Vai al contenuto

ambrog

Membro
  • Numero contenuti

    1653
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di ambrog

  1. ambrog

    E' sempre Calciomercato

    Mentre per Quagliarella ha fatto le battaglie Bè, Quagliarella l'ha preso e l'ha tenuto qualche anno. Immobile l'ha usato solo per monetizzare e ha preferito prendere Morata. Quagliarella qualche gol in competizioni importanti l'ha anche fatto, Immobile vedremo. Comunque non sto dicendo che quest'ultimo sia scarso, dico solo che non credo il Toro si sia indebolito in attacco, anzi. A patto che i due stiano bene. Molti giocatori una volta che vanno in una big spariscono perchè diventano prigionieri dei loro contratti, mentre ovviamente quelli delle squadre medio piccole fanno sfracelli. Ma non è detto che questi ultimi siano più forti dei primi.
  2. ambrog

    E' sempre Calciomercato

    Intanto la Juve Immobile si è ben guardata di tenerlo. Comunque Quagliarella forse non è un bomber puro, ma è molto molto forte. Con Amauri a creare spazi secondo me sono una coppia fortissima.
  3. ambrog

    E' sempre Calciomercato

    Posso aggiungere una cosa? Secondo me è più forte. Se Amauri sta bene è un ottimo giocatore. E Quagliarella non è cerrto peggio di Immobile, anzi. volevo chiedere, a voi esperti... ma tale Lucas Evangelista del San Paolo preso dall'Udinese qualcuno lo conosce? Com'è? No dai. Quaglia e Amauri non possono neanche allacciare gli scarpini a Cerci - Immobile, sono due categorie completamente diverse! No, no, Quagliarella una categoria diversa da Immobile non esiste proprio...
  4. ambrog

    E' sempre Calciomercato

    E pensare che proprio quest'anno non c'è più don Francesco...
  5. ambrog

    E' sempre Calciomercato

    Posso aggiungere una cosa? Secondo me è più forte. Se Amauri sta bene è un ottimo giocatore. E Quagliarella non è cerrto peggio di Immobile, anzi. volevo chiedere, a voi esperti... ma tale Lucas Evangelista del San Paolo preso dall'Udinese qualcuno lo conosce? Com'è?
  6. ambrog

    Napoli e Spallettone

    Lo dico quest'anno che l'Udinese ha girato alla larga da preliminari vari per non voler pensare di giustificare eliminazioni abbastanza ridicole... e pensare che bastava un mercato come quello fatto quest'anno per poter affrontare meglio certe sfide, ma ormai è andata. Parlo del Napoli e dico che sì, è vero, vedere Gargano titolare mi ha lsciato basito, non capisco proprio che tipo di mercato abbia fatto il Napoli se poi in conseguenza di questo parlano di obiettivi di altissimo livello. Ma una cosa forse i geni dei dirigenti italiani potrebbero capirla: possibile che siamo l'unica nazione che arriva ai preliminari col campionato ancora fermo mentre le altre hanno già giocato due se non tre giornate?
  7. Ecco, adesso capisco. Ha fatto di tutto per uscire dal mondiale, così aveva la scusa di dare le dimissioni dopo aver firmato appena qualche mese fa il rinnovo e poter andare a prendere 5 milioni in Turchia. Ora mi spiego gli errori incredibili che ha fatto!!!
  8. ambrog

    Chi dopo Perdelli

    Anche Gigi Radice purtroppo non sta bene da tempo.
  9. ambrog

    Chi dopo Perdelli

    A me piacerebbe tanto che Guidolin avesse una chance importante, ma onestamente non glielo auguro per la pressione che subirebbe. Inoltre mentre lo considero un grandissimo allenatore non so se è adatto come CT. Anche a me piace l'idea di un nome insolito, alla Zenga. Ma aggiungo un nome, forse più adatto: Paolo Maldini. Non ha mai allenato, ma è uno che una esperienza grandiosa e soprattutto una persona estremamente intelligente. E' stimato, se non amato, da tutti. Ha sempre avuto un comportamento ottimo. Per me sarebbe l'ideale.
  10. ambrog

    ITALIA-Uruguay

    Mai come questa volta secondo me le colpe sono dell'allenatore. Convocazioni assurde, un terzino sinistro per giunta con problemi fisici, due centravanti nessuno dei quali garantisce gol. Fa convocazioni per giocare in un modo e alla prima partita decisiva si rimangia tutto. Fine primo tempo cambia Balotelli e mette Parolo (uno dei migliori, secondo me, ma non doveva entrare a quel punto e in quel modo). Eppoi immobile con i crampi dopo un'ora e Verratti dopo 70 minuti. Finale con Cassano centravanti!!! Non esiste, che dia le dimissioni, sono più che giuste.
  11. ambrog

