Vai al contenuto

Italia, è finita la s-Ventura...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Dauntless dice:

Perché con tutti i giocatori fuori ruolo, non vinci di 2 gol contro una squadra organizzata, a meno di avere gente davvero forte -e non ne abbiamo, agli europei siamo andati bene perché quel poco di materiale umano che c'era è stato usato al meglio-. 

 

E' proprio cosi. Solo 17 mesi fa questi stessi giocatori (con Zaza e Pellè al posto di Belotti-Immobile) hanno spaccato il culo alla Spagna umiliandola sul campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2017 at 18:32, Tersite dice:

 

Cesarone aveva allenato il Milan con cui aveva vinto diverse coppe, era stato il secondo dei CAMPIONI DEL MONDO nell'82 e aveva vinto 3 europei con l'under 21. Ventura non penso abbia mai fatto nemmeno una coppa europea. Un curriculum così pessimo penso non abbia precedenti.

 

Io ed altri consideravamo Ventura uno di quelli che avrebbe potuto fare una grande carriera con un pizzico più di fortuna, quindi avevo gradito la sua scelta. Pensavo che uno in grado di tirare fuori qualità da Cerci potesse vincere in scioltezza il quinto titolo Mondiale... 

 

Ciò che non mi aspettavo è che fraintendesse il suo ruolo e iniziasse a fare esperimenti senza capo né coda. 

Mi sembra totalmente in balia della critica come l'utimo Trapattoni, che fu proprio fatto fuori dalla Svezia (biscotto)...

 

Speriamo in una botta di culo in extremis, non vedo appigli razionali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che stasera starò li a tifare come un bambino e pregare anche a qualche goal  in fuorigioco o qualche rigore inesistente. Al mondiale voglio andarci. Non penso che il mio cervello possa concepire un mondiale senza Italia. Se dovesse accadere avrò sicuramente bisogno di uno psicologo altrimenti la mia prossima estate sarà una rovina.

 

Però cazzo sto allenatore è proprio un coglione.

Lo odio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che io non concepisco:

 hai giocatori di svariate squadre, orientati cazzo un po‘ ai moduli ed ai modi di giocare delle squadre del campionato. I giocatori - chi più chi meno - sono abituati  e maneggiano quello nelle rispettive squadre di club. Non e che devi venire a fare il fenomeno e il maestro di tattica. Il 424 (modulo scellerato, per i giocatori che si ritrova, non lo usa nessuno). il 352, così come impostato da te, nessuna squadra di vertice lo usa (in teoria la Lazio, ma non è paragonabile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3-5-2 puro che schiera Ventura in questo playoff non lo usa veramente più nessuno in serie A.

Lazio, Milan e Atalanta di norma fanno un 3-4-2-1 mettendo due fantasisti dietro al centravanti classico.

Juve e Inter (e Toro) schierano un classicissimo 4-2-3-1 mentre Napoli e Roma si affidano al 4-3-3.

In pratica le due punte in Italia le mette solo la Sampdoria col 4-3-1-2 di Giampaolo.

 

Mi sembra chiaro che la nazionale non possa discostarsi dai 3 moduli più gettonati, scegliete voi quale.

 

3-4-2-1

Barzagli Bonucci Chiellini

Florenzi Verratti Parolo Darmian

Candreva Insigne

Immobile

 

4-2-3-1

Florenzi Barzagli(Bonucci) Chiellini Darmian

Verratti Parolo

Candreva Bernardeschi Insigne

Immobile

 

4-3-3

Florenzi Barzagli(Bonucci) Chiellini Darmian

Verratti Jorginho Parolo

Candreva Immobile Insigne

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Il 3-5-2 puro che schiera Ventura in questo playoff non lo usa veramente più nessuno in serie A.

Lazio, Milan e Atalanta di norma fanno un 3-4-2-1 mettendo due fantasisti dietro al centravanti classico.

Juve e Inter (e Toro) schierano un classicissimo 4-2-3-1 mentre Napoli e Roma si affidano al 4-3-3.

In pratica le due punte in Italia le mette solo la Sampdoria col 4-3-1-2 di Giampaolo.

 

Mi sembra chiaro che la nazionale non possa discostarsi dai 3 moduli più gettonati, scegliete voi quale.

 

3-4-2-1

Barzagli Bonucci Chiellini

Florenzi Verratti Parolo Darmian

Candreva Insigne

Immobile

 

4-2-3-1

Florenzi Barzagli(Bonucci) Chiellini Darmian

Verratti Parolo

Candreva Bernardeschi Insigne

Immobile

 

4-3-3

Florenzi Barzagli(Bonucci) Chiellini Darmian

Verratti Jorginho Parolo

Candreva Immobile Insigne

 

di certo il 4-3-3 il migliore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

Il 3-5-2 puro che schiera Ventura in questo playoff non lo usa veramente più nessuno in serie A.

Lazio, Milan e Atalanta di norma fanno un 3-4-2-1 mettendo due fantasisti dietro al centravanti classico.

Juve e Inter (e Toro) schierano un classicissimo 4-2-3-1 mentre Napoli e Roma si affidano al 4-3-3.

In pratica le due punte in Italia le mette solo la Sampdoria col 4-3-1-2 di Giampaolo.

 

Mi sembra chiaro che la nazionale non possa discostarsi dai 3 moduli più gettonati, scegliete voi quale.

 

3-4-2-1

Barzagli Bonucci Chiellini

Florenzi Verratti Parolo Darmian

Candreva Insigne

Immobile

 

4-2-3-1

Florenzi Barzagli(Bonucci) Chiellini Darmian

Verratti Parolo

Candreva Bernardeschi Insigne

Immobile

 

4-3-3

Florenzi Barzagli(Bonucci) Chiellini Darmian

Verratti Jorginho Parolo

Candreva Immobile Insigne

 

Verratti è squalificato, al suo posto dovrebbe giocare Jorginho.

 

Ma stasera il modulo avrà un'importanza molto relativa.

 

Conteranno tantissimo le palle e la corsa che metteranno in campo, perché a me gli svedesi son parsi buoni solo a correre e per far valere il nostro tasso tecnico (scarso, ma comunque migliore del loro) dovremo correre come loro.

 

Siamo poi in credito con la fortuna e speriamo che l'arbitro sia decente.

 

A me è rimasto addosso parecchio nervosismo da venerdì sera 1) perché era il mio compleanno 2) perché tra sceneggiate e lamenti sembrava di giocare in Albania, altroché Svezia... 3) perché le uniche due occasioni che si possono definire tali le abbiamo avute noi mentre loro hanno segnato con autogol di puro culo 4) perché i due spilungoni là davanti sono due merde 5) perché anche il loro coach mi è parso un bell'infame 6) perché quello che sa giocare meglio a pallone dei nostri era in panca.

Avrei altro ma mi fermo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...