Vai al contenuto

Il Gran C... convoca il bue!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Con Gilardino, Toni e Del Piero, convocati Iaquinta e Vieri: Inzaghi a casa!

"Complimenti" a Lippi... Che si prenota per una cazzata alla Trapattoni, visto che se il bue non si infortunerà, lo porterà in Germania...

Che Dio ci riporti un Totti in forma e faccia venire una contrattura a qualcun altro...

Ci stiamo preparando al Doni-Delvecchio bis?

Allucinante...

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 217
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ve l'avevo detto che sarrebbe finita cosi. D'altronde i ct italiani sono notoriamente molto meritocratici... :-)))

comunque non vedo xchè ti indigni tanto x l'assenza di inzaghi, scrigno, ah vero che è milanista... ;-)

Che cazzo c'entra che sia milanista, scusa??? Sostengo la candidatura di giocatori con ogni maglia, e Vieri al Milan non era forse Milanista??? E io ne ho sempre detto peste e corna.

Ma li hai visti giocare Inzaghi e Vieri negli ultimi mesi oppure eri nella foresta amzzonica senza tv???

Tu sei Milanista?? No. e allora TU chi porteresti tra Vieri e Inzaghi??????

No, tanto per sapere, visto che ultimamente sembri parlare solo per antimilanismo più che per valutazioni tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cazzo c'entra che sia milanista, scusa??? Sostengo la candidatura di giocatori con ogni maglia, e Vieri al Milan non era forse Milanista??? E io ne ho sempre detto peste e corna.

Ma li hai visti giocare Inzaghi e Vieri negli ultimi mesi oppure eri nella foresta amzzonica senza tv???

Tu sei Milanista?? No. e allora TU chi porteresti tra Vieri e Inzaghi??????

No, tanto per sapere, visto che ultimamente sembri parlare solo per antimilanismo più che per valutazioni tecniche.

Scrì, non t'incazzare :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo reazioni di questo genere. Io credo che la convocazione di Vieri in questo momento non significhi nulla, anzi, possa essere addirittura letta in chiave contraria. Dei convocati per l'amichevole credo che almeno 4 non prenderanno l'aereo per il mondiale, si tratta solo delle ultime occasioni per vedere/valutare e trovo molto corretto chiamare chi, giocando all'estero, si ha la possibilità di seguire di meno o chi (tipo Pasqual) si sta mettendo in luce nel campionato e finora non aveva avuto chance....

Non so, una vocina mi dice che Vieri non prenderà l'aereo per Germania 2006. Può darsi che veda giusto e che quindi le critiche verso Lippi siano prevenute e avventate, oppure può darsi che mi sbagli e allora, come faccio sempre, farò pubblica ammenda (in realtà ci sarebbe pure una terza strada, ossai che Vieri viene effettivamente chiamato ma che da qui a giugno comincia a far bene e a fare gol.. :angry: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

ridi adesso , perche' dopo i mondiali mi sa che piangerai AHAHAHAH

Guarda a dire il vero si ride gia' da molto tempo e se c'e' qualcuno che piange da 20 anni sei tu, e DelPiero ha contribuito ai tuoi lamenti, il che non mi dispiace :angry:

pensandoci bene pero' se riaprono la farmacia con un piccolo aiutino Delpiero riesce ancora a giocare a ritmi alti

Bella battuta sulla farmacia...bello anche il tuo Avatar di Kallon vestito da Hendrix, risale al suo periodo Interista vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

ridi adesso , perche' dopo i mondiali mi sa che piangerai AHAHAHAH pensandoci bene pero' se riaprono la farmacia con un piccolo aiutino Delpiero riesce ancora a giocare a ritmi alti .....a meno che in giugno nevichi :o

Messaggio criptico..... :blink:

Perché Anomander dovrebbe piangere dopo i Mondiali???

Perché l'Italia è andata male? beh, allora non credo che piangerà solo Anomander, ma un pò tutti i tifosi azzurri...

E perché Del Piero dovrebbe aspettare la riapertura della farmacia per giocare bene? Quello che sta facendo negli ultimi 2 mesi non è sufficiente?

Boh, certi messaggi non li capisco... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scri, devo dire che nella giungla amazzonica non si sta poi cosi male, giusto un po afoso... ^__^

comunque tra Vieri e Inzaghi quoto Bondino e mi porterei Lucarelli. Inzaghi è tutto da verificare e se non giocasse in una squadra 10 volte superiore alla concorrenza nazionale non so quanti gol farebbe: Lucarelli i suoi gol li fa al Livorno, scusa eh... ;-)

Grande Liotru, mi ero scordato del figlio di Lippi Geista, questo spiegherebbe molte cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

e Oddo...

comunque ci serve un'altra seconda punta, qui allo stato attuale partiremmo con 4 prime punte, 1 seconda punta e 1 fantasista. Le alternative non sono eclatanti e l'ideale sarebbe un redivivo Cassano ma se non si da una mossa...

