Vai al contenuto

NIGHTBAY ASYLUM - Giorno 1 (fino alle 19,00 di martedì)


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Adesso, Pride dice:

@Mist aldilà delle frecciatine, posso sapere se tu credi che gilga abbia fatto bene a rivelarsi o meno?

 

Ho risposto postando il codice etico.

Se uno si dichiara in quel modo in una delle mie partite, e non solo non se ne pente ma la considera una grande giocata, alla fine gli do zero in pagella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Night: I piani per conquistare il mondo e le tattiche win-win sono roba molto figa, ma tolgono il gusto a questo gioco. Magari se vi viene in mente una strategia simile parlatemene prima in privato. Con ogni probabilità si tratta di un bug che non avevo previsto e vi chiederò di non applicarla.

 

Gilgamesh: sono lo Sbroccato

 

:riderone:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gilgamesh dice:

Le condizioni (il mio ruolo) me lo richiedevano, se vogliamo avere una speranza di vittoria. 

 

Non è un comportamento ben visto. E' la prima partita e quindi non voglio essere severo, ma spero che il messaggio passi e non si ripeta più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kelli dice:

Secondo me non dobbiamo imporre la protezione su gilga, così i lupi vedranno se sprecare il rupe su di lui oppure no.

 

Concordo, ho usato il condizionale apposta infatti. A discrezione dei ruoli che proteggono, imporre o viceversa non imporre serve solo a dare maggiori certezze ai lupi per come la vedo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

Non è un comportamento ben visto. E' la prima partita e quindi non voglio essere severo, ma spero che il messaggio passi e non si ripeta più.

 

 

Avevo letto da qualche parte che ci si poteva rivelare quando meglio si crede, che sta al giocatore. 

Sono venuto in questo forum per provare la vostra esperienza. Non avrebbe senso giocare come faccio solitamente. Per quanto appunto la cosa che ho fatto non piaccia a me in primis, visto che la potevo fare e questo avrebbe solamente aiutato la piazza ho deciso di provare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è così svantaggiosa come giocata perchè è vero che poteva crearci parecchi danni.

 

Il problema gilgamesh è che se tutti ci dichiarassimo la partita finirebbe al giorno 1 e tanto vale giocare. E' quello che si sta cercando di farti capire. Ed è quello per cui non piace questa giocata.

 

Anche il fatto di essere un contadino erto ha una scarsa utilità perchè ok non ci starai intortando però potrai dare solo opinioni se resti vivo ma di fatto non hai informazioni.

 

Cmq per me è credibile per cui non starei a sprecare poteri tipo psicologo o veggente su di lui 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Christina dice:

Non sono d'accordo. Così lo sbroccato ha perso ogni utilità di potere. Ok, è un contadino immortale, ma è solo e senza info. Qualsiasi utilità possa portare è minima.

Oppure magari sta notte in 3 avrebbero bussato alla mia porta e nessun lupo avrebbe mai provato a sbranarmi. Vedo più uno scenario simile, molto più probabile. Sarebbe stata solo una carneficina tra di noi. 

Forse non ho più utilità, ma sicuramente si evita di far danni, che é la cosa fondamentale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Polle dice:

Secondo me non è così svantaggiosa come giocata perchè è vero che poteva crearci parecchi danni.

 

Il problema gilgamesh è che se tutti ci dichiarassimo la partita finirebbe al giorno 1 e tanto vale giocare. E' quello che si sta cercando di farti capire. Ed è quello per cui non piace questa giocata.

 

Anche il fatto di essere un contadino erto ha una scarsa utilità perchè ok non ci starai intortando però potrai dare solo opinioni se resti vivo ma di fatto non hai informazioni.

 

Cmq per me è credibile per cui non starei a sprecare poteri tipo psicologo o veggente su di lui 

Si ma ti ripeto che sono il primo a cui non piacciano giocate del genere, anzi le detesto. 

Ma se dovevo giocare questo lit come faccio di solito facevo prima a rimanere dove ero. E poi appunto, visto che le circostanze me li permettevano, perché no ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh dice:

Avevo letto da qualche parte che ci si poteva rivelare quando meglio si crede, che sta al giocatore. 

Sono venuto in questo forum per provare la vostra esperienza. Non avrebbe senso giocare come faccio solitamente. Per quanto appunto la cosa che ho fatto non piaccia a me in primis, visto che la potevo fare e questo avrebbe solamente aiutato la piazza ho deciso di provare 

 

Mi interesserebbe capire dove l'avevi letto :D

Noi non giochiamo con le dichiarazioni e non sono ben viste, nelle prime fasi. E' quasi come "mostrare la carta".

Nelle fasi avanzate è diverso, perché tra informazioni e giocate plateali a volte diventa quasi ovvio.

Come ti ho detto subito: ho capito lo spirito e l'ho apprezzato. Ma fermiamoci lì.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Christina dice:

Non sono d'accordo. Così lo sbroccato ha perso ogni utilità di potere. Ok, è un contadino immortale, ma è solo e senza info. Qualsiasi utilità possa portare è minima.

Per quanto minima è pur sempre un utilità, può rivelarsi molto buona come cosa soprattutto in momenti critici, inoltre ripeto, ho giocato con gilga e so che ha una strategia molto buona, per quanto non mi sia piaciuta questa rivelazione ma almeno, in caso rimanga il solo sbroccato, so che posso seguire un minimo il suo ragionamento nelle arringhe, continuando però a pensare con la testa mia

 

3 minuti fa, Christina dice:

Anche perche, ripeto, i lupi non hanno più nessun interesse a farlo fuori.

