Vai al contenuto

Il Gran C... convoca il bue!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Di come gioca l'Italia penso che non glie ne freghi nulla a nessuno. In poco tempo è impossibile dare un gran gioco... contano solo i risultati.

Trapattoni è stato un flop, ma Zoff è arrivato a 30 secondi dal vincere un Europeo e Cesarone Maldini ha perso un mondiale ai rigori nei quarti di finale contro la squadra di casa che poi ha vinto il titolo. Senza contare Sacchi che è arrivato in finale.

Ora vediamo cosa combina Lippi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 217
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Infatti in classifica sta dietro a tre squadre con attaccanti che più di qualche volta la buttano dentro :blink:

Non ha solo gli attaccanti in meno.

Di come gioca l'Italia penso che non glie ne freghi nulla a nessuno. In poco tempo è impossibile dare un gran gioco... contano solo i risultati.

Trapattoni è stato un flop, ma Zoff è arrivato a 30 secondi dal vincere un Europeo e Cesarone Maldini ha perso un mondiale ai rigori nei quarti di finale contro la squadra di casa che poi ha vinto il titolo. Senza contare Sacchi che è arrivato in finale.

Ora vediamo cosa combina Lippi.

Pensi male, a me frega.

Lo Zoff visto contro l'Olanda mi ha fatto vergognare, ha avuto solo un gran culo (ed un superToldo che paro' due rigori gia' durante i 90') che ha pagato caro alla fine.

Di maldini non riesco mano a parlare perche' mi provocano un conatino spontaneo, lui ed il suo catenaccio osceno.

Sul Trap stendiamo un velo pietoso.

Rimane Sacchi, e qui qualche barlume di bel gioco lo si e' visto.

Certo, ora vediamo cosa combina Lippi, ma se permetti qualcosina in piu' a livello di gioco io l'ho vista.

Se il tuo preconcetto ti impedisce di vederla consiglio di soffiarlo via, magari col phon di KKGio'. dicono faccia miracoli... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui mi tocca appoggiarglielo tutto al Corto (ma farò piano, non ti preoccupare :angry: )

Lippi potrà stare anche antipatico, ma con lui abbiamo la certezza di non fare barricate se passiamo in vantaggio uno a zero col Ghana.

Che poi i risultati non rispecchino spesso la bontà o la mediocrità del gioco espresso è un altro paio di maniche.

Ma ha ragionissima odino. Rispetto ai tre precedenti, Lippi è un super-lusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

xKelsen: io parla di meritocrazia nelle convocazioni, non nella scelta del Ct. Da quel punto di vista Lippi sarebbe inattacabile visto i risultati raggiunti , anche se poi allenare una nazionale non è la stessa cosa di gestire un grosso club...

ok, avevo capito male.

D'accordissimo sulla differenza nella gestione di un club e di una Nazionale, per i ben noti motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito nell'Eldorado degli attaccanti e non me ne ero accorto.

Leggendo un paio di topic (e aggiungendo qualche nome di mio) mi accorgo che sono in nomination per andare in Germania nientepopodimeno che:

Totti

Del Piero

Cassano

Esposito

Di Michele

Di Natale

Di Vaio

Miccoli

Giardino

Toni

Inzaghi

Iaquinta

Vieri

Lucarelli

Montella

Caracciolo

Lippi (che completamente scemo non è) ha fatto capire da tempo che i 3 attaccanti praticamente sicuri del posto erano: Totti, Toni e Gilardino.

Questi 3 potevano giocare tutti assieme, oppure potevano andare in campo 2 alle volta e, in questo caso, la combinazione più improbabile era quella formata da Gilardino e Toni.

L'infortunio di Totti 8giocatore cardine) però rischia di sconvolgere seriamente i programmi di Lippi in quanto se il Pupone non dovesse farcela o non dovesse essere completamente recuperato non sarebbe facilmente sostituibile.

Del Piero, non giriamoci attorno, può essere considerato un'arma tattica e non giocatore su cui fondare uan squadra. Ariverà al mondiale probabilmente piùriposato di molti colleghi ma non è uomo da reggere una competizione così lunga ed impegnativa da titolare.

Cassano non si sa in he condizioni è, anche la sua convocazione è quindi un rischio, rischio che sarà possibile correre solo se Totti non dovesse recuperare.

Ad oggi, quindi, accanto a Gilardino e Toni ci sono già 2 giocatori non completamente affidabili, ovvero Del Piero e uno tra Totti e Cassano.

Inutile poi affannarsi troppo a cercare ancora una "seconda punta", non ci sono uomini che diano garanzie.

