Vai al contenuto

Ridatemi il calcio.


Mist
 Share

Recommended Posts

Penso sia sbagliato dare una coloritura politica ai professionisti del caos.

Sono gli stessi che hanno squassato Genova, protetti dai futuri parlamentari di Rifondazione Comunista.

E' un miscuglio di gente che ha una sfiducia atavica nello Stato (e dunque nella sua emanazione meno simpatica, ovvero le Forze dell'Ordine) e di gente che soffia sul fuoco con grande astuzia, per il proprio tornaconto economico.

Il resto sono pippe.

L'abolizione delle trasferte e' il primo passo.

Colpisce nel portafoglio l'industria "Ultra'" e danneggia a livello di immagine i suoi capi.

Il prossimo passo e' un giro di vite sulla vendita dei biglietti (posti nominali, anche in curva) e sul controllo accessi (niente ingressi abusivi).

Chi sgarra una volta, dice addio allo stadio, per sempre.

Dopodiche', il problema di cui sopra non e' sparito, e' solo spostato fuori dal calcio.

Per risolverlo, bisogna rieducare gli italiani partendo dalle fondamenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 337
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

nn sto colorando niente, sto dipingendo la situazione attuale

quelli che uccisero paparelli erano di estrema sinistra- oggi pero' quasi tutte sono di estrema destra, è un dato di fatto

l'unica differenza è che da una ideologia di destra si arriva giocoforza all'odio per chi appartiene a un gruppo diverso dal tuo, da una di sinistra ci si mette un po' di piu' e devi calcare piu' la mano, ma ci riesci lo stesso. alla fine sempre di manipolazioni si tratta. di vero e proprio plagio.

d'altronde è lo stesso plagio usato nelle tecniche moderne per prendere voti e farsi eleggere. e anche qua non parlo del solo berlusconi, anzi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è "coloritura politica", sono DATI DI QUESTURA.

Il 90% delle curve è di estrema destra, spesso infiltrata da organizzazioni politico-criminali che hanno la violenza politica e razziale nel loro DNA, quali Forza Nuova et similia. Negarlo significa coprirli. Non è un caso infatti che la favolosa legge pro-ultrà venne da quello schifoso fascista di Teodoro Buontempo.

Paragonare le violenze ultrà ai fatti di genova, per quanto simili nei risultati e nella demenza, è una cazzatona, in quanto, innanzitutto non si tratta delle stesse persone né si tratta di violenze riconducibili allo stesso tipo di disagio sociale, e secondariamente perchè a genova la polizia fu libera di colpire nel mucchio (sbagliando clamorosamente, vedi mattanza alla Diaz e torture a bolzaneto, o le cariche sui manifestanti pacifici mentre i black block scorrazzavano liberamente, ma pur sempre libera di agire, anche se il comportamento fu uguale a quello dei manifestanti), mentre nel caso degli ultrà la polizia ha le mani STRALEGATE proprio per la storica tutela che questi godono da parte delle società e del sistema calcio, e soprattutto per la question, ASSOLUTAMENTE PARADOSSALE, che i gruppi ultras sono liberissimi di esporre svastiche, spacciare droga, devastare treni, derubare autogrill e picchiare "un pochino" almeno finchè non ci scappa il morto. Sono da sciogliere, altro che cazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta a river. Chi non vuole entrare in questa polemica, lasci perdere.

Caro river,

sono già contento che non mi picchi, visto che le persone che usano violenza per questioni politiche molto spesso sono assai più vicine al modo di ragionare tuo che non al mio, ma tant'è, vorrà dire che farò a meno della tua stima.

