Vai al contenuto

[LA FAGIOLATA ESTIVA] Epilogo


Recommended Posts

Le pagelle di Ragazzo Avventura.

 

1. Brodo di Conigli - eremita - voto 3. Avrei potuto essere più severo. Buon contributo all'inizio, viene scelto come erede dal veggente ed è uno dei contadini più pimpanti. Poi un crollo inspiegabile, prima attivo (spreca il preziosissimo potere dell'eremita sul contadino brutto) e poi imperdonabilmente passivo (due notti di fila dimentica di dare la veggenza). Decisivo nella sconfitta della sua fazione.

2. Visitatore - sensitivo - voto 7. Abbastanza sul pezzo, anche se ogni tanto si intestardisce ad attaccare suoi compagni di fazione. Il potere, a mio avviso, avrebbe potuto essere usato su qualcuno di meno plateale (you can't see me cattivo era chiaro)

3. Wii Fit Trainer - malato terminale - voto 8. Mi è piaciuta la sua partita, bella attiva e partecipe. Non ha commesso grossi errori di valutazione ed è stato uno dei contadini più sul pezzo coi ragionamenti. Peccato non essere riuscito ad attrarre uno sbrano.

4. Pleonasco - esattore - voto 5,5. Mezzo voto in meno per la dichiarazione gratuita a inizio partita. Punta a vincerla (nonostante sia stato per larghi tratti pro lupi ha sempre pensato prima di tutto a rubarla, andando SEMPRE a chiedere il soldino ai suoi compagni di fazione) ma vincerla da dichiarato è quasi impossibile. 

5. Modalità aereo - angelo caduto - voto 7,5. Interpreta piuttosto bene il ruolo, si fa i fatti suoi, si espone il giusto per deviare l'attenzione, usa coerentemente i poteri, ha solo qualche incertezza nella fase finale quando comincia a votare lupi che evidentemente si stavano nascondendo troppo bene come Feritoia.


6. Abigeato - ospite - voto 7. Ruolo delicato, il suo, visto che deve cambiare atteggiamento in corsa. Dura poco per incidere ed è un peccato, perché aveva cominciato bene la sua carriera da moralizzatore andando a puntare la persona giusta.

7. Foropeloso - lupo maestro - voto 8,5. Per quanto fosse rintronato in lista lupi, devo premiarlo per una partita nella quale non è stato mai nell'occhio del ciclone, al punto da risultare credibile come contadino quando ha usato lo sbrano apparente. Un lupo cos'altro deve fare?

8. Feritoia - lupo guardiano - voto 9,5 e MVP. Un mix di fortuna, abilità e faccia tosta. Nonostante un'arringa contro che in teoria peserebbe come un macigno, riesce a intortare tutti e a rimanere vivo fino alla fine, lasciando alle sue spalle una scia di roghi contadini apparentemente inspiegabili. Enorme!

9. Monella - lupo mascotte - voto 7. Viene sgamata abbastanza in fretta e il rogo è inevitabile, ma col suo ruolo non è stato poi un grande danno. Buona partita, finché è durata.

10. Oh yes John - maestro veggente cieco - voto 6,5. Certo, anche lui alla fine va in bambola e contribuisce al disastro contadino, ma è stato a lungo in prima linea per combattere i lupi e dunque una sufficienza abbondante la merita. Purtroppo l'erede non lo aiuta.

11. ajeje brazorv - indovino pro lupi - voto 5. Muore senza agire, senza combattere, senza dare il minimo contributo. 

12. birillo - eroe - voto 5. Vedi Ajeje, peccato perché si vedeva che la partita gli piaceva, ma un conto è farlo capire in privato e un conto farlo capire ai contadini mentre ti stanno bruciando.

13. You can't see me - alchimista - voto 9. Che gran partita. Riesce a capirsi al volo coi lupi e le sue pozioni si rivelano decisive. Passa loro sempre quella giusta al momento giusto. 

14. Caldana - sentinella - voto 5,5. Lotta e sgomita, ma sempre facendo attenzione a non fare troppo rumore. Questo atteggiamento alla lunga lo paga perché il suo rogo, decisivo, è quasi un plebiscito. Le protezioni notturne sono state sempre sbagliate e di molto.


15.Teletu - cigno mannaro - voto 5,5. Non me la sento di essere più severo perché è vittima di un caso che capita una volta ogni mille partite: pozione della forza ad un lupo proprio mentre va a sbranare il cigno mannaro. Certo, i lupi sapevano cosa stavano facendo (hanno giocato una partita perfetta, da manuale) ma dare un'interpretazione alla cosa non era facile. Viene poi rogato senza combattere troppo.


16. Thiago Motta - angelo - voto 8. Muore proprio nel momento in cui stava per tirare le fila della partita, avendo sgamato tutti i lupi. Poi, chiaro, bisognava vedere se qualcuno lo avrebbe ascoltato. Usa perfettamente i poteri.


17. Ciaone - moralizzatore - voto 7,5. Partita maschia, senza fronzoli, dritta al punto, con un ruolo che inizialmente fatica ad inquadrare ma che a conti fatti era decisivo, vista l'abbondanza di pro lupi. Le sue scelte sono sempre azzeccate e solo la geniale giocata dei lupi che proteggono l'alchimista gli impedisce di cambiare l'esito della partita.


