiunto il tuo traguardo, o no?

Che ti frega se lui non ha preso i tuoi?

A me sembra che lui è stato all'accordo lasciando liberi i giocatori che tu volevi, o no?

Questo vuol dire che lui ha preferito recuperare i soldi per usarli poi dopo, e quindi? Dov'è il problema?

Secondo me, se ho visto giusto, è una tattica di gioco che ci sta

Se poi non ho capito qualcosa spiegami

Assolutamente no. Rileggi la mia proposta che ha accettato : era di scambiare giocatori, cioè io ne prendevo 4 e lui si confermava 4 altri titolari. E quello che ha accettato. Bastava semplicemente rifiutare la proposta visto che tanto non rilanciava niente e mi obbligava (forse) a spendere altri crediti... e quello si era una strategia di gioco senza inganno!

Link al commento
Condividi su altri siti

67 Cr da dove li hai presi?

mancano i bonus promozione

e poi ai crediti finali devi aggiungere i crediti x i giocatori rilasciati

mi arrivano sempre segnalazioni sui crediti

e ci si dimentica sempre dei giocatori rilasciati.

Dapil non ha rilasciato nessun giocatore. Bonus promozione? quali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonus 2° fase :

"La prima in classifica dei gruppi di A1 riceve 24 crediti, la seconda 16 e la terza 8.

In base ai punti totalizzati ogni squadra riceve un ulteriore bonus in crediti pari ai punti totalizzati. "

D'accordo ma non mi sembra che spieghi le differenze o sbaglio?

Il mio bonus è di 16 (2° posta A1) + 11 punti del girone = 27. Mi trovo, salvo errore + 57 con differenza di + 30.

Dapil giocava in A2 (3° posto) dunque niente bonus.

Modificato da rivera
Link al commento
Condividi su altri siti

Su la storia dei crediti misteriosi non so che dire.

Sul problema principale dei giocatori accordati, e se non intervengono altre novità, io propongo un richiamo verbale a Dapil.

Troppo buono! :bigemo_harabe_net-163:

Non ti sembra una decisione affrettata, voglio dire senza sentire Dapil e gli altri membri della Commisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonus 2° fase :

"La prima in classifica dei gruppi di A1 riceve 24 crediti, la seconda 16 e la terza 8.

In base ai punti totalizzati ogni squadra riceve un ulteriore bonus in crediti pari ai punti totalizzati. "

D'accordo ma non mi sembra che spieghi le differenze o sbaglio?

Il mio bonus è di 16 (2° posta A1) + 11 punti del girone = 27. Mi trovo, salvo errore + 57 con differenza di + 30.

Dapil giocava in A2 dunque niente bonus.

ok faccio un controllo in serata + approfondito

Link al commento
Condividi su altri siti

ok faccio un controllo in serata + approfondito

Mi sembrano strane quelle cifre propio tonde : Dapil + 25 ed io +30... sarebbe il caso di verificare tutti i partecipanti ai 2 gironi finali. Se ci fosse un errore casuale od anche ripetitiva, potrebbe falsare il draft...

Non che voglio a tutti costi perdere 30 crediti ovviamente! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonus 2° fase :

"La prima in classifica dei gruppi di A1 riceve 24 crediti, la seconda 16 e la terza 8.

In base ai punti totalizzati ogni squadra riceve un ulteriore bonus in crediti pari ai punti totalizzati. "

D'accordo ma non mi sembra che spieghi le differenze o sbaglio?

Il mio bonus è di 16 (2° posta A1) + 11 punti del girone = 27. Mi trovo, salvo errore + 57 con differenza di + 30.

Dapil giocava in A2 (3° posto) dunque niente bonus.

http://www.um-league.com/passaggio_fase.php

qui trovi i crediti se scegli UML 2°-3°

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.um-league.com/passaggio_fase.php

qui trovi i crediti se scegli UML 2°-3°

estratto dal regolamento :

FINALI

Dopo l'avvenuta assegnazione, sarà riaperto il mercato libero, secondo il calendario delle date pubblicato.

In base all'ordine di classifica finale ogni squadra riceve un bonus in crediti.

La prima in classifica dei gruppi di A1 riceve 24 crediti, la seconda 16 e la terza 8.

In base ai punti totalizzati ogni squadra riceve un ulteriore bonus in crediti pari ai punti totalizzati.

Si qualificano alla fase successiva le prime 5 squadre classificate dei gironi di A1 e le prime 3 classificate dei gironi di A2.

Dapil terzo di A2 niente bonus classifica, punti 13! differenza 25-13 = 12!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho capito sin ora:

Bisogna scindere i due fatti

1_Rivera sostiene che Dapil abbia dei crediti in più e non si spiega da dove vengano. Dopo il controllo di turri ne sapremo di più e solo allora si può prendere una decisione. A occhio e croce però mi sento da dire sin da adesso che non dovrebbero esserci errori.

2_Per quel che riguarda gli accordi privati, non essendo contemplati dal regolamento chi li stipula lo fa a proprio rischio e pericolo. A mio parere, poi chiaramente se ne discute in commissione ma il mio orientamento è questo, non è possibile sanzionarlo per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo il tutto, io non ho visto il comportamento fraudolento, nè "furbo" di Dapil.

Nel tuo messaggio tu gli hai scritto:

ti lascio i seguenti giocatori senza rilancio

Che in italiano vuol dire: "fa' di loro quel che vuoi". Lui i tuoi non te li ha rilanciati (cosa che sarebbe stata certamente esecrabile, ma anche lì io la vedo come liotru), per cui dei "suoi" ne fa quel che vuole, incluso non rilanciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...