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

L'esclusione di Inzaghi a favore di due giocatori in cattive condizioni come Iaquinta e Vieri e' un assurdo.

Soprattutto perche' come ariete titolare c'e' gia' Toni ed e' fuori luogo portarsi due rimpiazzi, manco avessero venti reti stagionali a testa.

Inzaghi sappiamo tutti benissimo quello che puo' dare, anche giocando 20 minuti a partita.

Corsa sfrenata, caos nella difesa avversaria, qualche tuffetto quando serve e magari qualche gol.

A differenza di Toni e Gila, che saranno alla loro prima esperienza e Del Piero e Totti che falliscono quasi sempre le grandi manifestazioni, Pippo e' un conto in banca.

Siccome non penso che Lippi sia un autolesionista, e finora ha operato bene, voglio sperare che abbia gia' parlato con Inzaghi dicendogli che se sta bene lo porta e che alle amichevoli chiama solo giocatori che vuole valutare o su cui ci sono dei dubbi.

Un altro giocatore che sta eccellendo e che seguendo il mio ragionamento purtroppo non vedremo ai mondiali e' Marchionni.

Io un'Italia con Marchionni e Camoranesi in fascia, specialmente nell'ipotesi che Totti resti a casa, l'avrei gradita assai.

Dobbiamo aspettare che vesta bianconero per scoprire Marchionni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Armando, dici bene nel corso del tuo messaggio, ossia è probabile che certi giocatori Lippi non senta il bisogno di valutarli, in quanto li conosce molto bene e magari li sta seguendo o facendo seguire attentamente e non ha bisogno di valutarli in amichevoli tre-quattro mesi prima del Mondiale...

Ribadisco che le scelte di Lippi sicuramente scontenteranno qualcuno, perché con un parco attaccanti come quello attuale (Toni, Gila, Totti, Del Piero, Inzaghi, Iaquinta, Cassano, Lucarelli, Vieri, Caracciolo, Montella) e con soli 6 posti a disposizione, sarà difficile accontentare i gusti di tutti. Un cittì inoltre deve valutare molti aspetti che al comune tifoso a volte sfuggono (capacità di fare spogliatoio, capacità di assecondare un certo disegno tattico), senza contare che un minimo di gratitudine per chi ha contribuito a portare l'Italia ai Mondiali ai miei occhi è non solo "umano" ma anche condivisibile...

Basta vedere questi forum, che, in piccolo, rappresentano l'opinione pubblica....siamo già a 3 "diktat", ovvero di giocatori che devono essere convocati ad ogni costo (in due casi - rendimento alla manoi -lo meriterebbero): Cassano, Lucarelli e Inzaghi. Aggiungiamo i primi 2 italiani della classifica marcatori (Toni e Gila), aggiungiamo il Pupone auspicando la sua guarigione, togliamoci le fette di salame dagli occhi e mettiamoci anche il brillante Del piero di questo periodo, e come per magia ci accorgiamo che...già abbiamo "sforato", ossia siamo già a 7 ....

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con te Dino, le alternative sono parecchie e alcuni sono ormai praticamente già in Germania. Però Toni, Gilardino, Vieri, Iaquinta, Inzaghi, Lucarelli (non capisco perchè tu continui a nominare Montella poi, boh...) sono tutte prime punte e mi sembra che dando per certa la presenza di Totti e Del Piero di tutta quella lista sarebbe bene portarne solo 3 per fare posto a un'altra seconda punta . D'altronde non so quante partite giocherebbe il nostro 4° centravanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri non c'entra con Inzaghi.

Sono due centravanti che possono giocare insieme ma non sono rivali per un posto ai Mondiali.

Se Toni è convocato al 100 per cento serve un suo sostituto.

Se Vieri è in forma vale, a livello internazionale, 2 volte Toni.

Un conto è essere il centravanti della Fiorentina ed un conto è essere il centravanti della Nazionale.

L'esperienza, il nome, il saper gestire la tensione e tanti altri motivi fanno si che qualsiasi allenatore mondiale fra Vieri e Toni in forma scelga Vieri.

Lippi vuol valutare le sue condizioni.

Inzaghi lo conosciamo tutti e se lo porterà, come spero, lo porterà come quel giocatore che entra a mezz'ora dalla fine e ti decide la partita.

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...