Logico quindi che Lippi pensi seriamente a giocare con 2 torri e voglia adeguati ricambi per quell'eventualità.

Anche qui non siamo messi bene. Lucarelli, che io porterei, il CT non lo vede. Iaquinta dopo i 3 goal ai greci è sparito. Vieri, il Vieri del Milan almeno, è impresentabile.

Inzaghi meriterebbe una convocazione? Probabilmente si a livello di rendimento ma contro di lui giocano 2 fattori:

1) sarebbe la terza arma tattica dopo Cepu e Totti (se non pienamente recuperato) e Cassano;

2) è un gran rompicoglioni che fatica a digerire la panca.

Per tutti questi motivi l'impressione mia è che se Totti sarà pienamente recuperato ed Inzaghi farà bene Pippo possa giocarsi il viaggio con Iaquinta altrimenti resterà a Piacenza.

Fermo restando che pure io non capisco la negazione di Lucarelli che, oggi, è molto meglio sia di Vieri che di Iaquinta..

Conclusione con Totti recuperato gli attaccanti saranno:

1) Totti 2) Gilardino 3) Toni 4) Del Piero 5) Vieri 6) Iaquinta/Inzaghi

Con Totti non al meglio o assente gli attaccanti saranno:

1) Totti/Cassano ) Gilardino 3) Toni 4) Del Piero 5) Vieri 6) Iaquinta

Link al commento
Condividi su altri siti

Scri, devo dire che nella giungla amazzonica non si sta poi cosi male, giusto un po afoso... ^__^

comunque tra Vieri e Inzaghi quoto Bondino e mi porterei Lucarelli. Inzaghi è tutto da verificare e se non giocasse in una squadra 10 volte superiore alla concorrenza nazionale non so quanti gol farebbe: Lucarelli i suoi gol li fa al Livorno, scusa eh... ;-)

Grande Liotru, mi ero scordato del figlio di Lippi Geista, questo spiegherebbe molte cose...

Non hai risposto: chi porteresti tra Vieri e Inzaghi?

(E di Lucarelli ho già detto, di sicuro meglio lui che Iaquinta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè illudere la Pippa? :angry:

Inzaghi può segnare gol ed esultare alla mongoloide in rossonero.

Risparmiatecelo in Nazionale. C'è gente come Lucarelli che segna con continuità. Magari Spalletti ci consegnerà per Maggio un Montella redivivo. Può succedere tutto ed il contrario di tutto da qui al mondiale. Un miracolo? Cassano in forma strepitosa giusto negli ultimi 2 mesi e di Inzaghi sapete che ce ne facciamo?

Suvvia...avrei capito il sottotitolo...e lascia a casa Lucarelli...:)

Non credevo che ci fosse ancora qualcuno che usasse certi termini in maniera dispregiativa. Allucinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito nell'Eldorado degli attaccanti e non me ne ero accorto.

Leggendo un paio di topic (e aggiungendo qualche nome di mio) mi accorgo che sono in nomination per andare in Germania nientepopodimeno che:

Totti

Del Piero

Cassano

Esposito

Di Michele

Di Natale

Di Vaio

Miccoli

Giardino

Toni

Inzaghi

Iaquinta

Vieri

Lucarelli

Montella

Caracciolo

Che, ti ha influenzato Cruz, El Jardinero? :angry:

comunque vedo che Dino e qualcun altro non considerano definitva la bocciatura di Inzaghi: errore: lo è!

Lippi alla domanda siu Inzaghi ha recentemente dichiarato: "In Italia ognuno ha i suoi preferiti, non si possono convocare 53 giocatori", ergo, ha già scelto.

Anche perché questa era l'ultima possibilità; se non convoca Inzaghi in un momento di splendida forma, e convoca Vieri in un momento di pessima forma è chiaro che ha già deciso tutto.

E sto Gran Coglione non si è nemmeno reso conto che ci sono dei dati da analizzare, che avrebbero potuto aiutarlo...pensate che nel Milan, dove Gilardino e Inzaghi hanno segnato 15 gol a testa (Inzaghi 8), se si fa la proporzione tra minuti giocati e gol fatti, Inzaghi ha segnato più dei due compagni di reparto!

E', come hanno giustamente detto in molti, adatto a entrare a partita in corso, mentre al bue servono 80 minuti prima per giocarne male 10 dopo...

Possiamo solo sperare che il bue dall'incudine attaccata al c... si infortuni come del resto gli capita da 5 anni a questa parte per almeno un terzo di campionato...

