Vai al contenuto

QUI TUTTI I TIFOSI DELLA GRANDE UDINESE


Toffee
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Abbiamo pagato le assenze degli africani, ma questo lo sapevamo già. A Genova a fare le cagate c'era Ekstrand, ieri Ferronetti. Nel complesso non abbiamo giocato male, Totò non ha sfruttato le poche occasioni che gli sono capitate, non è stato servito bene.

L'arbitro è stato abbastanza giusto tranne che per le ammonizioni, noi le abbiamo prese quasi tutte per proteste ma quando protestavano gli juventini non sono stati puniti allo stesso modo. Mi viene in mente anche le mani in faccia messe da Bonucci a Totò passate in cavalleria.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Udinese da tanti anni ormai è ai vertici, ma mai come sabato ho avuto la sensazione che stesse giocando da grande contro una grande. Questa squadra è fortissima, e forse per questo mi scoccia molto aver perso. Perchè adesso ci credo anche io che possiamo arrivare molto in alto. E penso ci creda anche Guidolin. Comunque siamo stati un pò sfortunati negli episodi (gol a 3 minuti dalla fine del primo tempo, doppio pallone sporco sul secondo gol), ma penso siamo stati dei polli sull'1-1, bastava tenere 5 minuti ancora e in contropiede penso avremmo potuto vincere. Certo che Ferroneti ha un pò dormito, ma Matri è stato bravissimo. Ora non so cosa aspettarmi dal mercato. Francamente in difesa e a centrocampo mi sembra che siamo poco migliorabili. Fernandes mi piace molto, e Armero in quel ruolo è forse meglio che esterno (e se fosse un esterno sinistro la nostra necessità? A me Pasquale non piace molto...). Certo, una seconda punta rapida non sarebbe male, ma non saprei chi possa venire. Barreto se stesse bene sarebbe l'ideale. Ultima cosa: non stravedo per Floro, ma quella corsa sotto la curva dopo il gol mi è piaciuta tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo che ci triturassero e invece ce la siamo giocata. Peccato, gran peccato.

A centrocampo serve un altro rinforzo sicuramente, il ghana ha passato il turno e chissa' come tornano asa e badu, Pinzi non sta bene, Isla ultimamente non si e' mai allenato, tra poco ricomincia la coppa e giochiamo quasi sempre di sera quindi al freddissimo. Serve, serve, serve.

In difesa Benatia dovrebbe esserci gia' domenica (potevano anche farlo rientrare subito, visto che comunque non gioca l'ultima perche' e' squalificato, se ho capito bene): anche se io speravo che Coda tornasse prima a disposizione, e invece e' ancora a corto di preparazione a quanto pare, in qualche modo siamo a posto. O meglio, e' da escludere qualunque arrivo.

Ci manca chiaramente un attaccante o una mezza punta. Ma se lo stesso Guidolin insiste a giocare quasi sempre a una punta sola, allora e' normale che non si prenda nessuno.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

L'arbitro è stato abbastanza giusto tranne che per le ammonizioni, noi le abbiamo prese quasi tutte per proteste ma quando protestavano gli juventini non sono stati puniti allo stesso modo. Mi viene in mente anche le mani in faccia messe da Bonucci a Totò passate in cavalleria.

curioso però che non ti vengano in mente i due interventi su giaccherini nel primo tempo (il secondo a piedi uniti) sul quale l'arbitro, che aveva appena ammonito giustamente vidal, ha sorvolato.

il vero errore a vostro sfavore è stato sul taglia fuori eccessivo di chiellini che poteva anche meritare il rosso secondo me.

sulle proteste obiettivamente armero ha esagerato e meritava il giallo molto prima. altre ammonizioni per proteste non ne ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Udinese da tanti anni ormai è ai vertici, ma mai come sabato ho avuto la sensazione che stesse giocando da grande contro una grande.

io pensavo che ci triturassero e invece ce la siamo giocata. Peccato, gran peccato.

non vedo come potevamo triturarvi visto che non è una caratteristica di questa juve.

diciamo pure che prima di parlare di grande contro una grande mi aspetterei una squadra non votata al solo contropiede. dopo il gol del 2-1 quando la juve ha deciso di togliere il vestito di babbo natale lasciandovi praterie in contropiede per cercare il terzo (come aveva fatto cercando il secondo) in mezz'ora di gioco non avete prodotto una sola occasione per il 2-2.

in ogni caso sempre forza udinese, per me la champions è un obiettivo alla vostra portata nonostante la tanta concorrenza.

p.s. giustamente la mia valutazione va filtrata con le pesanti assenze che avevate. forse non si poteva chiedere di più.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo trovato uno juventino onesto (ma li odio tutti lo stesso)

il vero errore a vostro sfavore è stato sul taglia fuori eccessivo di chiellini che poteva anche meritare il rosso secondo me.

si' quello e' stato l'unico fatto arbitrale degno di nota. Comunque a poco dalla fine il vantaggio sarebbe stato minimo per noi.