Il problema è che chi ragiona come te pensa di andare a fare la lezione o la morale agli altri ... crediamo di essere liberi quando si vota e invece non è vero, la lega è un partito che si basa su luoghi comuni di stampo medievale (federalismo? bè, il titolo V della costituzione in senso federalista non l'ha cambiato la lega. Immigrazione? Bè, chissà se a Padova anzichè unsindaco di centro sx il muro l'avesse eretto un sindaco della lega) ... in realtà siete voi, ovvero le persone che ragionano come te, che vi riempite la bocca di luoghi comuni. Perchè vi basate tanto su discorsi belli ma che di concreto hanno poco. E chi fa politica ad un certo livello quando poi va al governo si adegua. Guardate il resoconto dell'incontro di ieri sulla politica estera. Perchè Caruso non se ne va? O Diliberto? Comoda fare la manifestazione contro il proprio governo e non farlo cadere...

La differenza tra me e te è che io non ho mai pensato di non stimare river perchè vota in modo diverso dal mio. Tu dici di non stimare me senza conoscermi semplicemente perchè scrivo su un forum dicendo che voto lega. Addirittura hai detto che "non tolleri" uno che vota lega. Eppoi magari dici che la lega è un partito di intolleranti. Viva la coerenza, viva la democrazia, viva la tolleranza. Se devo essere sincero tra le persone che scrivono su questo forum tra quelli che mi piacciono di più ci sono persone come dugio, vannis, pachu che spessissimo, soprattutto in temi extra calcistici, la pensano diversamente da me. Questo vale anche nel mondo del lavoro, dove ho sempre frequentato persone più di sx che di dx o leghiste. Sai che molto spesso e su molti temi mi sono sentito più di sinistra io che loro? Te lo garantisco.

Comunque meglio finirla qui, perchè visto che non mi tolleri e non mi stimi non vorrei farti perdere troppo tempo nel leggere la mia risposta, sempre che abbia interesse ad abbassare il tuo livello nel farlo.

Con rinnovata stima, ambrog.

Anticipo già che non scriverò più nulla a riguardo, e mi scuso con gli altri se ho rubato spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è "coloritura politica", sono DATI DI QUESTURA.

Il 90% delle curve è di estrema destra,

la curva nord catanese è in mano a Forza Nuova e non è un mistero, ma quel 90% è esagerato Firenze, Livorno, Empoli, Parma, forse Udine (gli amici friulani ne sapranno più di me), Chievo, Siena, Torino sono molto vicine a sx o di sx 8/20 non è il 90%. In ogni caso ha ragione Armando non si tratta di un problema di frapposizione politica ma di un attacco congiunto al sistema e alle regole, testimoniato dalle scritte di Livorno e che sin dal 1975 ha un nome: nazimaoismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anticipo già che non scriverò più nulla a riguardo, e mi scuso con gli altri se ho rubato spazio.

no questo è sbagliato, ci sono persone a cui interessa quello che scrivi e che ritengono importante il tuo contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu non pensi che sia un problema che riguarda solo la tua squadra? Io avevo capito che è una cosa che riguarda solo il Catania.

se per problema intendi la violenza negli stadi no, non riguarda solo il catania: sino a domenica scorsa a Bergamo due pulman con sopra catenesi residenti nelle marche e nel Lazio che erano andati su a vedere la partita sono rimasti per ore bloccati da un gruppo di Ultras bergamaschi che voleva salutarli

dopo Roma Catania, mia cugina che studia a Roma è stata inseguita, insieme a dei suoi amici, per tutto il parco adiacente lo stadio da dei romanisti con bottiglie rotte che volevano accarezzarli sol perchè avevano al collo la sciarpa del catania