    Cesena in A

    Sono felicissimo per il Cesena, per la Romagna e per i romagnoli, uno di quei popoli, non l'unico, da cui tutta l'Italia dovrebbe prendere esempio. Spero di portare le mia figlie allo stadio proprio a Cesena, quando ci sarà Cesena-Udinese. Ci sono allenatori che in certe piazze tirano fuori il meglio, Bisoli a Cesena è un esempio. Ronnie, dovete augurarvi di non ripetere casi Mutu e Candreva, quelle sono mosse che rischiano davvero di far fallire società come il Cesena. Suggerisci a Foschi di andare a Udine a chiedere qualche giocatore in prestito, ne hanno centinaia...
  12. ambrog

    Italia-Inghilterra

    D'accordissimo. Stamattina alla radio sentivo però che Darmian può giocare anche a sinistra. E' vera questa cosa? Si. Anche Abate qualche volta ci ha giocato. Comunque metterei Darmian a sinistra e Abate a destra. Spero che Darmian abbia più esperienza a sinistra, perchè Abate secondo me ci ha giocato pochissimo.
  13. ambrog

    Italia-Inghilterra

    D'accordissimo. Stamattina alla radio sentivo però che Darmian può giocare anche a sinistra. E' vera questa cosa?
  14. ambrog

    Italia-Inghilterra

    Io non capisco una cosa: con l'idea tattica mostrata da Prandelli, anche molto interessante direi, perchè ha portato un terzino sinistro solo con la conseguenza che se quest'ultimo è infortunato è costretto a mettere Chiellini chiaramente fuori ruolo? Comunque secondo me, De Sciglio a sinistra con Insigne davanti potrebbero creare una corsia sinistra pericolosa quanto la destra. A quel punto metterei Marchisio alo posto di Verratti, non perchè abbia demeritato ma per dare più sostanza in mezzo. E uno qualsiasi al posto di Paletta, che però non ci credo possa essere così scarso visto che ne parlavano tutti bene.
  15. Comunque per me Prandelli ha sbagliato a portare solo Immobile oltre a Balotelli come possibile bomber. Balotelli non dà nessuna garanzia di poter segnare tanto, si sa com'è. E Immobile sta venendo fuori ora ad alto livello. Poteva lasciare a casa un centrocampista e portare un altro centravanti.
  16. ambrog

    Matteo Renzi si dimette

    Sabato ho ringraziato Di Natale, Pereyra, Muriel, Widmer, Lopez per tutti i gol che si sono mangiati a Firenze nel ritorno della semifinale di coppa Italia. Perchè avevo deciso che se fossimo andati in finale avrei fatto un weekend a Roma con la famiglia e avrei portato le bimbe per la prima volta allo stadio. Grazie per avermi evitato una cosa del genere.
  17. pachu, preferisco non credere ai discorsi "arriviamo fin lì e non ce la facciamo mai" o a discorsi tipo "questione di dna". O meglio, sono cose vere, ma credo che il dna ce lo si costruisca, anche. E voglio sperare che anche questa esperienza sia servita ad avvicinarci ulteriormente a un grande traguardo. Mi è bruciata tanto, davvero, era parecchio che non speravo così tanto in una vittoria. Ma è andata. Certo, anche la società deve affinare qualcosa nel metodo. Perchè quest'anno non credo sia una squadra scarsa, anzi, ma non si può pensare di prendere sempre ragazzini da ogni parte del mondo, metterli insieme in 2 mesi e farli rendere al massimo. Non è una questione tecnica, ma una questione proprio ambientale, di squadra. Quindi continuino pure con questa politica, vendano quando c'è da vendere, ma tornino a comprare anche quel paio di italiani ogni anno, magari non fenomeni, ma che sicuramente possono aiutare ad imboccare velocemente la strada giusta. Altrimenti i primi 5 mesi di ogni stagione sono da buttare.
  18. Passa il tempo ma vedo che dici sempre le stesse cose. Grazie, la tua opinione è chiara.
  19. Sono andato a ripescare questo meraviglioso topic perchè avrei voluto farlo trionfando, dopo quella che speravo potesse essere una qualificazione in finale di coppa Italia storica, e invece lo faccio triste. E' stata davvero una botta, più di molte altre che abbiamo preso in passato. Anche per il modo, perchè è vero che se sbagli i gol davanti alla porta hai dei demeriti, però io credo anche che non siamo stati proprio fortunatissimi. E anzi, aggiungo che, pure con tutti gli errori fatti, in queste occasioni particolari, da dentro o fuori, non lo siamo quasi mai, fortunati. Pazienza. Quello che mi conforta è che questa squadra ha davvero dei ragazzi validissimi e per il futuro credo si possa ben sperare. Ora guadagnamoci una salvezza tranquilla, anche se puntare solo alla salvezza con i giocatori che abbiamo mi scoccia, eppoi ripartire per il futuro. Che spero sia guidato ancora da Guidolin. E come ho già scritto in un altro forum, spero che la sconfitta di martedì sia solamente un'ulteriore tappa di avvicinamento verso il raggiungimento di un risultato davvero importante.
  20. Ho visto la partita allo stadio. Ragazzi, mi spiace per le speranze che i milanisti ripongono in Seedorf, che ha l'intelligenza per diventare un bravo allenatore, ma ieri la partita l'ha persa lui. Leggo qui e da altre parti che il Milan era cotto. Ma il Milan ha giocato un secco 4-2-4, con Robinho, Birsa, Balotelli e Kaka attaccati alla difesa dell'Udinese. E solo due centrocampisti. Chiunque ieri a un certo punto del secondo tempo avrebbe rinforzato il centrocampo, quanto meno arretrando Birsa e Kaka. Lui è andato avanti imperterrito e ne ha prese solo 2 perchè l'Udinese i è mangiata l'impossibile. Oltretutto il Milan, nonostante questo sbilanciamento, non ha praticamente tirato in porta. El Pelat, l'Udinese quest'anno ha un casino di problemi, ma non è certo la qualità che le manca. Non a caso con Inter e Milan abbiamo fatto due buonissime partite. Non si sa cosa ci sia che non va, e questo è grave perchè se non lo scoprono qui si rischia davvero di andare indietro. Molti tifosi sostengono che siamo schiavi della gratitudine di Guidolin verso alcuni giocatori come Basta e soprattutto Totò, e che non ha il coraggio di lascarli fuori. Questi si sono convinti ancora di più dopo le partite di coppa quando hanno giocato i giovani. Io non saprei, ma dico che se si sistemano, qualche giocatore rientra in forma e trovano un risultato buono anche in campionato, allora penso potremmo finire bene.
  21. ambrog

