Vai al contenuto

QUI TUTTI I TIFOSI DELLA GRANDE UDINESE


Toffee
 Share

Recommended Posts

Il quarto uomo di ieri, Peruzzo, è l'arbitro che domenica scorsa, a Novara, ha annullato un gol regolare e negato un gol sacrosanto.

Ragazzi, è una vergogna, ieri sera è stato talmente chiaro l'intento di far pareggiare il Napoli che mi fanno schifo tutti quelli che potrebbero fare qualcosa e non fanno niente.

Mazzarri è un gran coglione a dire che il Napoli meritava di vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque volevo sapere qualcosa della partita.

Il Napoli, a mio avviso, ha giocato bene ma ha fatto esattamente la gara congeniale ai friulani. Ha spinto molto ma senza particolare pericolosità, insomma, erano ben controllati dall'Udinese che quando riparte in contropiede fa molto molto male. Infatti gli ha fatto meritatamente due reti, si sono mangiati la terza rete ed a quel punto è entrato in gara l'arbitro. Il fallo di Fabbrini è stato veramente veniale, mai da giallo secondo me. Subito dopo ha fischiato un calcio di rigore assolutamente inesistente, era un chiarissimo fallo di Cannavaro su Domizzi ed era talmente ben posizionato che se ha visto la mano (nettissima) di Domizzi, non può non aver visto che il difensore napoletano si è appoggiato chiaramente con il braccio sulla spalla e petto di Domizzi. Anche se dopo il rigore sbagliato si era ancora sul 2-0, era più che evidente che la gara era segnata. Personalmente non ho avuto dubbi che il Napoli avrebbe pareggiato ma il merito non è certo suo. Secondo me.

Modificato da El Pelat
Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza c'è tra un tifoso che s'incazza e un ultras che s'incazza?

A Udine un tifoso che s'incazza rimane comunque composto e seduto (salvo eccezioni, ovviamente), un ultras sta in piedi, sbraita, impreca e rivolge agli interessati in campo epiteti non ripetibili (qui). Ecco, ieri sera ero così, ma siccome avevo sotto di me dei bambini sembravo un cane rabbioso con la museruola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica scorsa ero a novara e dallo stadio ho avuto la sensazione che l'arbitro non vedesse delle cose a mio parere evidenti. Ieri non ero allo stadio e non mi va di parlare molto dell'arbitro, anche se dico che non mi piacciono certe dichiarazioni. Accetto che Pozzo dica qualcosa, applaudo Guidolin che anche se si vede che si mangerebbe il microfono fa di tutto per stemperare, ma che Larini dica che diamo fastidio per la CL non mi sta bene. Fosse così ritirino la squadra, ma non buttino ancora più nebbia su un mondo, quello del calcio, già travolto dagli scandali. Li risolvano, rendano il gioco più accettabile e credibile eppoi magari gli stadi italiani italiani si riempirebbero ancora.

Detto questo, l'Udinese secondo me come squadra se la può giocare davvero con tutti, ma questo non basta, ci vuole anche esperienza e mentalità giusta. Cresceremo anche da questo punto di vista e allora sì che potremo puntare davvero a vincere, io ci credo. MA... aggiungo io, il signor Fabbrini potrebbe evitare di fare un intervento così stupido sapendo di essere ammonito, perchè loro hanno tutto da perdere in quel momento, noi dobbiamo solo stare tranquilli. E il signor Domizzi avrà anche subito fallo, ma porca miseria non è possibile che ogni suo intervento è un possibile fallo da rigore. Cerchiamo di essere anche furbi, esperti e un pò smaliziati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito dopo ha fischiato un calcio di rigore assolutamente inesistente, era un chiarissimo fallo di Cannavaro su Domizzi ed era talmente ben posizionato che se ha visto la mano (nettissima) di Domizzi, non può non aver visto che il difensore napoletano si è appoggiato chiaramente con il braccio sulla spalla e petto di Domizzi.

Io vedo le immagini su Youtube: guarda Cannavaro quanto è già in alto quando Domizzi ancora non ha cominciato a saltare.

cannadom.jpg

Il rigore è netto e il fallo di Cannavaro inesistente.

