Vai al contenuto

Bis di Alonso già in vista?


Guest Guest_mauricefree_*
 Share

Recommended Posts

Ecco dopo 2 GP mi sento di intervenire brevemente per affermare miei due punti fermi.

Alonso rivincerà il titolo (ha la vettura megliore).

La Ferrari è migliore dello scorso hanno ma non basta ed in più i piloti non mi sembra facciano sfracelli... (Massa che va davanti a Schumacher partendo ultimo è un segno dei tempi).

La Mc Laren ingiudicabile perchè il pilota di punta Kimi ovviamente è tormentato dalla sfiga e se non è una rottura sono gli avversari a mettarlo fuori gioco.

Insomma mi sembra una replica dello scorso anno.

Honda benino ma nulla di più.

Williams con motori in stile mercedes 2005.

Fischellla ha meritato questa vittoria ma il titolo andrà allo spagnolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma ancora seguite la F1 ? Mamma mia che barba, se non esistesse la Ferrari dubito che la guarderebbe ancora qualcuno...

non so perchè ieri ho potuto scrivere solo come "guest"....a parte cio':

Brett, sbagli anno, chi segue la f1, almeno non ultimamente e non certo da parte mia che sono tutto meno che Ferrarista, lo fa anche per altre squadre.

dopodichè gara noiosetta è vero...rispetto alla prima che ha dato più di un'emozione anche se come ho detto nell'apertura del topic prevedo una Renault ed un Alonso con un possibilissimo

Bis iridato....non hanno apparenti punti deboli.

D'altronde anche se è presto per sentenze definitive le altre mancano (o sembrano mancare) o di prestazioni e/o di affidabilità...e lo spagnolo, ha detto che più che fisichella teme Ferrari e Mc Laren ma se guardiamo la gara di ieri per queste due squadre è abbastanza enigmatica.

Solo KR è scusato, una sfiga siderale questo ragazzo.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non da poco é stata la possibilità che ha avuto Alonso di montare gomme nuove al secondo pit stop. Erano in tanti ad aver montato gomme usate. Questo vantaggio deriva dal fatto che quelli della Renault non hanno bisogno di provare più di tanto per trovare il giusto assetto.

Alla Honda non manca poi tantissimo e resto dell'idea i giapponesi hanno tutte le potenzialità per tirare fuori presto un bel coniglio gigante dal... cilindro (battutona involontaria :D ).

Altra bella gara di Massa. Ferrari troppo passiva per essere vera....

Complimenti a Barrichello per essere incappato nello stop & go. Un dilettante.

Modificato da Nestor
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non da poco é stata la possibilità che ha avuto Alonso di montare gomme nuove al secondo pit stop. Erano in tanti ad aver montato gomme usate. Questo vantaggio deriva dal fatto che quelli della Renault non hanno bisogno di provare più di tanto per trovare il giusto assetto.

Alla Honda non manca poi tantissimo e resto dell'idea i giapponesi hanno tutte le potenzialità per tirare fuori presto un bel coniglio gigante dal... cilindro (battutona involontaria :D ).

Altra bella gara di Massa. Ferrari troppo passiva per essere vera....

Complimenti a Barrichello per essere incappato nello stop & go. Un dilettante.

beh è la dimostrazione che la Renault probabilmente è la vettura più neutra, e quindi più semplice e veloce da mettere a punto sui più disparati circuiti.

Per la Honda non so....non ho poi tutta questa fiducia in Button e su barrichello stendiamo un velo...non le prende solo da Schumi allora.

Quanto alla Ferrari non era passiva,.... era quella che gli consentiva quel circuito non essendo più il missile di due /tre anni fa', eppero' Massa è riuscito a fare la sua bella rimonta....pur non essendo un fenomeno.

diciamo che dietro la Renault i valori sono ancora poco definiti....intanto loro scappano via.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che massa ha riproposto, come KR la scorsa settimana, una tattica ad una sosta che ha pagato per una rimonta. Del resto MS partiva solo qualche posizione più avanti e col traffico è convenuta una tattica conservativa, visto che era impossibile accantonare 25" di vantaggio facendo una sosta in più.

Non ho invece capito cosa volevano fare alla renault con alonso. Ma evidentemente lo spagnolo ha sbagliato in prova perchè i 2 seocondi da fisico non ci stavano per una tattica a due soste.

