Vai al contenuto

Il Gran C... convoca il bue!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 217
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Lippi va benissimo, non sarà la sesta punta a decidere le sue sorti, più che altro la prima e la seconda che andranno in campo..E poi bisognerà sperare che il centrocampo regga l'urto delle nazionali più quotate e che i pochi difensori di alto livello che abbiamo stiano tutti bene in quel mese

Se fallisse lui vedrei bene la promozione di Gentile, allenatore "selezionatoe" se ce n'è uno! Non ha fatto altro che allenare la nazionale, finora, e conosce le leve più giovani, che non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece vorrei vedere il mitico Capello, anche per giudicarlo finalmente al di la del budget di cui solitamente dispone.

Nessun dubbio che farebbe benone, fra l'altro avrebbe pur sempre a disposizione 15-20 dei migliori calciatori italiani, che non è poco...

ma non credo che la nazionale gli interessi più di tanto, capello secondo me va più che altro "a grana" e la prossima dovrebbe essere una straniera da rilanciare, con ingaggio record, o il Real o il Manchester insomma...Ma non escluderei nemmeno il Cehlsea, se venisse sbattuto fuori dalla Champion's così in fretta, come pare, chissà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lippi va benissimo, non sarà la sesta punta a decidere le sue sorti, più che altro la prima e la seconda che andranno in campo..E poi bisognerà sperare che il centrocampo regga l'urto delle nazionali più quotate e che i pochi difensori di alto livello che abbiamo stiano tutti bene in quel mese

Se fallisse lui vedrei bene la promozione di Gentile, allenatore "selezionatoe" se ce n'è uno! Non ha fatto altro che allenare la nazionale, finora, e conosce le leve più giovani, che non guasta.

Big ha ragione..in effetti mettiamo che Lippi mandi in campo Totti dietro a Toni e Gilardino, poi vorrei vedere gli scienziati nostrani quali appigli trovano per criticare questa scelta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella mancata convocazione di Lucarelli al posto di Vieri ci vedo soprattutto calcoli economci ( vedi Liotru...) , altro che schemi... Ciò non vuol dire che Lippi non sia un buon allenatore, ma semplicemnete che non è completamente libero nelle sue scelte.

x Scrigno: tra il bue e Inzaghi porterei sicuramente Inzaghi, ma ribadisco che Lucarelli merita molto più di entrambi, tutto qua.

Ahhh, allora ci posso stare, Brett! :angry: Inzaghi era il sottotitolo, non il titolo. Lo preferisco a Lucarelli per la grande esperienza internazionale, che a questi livelli conta.

Ma io porterei Pippo e Lucarelli, non Vieri e Iaquinta.

Quanto al ct, Odinezza, il G.C. è riferito alla convocazione di Vieri (e Iaquinta) al posto di Inzaghi e Lucarelli, non a tutto il resto. Obiettivamente non ha fatto male (neanche benissimo), ma qualche sprazzo di gioco si è visto, soprattutto con la strana coppia Toni-Gilardino, da molti soloni giudicata improponibile e che di fatto è quella che ha giocato meglio. Gli si potrebbe imputare anche la mancata convocazione di Panucci che pare tornato a grandi livelli, ma lì è un suo partito preso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ps

anche vieri stamattina si è infortunato.

Certo che certe coincidenze sono davvero inquietanti ,ammazza che tirata gli abbiamo fatto ^_________^

Ah, io gliel'ho tirata di sicuro, volevo anche aprire un topic-macumba antibue, speriamo non serva! :angry:

Ma, come ho scritto ieri, non è che dobbiamo scoprirlo oggi che il bue sin infortuna ogni tre per due! (E beccateve pure la rima!) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

P E R S O N A L I T A'

E' la parola chiave emersa oggi, é e sarà il filo conduttore delle chiamate di Lippi.

Quanto al discorso Inzaghi... cosa c'é da provare? Cosa c'é da scoprire? Inzaghi é sempre quello, l'amichevole contro la Germania non direbbe nulla di nuovo.

e invece per Vieri cosa avrebbe dovuto dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

BUFFON----------------PERUZZI + desanctis/amelia

ZACCARDO---------ODDO

-----------------------------------ZAMBROTTA

GROSSO---------PASQUAL

NESTA-------------MATERAZZI

CANNAVARO-----BARZAGLI

GATTUSO-----DE ROSSI

--------------------------------PERROTTA

CAMORANESI------DIANA

PIRLO-----------BARONE

TOTTI----------DELPIERO

TONI---------VIERI

GILARDINO--------IAQUINTA

La situazione è questa. Scelte fatte e definitive.

I DUBBI:

ZAMBROTTA: Può portarlo come destro (out Oddo o Zaccardo) o come sinistro (out Pasqual).

