Vai al contenuto

Bis di Alonso già in vista?


Guest Guest_mauricefree_*
 Share

Recommended Posts

non so se button è un fenomeno, ma non lo si può nemmeno escludere... i compagni di schumi in altre scuderie hanno regolarmente suonato il compagno, se non succederà per barri ciò significa che forse button è davvero forte o forse che barri, uscito dalla ferrari, è ormai demotivato e in fine di carriera e che corre per i soldi. La teoria di un schumi pippa che faceva un figurone solo perchè affiancato da compagni incapaci, non ha molto credito nell'ambiente...

Button non è un fenomeno (personalmente lo metto persino un mezzo gradino sotto KR e FA) anche se una macchina da mondiale come la gran parte degli altri piloti non l'ha mai avuta...vediamo come evolve la Honda nel corso dell'anno.

Dopodichè credo poco al barry demotivato anzi, (almeno non certo di più che alla ferrari in cui non ha cavato un ragno dal buco) visto che da quest'anno partiva alla pari, con buone ambizioni ed in una nuova squadra con ottimi mezzi tecnici e finanziari.

Infine mai detto crucco pippa ma gran macchina sì fino al 2004, con compagni non certo alla Alonso o alla raikkonen (vogliamo aggiungerci button?).

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non so se button è un fenomeno, ma non lo si può nemmeno escludere... i compagni di schumi in altre scuderie hanno regolarmente suonato il compagno, se non succederà per barri ciò significa che forse button è davvero forte o forse che barri, uscito dalla ferrari, è ormai demotivato e in fine di carriera e che corre per i soldi. La teoria di un schumi pippa che faceva un figurone solo perchè affiancato da compagni incapaci, non ha molto credito nell'ambiente...

quel che i ferraristi non vogliono veramente ammettere è che schumacher non è più lo stesso dal 2000. da quella data non ha più fatto niente da "schumacher", ha soltanto vinto con la macchina migliore sotto il culo.

questo non significa che gli altri vincano perché siano semplicemente i più bravi, ma significa che sono 6 anni che schumacher ha smesso di essere quel pilota che faceva la differenza. dal 2000 al 2004 ha avuto solo un periodo in cui non ha avuto la macchina estremamente superiore agli altri, il 2003.. e preferisco non commentare cosa successe allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Button non è un fenomeno (personalmente lo metto persino un mezzo gradino sotto KR e FA) anche se una macchina da mondiale come la gran parte degli altri piloti non l'ha mai avuta...vediamo come evolve la Honda nel corso dell'anno.

Dopodichè credo poco al barry demotivato anzi, (almeno non certo di più che alla ferrari in cui non ha cavato un ragno dal buco) visto che da quest'anno partiva alla pari, con buone ambizioni ed in una nuova squadra con ottimi mezzi tecnici e finanziari.

Infine mai detto crucco pippa ma gran macchina sì fino al 2004, con compagni non certo alla Alonso o alla raikkonen (vogliamo aggiungerci button?).

mi spiace che button non se lo sia preso veramente la ferrari altrimenti lo avremo visto sempre rompere come accade puntualmente ai compagni del tedesco quando han cominciato ad essere più veloci di lui. la "sfortuna" gli si è sempre accanita contro...

PS: barrichello è na sega

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, no regrets, sentivamo la mancanza di un vero esperto come te... :)

Lascia perdere, passa a qualche altro sport...

beh, immagino che tu sia il solito esperto che si è fatto fare il lavaggio del cervello come la quasi totalità degli italiani sulla gloria della ferrari, sulla potenza di schumacher e sul genio di jean todt.

c'è qualcosa che in genere suggerisco sui clisteri, ma lasciamo perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

i discorsi sono molteplici, i confronti tra piloti dipendono da diversi fattori. button è in honda da quanti anni? è il pupillo del team. chiunque gli venisse affiancato avrebbe fatto fatica, anche perché lui è bravo, molto pulito, poco spettaccolare ma molto pulito. certo barry sta facendo pena (e come al solito le scuse non gli mancano) ma se fosse stato un fenomeno ce ne saremmo accorti prima. buno pilota come tanti altri.