Barrichello ha evidenti problemi di adattamento ad una macchina costruita per button che l'inglese conosce bene e l'inglese è certamente molto maturato. Vedremo in futuro.

Sono d'accordo che la strafavorita è la renault di alonso. Del resto KR è troppo sfigato e la ferrari non è ancora al livello di renault e mclaren.

Modificato da Giocus
Link al commento
Condividi su altri siti

si con la differenza che KR è arrivato terzo massa decisamente più indietro...partendo dal fondo

ma al di là di cio' Renault davanti a tutti ma la mc laren e la ferrari (come fatto vedere dal primo gp) molto vicine e nel secondo GP, JPM (che adesso non mi dirai che è uno scarsone) non ha nè perso nè guadagnato posizioni rispetto alla griglia contando i ritiri quindi così forte non è come monoposto.

La realtà è anche che la mc laren non rompe più perchè tiene volutamente i motori ad un regime più basso, vediamo se nei prossimi gp se la sente di rischiare qualcosa. La Ferrari va' un po' a circuiti come detto dallo stesso MS che ha affermato che in australia andranno decisamnte meglio.

Il problema di tutti è che la Renault va' forte dappertutto e se Alonso fa altre 2/3 vittorie nei prossimi 4/5 gp il mondiale è nuovamente bello che andato.

Ci sarebbe in realtà la Honda a poter dare un po' fastidio ma non ho fiducia in Button e, tantomeno in Barrichello eh, eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, evidentemente la mclaren di KR era un più veloce della ferrari, almeno in quella gara... Massa ha fatto bellissimi sorpassi a Sepang, dipende anche dalla possibilità che offre la pista...

La honda è forte ma non abbastanza per dar fastidio alla renault.

JPM continua a fare gare incolori, non dico che si possa pretendere molto di più ma KR mi pare di un altra classe...

Link al commento
Condividi su altri siti

ad alonso hanno caricato un quantitativo spropositato di benzina in prova per un errore! forse quest'anno favoriscono fisico :)

è presto per dire se rivincerà il titolo anche se le premesse ci sono. non credo la mclaren sia peggio della renault, bisogna vedere se gestiranno la stagione meglio dello scorso anno.

con le due soste partendo 14esimo MS era penalizzato. certo non ha fatto molto, ma il circuito non facilita i sorpassi come il bahrain.

peccato per le williams.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad alonso hanno caricato un quantitativo spropositato di benzina in prova per un errore! forse quest'anno favoriscono fisico :)

è presto per dire se rivincerà il titolo anche se le premesse ci sono. non credo la mclaren sia peggio della renault, bisogna vedere se gestiranno la stagione meglio dello scorso anno.

con le due soste partendo 14esimo MS era penalizzato. certo non ha fatto molto, ma il circuito non facilita i sorpassi come il bahrain.

peccato per le williams.

è presto è vero tuttavia quest'anno assomiglia molto al 2005 come inizio, ed in più la mc laren rompe meno ma va anche meno forte.

Siccome non credo che il duo KR/JPM sia inferiore al duo FA/GF allora ne deduco, ma parla anche la pista, che la Renault sia superiore alla Mc Laren....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il discorso sia semplice:

williams e ferrari sono due macchine non all'altezza di questo mondiale.

entrambe nella prima gara han spremuto i loro motori, entrambe ne han pagato le conseguenze nella gara venuta dopo.

per quanto riguarda montoya credo che giochi a fare un mondiale pensando più ai piazzamenti che ad altro, non credo che la macchina non gli possa permettere qualcosa di più. sicuramente non è tutto riducibile a questo poiché basterebbe vedere raikkonen per farsi domande se questi due piloti guidino la stessa macchina

per quanto riguarda alonso, sono convinto che anche quest'anno si ritroverà a vincere il mondiale per autoeliminazione degli avversari, un po' come successo per schumacher: massimo risultato con minimo sforzo.

l'unica vettura che quest'anno mi sta piacendo è la honda, ovviamente solo quella di button. si conferma sempre più forte e sempre più deciso. fossi nella ferrari invece che pensare a raikkonen o valentino rossi punterei su di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il discorso sia semplice:

williams e ferrari sono due macchine non all'altezza di questo mondiale.

entrambe nella prima gara han spremuto i loro motori, entrambe ne han pagato le conseguenze nella gara venuta dopo.