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamoci il cuore in pace, ha già deciso Vieri andrà ai mondiali lo ha candidamente dichiarato ieri in conferenza stampa. A sto punto i sei dovrebbero essere Toni, Gilardino, Vieri, Del Piero, Totti?, Iaquinta

Link al commento
Condividi su altri siti

Del Piero, non giriamoci attorno, può essere considerato un'arma tattica e non giocatore su cui fondare uan squadra. Ariverà al mondiale probabilmente piùriposato di molti colleghi ma non è uomo da reggere una competizione così lunga ed impegnativa da titolare.

by Sveva :wub:

a Sve' lo devi dire ad Anomander ed a tutti i Bisgardiani del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Del Piero, non giriamoci attorno, può essere considerato un'arma tattica e non giocatore su cui fondare uan squadra. Ariverà al mondiale probabilmente piùriposato di molti colleghi ma non è uomo da reggere una competizione così lunga ed impegnativa da titolare.

tra l'altro viste le precedenti esperienze lo sappiamo benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...si, io al momento preferisco Inzaghi come ultima punta da portare, rispetto a Iaquinta, Lucarelli e Vieri...Anche se non mi pare poi tutto sto enorme problema, via.

Mi basta che la possibilità di essere convocato continui ad avercela ancora per un pò, così magari mantiene questa media-gol esagerata, che mi sta benissimo :angry:

Di certo fra i 4 in lizza Vieri è l'ultimo che porterei, mi pare che Lippi, oltre a Toni, voglia una ultima punta di peso, a sto punto escluso anche un potenziale rientro in lizza di Montella, che non vedrei malissimo, restano Iaquinta e Lucarelli, porterei fra i due Lucarelli, andrebbe motivatissimo e senza avere pretese che, invece, ulteriore aggravante, potrebbe avere Vieri...Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è inutile girarci attorno il discorso è sempre lo stesso di 4 anni fa: gente come Vieri e Del Piero muovono sponsor e sono tutelati dalla GEA (di cui il figlio di Lippi è azionista) mentre un Lucarelli o un Di Michele no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una convocazione no, ma dalle parole di Lippi oggi si!!!

Signore e signori, il Gran Coglione ha parlato: dopo Totti, Toni, Gilardino e Del Piero, Vieri e la lavatrice che porta sulle spalle sono ufficialmente in Germania.

Ha ragione Ping quando dice che quinto e sesto attaccante servono solo in casi disperati, magari a partita in corso. E visto che fare entrare Vieri in una partita in corso (citazione) è utile come masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica, si tratta di una convocazione davvero furbissima...

Sì, ho letto anche io le sue parole..Non me lo aspettavo, sembra che in effetti abbia già fatto una scelta precisa... Mi fa un pò rabbia che per uno come Del Piero (che sta facendo una buona stagione) finora non si è ancora espresso in maniera così esplicita... :wacko:

Chiaro che comunque tiferò alla grande Italia a prescindere da chiunque venga chiamato, ribadisco però che Vieri non me lo aspettavo proprio...vediamo se da qui a maggio cambia qualcosa !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, inoltre, che si sta dando troppa importanza a una questione, tutto sommato, marginale......

Se Totti si regge in piedi, è ovvio che lui gioca, parte da titolare... c'è solo da scoprire il modulo di gioco: giostrerà dietro due punte di ruolo come Toni e Gilardino?

Se la risposta è sì, è probabile che una delle prime riserve sarà Del Piero, capace sia di fare il vice-Totti sia di fare il vice-Gilardino. Questo sarà l'assetto "normale", ossia il parco attaccanti schierato (o schierabile) nell'80-90% delle circostanze.

Quindi Vieri nella migliore delle ipotesi andrebbe a fare il 5° attaccante, ovvero quello delle situazioni disperate (ipotesi: l'Italia parte con Totti-Toni-Gila, la gara si mette male, andiamo sotto, le punte non incidono, Lippi toglie Gila e fa entrare Del Piero e poi toglie Toni e a quel punto entrebbe Vieri).

Insomma, per arrivare a schierare il 5° attaccante significa che le cose devono essersi messe davvero male...

Non parliamo poi del 6° attaccante, che probabilmente avrà tutto il tempo di conoscere le birrerie delle città in cui giocheranno gli azzurri... B)

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che sia cosi' marginale le quinta punta.

La Francia vinse l'Europeo del 2000 perche' Wiltord, l'ultima punta della lista entrata per disperazione, segno' al 93esimo minuto un golasso che ci porto' ai supplementari.

Se il CT avesse convocato Dugarry o Guivarch (due pipponi a caso) al suo posto, le cose sarebbero andate in modo ben diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che sia cosi' marginale le quinta punta.

La Francia vinse l'Europeo del 2000 perche' Wiltord, l'ultima punta della lista entrata per disperazione, segno' al 93esimo minuto un golasso che ci porto' ai supplementari.

