Vai al contenuto

Italia, è finita la s-Ventura...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Mi rendo conto che lo dicono tutti ma è la realtà, andare al Bernabeu con due soli centrocampisti è stato un suicidio ed era ovvio che i poveri Verratti e De Rossi sarebbero stati esposti ad una figura di merda. Vorrei ricordare che non più tardi di dodici mesi fa agli europei, Conte ha infoltito il centrocampo, distribuito legnate ovunque e disintegrato la Spagna che è sempre questa ed era superiore all’Italia anche allora.

Io caccerei Ventura solo per una ragione che non è tecnico-tattica: ho i miei dubbi che la squadra  lo segua più.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, alex7784 dice:

Io mi chiedo come faccia gente come Barzagli, Spinazzola, Eder a giocare in nazionale. Prima di tutto secondo me uno deve essere titolare nella propria squadra.

 

Eder ha dimostrato nell'Inter che se ne sta buono in panca senza protestare e, quando entra, può cambiarti le cose.

Incomprensibile spinazzola

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mist dice:

 

Ammonito al terzo minuto e in balia degli avversari a causa di un modulo dove doveva soprattutto fare legna. 

Incredibile che ci sia gente che ride del nostro miglior giocatore. 

 

Se permetti io rido, e mi incazzo pure, per un giocatore sopravvalutato che non ha azzeccato un lancio che uno, che in copertura era sempre in ritardo, che l'unica cosa che sapeva fare, e nemmeno sempre, era un passaggio all'indietro o laterale di 5 metri... 

Che fosse impiegato in una posizione che non ama non vale certo a sua scusante, per un giocatore osannato oltre i suoi meriti. 

Tutti gli hanno dato voti oscillanti dal 4 al 4,5, ma naturalmente l'unico genio che lo assolve sei tu, che gli fornisci alibi e te la prendi con chi lo critica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, El Pelat dice:

Io caccerei Ventura solo per una ragione che non è tecnico-tattica: ho i miei dubbi che la squadra  lo segua più.

 

Invece Tavecchio gli ha rinnovato il contratto senza nemmeno sapere se andremo al Mondiale e come ci comporteremo! Queste sono le conseguenze di avere in federazione certi dirigenti... :( :dash1:

 

 

6 ore fa, alex7784 dice:

Io mi chiedo come faccia gente come Barzagli, Spinazzola, Eder a giocare in nazionale. Prima di tutto secondo me uno deve essere titolare nella propria squadra.

 

Odio dirlo ma temo che ieri Eder sarebbe stato assai più utile di Immobile... :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Se permetti io rido, e mi incazzo pure, per un giocatore sopravvalutato che non ha azzeccato un lancio che uno, che in copertura era sempre in ritardo, che l'unica cosa che sapeva fare, e nemmeno sempre, era un passaggio all'indietro o laterale di 5 metri... 

Che fosse impiegato in una posizione che non ama non vale certo a sua scusante, per un giocatore osannato oltre i suoi meriti. 

Tutti gli hanno dato voti oscillanti dal 4 al 4,5, ma naturalmente l'unico genio che lo assolve sei tu, che gli fornisci alibi e te la prendi con chi lo critica. 

 

Ma ci mancherebbe altro, ne sai di sicuro più tu del PSG che rifiuta oltre 100 milioni per lui o del Barcellona che li offre. 

Scrigno lo ha visto giocare una volta negli ultimi 12 mesi e ha sancito che è sopravvalutato, guai a opporsi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra ieri e oggi ho visto due nazionali italiane affrontare due squadre nettamente più forti e che fossero più forti lo sapevamo prima dell'inizio.

Quella del basket ha perso, con dignità, con orgoglio, con le palle e non dico che faccia piacere perdere così... ma almeno non ti fa incazzare.

Quella del calcio invece...

Poi qualcuno dovrà spiegarmi un giorno perché è da quando ero bambino che la Nazionale di calcio soffre la prima partita dopo le vacanze estive nelle qualificazioni mondiali o europee perché gli altri sono SEMPRE molto più in forma di noi. 