per quanto riguarda montoya credo che giochi a fare un mondiale pensando più ai piazzamenti che ad altro, non credo che la macchina non gli possa permettere qualcosa di più. sicuramente non è tutto riducibile a questo poiché basterebbe vedere raikkonen per farsi domande se questi due piloti guidino la stessa macchina

per quanto riguarda alonso, sono convinto che anche quest'anno si ritroverà a vincere il mondiale per autoeliminazione degli avversari, un po' come successo per schumacher: massimo risultato con minimo sforzo.

l'unica vettura che quest'anno mi sta piacendo è la honda, ovviamente solo quella di button. si conferma sempre più forte e sempre più deciso. fossi nella ferrari invece che pensare a raikkonen o valentino rossi punterei su di lui

bah diciamo che williasm e ferrari sono non troppo affidabili ma come prestazioni nnon sono malaccio.

Per la mc Laren è diverso; chi potrebbe dar fastidio alla renault è bersagliato dalla sfiga (KR) e l'altro sta indubbiamente andando a velocità non elevatissima ma c'è da dire che la Mercedes per non rompere come nel 2005, si tiene sotto il regime massimo al banco per evitare rotture e prendere come minimo punti e se va bene il podio.

Quanto a Button bah, distintiguerei bene tra KR e Rossi il quale per me rimarrà nelle moto (e non sarrebe mai un asso delle 4 ruote scoperte). dopodichè in cosa sarebbe l'inglese superiore al finlandese?

Link al commento
Condividi su altri siti

jenson non sbaglia. è molto preciso aggressivo e non perde mai la testa nei momenti più tesi.

non mi pare lo stesso raikkonen.

sarà, ma a me i piloti tanto osannati non sono mai andati giù.

fosse andato button alla mclaren e fosse rimasto kimi in un team "minore" tutti farebbero discorsi opposti

Link al commento
Condividi su altri siti

jenson non sbaglia. è molto preciso aggressivo e non perde mai la testa nei momenti più tesi.

non mi pare lo stesso raikkonen.

sarà, ma a me i piloti tanto osannati non sono mai andati giù.fosse andato button alla mclaren e fosse rimasto kimi in un team "minore" tutti farebbero discorsi opposti

cioè schumacher, senna, prost....

battute a parte più che osannato Kimi è, lo dico per l'ennesima volta, bersagliato dalla sfortuna , prova ne sia la sospensione nella prima gara nelle qualifiche ed il tamponanmento subito nel secondo GP. Tutti questi suoi errori non li ho visti.

Button poi mi sembra tutto meno che in un team minore....è bravo ma dopo oltre 100 gp non ha vinto nulla.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

per quello ho detto "minore". conta button è su una vettura competitiva solo da quest'anno. in passato ha avuto una williams perduta, una renault in fase di assesto (tra l'altro era ancora benetton) e la bar.

per il primo anno la vettura non è stata competitiva, quando si è ripresa ha fatto la cosa più saggia a credere al team.

finalmente si trova su una vettura che gli può concedere tutto poiché alle spalle ha un grosso costruttore al 100%.

comunque io non giudico solo le 2 garette che ha fatto kimi quest'anno, io lo seguo dal 2000 e di errori ne ho visti a caterve.

se nel 2003 non avesse fatto qualche leggerezza di troppo avrebbe vinto il mondiale (perso per una manciata di punti), come ne ha fatti anche l'anno scorso.

l'anno scorso ha perso per 30 punti, se fai un calcolo rapido ne ha buttati nel cesso diversi, alcuni per inaffidabilità della vettura, altre per colpa sua.

e detto tutto questo tendo a sottolineare che io tifo per raikkonen per la vittoria di questo mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello ho detto "minore". conta button è su una vettura competitiva solo da quest'anno. in passato ha avuto una williams perduta, una renault in fase di assesto (tra l'altro era ancora benetton) e la bar.

per il primo anno la vettura non è stata competitiva, quando si è ripresa ha fatto la cosa più saggia a credere al team.

finalmente si trova su una vettura che gli può concedere tutto poiché alle spalle ha un grosso costruttore al 100%.

comunque io non giudico solo le 2 garette che ha fatto kimi quest'anno, io lo seguo dal 2000 e di errori ne ho visti a caterve.

se nel 2003 non avesse fatto qualche leggerezza di troppo avrebbe vinto il mondiale (perso per una manciata di punti), come ne ha fatti anche l'anno scorso.

l'anno scorso ha perso per 30 punti, se fai un calcolo rapido ne ha buttati nel cesso diversi, alcuni per inaffidabilità della vettura, altre per colpa sua.

e detto tutto questo tendo a sottolineare che io tifo per raikkonen per la vittoria di questo mondiale

opinioni per carità...per quanto riguarda il 2003 io ricordo soprattutto che ha rottor il motore (al nurburgring) quindi non un errore quand'era ampiamente in testa e correva sopratttutto con un'auto dell'anno prima aggiornata (la 17/B).