Resta da capire se Chiellini ha proprio una licenza di scarpone o e' solo fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche Benatia ogni tanto cappella (es: gol di lulic a roma), non diamo la croce addosso al ferro. Anche matri e' stato bravino.

Pensavo che ci trituraste perche' vi ho visti dominare alcune partite e temevo che l'Udinese si facesse schiacciare (per via di assenze e un paio di elementi sotto tono).

Link al commento
Condividi su altri siti

anche Benatia ogni tanto cappella (es: gol di lulic a roma), non diamo la croce addosso al ferro. Anche matri e' stato bravino.

Nel mio tifo egoista me ne sbatto i maroni se con una cappella di un difensore prendete gol da Lulic, ma se lo prendete dai gobbi la nostra classifica cambia...

Quindi l'unica lancia da spezzare per Ferronetti è quella da dargli sulla capa, perchè il secondo gol di Matri è TUTTO suo

Link al commento
Condividi su altri siti

marco, perche' tifare per la squadra piu' titolata del mondo e poi pretendere che la classifica te le faccia l'Udinese?

io capisco che temi quel che sta preparando tuo suocero dopo anni che lo copri di fango (se non fosse tuo suocere direi di merda), ma tu sei ancora li' a preoccuparti del napoli che ha 300 punti meno di voi.

Se c'e' un problema parliamone.

Se invece c'e' un inconscio desiderio di passare dalla nostra parte, ti offro un weekend con famiglia in Friuli per agevolare la conversione. Il biglietto della partita lo pago io.

Certo non vincerai mai un cazzo, ma non dovrai nemmeno dividere le tue gioie con berlusconi e i berluschini. Pensaci.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

curioso però che non ti vengano in mente i due interventi su giaccherini nel primo tempo (il secondo a piedi uniti) sul quale l'arbitro, che aveva appena ammonito giustamente vidal, ha sorvolato.

il vero errore a vostro sfavore è stato sul taglia fuori eccessivo di chiellini che poteva anche meritare il rosso secondo me.

sulle proteste obiettivamente armero ha esagerato e meritava il giallo molto prima. altre ammonizioni per proteste non ne ricordo.

Infatti ho detto che non ha arbitrato male, potrei portartene altri di episodi. Sulle ammonizioni, ad esempio, è stato ammonito Di Natale per proteste, ed è il capitano.

Mi è piaciuto il fatto che abbiamo giocato noi in bianconero nello stadio della Juve, comunque, come riportato da uno striscione dei nostri sabato "Bianconeri dal 1896".

Link al commento
Condividi su altri siti

marco, perche' tifare per la squadra piu' titolata del mondo e poi pretendere che la classifica te le faccia l'Udinese?

io capisco che temi quel che sta preparando tuo suocero dopo anni che lo copri di fango (se non fosse tuo suocere direi di merda), ma tu sei ancora li' a preoccuparti del napoli che ha 300 punti meno di voi.

Se c'e' un problema parliamone.

Se invece c'e' un inconscio desiderio di passare dalla nostra parte, ti offro un weekend con famiglia in Friuli per agevolare la conversione. Il biglietto della partita lo pago io.

Certo non vincerai mai un cazzo, ma non dovrai nemmeno dividere le tue gioie con berlusconi e i berluschini. Pensaci.

:laugh1:

Link al commento
Condividi su altri siti

(aggiornamento sul Napoli: non mi preoccupa più :) )

Sai che è da tanto che devo andare a fare un w-e da mio zio (Udine, zona San Gottardo) che ormai si è stancato di chiedermi "quando vieni?"

Ma se ora c'è anche il tuo invito, con partita inclusa, potrei finalmente decidermi a venire :)

Nel frattempo ti farà piacere sapere che il mio piccolo Edo, dopo aver tifato centoventisei squadre diverse, da tifoso "barcellonese" (come dice lui) è un paio di settimane che tiene all'Udinese.

