Vai al contenuto

First world problems


Mist
 Share

Recommended Posts

44 minuti fa, Mist dice:

 

Tu devi smetterla di essere sempre il più divertente dei topic, tra poco inizierò a serbare rancore.

 

 

 

"Ogni mattina quando sorge il sole in Foruml, non importa che tu sia Mist o Masa.. l'importante è che tu cominci a fare battute!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cineforum dovete farlo pure qua, è carino

Così @JackShepard vede i film con me e non mi chiede di vederli assieme su Skype nella speranza cke mi spoglio in cam 

 

Comunque ho fatto una partita di là, sono morta come una merda con due voti addosso il 1 giorno e mi sono auto convinta che quel forum non mi piace D:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, tartina dice:

Il cineforum dovete farlo pure qua, è carino

Così @JackShepard vede i film con me e non mi chiede di vederli assieme su Skype nella speranza cke mi spoglio in cam 

 

Comunque ho fatto una partita di là, sono morta come una merda con due voti addosso il 1 giorno e mi sono auto convinta che quel forum non mi piace D:

 

Jack is the new Alex!

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, tartina dice:

Il cineforum dovete farlo pure qua, è carino

Così @JackShepard vede i film con me e non mi chiede di vederli assieme su Skype nella speranza cke mi spoglio in cam 

 

Comunque ho fatto una partita di là, sono morta come una merda con due voti addosso il 1 giorno e mi sono auto convinta che quel forum non mi piace D:

 

Ma tu non resisti proprio alla tentazione di morire male ovunque? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può fare un topic "cantiere" con dentro dei finti "operai" e noi tutti fuori a rompere le pelotas?

"Naahhh ma cosa faii, devi farlo più basso lo scavo"

"Guarda che quel tubo andava più grosso, ma non li fanno più come nel '45?"

"Con tutti gli italiani a casa senza lavoro, guarda quanti maramao! Quando c'era lui si stava meglio"

...e così via

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, absolute dice:

Comunque, tanto per continuare l'OT. e tanto per alimentare polemiche sul chi copia chi:

 

http://lupusinforum.it/topic/666-proposta-lupus-lif/

 

@~ Josephine @silvia_fi

è che so' più veloci 'sti giovincelli!!

 

comunque qui @JackShepard senza saperlo aveva copiato l'idea silvia, e tutto questo io e Lucky l'abbiamo scoperto mentre stavamo già a metà della nostra versione personale c'abbiamo i copiatori in seno insomma!!! ;D

fwp non sapere chi sarà il primo a proporre 'sta benedetta partita!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ~ Josephine dice:

Non è che non si sia mai pensato all'eventualità di spostarci qui in massa. Ne abbiamo anche discusso. Ma come avremmo potuto fare? Ci sono tante cose che non sto qui a spiegarvi per cui non è stato possibile.

E, facciamo anche finta di nulla se vogliamo, il fattore "antipatie" occupa una grossa parte dello spazio dedicato al "perché non possiamo fonderci ad una community più grande".

 

:heart:

 

8 ore fa, ~ Josephine dice:

Io i milioni non li ho. Posso offrirti quello che abbiamo dato ad Helder però. 
La figa!

 

:clapp:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎13‎/‎10‎/‎2016 at 22:08, Crisalide dice:

Ma alla fine è così importante che ci siano due forum, con delle cose in comune e con delle persone in comune?

 

Sedetevi, chè vi racconterò una storia :lazy: (avevo detto sedetevi...). Vi capisco, è tardi, sarò breve.

 

Aleman ha riassunto alla perfezione il pensiero che hanno gli utenti di una community, e che determina le dinamiche per cui gli utenti restano in un posto nel tempo (talvolta per tutta la vita). 

 

8 ore fa, aleman dice:

Io "voglio bene" a entrambe le community. (Il voglio bene è un parolone, ma è per rendere l'idea)

Mi trovo meglio qui perché ci sono persone con le quali ci conosciamo da tempo immemore, per cose che a voi umani... (Ciao @Sook); qui c'è una gran parte del gruppo che giocava a lupi via email su pbems; qui ci sono persone con le quali ho legato molto.

Ma mi trovo bene anche su LiF e nel Ludoclub, che sono le altre due community che più o meno frequento, perché ci sono belle persone (non gente, persone) da tutte le parti.

Purtroppo, chi "è al vertice" della community, non può permettersi di pensarla così (ed è bene che non lo faccia, dove ciò non succede non troverete mai un ambiente stabile). 

Dovete sapere che chi amministra le community le vede un po' come dei figli da crescere ed accudire... e proteggere.

Se mi avete inteso, potrete farvi un'idea (minima, perché per capire bene certe situazioni bisognerebbe averle vissute, ma è pur sempre qualcosa) di cosa c'è dietro alcuni comportamenti che a prima vista sembrano strani o esagerati.

Siamo tutti mossi dai nostri interessi e dalle nostre passioni, ma ci leghiamo alle persone con cui stringiamo amicizia, ed a ciò che abbiamo costruito laddove siamo passati.

 

Discorso copiature: lo facciamo tutti, la differenza sul come si misura in:

1) quanto palesemente lo facciamo (il buon senso dovrebbe porre dei limiti, purtroppo non sempre funziona)

2) quanto consapevolmente lo facciamo (non è sempre voluto, ma pur sempre copiare rimane)

Perché farlo? Perchè usare soluzioni già note e collaudate fa risparmiare tempo e paga in efficienza.

Molto spesso anche quando si inventa, in realtà si sta copiando da altri ambiti, anche completamente slegati dal progetto che si sta portando avanti.

