Vai al contenuto

Bis di Alonso già in vista?


Guest Guest_mauricefree_*
 Share

Recommended Posts

Sono certo che tu non hai la più pallida idea di cosa significhi guidare una macchina da corsa e di quali emozioni scateni. Chi parla come te ne parla come di un vdeogame. Quelli è giusto che siano divertenti, la F1 è un'altra cosa...

del resto io non ho mai avuto il piacere di competere contro senna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
aggancio, con il vantaggio del numero delle vittorie per schumacher.

mai come oggi si è visto che il vero campione del mondo quest'anno sarà un gommista

.

non aggiungo altro ;gara totalmente falsata nei valori macchina/piloti dalle esagerate differenze di rendimento delle gomme ed ai problemi con le intermedie di Alonso....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che spiace più che altro, è che non si può manco dire "alonso perderà il titolo perché ha.." , lo perderà per errori della scuderia, senza quei 12-13 secondi in più al box schumacher se lo sarebbe mangiato.

finalmente dall'anno prossimo un solo distributore di pneumatici.

sarebbe bello se la bridgestone come nel '99 non facesse più test su una macchina in particolare per permettere a tutti di avere dalle gomme un giudice più obiettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che spiace più che altro, è che non si può manco dire "alonso perderà il titolo perché ha.." , lo perderà per errori della scuderia, senza quei 12-13 secondi in più al box schumacher se lo sarebbe mangiato.

Premetto che sono ignorante di motori (e di un sacco di altre cose)....stamattina ho visto Alonso perdere 20 secondi di vantaggio in pochi giri PRIMA della sosta ai box, costata quei secondi extra che sicuramente lo hanno svantaggiato, ma forse non al punto da dire che la gara l'ha persa per colpa di quel singolo pit stop....

Detto ciò, continuo a leggervi, la F1 mi piace, chissà che prima o poi non ne capisca di più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sul finale era 2 sec /giro più veloce del ferrarista, senza la perdita di 12 secondi l'avrebbe preso..

il problema però è

- situazione bagnata, vantaggio michelin: alonso vola

- situazione asciutta, vantaggio bridgesto: schum vola

- situazione di nuovo bagnata, vantaggio michelin: alonso vola

tante palle perse dietro l'amortizzatore renault, e poi la vera cosa che falsa il campionato sono le gomme.

anni fa qnd c'erano + distributori le gomme condizionavano quanto una scelta sbagliata dell'incidenza dell'ala, adesso invece sono fattori che ti decidono da soli una gara

Link al commento
Condividi su altri siti

sul finale era 2 sec /giro più veloce del ferrarista, senza la perdita di 12 secondi l'avrebbe preso..

Perchè secondo te Schumi stava tirando ala massimo?????

Ma dai.

E poi sul tempo fatto da Schumi in prova, neanche una parola, vero!!!!

La prima auto con gomme Bridgestone era 10 posizioni dietro.

Il sorpasso a Fisico una cosa da niente.

Vi piace proprio sminuire il crucco.

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito che rallentasse di proposito, in quelle condizioni non ti fai mangiare 2 sec al giro dal tuo avversario, e poi io da schumacher in 15 anni non l'ho mai visto fare.

fisichella se fosse stato l'ombra di un pilota non si sarebbe fatto passare in quel modo

Stavolta lo ha fatto e lo anche detto.

Ha perso per 4 o 5 giri 2 sec al giro e poi di colpo è passato ad un sec al giro, e poi sai anche tu che stava reiniziando a piovere e rischiare non aveva senso.

Non dare colpe a Fisichella, il crucco è passato sul cordolo e anche sull'erba, Fisico con le gomme fredde non avrebbe mai potuto tenere la corda.

Piuttosto cosa mi dici del rallentamento successivo di Fisichella, Briatore predica bene e razzola male :rolleyes:

Domanda fammi un pronostico per le prossime due gare, poi ti do le mie previsioni.

Sil

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta lo ha fatto e lo anche detto.

Ha perso per 4 o 5 giri 2 sec al giro e poi di colpo è passato ad un sec al giro, e poi sai anche tu che stava reiniziando a piovere e rischiare non aveva senso.

Non dare colpe a Fisichella, il crucco è passato sul cordolo e anche sull'erba, Fisico con le gomme fredde non avrebbe mai potuto tenere la corda.

Piuttosto cosa mi dici del rallentamento successivo di Fisichella, Briatore predica bene e razzola male :rolleyes:

Domanda fammi un pronostico per le prossime due gare, poi ti do le mie previsioni.

Sil

effettivamente non mi sono rifatto al post gara quindi mi rifaccio a quel che mi dici.

in verità ho visto fare molto peggio dalla ferrari sul rallentamento, ma ad ogni modo penso che ci sia poco da lamentarsi perché schum ci ha fatto pure la figura del leone che gioca coi topi.. comunque non è na bella cosa

pronostico... suzuka è la pista di schum, sempre andato forte lì, ma alonso non va sottovalutato.

c'è la variabile impazzita di raikkonen che potrebbe influire non poco sull'esito del mondiale, anche se dovrebbe più che altro fare il gioco di alonso.

i numeri dicono schumy, ma non vorrei dare alonso per morto.

ci sono altre 2 settimane e due circuiti "freddi", il fattore gomme potrebbe dare un vantaggio ad alonso, o almeno limitare i danni rispetto agli ultimi gp... è più una sensazione che un discorso dati alla mano, ma io non ce lo vedo alonso perdere mestamente, stanno andando troppe cose male a lui e troppe bene a schum.. per me potebbe esserci il colpo di scena.

vedo comunque schum superiore a suzuka, alonso ad interlagos

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho seguito e stamattina mi sn alzato tardi.. le toyota han una nuova evoluzione o cosa? non fan paura i due davanti visto che i toyota rompono sempre. la cosa preoccupante per alonso è massa.

25 punti delapidati senza mai avere una giusta reazione da parte della michelin, un vero peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Msg n. 66 NO RGTS

Non capisco perchè la scelta di un fornitore piuttosto che di un altro non debba essere premiata, come quella di un pilota. Cosa facciamo la gara comunista? Piuttosto basta pit stop programmati. Le gare si vincono soprattutto con la strategia dei pit stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...