L'unico problema è che dopo aver sentito un'intervista a Di Natale (l'equivalente di Di Pietro in politica in quanto a proprietà di linguaggio) mi ha chiesto da che nazione viene :sarcastic:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, se tuo figlio rimane tifoso dell'Udinese a Milano voglio conoscerlo!!!!

Comunque da anni secondo me il livello di analisi dell'arbitro si è sottilizzato a tal punto da andare a vedere le ammonizioni. Per me è assurdo, sabato manco ci ho fatto caso all'arbitro. La partita è stata bellissima.

Akelitz, è vero che sul 2-1 non abbiamo fatto più nulla, ma secondo me lì psicologicamente siamo morti. Per quanto riguarda il contropiede, quello è il nostro gioco, pochi attaccanti di ruolo e pronti a ripartire con tanti centrocampisti. La Juve ha rischiato tantissimo, anche un pò stupidamente, ma se continuiamo a fare punti significa che pochi hanno capito come fermarci. Comunque nel primo tempo mi pare non abbiamo giocato così in contropiede, anzi, la Juve è arrivata due volte in contropiede davanti ad Handanovic. Noi con quelle assenza riuscire ad avere 4 occasioni da rete oltre il gol a Torino penso fosse il massimo.

Ora è arrivato Pazienza, non un fenomeno, ma uno che può aiutarci. Direi che adesso abbiamo una difesa e un centrocampo che ci consente di fare bene in campionato ed EL. Certo arrivasse anche una seconda punta... ma io confido molto in quelli che abbiamo. Magari il Guido ora farà un 3-6-1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo pagato le assenze degli africani, ma questo lo sapevamo già. A Genova a fare le cagate c'era Ekstrand, ieri Ferronetti. Nel complesso non abbiamo giocato male, Totò non ha sfruttato le poche occasioni che gli sono capitate, non è stato servito bene.

L'arbitro è stato abbastanza giusto tranne che per le ammonizioni, noi le abbiamo prese quasi tutte per proteste ma quando protestavano gli juventini non sono stati puniti allo stesso modo. Mi viene in mente anche le mani in faccia messe da Bonucci a Totò passate in cavalleria.

In una partita senza episodi eclatanti da una parte e dall'altra, andare a cercare il pelo nell'uovo forse è eccessivo, accontentiamoci che non ci siano state polemiche eccessive, di questi tempi è già molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, il p.s. aggiusta il post, perchè con Benatia al posto di Ferronetti la Juve non vince

Non abbiamo la fortuna del Milan al quale tutti gli avversari stendono il tappetino rosso... :rolleyes:

E il più fortunato del gruppo è Ibra, il quale può disertare l'ultima mezzora di allenamenti, in quanto i corner non li calcia e per allenarsi sui rigori, provvede in partita.... :i-m_so_happy:

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo la fortuna del Milan al quale tutti gli avversari stendono il tappetino rosso... :rolleyes:

E il più fortunato del gruppo è Ibra, il quale può disertare l'ultima mezzora di allenamenti, in quanto i corner non li calcia e per allenarsi sui rigori, provvede in partita.... :i-m_so_happy:

Ahahaha, questo è il Maurizione che mi mancava! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

(aggiornamento sul Napoli: non mi preoccupa più :) )

Sai che è da tanto che devo andare a fare un w-e da mio zio (Udine, zona San Gottardo) che ormai si è stancato di chiedermi "quando vieni?"

Ma se ora c'è anche il tuo invito, con partita inclusa, potrei finalmente decidermi a venire :)

Nel frattempo ti farà piacere sapere che il mio piccolo Edo, dopo aver tifato centoventisei squadre diverse, da tifoso "barcellonese" (come dice lui) è un paio di settimane che tiene all'Udinese.

L'unico problema è che dopo aver sentito un'intervista a Di Natale (l'equivalente di Di Pietro in politica in quanto a proprietà di linguaggio) mi ha chiesto da che nazione viene :sarcastic:

Mitico Edo, lui si che se ne intende!

C'è Udinese-Milan in anticipo di sabato alle 18

Diciamo che l'arte oratoria non è proprio la dote migliore di Totò,

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che forse stiamo diventando una "grande"? Lo capisco perchè capita, come ieri sera, di non giocare proprio benissimo e di ottenere i 3 punti lo stesso!

Io sto ancora cercando di scaldarmi i piedini da ieri sera e per fortuna che il vento forte è arrivato solo a 20 minuti dalla fine.

Polemica di Guidolin per i fischi di qualcuno ma io, sinceramente, non ho sentito niente. Forse aveva la cornacchia proprio dietro di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...