Sempre, cazzo, sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco dice:

Poi qualcuno dovrà spiegarmi un giorno perché è da quando ero bambino che la Nazionale di calcio soffre la prima partita dopo le vacanze estive nelle qualificazioni mondiali o europee perché gli altri sono SEMPRE molto più in forma di noi. 

Sempre, cazzo, sempre!

 

Vero. Ventura si è attaccato anche a questo ma se in passato potremmo aver incontrato nazionali il cui campionato iniziava almeno un paio di settimane prima del nostro, in questo caso no. E la velata critica alle società non regge perchè dubito che Barcellona e Real abbiano improntato la loro preparazione pensando a questa gara di cui non gliene può fregare di meno.

A parte, vi riporto un paragone fatto in un altro forum sulla differenza tra Spagna e Italia, sempre fermo restando che dodici mesi fa gli abbiamo fatto un mazzo cosi.

 

Spagna, 11 titolari: Real Madrid 4, Barcellona 4, Atletico Madrid 1, Man Utd 1, Man City 1.
Italia, 11 titolari: Juventus 2 a fine carriera, Milan 1, Atalanta 1 (fuori rosa nel club), Man Utd 1, Inter 1, roma 1, Psg 1, Napoli 1 e poi l'attacco: 1 Lazio e 1 Torino.

Spagna panchina: Real Madrid 1, Bayern Monaco 1, Chelsea 3, Barcellona 1, Arsenal 1, Atletico Madrid 1. Quelli che giocano con i club non top: Bilbao 1, Napoli 1, Celta Vigo 1, NYC 1.

Italia panchina: Milan 2, Genoa 1, Fiorentina 1, Inter 2, Juventus 2, roma 2, Southampton 1, Lazio 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia è dal 2008 che fa ridere, sono poi successi dei miracoli arrivando secondi con Prandelli e con Conte che ci ha esaltato l'Italia operaia, ma oggettivamente la squadra è quella che è, mancano le stelle e abbiamo molti pensionati.. 

 

Speriamo almeno di andarci, ai mondiali. 

 

Casualmente 100mln per Belotti non li ha offerti nessuno, 120 per dembele e 180 x mbappe sì.. 

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mist dice:

Ma ci mancherebbe altro, ne sai di sicuro più tu del PSG che rifiuta oltre 100 milioni per lui o del Barcellona che li offre. 

Scrigno lo ha visto giocare una volta negli ultimi 12 mesi e ha sancito che è sopravvalutato, guai a opporsi! 

 

Io, se non lo sai sono abbonato a MP, che ha l'esclusiva del campionato francese, per cui se tu lo hai visto solo in CL io l'ho visto molto più di te, quindi hai detto una cazzata. E anche se il tuo solito leccaculo ti mette il matematico "mi piace", sappi che Verratti piace, e molto, anche a me!  Solo che, se mi permetti, ieri ha-fatto-pena! E credo di avere il diritto di esprimerlo con rabbia e ironia, proprio perché da lui mi aspettavo e mi aspetto ancora molto e mi sono sentito "tradito"!

 

La sua prestazione di ieri però è stata ignobile senza se e senza ma,  anche se allenatore, compagni e ovviamente avversario non lo hanno di certo agevolato; e se uno lo dovesse valutare solo per la partita di ieri lo dovrebbe ritenere un incapace, e per fortuna non lo è di certo! 

 

Però attenzione, non parliamone come di un fuoriclasse, perché non lo è. La sua ipervalutazione è dovuta anche alla scarsità attuale di registi nel panorama non solo italiano. E' un buon giocatore, un ottimo prospetto, è ancora giovane,  ha margini enormi  di miglioramento, ma il campionato francese non è esattamente la miglior liga per la crescita di un calciatore; lui prima di approdare al  PSG ha giocato solo in serie B al  Pescara, e la Ligue 1, direbbe Capello, non è sufficientemente "allenante".  