Se il CT avesse convocato Dugarry o Guivarch (due pipponi a caso) al suo posto, le cose sarebbero andate in modo ben diverso...

A ben vedere mi dai ragione, Armando...

Alla finale (che già sarebbe un ottimo traguardo) non è che li avesse portati Wiltord, ai francesi...

E trovarsi in pieno recupero in svantaggio in una partita senza appello è esattamente una di quelle circostanze eccezionali (quindi per definizione rarissime) in cui la 5^ punta ha qualche chance di entrare....

Altre circostanze eccezionali sono contemporaneo infortunio (o infortunio e squalifica) di due attaccanti, ma qui siamo nel campo della macumba, cazzo, poi mi pare stiamo già pagando dazio sotto questo profilo.. (prima Buffon, poi Totti), speriamo che la sfiga guardi altrove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco un attimo dal seminato e chiedo a tutti i detrattori, chi vorreste al posto di Lippi?

Siamo ancora in tempo a cambiare, gli attualmente disponibili sono :

Trap, per un bis da favola

Tardelli

Maldini, altro bis da favola

Zoff, idem con patate

Gentile, in prestito dall'under

Ulivieri

Zaccheroni

Bearzot

Oriali, perche' i geni sanno fare tutto e bene

Facchetti, per lo stesso motivo

Galliani, cosa volete che sia un incarico in piu' o in meno?

Quel cojote toscano coi baffi ex del toro, opinionista o meglio fancazzista che non mi ricordo come mazza si chiama

Aggiungete pure a volonta' ed esprimetevi pure, possibilmente motivando.

Al posto di un Gran Coglione non dovrebbe essere difficile trovare un valido sostituto.

Forza e coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corto, Lippi merita la sua chance esattamente come l'hanno avuta allenatori con palmares anche inferiori al suo....

Si è beccato e si beccherà da ciascuno degli svariati aspiranti cittì (leggi: tifosi) la consueta pioggia di critiche così come è toccato a ciascuno dei suoi predecessori, critiche talvolta giuste, talatra palesemente immotivate.

Dovrà sperare che in quel periodo i giocatori chiave siano in forma, e che la fortuna ci assista, esattamente come è capitato ai predecessori, perché la fortuna di un cittì la fanno i giocatori, non la sua presunta capacità di fare miracoli o di fare disastri...

Quindi è tutto talmente lineare e combaciante con quanto accaduto nelle altre vigilie di grandi competizioni che la risposta alla tua domanda è scontata: se sono 24 anni che non vinciamo evidentemente nei casi precedenti non si è verificata quella benedetta alchimia di fattori che ci permise di trionfare in Spagna, giocoforza Lippi ha il pieno diritto di giocarsi le sue carte.

Avevo previsto da prima di Natale che specialmente per gli attaccanti ci sarebbero state scelte discutibili, perchè un cittì ragiona anche in base a schemi mentali e fattori che il tifoso comune fatica a percepire.

Mi sembra tuttavia innegabile che pur dando per scontato che farà scelte dolorose e in certi casi sbagliate, ha anche (almeno finora) avuto coraggio nel farne altre impopolari, rischiose, genuine: ha tenuto fuori Del Piero quando era un ectoplasma (ed altri cittì non l'avevano fatto), ha chiamato giovinotti volenterosi che poi si sono rivelati buoni giocatori (penso al blocco del Palermo), ha ridato fiducia a Gilardino in un momento difficile (vedi momentaccio di inizio campionato), ha ridato fiducia a un De Rossi che ormai non ritenevamo buono manco per le partite del dopolavoro, ha chiamato Perrotta, ha chiamato per mercoledì Pasqual, ha sperimentato e annunciato il possibile ricorso ad un fantastico e (per l'Italia solitamente guardinga) inconsueto 4-3-3 (con Totti leggermente dietro le due punte).....

Insomma, come al solito, invoco una visuale complessiva: chiamare Vieri sarà certamente una cazzata, ma guardiamo anche cosa ha fatto di buono rispetto ad altri molto più "allineati" sulle strategie della Federazione e degli sponsor e molto più tradizionalisti e guardinghi nelle scelte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella mancata convocazione di Lucarelli al posto di Vieri ci vedo soprattutto calcoli economci ( vedi Liotru...) , altro che schemi... Ciò non vuol dire che Lippi non sia un buon allenatore, ma semplicemnete che non è completamente libero nelle sue scelte.

x Scrigno: tra il bue e Inzaghi porterei sicuramente Inzaghi, ma ribadisco che Lucarelli merita molto più di entrambi, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...