sempre a Roma un mio collega è rimasto con tutte e quattro i pneumatici a terra

A Catania di particolare c'è che dallo scorso anno da quando si è insediato il nuovo questore ci sono problemi di ordine pubblico mai visti prima, guardate che il rischio della partita di venerdi era molto minore di quello di partite infuocate di serie c, giocate alla domenica pomeriggio, quando i palermitani in trasferta erano tremila e non 400 scarsi come venerdi o come quando si affrontava il taranto (ping ne sa qualcosa) piuttosto che la salernitana. Da quando si è insediato il nuovo questore ha pensato di smantellare la squadra stadio (ovvero agenti infiltrati in curva e monitoraggio costante dei movimenti ultras), ha pensato di ordinare di sparare lacrimogeni sulla folla per sedare disordini (hai idea di cosa significano tre lacrimogeni gettati in mezzo a 5.000 persone? Che ci sia stato solo un morto è un miracolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se devo scegliere tra il radiare / squalificare per 1 anno il Catania o fermare TUTTI i campionati....sorry ma scelgo la prima.

sul fatto che a Catania non si giochi per un pezzo non credo ci siano dubbi di sorta, la radiazione non la capirei proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che a Catania non si giochi per un pezzo non credo ci siano dubbi di sorta, la radiazione non la capirei proprio

In effetti la radiazione non avrebbe senso....nel caso della radiazione di quella società dilettantistica a seguito della morte di quel dirigente, c'era stato il diretto coinvolgimento di tesserati della società, erano stati loro stessi a provocare le lesioni mortali.

nel caso del Catania si configura una responsabilità oggettiva, che non pò arrivare, per definizione, a conseguenze estreme come la radiazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto domenica Chievo-Inter (che sarei andato a vedere allo stadio, al 99%) sarà a porte chiuse. La pericolosissima Chievo-Inter. Ma andate a cagare.

e paradossalmente messina-catania potrebbe essere giocata a porte aperte!

Link al commento
Condividi su altri siti

liotru, ti ringrazio per quanto scritto sopra. Intendevo, comunque, che non scriverò più nulla relativamente alla questione con river, perchè personalmente mi è capitato di lasciare topic interessanti perchè annoitao da polemiche che nulla centravano con l'argomento.

Parlare di radiazione per il Catania mi pare assurdo. Così come è assurdo che Chievo-Inter si giocherà a porte chiuse e Messina-Catania a porte aperte. Del resto sicuramente a Palermo giocheranno a porte aperte e dico: non ho capito se i palermitani hanno qualche responsabilità di ciò che successo a Catania, ma certo loro c'erano, clivensi e interisti no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia sbagliato dare una coloritura politica ai professionisti del caos.

Sono gli stessi che hanno squassato Genova, protetti dai futuri parlamentari di Rifondazione Comunista.

Una curiosità: non ho capito se hai dato una coloritura politica ai professionisti del caos o no.

Per quel che riguarda Genova, all'epoca dei fatti fu squassata tanto dai professionisti del caos quanto dai non professionisti (in senso benevolo) dell'ordine pubblico...

L'abolizione delle trasferte e' il primo passo.

Colpisce nel portafoglio l'industria "Ultra'" e danneggia a livello di immagine i suoi capi.

Qui non sono d'accordo: se io, che non condivido la mentalità ultrà e non son un ultrà, secondo l'accezione del termine di questo periodo, volessi andare a vedermi il mio bel Genoa in trasferta, devo prendere 1/2 biglietti, rischiando di avere molti più problemi.

Per cui, alcune volte, a malincuore, dovrò rinunciare.

E scommettiamo che gli ultrà saranno semrpe al loro posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E scommettiamo che gli ultrà saranno semrpe al loro posto?

guarda non c'è bisogno che scommetti è già successo. Quest'anno dopo le due giornate di squalifica (dopo catania-messina) la società rispedì al mittente i 1200 biglietti per Fiorentina-Catania, invece di girarli come al solito alla vendità in città. A firenze gli ultras erano comunque al seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto domenica Chievo-Inter (che sarei andato a vedere allo stadio, al 99%) sarà a porte chiuse. La pericolosissima Chievo-Inter. Ma andate a cagare.

Però Mist c'è da chiedersi perchè uno come me reputa sicuro andare a San Siro col figlio solo quando c'è Milan-Udinese o Milan-Chievo (o l'addio al calcio di Albertini come l'ultima volta che siamo andati insieme).

