Vai al contenuto

Italia, è finita la s-Ventura...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, The Duke dice:

Ma a sto punto, visto che tanto dobbiamo far cagare, io porterei ai mondiali tutti i giovani, almeno li svezziamo!

 

Basta Buffon Barzagli Chiellini, via gli Eder, i Candreva..

 

Giochiamo cos'

Donnarumma

Rugani-Caldara-Romagnoli

Darmian-Verratti-Pellegrini-Zappacosta

Insigne-Belotti-Immobile

 

Portando anche i vari Cutrone, Pellegri.. al posto di sti zombie

Farebbe tanto piu cagare di adesso?

 

 

In effetti meglio perdere con questa squadra che con i vecchi, facciamogli fare esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

Ma a sto punto, visto che tanto dobbiamo far cagare, io porterei ai mondiali tutti i giovani, almeno li svezziamo!

 

Basta Buffon Barzagli Chiellini, via gli Eder, i Candreva..

 

Giochiamo cos'

Donnarumma

Rugani-Caldara-Romagnoli

Darmian-Verratti-Pellegrini-Zappacosta

Insigne-Belotti-Immobile

 

Portando anche i vari Cutrone, Pellegri.. al posto di sti zombie

Farebbe tanto piu cagare di adesso?

 

 

 

Sarebbe divertente! :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io parlo anche in prospettiva: quelli dell'Argentina sono tutti trentenni, a parte Icardi e Dybala.

I francesi sono giovanissimi, vanno dai 18 e i 26 anni, con un assortimento incredibile. Quasi tutti giocatori che valgono dai 100 milioni a testa in su, tanto che hanno lasciato a casa Martial e Benzema per scelta tecnica, rendiamoci conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

“A me piacciono queste riunioni nello spogliatoio, perché poi aiutano a consolidare il gruppo che adesso sembra un po’ scollato. Cosa ci diciamo di solito in quei momenti? Dico quello che capitato a me. Una volta, un certo Winston Bogarde, che giocava con me ed era 1,95 d’altezza – ha raccontato il Billy nazionale a Sky Sport -. Lui si arrabbiò con me perché in una circostanza feci capire che aveva sbagliato lui, giustamente aggiungo. Lui peraltro – ride – non era simpatico a nessuno. La prima cosa che successe in quello spogliatoio fu che lui si alzò e venne verso di me ad accusarmi per aver fatto capire esplicitamente il suo errore. Io gli diedi ragione. Queste cose partono sempre così: l’accusa di un giocatore verso l’altro. Io mi immagino, ad esempio, che uno degli azzurri vada da Bonucci e gli dica: ‘Bonucci, perché non sei andato a coprire su Trajkovski?’. Oppure, un altro da Rugani: ‘Rugani, perché quando hai il pallone tra i piedi, sembra che stia trasportando uno scaldabagno?’. Io mi immagino che ognuno si apra dicendo anche delle cattiverie, perché è questa la terapia di gruppo. Secondo me sarebbe utile“. E poi sui senatori: “Secondo me, non dovrebbero fare poi tanto i galletti. Sono loro che, a mio avviso, stanno mancando. Per carità, l’allenatore ha le sue colpe, però perché in Nazionale non si vede il miglior Bonucci? Perché l’Insigne del Napoli non si vede in Nazionale. Occorre migliorare uno per uno”, conclude Costacurta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2017 at 13:44, The Duke dice:

Vedere convocato Eder e Gabbiadini e non, per esempio, Federico Chiesa mi fa rabbrividire 

 

Che c'entra Gabbiadini con Chiesa?
Tra l'altro sta giocando alla grande in Inghilterra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

 

Che c'entra Gabbiadini con Chiesa?
Tra l'altro sta giocando alla grande in Inghilterra.

 

non lo so come sta giocando in inghilterra, ma è bollito nell'immaginario collettivo dai.

E' anche una questione di marketing

Portiamo sti giovani,come fanno le altre nazionali per esempio la francia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Vabbè dai, alla fine i mondiali migliori sono sempre nati dal disfattismo generale...

 

Del resto a questi mondiali dobbiamo perdere in finale, e mi ricordo che anche per USA 94 ci qualificammo all'ultima partita (Italia-Portogallo a San Siro, se perdevamo eravamo fuori dal mondiale).

la differenza rispetto al già sperimentato disfattismo italico è che qui non si capisce nemmeno come saremo messi in campo: io non vedo una idea di squadra, se manca quella non capisco come poi si possa lavorare sul resto (errori, meccanismi, tenuta psicologica del gruppo...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahaahha impietose:

 

BUFFON – 6,5 – L’Albania lo impegna soprattutto dalla lunga distanza, ma lui dimostra di avere ancora i riflessi di un trentacinquenne.

DARMIAN – 5 – Partita in tono minore, ma è molto vicino a un primato assoluto: qualificarsi a un mondiale senza aver toccato palla.

(dal 61’ ZAPPACOSTA) – S.v. – Entra per sostituire un deludente Darmian e ci riesce alla perfezione. Deludendo.

BONUCCI – 5 – Soffre quando gli avversari lo puntano, quando fraseggiano nello stretto e, in generale, quando il gioco non è fermo.

CHIELLINI – 6 – Il calcione a un avversario che gli costa l’ammonizione resta il gesto tecnicamente più pregevole visto nell’intero match.

SPINAZZOLA – 6 – Ha il merito di crossare per Candreva sul goal, evitando così un cross di Candreva.

PAROLO – 5,5 – L’unico assist degno di nota è quello per la convocazione di Jorginho.

GAGLIARDINI – 5,5 – Convocato a causa dei numerosi infortuni a centrocampo, dimostra che non è detto che uno sano giochi meglio.

CANDREVA – 6,5 – Ha il merito di trovare la soluzione balistica per sfruttare al meglio il suo tiro dalla distanza: mettersi vicinissimo alla linea di porta.

IMMOBILE – 5,5 – Spreca 4 palle gol, errori che in match più importanti potrebbero pesare troppo. Per fortuna non ne giocheremo.

EDER – 5 – La sua prestazione è così negativa che dà ragione a chi è contrario a dare la cittadinanza italiana agli stranieri.

(dal 89’ GABBIADINI) – S.v. – Ventura lo getta nella mischia per perdere tempo, proprio come quando viene schierato titolare.

INSIGNE – 5 – Fa gli stessi movimenti ininterrottamente per 90’. In pratica è una gif.

(dal 91’ EL SHARAAWY) – S.v. – Entra solo per far vedere che non tutti gli egiziani si sono qualificati ai mondiali.

VENTURA – 5 – Riesce nell’impresa di non essere il miglior allenatore italiano della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...