Vai al contenuto

Il Gran C... convoca il bue!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 217
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Messaggio criptico..... :blink:

Perché Anomander dovrebbe piangere dopo i Mondiali???

Perché l'Italia è andata male? beh, allora non credo che piangerà solo Anomander, ma un pò tutti i tifosi azzurri...

E perché Del Piero dovrebbe aspettare la riapertura della farmacia per giocare bene? Quello che sta facendo negli ultimi 2 mesi non è sufficiente?

Boh, certi messaggi non li capisco... :blink:

ecchecentra se sta facendo bene , hai dimenticato Baggio nell 2002 ????? Dai ti conosciamo tutti ormai Dino.....c'e' ne sono anche altri che stanno facendo bene eppure non sono stati convocati , quando fa comodo tiri in ballo questo....mentre su Lucarelli ,Corini ,Liverani ,Inzaghi e un altro paio tiri fuori altre cose ,tipo LA TATTICA......

Anomander : eh certo che piageranno anche altri tifosi azzurri...cosi come piansero nel 98 00 e 02 ( Baggio docet )....li manderemo a casa tua AHAHAHAAHAH

Kallon : ti ho gia' risposto l'altra volta....puoi fare meglio suvvia...

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con te Dino, le alternative sono parecchie e alcuni sono ormai praticamente già in Germania. Però Toni, Gilardino, Vieri, Iaquinta, Inzaghi, Lucarelli (non capisco perchè tu continui a nominare Montella poi, boh...) sono tutte prime punte e mi sembra che dando per certa la presenza di Totti e Del Piero di tutta quella lista sarebbe bene portarne solo 3 per fare posto a un'altra seconda punta . D'altronde non so quante partite giocherebbe il nostro 4° centravanti...

Ah, poi dimenticavo il vostro Esposito, che l'anno scorso ha fatto bene ed è già stato chiamato qualche volta in azzurro..

comunque indico Montella perché -nell'ottica del tuo ragionamento (le convocazioni dovrebbero rispecchiare i valori del campionato) - reputo probabile che, come accaduto in passato, Montella abbia un buon periodo in primavera. Chiaramente se il giallorosso mi smentisce, nel senso che risente dei postumi dell'infortunio e fatica a ritrovare la vena per il gol, il discorso va accantonato.

Le altre punte: una perfetta ripartizione tra prime e seconde punte è un tuo legittimo auspicio ma non è detto che vada così. Esistono giocatori versatili che riescono benissimo a coesistere con un'altra prima punta (vedi proprio il Milan col tandem Gilardino-Inzaghi), quindi non mi stupirei che ci fossero 4 prime punte e solo due seconde punte.

Sul fatto che probabilmente solo 4 attaccanti ruoteranno con una certa continuità mentre 2 faranno da spettatori non paganti a meno di infortuni o squalifiche, sono d'accordo con te, infatti tutto sommato sarebbe meglio "scannarsi" sul modulo che adotterà Lippi (una sorta di tridente con Totti alle spalle di Toni e Gilardino?)e sui conseguenti nomi dei titolari e della prima riserva, piuttosto che sui nomi di coloro che completeranno la lista e faranno tappezzeria...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecchecentra se sta facendo bene , hai dimenticato Baggio nell 2002 ????? Dai ti conosciamo tutti ormai Dino.....c'e' ne sono anche altri che stanno facendo bene eppure non sono stati convocati , quando fa comodo tiri in ballo questo....mentre su Lucarelli ,Corini ,Liverani ,Inzaghi e un altro paio tiri fuori altre cose ,tipo LA TATTICA......

Anomander : eh certo che piageranno anche altri tifosi azzurri...cosi come piansero nel 98 00 e 02 ( Baggio docet )....li manderemo a casa tua AHAHAHAAHAH

Kallon : ti ho gia' risposto l'altra volta....puoi fare meglio suvvia...

ma non sono argomenti che tiro fuori io, Pirata, lo dice la logica...

E senza dubbio sono argomenti un pò più validi delle tue battutine sulle farmacie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè illudere la Pippa? :angry:

Inzaghi può segnare gol ed esultare alla mongoloide in rossonero.

Risparmiatecelo in Nazionale. C'è gente come Lucarelli che segna con continuità. Magari Spalletti ci consegnerà per Maggio un Montella redivivo. Può succedere tutto ed il contrario di tutto da qui al mondiale. Un miracolo? Cassano in forma strepitosa giusto negli ultimi 2 mesi e di Inzaghi sapete che ce ne facciamo?

Suvvia...avrei capito il sottotitolo...e lascia a casa Lucarelli...:)

Modificato da Locatelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ormai è sicuro che andrà anche Vieri, non ci resta che sperare che stavolta lasci a casa la lavatrice...

Scusa Ronnie, ma da una convocazione come fai a desumere con certezza che sarà convocato Vieri???

Cosa vuol dire, che gli attaccanti saranno i 5 convocati per mercoledì più Totti e che quindi Lucarelli, Inzaghi Cassano e gli altri possono anche smettere di giocare (in realtà Cassano non ha manco iniziato....)?

E allora nulla da fare manco per Chiellini, Abbiati, Marchionni ? Cioè, i 23 sarebbero 21 di quelli convocati per l'amichevole più Zambrotta e Totti?