18. Gigi d'Abruzzo - contadino brutto - voto 6. La media tra l'8 della prima parte nella quale è il migliore dei suoi e il 4 della seconda, nella quale non azzecca più niente e si rivela un preziosissimo alleato dei lupi. Miracolosamente scampa ai primi roghi, e conoscendolo è qualcosa di cui sarà molto felice.


19. Wadsworth - telepate brutto - voto 6. Non so cosa ci vedessero i contadini di cattivo nelle sue azioni, io personalmente da fuori lo vedevo abbastanza buono e pulito nei ragionamenti, ma so benissimo che le percezioni in partita sono spesso alterate. Poteva lottare con più decisione alla fine.


20. Omeopatia - contadino fantasma - voto 6,5. Il voto è un po' regalato perché non è che faccia granché, si dichiara presto rendendo nullo il suo potere ma poi pesca il jolly e diventa lupo proprio nel momento decisivo della partita, unendosi alla parata finale.

21. Il Molise - lupo telepate - voto 6. Che dire? Con una veggenza sul groppone da subito c'era ben poco che potesse fare. Il 6 vale come "senza voto".

22. Serg. Hartman - medium - voto 5,5. Con tutto il bene che ti voglio devo dirtelo: non ne hai azzeccata una in tutta la partita. :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo voto! :D Ho giocato sempre in sobborgo e questa è stata la mia prima partita nel villaggio. Devo ammettere che all'inizio riuscivo a seguire poi il giorno che sono uscito tardi da lavoro ho fatto fatica a recuperare tutti i ragionamenti, ma ho tentato di rimettermi in gareggiata XD Essere stato nominato Erede è stato divertente, mi ha fatto giocare da due diverse prospettive. Ed è stata anche la scelta migliore secondo me da parte di foropeloso. Alla fine ero quello sul quale c'erano minor dubbi, cittadino dato, fantasma. Infatti, nel mio piccolo piccolo piccolo muovermi ho cercato di aiutare feritoia portando i lupi alla vittoria. Quindi, sì, mist sarà anche un po' regalato il voto, ma io me lo prendo tutto, perché per me è meritato, alla fine dei conti :p 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Omeopatia dice:

Il mio primo voto! :D Ho giocato sempre in sobborgo e questa è stata la mia prima partita nel villaggio. Devo ammettere che all'inizio riuscivo a seguire poi il giorno che sono uscito tardi da lavoro ho fatto fatica a recuperare tutti i ragionamenti, ma ho tentato di rimettermi in gareggiata XD Essere stato nominato Erede è stato divertente, mi ha fatto giocare da due diverse prospettive. Ed è stata anche la scelta migliore secondo me da parte di foropeloso. Alla fine ero quello sul quale c'erano minor dubbi, cittadino dato, fantasma. Infatti, nel mio piccolo piccolo piccolo muovermi ho cercato di aiutare feritoia portando i lupi alla vittoria. Quindi, sì, mist sarà anche un po' regalato il voto, ma io me lo prendo tutto, perché per me è meritato, alla fine dei conti :p 

Allora ho capito chi sei!!!! Ora mando subito l'abbinamento XD

 

Cmq ringrazio il mitico @Ragazzo Avventura per l'8. :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto sul voto.

Ma questo non vuol dire che in teoria il potere non era sprecato ma potevo ritentare?

 

Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi far visita ad un altro giocatore. 
Se questo giocatore è un personaggio speciale che non ha più poteri speciali (perché li ha già usati, o perché gli sono stati tolti, ma non perché gli sono stati bloccati da qualcuno), glieli puoi ridare. 
Se il personaggio non ha poteri da ricaricare non succede niente. 
Puoi far riavere i poteri a un solo giocatore in tutta la partita, pur potendo provare più volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Brodo di Conigli dice:

Non discuto sul voto.

Ma questo non vuol dire che in teoria il potere non era sprecato ma potevo ritentare?

 

 

Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi far visita ad un altro giocatore. 
Se questo giocatore è un personaggio speciale che non ha più poteri speciali (perché li ha già usati, o perché gli sono stati tolti, ma non perché gli sono stati bloccati da qualcuno), glieli puoi ridare. 
Se il personaggio non ha poteri da ricaricare non succede niente. 
Puoi far riavere i poteri a un solo giocatore in tutta la partita, pur potendo provare più volte.

 

 

Ah sì, certo. Ma non l'hai più fatto e il giorno dopo il cigno è morto :)

 

 

SCUSATE NUOVO RECORD: QUALCUNO E' RIUSCITO A NON AZZECCARE NEANCHE UN ACCOPPIAMENTO :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso dico la mia una volta per tutte: senza la possibilità di nascondermi dietro all'anonimato non avrei potuto fare niente di quello che ho fatto... una partita con una veggenza lupo sulle spalle e in cui mi sono addirittura spacciata per rubavittoria... con il mio nome vero mi avreste rogata tre volte!

 

Grazie feritoia per questa possibilità, w i fake!!

 

e grazie master per il voto e per la partita

 

P.s. Non l'avevo ancora detto ma foropelososo e you can't see me sontuosi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Feritoia dice:

Adesso dico la mia una volta per tutte: senza la possibilità di nascondermi dietro all'anonimato non avrei potuto fare niente di quello che ho fatto... una partita con una veggenza lupo sulle spalle e in cui mi sono addirittura spacciata per rubavittoria... con il mio nome vero mi avreste rogata tre volte!

 

Grazie feritoia per questa possibilità, w i fake!!

 

e grazie master per il voto e per la partita

 

P.s. Non l'avevo ancora detto ma foropelososo e you can't see me sontuosi

ki 6?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...