 

Probabilmente alla sua carriera servirebbe come il pane tornare in Italia o giocare in Spagna, Inghilterra o Germania. Quest'anno poi sarà una lotta a due PSG-Monaco, fino a che i Parigini prenderanno il largo, perché in un paio di partite di campionato francese ho visto fare a Neymar cose che Messi non ha fatto negli ultimi due mesi: un vero gigante, fortissimo, geniale, entusiasmante. E' stato pagato un fottìo ma di sicuro non sono soldi buttati, e spero vivamente che il nostro Verratti con quel grande campione al fianco possa crescere e maturare ulteriormente! :) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco dice:

Poi qualcuno dovrà spiegarmi un giorno perché è da quando ero bambino che la Nazionale di calcio soffre la prima partita dopo le vacanze estive nelle qualificazioni mondiali o europee perché gli altri sono SEMPRE molto più in forma di noi. 

Sempre, cazzo, sempre!

 

34 minuti fa, El Pelat dice:

 

Vero. Ventura si è attaccato anche a questo ma se in passato potremmo aver incontrato nazionali il cui campionato iniziava almeno un paio di settimane prima del nostro, in questo caso no.

 

Esatto, in questo caso no, siamo partiti insieme! 

Che dire? Ventura ci ha messo indubbiamente del suo, se l'è voluta giocare alla pari, e noi, triste ma doveroso ammetterlo, siamo ben lungi dall'essere pari agli Spagnoli! Ci sono superiori almeno per 8-9 undicesimi, e i nostri pezzi forti, Verratti, Buffon, Bonucci, ieri sono stati i peggiori in campo! 

Forse serviva l'umiltà di ammettere di essere inferiori a loro, e schierarci di conseguenza. Ma, onestamente: avremmo perso comunque con questa Spagna, e a casa loro, e avremmo massacrato ugualmente Giampierone per essere stato troppo prudente in una partita da vincere a tutti i costi...

 

Il "miracolo" lo aveva fatto Conte, il miglior allenatore al mondo, grandissimo motivatore, che seppe coniugare classe operaia e - poca - classe pura dei nostri, inoltre si era in campo neutro e in un altro periodo dell'anno. 

 

L'unica nota  positiva è che questa sconfitta non ci preclude le possibilità di qualificarci per il play-off delle migliori seconde, per cui dobbiamo subito gettarcela alle spalle e compattarci insieme al nostro tecnico senza buttare via tutto, perché non saremo granché, ma nemmeno i cessi di ieri sera, e per  fortuna la Spagna, nelle qualificazioni, non l'affronteremo più! ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mist dice:

Francia - Lussemburgo 0-0. Tutti sopravvalutati? :)

 

No, ma fammi capire, hai deciso di glorificare chi fa figure di merda? ;) Se è così dillo e ne prendo atto! :D 

 

Questa per loro è una specie di nostra "Corea", solo che se non sarà fatale se la metteranno alle spalle senza  troppi problemi. Se invece la Francia arrivasse seconda auguriamoci di non ritrovarcela agli spareggi (sempre che noi ci arriviamo...) perché sarebbe una beffa per noi! Anche se per il meccanismo delle teste di serie non dovrebbe succedere... 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

partitaccia, certo la spagna ha giocato come se stesse in finale, ma noi abbiamo fatto proprio poco, e male, e abbiamo sofferto sai come modulo che come preparazione che come concentrazione.

 

nel frattempo, avete fatto caso a quanto è figo Isco?

 

isco.jpg

 

827774470.jpg?w=748&h=526&crop=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il progetto tattico di Ventura è assurdo. Secondo me la nazionale deve giocare o col 3-5-2 o col 4-3-3, visti gli uomini che abbiamo. La formazione ideale per me è questa: Buffon-Barzagli-Bonucci-Chiellini De Rossi-Verratti-Marchisio Conti e Darmian Belotti-Immobile, oppure in alternativa Buffon-Conti-Bonucci-Barzagli-Darmian De Rossi-Verratti-Bonaventura Candreva-Belotti-Insigne. Detto questo, ricordiamoci che fino ad ora abbiamo perso punti solo con la Spagna, squadra nettamente più forte di noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...