No, mi pare troppo prematuro sostenere che i convocati coincidono con coloro che faranno l'amichevole di mercoledì, quindi trovo ingiusto un processo alle intenzioni come stanno facendo gli altri. Vieri da qui a maggio può spaccare il mondo, oppure disputare un finale di campionato (francese) anonimo, e mi rifuuto di pensare che sia se si verifica la prima ipotesi, sia se si verifica la seconda, tutto è già deciso....

Link al commento
Condividi su altri siti

toni

gilardino

del piero

totti

5°attaccante:

non serve ad un cippa lippa.

giusto se succede qualcosa di particolare e nel finale vuoi rischiare l'uomo d'esperienza internazionale.

se Vieri e Inzaghi stanno bene, possono farlo.

al Mondiale sono risultati decisivi Milla a 38 anni e Rummenigge zoppo-

Se Totti non sta bene nessun sostituto. Dentro Pasqual con Grosso o Zambrotta avanzati e 4.4.2

Oddo x Zaccardo e Perrotta x Barone.

A Iaquinta è stato dato il contentino.

Queste sono le scelte definitive di Lippi.

Quindi inutile che insistete con Cassano, Lucarelli, Montella, Corini, Liverani, Marchionni e il solito Sossio Aruta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque più che di esperienza internazionale parlerei di esperienza in partite importanti, altrimenti non mi sembra un fattore cosi determinante.

comunque ribadisco che se , come sembra , si devono portare 6 punte non ha senso portare 4 giocatori identici e solo 2 seconde punte, di cui una anche in dubbie condizioni fisiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque più che di esperienza internazionale parlerei di esperienza in partite importanti, altrimenti non mi sembra un fattore cosi determinante.

---

è la stessa cosa.

Gli attaccanti in realtà sono 5 perchè Totti non lo devi mettere in conto. Lippi ha confermato in conferenza stampa. Per lui (e quindi per tutti...) Vieri andrà al Mondiale perchè uomo importante per il suo progetto di squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ronnie, ma da una convocazione come fai a desumere con certezza che sarà convocato Vieri???

Da una convocazione no, ma dalle parole di Lippi oggi si!!!

Signore e signori, il Gran Coglione ha parlato: dopo Totti, Toni, Gilardino e Del Piero, Vieri e la lavatrice che porta sulle spalle sono ufficialmente in Germania.

Ha ragione Ping quando dice che quinto e sesto attaccante servono solo in casi disperati, magari a partita in corso. E visto che fare entrare Vieri in una partita in corso (citazione) è utile come masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica, si tratta di una convocazione davvero furbissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che lui sappia già che sto benedetto attaccante di riserva giocherà pochissimo. Probabilmente niente. Come Montella in Corea (ve le ricordate le crociate pro Areoplanino 4 anni fa? ),

Ed allora si porta Vieri che non si sa mai la prende di culo (e lui lo ha grosso più di Inzaghi) e pareggiamo al 94° il 1/4 di finale.

Modificato da ping
Link al commento
Condividi su altri siti

Scenario sempre più deprimente...

...in pratica si va in Germania con modulo e 11 titolare già scolpiti nella pietra, con la solita presunzione italica che niente possa andare storto e quindi senza alternative tattiche. Incrociate le dita.

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso pero'.

Ce ne fosse uno, dico uno, che faccia notare che l'Italia finalmente ha una parvenza di gioco.

Dopo i maldini padre, gli zoff ed i trap non mi pare cosa di poco conto.

E' davvero cosi' importante chi convoca come 5° o 6° punta con questi presupposti?

Penso che anche vedere un altro capace di far giocare e di cavare il sangue da rape assolute come aquilani, dacourt o tommasi sia discretamente indicativo.

Quando un allenatore e' capace lasciamogli fare quel che vuole, altro che gran coglione.

Uno di noi, Marcello uno di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso pero'.

Ce ne fosse uno, dico uno, che faccia notare che l'Italia finalmente ha una parvenza di gioco.

Dopo i maldini padre, gli zoff ed i trap non mi pare cosa di poco conto.

E' davvero cosi' importante chi convoca come 5° o 6° punta con questi presupposti?

Penso che anche vedere un altro capace di far giocare e di cavare il sangue da rape assolute come aquilani, dacourt o tommasi sia discretamente indicativo.

Quando un allenatore e' capace lasciamogli fare quel che vuole, altro che gran coglione.

Uno di noi, Marcello uno di noi

Solo che il gioco serve ben poco se lì davanti non c'è nessuno che la butta dentro <_>

Modificato da SonyaBlade
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo atto che non stiamo parlando dell'attuale C.T. della nazionale. Evidentemente avevo capito male io.

Devo ridere?

Se e' obbligatorio posso anche adeguarmi, magari con solletichino sotto la pianta dei piedi o con la visuale dell'ultimo moratti, cioe' quello classico... :)

Io prendo atto invece del fatto che qualcuno non ricorda come si giocava con i 3 dell'ave maria succitati.

Pazienza, spediro' al piu' presto il "101 modi per rinfrescare/conservare la memoria", basta farne gentile richiesta... :angry:

Sonya, non per niente ho citato anche Spalletti, chi ha davanti che la butta dentro con regolarita'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...