aspettiamo qualche gp e vediamo se migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

i discorsi sono molteplici, i confronti tra piloti dipendono da diversi fattori. button è in honda da quanti anni? è il pupillo del team. chiunque gli venisse affiancato avrebbe fatto fatica, anche perché lui è bravo, molto pulito, poco spettaccolare ma molto pulito. certo barry sta facendo pena (e come al solito le scuse non gli mancano) ma se fosse stato un fenomeno ce ne saremmo accorti prima. buno pilota come tanti altri.

aspettiamo qualche gp e vediamo se migliora.

certo l'esperienza conta ma Barry ha appunto contro in squadra un buon-ottimo pilota non di più; per di più il brasiliano aveva sostenuto che finalmente cambiava aria con un trattamento alla pari con il compagno di team e con rinnovate motivazioni dopo il lungo ed estenuante periodo in rosso.

Facciamo una scommessa su qaunti punti avrà barry alla fine dell'anno e quanti ne avrà Button....

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti se togliamo senna e tutti quelli che son stati alla ferrari di validi piloti ne rimangono ben pochi

non ho capito se l'affermazione è ironica...sul "ne rimangono ben pochi".

Sta di fatto che seppure sia ancora da accertare al 101% lo status definitivo come pilota di Button (buon-ottimo pilota o qualcosa in più, ma personalmente ho dei dubbi sulla seconda versione), su Barry credo che dopo così tanti anni in f1, dopo le scoppole Ferrari e il cattivo inzio in Honda beh ci siano pochi dubbi.

Dopodichè potrà ancora togliersi qualche soddisfazione magari anche dei podi ma difficilmente di più a meno di eventi in pista particolari (tipo eliminazione in pista dei migliori 5 o 6 per avarìe o scontri).

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se button è un fenomeno, ma non lo si può nemmeno escludere... i compagni di schumi in altre scuderie hanno regolarmente suonato il compagno, se non succederà per barri ciò significa che forse button è davvero forte

direi che lo sta pesantemente umiliando

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che lo sta pesantemente umiliando

l'unica scusa valida stavolta per barricheddu, è cheha trovato traffico in uno dei tentativi veloci con tempi parziali molto buoni (il che gli ha impedito di proseguire nella sessione con il penalizzante giochetto dell'eliminazione).

Certo allargando l'orizzonte all'annata non mi stupirei se alla fine dell'anno button avrà il doppio dei punti del brasileiro (o giu' di lì)...e non credo saranno tutti dovuti a sfighe o periodi di adattamento.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo questo gp mi sembra come già detto, una fotocopia dell'annata 2005, con un'aggravante, la Mc Laren allora rompeva di più ma come prestazioni superava Renaut ed avevamo ogni tanto un'alternanza di vincitori.

Quest'anno Alonso sta giocando come il gatto con il topo...chi si avvicina basta un'acccellerata tanto per far capire et voilà.

ed il titolo del topic è sempre pià realistico.

Degli altri meglio non parlarne.....tra sfighe ed unscite di pista se ne son viste di tutti i colori (livree delle macchine).

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti....

fisico parla di vincere il mondiale e si scorda l'antistallo... per alonso è stata una passeggiata, ma credo avrebbe vinto anche con fisico in 1a fila.

mi lascia perplesso il regolamento dei motori per due gp, per cui a button è convenuto parcheggiare a pochi metri dall'arrivo piuttosto che tagliare il traguardo, se no perdeva 10 posizioni sulla prossima griglia....

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti....

fisico parla di vincere il mondiale e si scorda l'antistallo... per alonso è stata una passeggiata, ma credo avrebbe vinto anche con fisico in 1a fila.

mi lascia perplesso il regolamento dei motori per due gp, per cui a button è convenuto parcheggiare a pochi metri dall'arrivo piuttosto che tagliare il traguardo, se no perdeva 10 posizioni sulla prossima griglia....

pero' non tagliando il traguardo qualche punto l'ha perso o no?