    Se dev'essere Seedorf...

    Ragazzi, mi date un'informazione? La panca del Milan, nelle partite in casa, è quella dalla parte della curva sud o della curva nord'
  22. Sono sempre stato scettico di fronte a queste cose, però adesso sto cominciando a cambiare idea. Se davvero si vuole creare una cultura sportiva, si vogliono isolare i facinorosi, allora è giusto iniziare a punire, anche se ci vanno di mezzo gli altri, perchè credo poi l'isolamento degli stessi facinorosi debba avvenire grazie agli altri, ai club, alle famiglie, alla gente che va allo stadio tranquilla. Se si leva un coro offensivo da un gruppetto di imbecilli e tutto ilr esto dello stadio di casa iniziasse a fischiare, sarebbe una gran cosa. Credo molti di noi abbiano cantato questi stupidi, ma la situazione è talmente degenerata da non consentire di accettare più nulla. Non credo alla questione del razzismo, salvo casi isolati ma ripetuti con puntualità. Quindi qualsiasi questa cosa deve valere per qualsiasi tipo di insulto, chiunque lo proferisca. Così sono certo che quelli che cantano ma che non sono facinorosi o peggio ancora delinquenti, ci penseranno bene prima di ripetersi...
  23. ambrog

    Rosina

    Sono andato a rileggere e confermo quello che dicevo, cioè che Mauri è un ottimo giocatore e probabilmente l'Udinese l'ha lasciato per motivi extra calcistici. Non intendevo sicuramente le scommesse, ma una vita poco da sportivo sicuramente. Penso che anche a Roma sia così. Anche di Rosina avevo scritto che la faccia non mi pareva molto intelligente. E infatti non ha fatto tutta sta carriera.
  24. E' vero che il Milan ha un centrocampo muscolare, ma è anche vero che gioca spesso con tre punte. Credo che col tempo la squadra di Allegri potrebbe diventare molto forte, quest'anno poco alla volta ha costruito una squadra con una precisa identità, è riuscito ad arrivare terzo. Dagli ancora l'anno prossimo e vediamo cosa viene fuori. Siamo tutti meravigliati che Ferguson e Wenger sono da secoli alla guida delle loro squadre. Ma se Allegri va via dal Milan e Mazzarri dal Napoli significa che una cosa del genere in Italia non può succedere.
  25. Io ho visto Milan-Udinese allo stadio e a parte la questione del rigore all'ultimo secondo a me il Milan era piaciuto molto. Una squadra giovane, ripartita da zero, a febbraio aveva un'identità. Non capisco il cambio. Anche la scelta di Seedorf mi sembra pericolosa, ma il Milan ha abituato a scelte di questo tipo, quindi sapranno ciò che fanno. Ovviamente con Milan, Roma, Inter, Napoli e magari Lazio che ripartono da zero penso che l'Udinese sarà tra le favorite per vincere il campionato.
×
×
  • Crea Nuovo...