L'anno scorso qualche errore l'ha fatto ma era anche costretto a forzare per gran parte dell'anno a causa della fuga prematura in classifica di Alonso. Le rotture in gara ed in prova l'hanno penalizzato ben di più dei pochi errrori.

Comunque Amen, se entro 2/3 gp non si inverte il trend delle prime due gare vedo un mondiale replica dello scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

opinioni per carità...per quanto riguarda il 2003 io ricordo soprattutto che ha rottor il motore (al nurburgring) quindi non un errore quand'era ampiamente in testa e correva sopratttutto con un'auto dell'anno prima aggiornata (la 17/B).

L'anno scorso qualche errore l'ha fatto ma era anche costretto a forzare per gran parte dell'anno a causa della fuga prematura in classifica di Alonso. Le rotture in gara ed in prova l'hanno penalizzato ben di più dei pochi errrori.

Comunque Amen, se entro 2/3 gp non si inverte il trend delle prime due gare vedo un mondiale replica dello scorso anno.

quest'anno (come tutti gli anni) mi ripropongo di seguire un po' la F.1.

Una cosa sola: ma Takuma Sato corre ancora?

Era il mio idolo...

Quest'anno: temo Alonso, ma spero (parecchio!) in GcF.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh...gio' speriamo non sia lo stesso tempo di cui ha avuto bisogno "x adattarsi alla Ferrari"...

Ora tu mi dirai: ecchè pretendevi, che battesse schumi?

Beh se non arriva in breve tempo a quantomeno pareggiare le prestazioni di Button (buon ottimo pilota nno di più) significa anche che il valore della vettura non è quello relativo al rendimento (risultati) del 2° pilota della squadra come sostenesti per la ferrari di irvine e barry...perchè allora se vediamo il rendimento di molti secondi piloti di top team dovremmo dubitare sia della renault con fisichella (a parte la vittoria della malesia) sia della Mc Laren di JPM per le gare un po' anonime di quest?anno e discontinue dell'anno passato.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

le macchine sono identiche fra prima e seconda guida in tutte le squadre... poi c'è il pilota che si adatta meglio e quello che si adatta peggio...

Sono anche convinto che button sia un ottimo pilota, sicuramente cresciuto dagli inizi, ma è ovvio che non avremo mai una controprova fin che non corre insieme ad altri riferimenti...

Modificato da Giocus
Link al commento
Condividi su altri siti

le macchine sono identiche fra prima e seconda guida in tutte le squadre... poi c'è il pilota che si adatta meglio e quello che si adatta peggio...

Sono anche convinto che button sia un ottimo pilota, sicuramente cresciuto dagli inizi, ma è ovvio che non avremo mai una controprova fin che non corre insieme ad altri riferimenti...

si ma tui sostenesti un tempo che per vedere quanto valeva veramente la Ferrari occorreva vedere il rendimento dei compagni di schumi (quasi il crucco fosse capace di estrarre dalla vettura più del suo potenziale)....bene, secondo il tuo ragionamento di oggi quelle ferrari erano allora fantistiche e loro non si "adattarono" all'"identica" vettura del tedesco....

oppure non erano così identiche.

e comunque la sostanza è che PER ORA Barry le becca da Button non meno di quanto le beccasse da schumi....anche Button un fenomeno?

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se button è un fenomeno, ma non lo si può nemmeno escludere... i compagni di schumi in altre scuderie hanno regolarmente suonato il compagno, se non succederà per barri ciò significa che forse button è davvero forte o forse che barri, uscito dalla ferrari, è ormai demotivato e in fine di carriera e che corre per i soldi. La teoria di un schumi pippa che faceva un figurone solo perchè affiancato da compagni incapaci, non ha molto credito nell'ambiente...

Modificato da Giocus
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...