in definitiva gli avversari di questa Renault 2006 mi sembrano tanto come quelli della Ferrari 2002 e 2004 (fanno la figura a turno dei polli) anche se forse la differenza prestazionale non è così marcata.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è vero ha perso i 3 punti (perchè non ci sono stati molti doppiati a causa della safety car), ma forse la regola va rivista, p.es. che se il motore si rompe prima del parco chiuso può essere sostituito senza penalizzazioni (così poi inventerebbero dei dispositivi che fanno saltare i motori nel giro d'onore :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è vero ha perso i 3 punti (perchè non ci sono stati molti doppiati a causa della safety car), ma forse la regola va rivista, p.es. che se il motore si rompe prima del parco chiuso può essere sostituito senza penalizzazioni (così poi inventerebbero dei dispositivi che fanno saltare i motori nel giro d'onore :D )

la regola del motore per due gp così come è messa è troppo penalizzante soprattutto è antispostivo che vada ad incidere sul GP successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i pressuposti per un'annata noiosa ci sono tutti. quel che serviva sperare sarebbe stata una mancata affidabilità da parte della renault.

squadra con macchina più veloce

squadra con macchina più affidabile

squadra con pilota più forte

i presupposti per tornare ad addormentarci come abbiamo fatto fino al 2004 ci sono tutti.

la regola del motore che regge 6gp è interessante purché chi stia davanti rompa... sta renault non ne vuol sapere di cedere (buon per loro, peggio per lo spettacolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi sei?

Ma perchè segui la F1?

Sperare che rompano tutti invece di sperare che non rompa nessuno è davvero sportivo...

Penso che mi farò una ragione del fatto che tu possa addormenterti nel corso del 2006...

Stante la tua passione per l'aspetto tecnico di questo sport, il mio consiglio a seguire sport più divertenti e spettacolari è sempre valido...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi diverto a veder trenini di nessun tipo. la regola del motore che deve durare 6 gp è stata messa, oltre per una questione di costi, per far si che il leader della gara si potesse alternare con più facilità evitando di vedere sempre la stessa macchina tagliare per prima il traguardo in ragione del fatto che si sperava che nessuno avrebbe potuto coprire tanti gp con lo stesso motore.

purtroppo non han ottenuto l'effetto sperato.

se voglio qualcosa di spettacolare, e non vedere sempre lo stesso pilota vincere sono solo un antisportivo o forse una persona che spera di vedere il suo sport preferito finalmente divertente?

meno male che ci illumini tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo: il motore deve durare 2 GP e non 6...

Secondo: la F1 non è la play station, è uno sport e non un gioco, ci sono fattori tecnici che rendono appassionante qualunque gara se la si vede con l'occhio dell'esperto e non con quello di chi vede solo uno spettacolino divertente. Bisogna aver corso per capire che 22 piloti corrono con frequenze a 180 e adrenalina a 1000 per quasi due ore? Che la F1 è appassionante anche se non succede nulla perchè un conto è lo spettacolo, un conto è immedesimarsi in chi la fa?

Sono certo che tu non hai la più pallida idea di cosa significhi guidare una macchina da corsa e di quali emozioni scateni. Chi parla come te ne parla come di un vdeogame. Quelli è giusto che siano divertenti, la F1 è un'altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo: il motore deve durare 2 GP e non 6...

Secondo: la F1 non è la play station, è uno sport e non un gioco, ci sono fattori tecnici che rendono appassionante qualunque gara se la si vede con l'occhio dell'esperto e non con quello di chi vede solo uno spettacolino divertente. Bisogna aver corso per capire che 22 piloti corrono con frequenze a 180 e adrenalina a 1000 per quasi due ore? Che la F1 è appassionante anche se non succede nulla perchè un conto è lo spettacolo, un conto è immedesimarsi in chi la fa?

Sono certo che tu non hai la più pallida idea di cosa significhi guidare una macchina da corsa e di quali emozioni scateni. Chi parla come te ne parla come di un vdeogame. Quelli è giusto che siano divertenti, la F1 è un'altra cosa...

gio' d'accordo che la F1 non sia la playstation, ma cosa hai visto di appassionante domenica. Certo avendo il gusto nel divertirsi a vedere tanti piloti rompere, uscire di pista, botti clamorosi e così via allora ok. Altrimenti.......

Mai per un minuto la supremazia di Alonso è stata in discussione ...abbiamo avuto 4 safety car in pista a spezzare il ritmo.

Beh gp migliori tutto sommato se ne sono visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...