Per rendere certamente sicure Milan-controtuttelealtresquadre bisogna passare anche da provvedimenti ingiusti (per te) come quello che ti impedirà di andare a Verona a vederti l'Inter. Brutto, è vero, ma il prezzo da pagare è questo per colpa di chi non ci ha pensato prima del morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ripeto, il privato cittadino a cui del calcio non frega un cazzo e la domenica va a pescare trote, perché dovrebbe avere un aggravio contributivo richiestogli per coprire i maggiori costi derivanti dai servizi d'ordine raddoppiati e dagli stadi adeguati alle nuove normative? Non è allora più logico che qualche "penalizzazione" la facciamo, semmai, noi che del calcio, tutto sommato, ci frega ancors qualcosina?

e perchè io devo pagare l'aggravio contributivo richiesto per assicurarsi che il pescatore di trote e il cacciatore di tortore non infrangano la legge sterminando la fauna italiana? perchè devo pagare l'aggravio contributivo che sarebbe richiesto per ripulire i marciapiedi dalle cacche dei possessori di cani? perchè devo pagare gli straordinari per la pulizia della piazza dopo il concerto del primo maggio?

che domande sono? il problema non può essere sempre quello di aprire il portafoglio.

il problema è che lo stato deve garantire il rispetto delle leggi, non solo con la trita e ritrita repressione, ma anche contribuendo al miglioramento della mentalità.

difficile però che ciò possa avvenire finchè - con tutto il rispetto per te dino - ci limitiamo a bollare le persone. luxuria è un travestito quindi per forza indegno mentre la gardini che spicca per intelligenza va benissimo. e ovviamente io siccome scrivo questa frase sono il solito sinistroide...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Mist c'è da chiedersi perchè uno come me reputa sicuro andare a San Siro col figlio solo quando c'è Milan-Udinese o Milan-Chievo (o l'addio al calcio di Albertini come l'ultima volta che siamo andati insieme).

Per rendere certamente sicure Milan-controtuttelealtresquadre bisogna passare anche da provvedimenti ingiusti (per te) come quello che ti impedirà di andare a Verona a vederti l'Inter. Brutto, è vero, ma il prezzo da pagare è questo per colpa di chi non ci ha pensato prima del morto.

Marco, hai ragione, ma allora lo sbaglio è legare il discorso apertura stadi al fatto che lo stadio sia a norma o meno. Mi spiego meglio: avesse, il governo, il coraggio di far finire il campionato ad oggi, o di chiudere gli stadi, tutti però, obbligando le società a rimborsare i tifosi. Dicendo: signori, il calcio è un mondo dove girano soldi, ve ne siete fregati di tutto e tutti, adesso pagate. Sarei il primo ad essere contento. Il problema è che qui c'è uno stato che fa una legge, fa la deroga alla legge stessa, dice "vi siamo tempo fino al 30/6 per adeguare gli stadi" poi cambia idea, il ministro che ha concesso la deroga dice "ho sbagliato a farlo" ma non si dimette (ripeto: non è una questione contro Amato o questo governo, è una questione generale). Questo è assurdo. Anche la mia idea sarebbe una imposizione poco coerente e democratica, ma forse porterebbe a qualcosa. Quanto stanno facendo non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sta cosa delle dimissioni non l'ho mai capita: ma perchè, voi quando a lavoro sbagliate vi licenziate? Quando uno studente universitario viene segato ad un esame abbandona gli studi? Quando un giocatore sbaglia un rigore ai mondiali si ritira?

Che discorsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ti rispondo di si. Se un dipendente fa una imman cazzata viene preso a calci in culo e ti assicuro che anche per gli statali, sta cambiando, se prima facevan quel che gli pare (non tutti) adesso se non rigano sono cazzi.

Modificato da liotru
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...