Sul giallo a Fabbrini, invece, sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera, non so perchè, anche sul 2-0 per l'Udinese, dopo l'espulsione ed il rigore ho avuto l'impressione che per Lazio ed Udinese il terzo posto è un'utopia.

domenica sera per me abbiamo guadagnato un punto, su di voi e sulla roma; non sul napoli che e' troppo lanciato. Voi, noi e i giallorossi ci giochiamo i 2 posti che restano in EL. Sempre che non arrivino inter o catania da dietro.

Per quanto riguarda noi, dobbiamo tenere duro finche' non finisce la sfortuna.

Tra parentesi, se ho capito bene, quest'anno la prima delle aventi diritto alla EL (cioe' la vincitrice di CI o la quarta se la vincitrice di CI va in CL) va direttamente ai gironi di EL. Le altre due hanno 1 e 2 turni di preliminari, rispettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrog, sono d'accordo su Fabbrini anche se, se al suo posto ci fosse stato uno di Juvemilan ecc. non avrebbe fischiato. Per il resto che hai detto non sono d'accordo perchè a Udine si sta sempre troppo zitti e a stare troppo zitti si diventa anche stupidi. E' assolutamente vero che si preferisce mandare in CL le squadre che hanno più tifosi davanti alla tv e Larini ha fatto bene a dirlo.

Poi, a fine partita l'arbitro ha chiesto la maglia a Cavani! Uno dei due guardalinee a De Sanctis.

Rocchi e Peruzzo sono i 2 arbitri che hanno combinato più casini in questo campionato e li avevamo tutti e due domenica, dopo che Peruzzo ci ha arbitrato malissimo sabato scorso.

Ah, sulla punizione di Cavani c'è Inler che spintona la nostra barriera. Ora, lasciamo perdere il fatto che Handanovic avrebbe dovuto sospettare che l'avrebbe fatto visto che lo conosce, l'arbitro avrebbe dovuto fischiare e annullare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo le immagini su Youtube: guarda Cannavaro quanto è già in alto quando Domizzi ancora non ha cominciato a saltare.

Il rigore è netto e il fallo di Cannavaro inesistente.

Sul giallo a Fabbrini, invece, sono d'accordo con te.

Ma come? Cannavaro gli salta sopra! L'hanno mostrato in tutte le salse!

Dimenticavo una cosa, hanno fischiato i falli a Fabbrini ma qua tutti si dimenticano di dire che Fabbrini l'hanno massacrato ben bene con i falli e l'arbitro non ha mai detto/fatto niente, ma al suo fallo veniale , toh, il cartellino...

Ma finiamola dai di stare sempre zitti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come? Cannavaro gli salta sopra! L'hanno mostrato in tutte le salse!

Cosa non ti è chiaro in quella immagine?

Cannavaro è in alto, è già saltato quando poi Domizzi decide di saltare a sua volta. Come fa a saltarci sopra?

Te la zoomo, così comprendi meglio:

cannadom.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tore, non far finta di non vedere il braccio di Cannavaro che tiene giù Domizzi...

Stai scherzando, spero.

Cannavaro salta, sovrasta di almeno 30/40cm Domizzi, il quale salta a sua volta sopra Cannavaro. Che deve fare, questo: amputarsi le braccia e farlo passare?

Qui si vede ancora meglio il divario in partenza fra i due:

cannadomi.jpg

E cosa fa Domizzi dopo che Cannavaro è saltato

cannadomiz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Toffee, io non dico si debba stare zitti. Dico che vorrei una società che si muovesse per risolvere davvero questi problemi, per rendere il calcio più credibile. Non accetto di spendere 18 euro per andare a Novara e sapere che stannof acendo di tutto per farci perdere, mi spiace, me ne sto a casa. Se fosse così la società, ripeto, deve farsi valere nelle sedi e nei modi opportuni e non facendo dichiarazioni che mi pare lascino il tempo che trovano. Ricordiamoci che domenica giochiamo con una squadra che in questa situazione non centra nulla, al loro posto non pensereste di rischiare di essere la vittima sacrificale? Io sì, altrimenti non mi lamenterei quando certe dichiarazioni le fanno Conte, Mazzarri, Marotta o personaggi del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...