TOTTI: Non ce la fa proprio. Promosso Zambrotta tra i centrocampisti o dentro PERROTTA che se conferma il gran periodo può ugualmente entrare al posto di Diana (sempre con Zambrotta avanzato e tutti i terzini confermati).

amen

Link al commento
Condividi su altri siti

BUFFON----------------PERUZZI + desanctis/amelia

ZACCARDO---------ODDO

-----------------------------------ZAMBROTTA

GROSSO---------PASQUAL

NESTA-------------MATERAZZI

CANNAVARO-----BARZAGLI

GATTUSO-----DE ROSSI

--------------------------------PERROTTA

CAMORANESI------DIANA

PIRLO-----------BARONE

TOTTI----------DELPIERO

TONI---------VIERI

GILARDINO--------IAQUINTA

La situazione è questa. Scelte fatte e definitive.

I DUBBI:

ZAMBROTTA: Può portarlo come destro (out Oddo o Zaccardo) o come sinistro (out Pasqual).

TOTTI: Non ce la fa proprio. Promosso Zambrotta tra i centrocampisti o dentro PERROTTA che se conferma il gran periodo può ugualmente entrare al posto di Diana (sempre con Zambrotta avanzato e tutti i terzini confermati).

amen

Molto, molro realistico l'elenco convocati prospettato da ping. Mi piacerebbe, visto che si è sbilanciato, conoscere il suo pensiero su questa rosa....per me è molto valida, magari Lucarelli al posto di Vieri e Inzaghi al posto di Iaquinta sarebbero stati più aderenti al rendimento mostrato negli ultimi 3 mesi dagli attaccanti, così come poteva starci Marchionni al posto di Diana (ma essendo anche Diana elemento molto valido non credo che ne avremmo tratto chissà quale guadagno..).

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli che non mi convincono sono Del piero, Vieri, Iaquinta, Diana, Barone e Materazzi

Del Piero è inutile ripetere sempre le stesse cose

Vieri la sua convocazione è scandalosa ci sono almeno 4 nomi che convocherei per quel ruolo prima di lui

Iaquinta anche qui, a parte un buon inizio non si capisce perchè preferirlo ad un Lucarelli costante da tre anni a questa parte

Diana non mi pare abbia fatto questo gran campionato io promuoverei Zambrotta a centrocampo visto che in difesa sia a dx che a sx siamo abbastanza coperti

Barone alla fine potrei anche accettarlo, ma un Morrone per esempio lo vedo più duttile

Materazzi quest'anno non ha praticamente giocato

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà pure una garanzia ma arriva al mondiale da un anno, praticamente di inattività, per cui a sto punto non si capisce perchè Cassano per essere convocato deve giocare e Materazzi no. Ronnie non è un discorso di chi è più forte o meno, ma proprio di partite nelle gambe, a sto punto chiunque al posto suo che nell'anno abbia giocato con continuità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barone e' un giocatore sopravvalutatissimo.

Purtroppo se le alternative sono (Ilary) Blasi e Tacchinardi piu' un Ambrosini di pasta frolla (poraccio), ci tocca tenercelo.

Vieri non deve andare ai Mondiali, sarebbe una convocazione buttata, speriamo che le modelle russe che lo impegnano in quel di Montecarlo lo spingano a rinunciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri: già detto. Qui Lippi ha privilegiato il famoso ''gruppo''. La storia delle Nazionali al Mondiale è piena di queste scelte. A volte vincenti più spesso inutili. C'è davvero qualcuno che crede un giocatore come Cassano incapace d'avere un posto nei migliori 23? Eppure Cassano non andrà al Mondiale perchè le squadre non sono sempre la somma di talenti.

Iaquinta: effettivamente il suo calo è davvero preoccupante. Lippi non l'ha voluto bocciare ma di certo nei prossimi due mesi qualcosa deve dimostrarla. La situazione dell'Udinese non l'aiuta.

In ogni caso al suo posto verrebbe chiamato LUCARELLI e non altri. L'unico ma davvero l'unico che rischia appena appena.

DIANA. Rischia molto perchè l'arrivo di Oddo e Pasqual permette a Lippi di poter avere Zambrotta più promuovibile a centrocampo.

BARONE: a me non è mai piaciuto e fatico a capire quali meriti abbia. Dovrebbe mantenere il posto anche con dentro Perrotta e comunque non giocherà mai e quindi sticazzi.

MATERAZZI: Non abbiamo altri nomi e la sua esperienza può essere utile se c'è da difendere nel finale sulle palle alte. Sarà lui il primo difensore di ricambio.

E' una squadra con una sua logica. Ognuno preferisce questo o quello ma non mi pare ci siano esclusioni che compromettono le nostre possibilità di vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi ma io ricordo un Materazzi disastroso agli ultimi europei. Entra sempre in modo scomposto e secondo i ridicoli canoni arbitrali ai quali è abituato in Italia. E poi non gioca da una vita. Siamo sempre alle solite, c'è gente come lui col posto garantito A PRESCINDERE e altri , come Panucci , scartati a priori per antipatie personali. Chapeau.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...