Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Mist dice:

 

Il regolamento parla di ultimo uomo e non lo era, ci sono due giocatori dietro. :)

 

4 minuti fa, MasterMatrix dice:

Capisco il rosicame di Marco ma bisognerebbe sapere il regolamento dell ultimo uomo eh 

 

Credo che la dicitura "fallo da ultimo uomo" sia stata sostituita da un paio d'anni con "chiara occasione da gol".

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MasterMatrix dice:

Capisco il rosicame di Marco ma bisognerebbe sapere il regolamento dell ultimo uomo eh 

 

Si vede che neanche Van Bommel lo conosce :) 

 

Comunque per me è giusto il giallo, vi ho scritto che è andata bene perché un arbitro diverso poteva decidere per il rosso e non c'era il VAR a dirgli che il portiere non era ultimo uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Qualora il Portiere tocchi intenzionalmente il pallone con le mani fuori della propria area di rigore, annullando un'evidente opportunità di segnare una rete, verrà punito con un calcio di punizione diretto e l'espulsione.


- Qualora il Portiere tocchi intenzionalmente il pallone con le mani fuori della propria area di rigore, interrompendo un'azione di gioco di importante sviluppo, verrà punito con un calcio di punizione indiretto e l'ammonizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di rosso per Handanovic è semplicemente ridicolo, è in pratica il caso esatto che viene preso ad esempio nel regolamento per indicare l'ammonizione in caso di tocco di mano del portiere fuori dall'area. Non si può mai definire una "chiara occasione da gol" un giocatore largo sulla fascia con due difensori centrali in mezzo, anche se in porta non c'è il portiere.

Il gol di Nainggolan sarebbe stato annullato dal VAR in effetti, ma per l'occhio umano non può neanche considerarsi un fuorigioco (tantomeno un fuorigioco "netto" ovviamente) visto che Icardi è perfettamente in linea e davanti all'avversario ha un mezzo piede.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco dice:

 

Più che la solita frecciata ad Handanovic (e comunque il tiro era imparabile davvero) dai un'occhiata alle due cappelle del portiere PSV in occasione dei due gol.

 

 

Ha fatto anche una grande parata su Icardi.

 

Handanovic ha avuto molta fortuna, perchè ha alternato due grandissime parate (quella sul tiro deviato del primo tempo e quella sulla rovesciata nel secondo) ad errori grossolani che per sua fortuna non hanno causato nessun gol (nel primo tempo la goffa smanacciata addosso a D'Ambrosio che quasi causa un autogol, subito dopo la parata sul tiro deviato; l'uscita a vanvera che ha causato il giallo; nel secondo subito dopo la parata sulla rovesciata col piede goffamente ormai si fa autogol da solo su un pallone vagante che poteva tranquillamente bloccare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque volevo sottolineare anche Politano che nessuno ha nominato: sia ieri che col Tottenham si è tuffato nel modo giusto nell'ambiente della Champions con due prestazioni coraggiose e generosissime, lui che magari un po' di paura avrebbe potuto averla. Poi vabbè, Nainggolan mostruoso nel primo tempo (ma nel secondo è calato molto), Perisic invece (a proposito di frecciatine) non pervenuto per 90 minuti, penso sia l'unico a cui darei una insufficienza (anche Brozovic un po' meno lucido rispetto alle ultime partite, ma alla sufficienza ci arriva così come Vecino).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Dauntless dice:

Comunque Politano che prende il bicchiere di birra al volo è la cosa più figa che possa essere concepita in un campo di calcio. Se l'avesse bevuto sarebbe entrato nella leggenda 

 

Questa me la sono persa, c'è un video da qualche parte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...