Veramente un interesse ci sarebbe, un cittadino sicuro agli occhi della piazza, che può condividere i suoi ragionamenti e sospetti senza paura di passare per lupo

 

1 minuto fa, Polle dice:

Secondo me non è così svantaggiosa come giocata perchè è vero che poteva crearci parecchi danni.

 

Il problema gilgamesh è che se tutti ci dichiarassimo la partita finirebbe al giorno 1 e tanto vale giocare. E' quello che si sta cercando di farti capire. Ed è quello per cui non piace questa giocata.

 

Anche il fatto di essere un contadino erto ha una scarsa utilità perchè ok non ci starai intortando però potrai dare solo opinioni se resti vivo ma di fatto non hai informazioni.

 

Cmq per me è credibile per cui non starei a sprecare poteri tipo psicologo o veggente su di lui 

Io direi che non vanno assolutamente usati, in quanto morirebbero se li usassero e fosse effettivamente lo sbroccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gilgamesh dice:

Si ma ti ripeto che sono il primo a cui non piacciano giocate del genere, anzi le detesto. 

 

 

Io vorrei davvero capire dove hai letto che qui si gioca in quel modo, perché la cosa sta iniziando ad assumere contorni allucinanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco dice:

Per quanto minima è pur sempre un utilità, può rivelarsi molto buona come cosa soprattutto in momenti critici, inoltre ripeto, ho giocato con gilga e so che ha una strategia molto buona, per quanto non mi sia piaciuta questa rivelazione ma almeno, in caso rimanga il solo sbroccato, so che posso seguire un minimo il suo ragionamento nelle arringhe, continuando però a pensare con la testa mia

 

Veramente un interesse ci sarebbe, un cittadino sicuro agli occhi della piazza, che può condividere i suoi ragionamenti e sospetti senza paura di passare per lupo

 

Io direi che non vanno assolutamente usati, in quanto morirebbero se li usassero e fosse effettivamente lo sbroccato

 

No, i poteri a distanza non muoiono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mist dice:

 

Io vorrei davvero capire dove hai letto che qui si gioca in quel modo, perché la cosa sta iniziando ad assumere contorni allucinanti.

 

 

Se non l'ho letta è probabilmente per sentito dire, probabilmente da Dante, ma non vorrei dar colpe che magari non ha. Sicuramente questa cosa del primo giorno non l'avevo letta, colpa mia, anche se pure nella prefazione ho scritto che é un metodo poco ortodosso. 

In ogni caso adesso che ci siamo chiariti direi che é ora di continuare, ognuno ha ottenuto quel che voleva.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Gilgamesh dice:

Però non è specificato da nessuna parte... tutti sti ruoli nuovi e dubbi devono avermi creato un po' di confusione alla fine 

Ma in ogni caso voglio aspettare la sentenza di nightbay 

 

Così, per dire, perché non gliel'hai chiesto PRIMA di dichiararti allora? E soprattutto, se dici che ci sono tanti ruoli e fai confusione, perché uscirtene così subito senza neanche ascoltare quello che possono dirti persone che, almeno con questi ruoli e regole, hanno più esperienza di te?

Ma soprattutto, dopo tali affermazioni, perché devi insistere nel dire che hai fatto la migliore giocata del mondo quando più di una persona ti fa notare che invece hai reso il tuo ruolo inutile e che, soprattutto, stai contravvenendo a quelle che, da anni, sono le regole etiche di questa community e la cosa viene tollerato solo esclusivamente perché sei nuovo e c'è la volontà di pensare che tu l'abbia fatto in buona fede?

 

Io sono d'accordo con Polle, la giocata di Gilgamesh non è sbagliata, ma si poteva tranquillamente evitare, pur avendo dei risvolti positivi che ora, giustamente, cercheremo di sfruttare. Solo che ha anche ragione Mist, Gilgamesh sembra Poppolo, pare che ora che lui è certificato vinceremo sicuramente perché lui la verità infusa e se mai proveremo a mettere in dubbio le sue intuizioni ciò implicherà che chiunque dissente è lupo. (ti voglio bene lo stesso Poppolo)

 

Ad ogni modo sono pienamente d'accordo con Duke: cinque pagine di nulla se non Gilgamesh che vuole essere al centro dell'attenzione e conseguenti sue accuse a chiunque si permetta di metterlo in dubbio. Concordo sul fatto che probabilmente Gilgamesh non sta bluffando, concordo sul fatto che è un bene perché almeno così i buoni non moriranno andando da lui ma ha così di fatto reso inutile il suo ruolo come arma verso i cattivi/rubavittorie (anche se ho il dubbio che la donna delle pulizie non morirebbe andando a casa dello sbroccato) e generalmente parlando non mi piace per niente né la sua scelta né il suo atteggiamento (che non accetta critiche e vuole avere ragione anche contro chi gli ha risposto relativamente bene, io ho cancellato un paio di brutte risposte sarcastiche, ad esempio). Però andiamo avanti perché se leggo una sola altra riga su questo discorso voterò immediatamente per arringa e rogo chi lo farà, fosse anche Gilgamesh stesso.

 

31 minuti fa, Sambucabionda dice:

Mi hanno levato il facile voto su @JackShepard che valeva la doppia arringa perché avremmo visto @Lucky da che parte stava :D quindi direi che un buon nome da sentire sia la mia amata @kelli (che tanto non capisco mai quindi iniziamo a renderla partecipe...)

 

Mi state dicendo che non avrò il voto automatico di Sunnina in questa partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...