 

8 ore fa, aleman dice:

FWP devo farmi dei nemici, prima o poi.

 

Ancora un po' di pazienza, tra un paio di settimane ti accontento... per 90 minuti, poi ci ammazziamo di birra :drinks (ma mi hai accostato alla parola "umani", che sono una razza inferiore, e non si fa... per fare ammenda paghi tu :sarcastic_hand:)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, come dicono i comunicati ufficiali:

 

- si prende atto dell'esistenza dei due fora paralleli: bene che una dei loro adm (a cui già avevo espresso stima in tempi non sospetti e pur non avendo idea di chi fosse, per via del suo account "indiepercui") sia consapevole che foruml e ilf sono uguali, ma restano distinti soprattutto per ragioni di incompatibilità personali.

Agree to disagree, s'insegna, è la base della risoluzione dei conflitti e del vivere civile.

 

- si prende atto che ciò che fa un forum non è invision né un cineforum, ma il capitale umano. Questa community esiste dal secolo scorso e in 18 anni si è costruita una solidità che non dà ragione di essere gelosi dei suoi membri.

 

- sono un sostenitore del copyleft e dei beni comuni, se le dinamiche personali in ballo (che non conosco) lo consentiranno, spero che ci saranno occasioni di scambio. Non partite a lupus tra le due fazioni, mi pare di capire, ma tutto il resto sì, incluso proporre in un forum topic presenti nell'altro, senza paura di apparire copioni (che poi, per citare un'immagine più ggiovane del copyleft, quelli che a scuola non* -edit- facevano copiare mi sono sempre stati sul cazzo)

 

volevo dire altre cose ma non me le ricordo e la figliola s'è svegliata per cui purtroppo il comunicato non arriva a una conclusione sensata.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto, non è un fwp se uno copia dall'altro, in quanto l'internet non conosce dei veri e propri diritti d'autore, e come diceva Sook, nessuno inventa niente di nuovo, anche non volendo attingere ad altre fonti simili.


Sarebbe bello sperare in una sorta di pace fra i popoli, ma, lol, lo dico ridendo perché fa ridere, so bene che è un'aspirazione del tutto utopistica.
E va anche bene così, perché alla fine nessuno vieta a nessuno di, concedetemi il modo di dire, "tenere il piede in due scarpe".

L'unica cosa è che non bisogna sentirsi offesi, imho. Non sto tradendo il mio forum perché ho deciso di scrivere qui, e allo stesso modo una momo non può essere considerata una traditrice perché ha deciso di aiutarci a masterare qualche partita di là. Il suo contributo qui mi sembra essere rimasto invariato.
Ovviamente mi spiace, sarei ipocrita a non dirlo, leggere di persone che su LiF non si sono trovate bene, ma ognuno è libero di fare quello che vuole, quando vuole, come vuole.
Io di certo non mi metto a fare campagne promozionali o a supplicare la gente di darci seconde chances, benché mi piaccia flammare (in termini educati, perché sì) e fare pubblicità senza nemmeno accorgermene, come capitato con il discorso dei contest letterari.


Detto ciò, non prendete i miei interventi troppo sul serio, perché non vogliono essere pesanti. Odio essere pesante, quasi quasi mi metto a dieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Tersite dice:

 (che poi, per citare un'immagine più ggiovane del copyleft, quelli che a scuola facevano copiare mi sono sempre stati sul cazzo)

 

spero manchi un non, o rimarrei destabilizzata :D

(io sono stata pure ripresa in malo modo dalla prof alla maturità perchè stavo facendo copiare... brutti ricordi... :( ma non me ne pento! )

 

comunque io sto leggendo con interesse, ma non intervengo perchè penso che sia tutto molto normale e "fisiologico", dalle antipatie alle similitudini.

Modificato da Lucky
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lucky dice:

spero manchi un non, o rimarrei destabilizzata :D

(io sono stata pure ripresa in malo modo dalla prof alla maturità perchè stavo facendo copiare... brutti ricordi... :( ma non me ne pento! )

 

comunque io sto leggendo con interesse, ma non intervengo perchè penso che sia tutto molto normale e "fisiologico", dalle antipatie alle similitudini.

No, è che in toscana "far copiare" si usa per dire "non far copiare".

Quindi capita di sentire di uno che ha bocciato un esame perché il vicino lo ha fatto copiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Lucky dice:

spero manchi un non, o rimarrei destabilizzata :D

(io sono stata pure ripresa in malo modo dalla prof alla maturità perchè stavo facendo copiare... brutti ricordi... :( ma non me ne pento! )

 

ho saltato il non perché mi ero messo d'accordo con helder per fare questa gag 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Lucky dice:

spero manchi un non, o rimarrei destabilizzata :D

(io sono stata pure ripresa in malo modo dalla prof alla maturità perchè stavo facendo copiare... brutti ricordi... :( ma non me ne pento! )

 

comunque io sto leggendo con interesse, ma non intervengo perchè penso che sia tutto molto normale e "fisiologico", dalle antipatie alle similitudini.

 

Pesantissimo OT: Al liceo scientifico non ero un granchè ma avevo una passione smisurata per la matematica dove avevo voti altissimi mentre ero una sega in tutto il resto. Non essendo quindi il classico secchione, all’esame di maturità tranquillizzai i compagni di classe vicini che gli avrei passato il compito.

Mi uscì un compito di merda, lo finii velocemente e passai gran parte del tempo rimanente a leggerlo e rileggerlo per capire dove avevo sbagliato, perché ovviamente sapevo di aver sbagliato. Non lo capii.

A quel punto: non passare il compito passando per lo stronzo che arrivato al dunque si teneva il compito per sé o passarlo ugualmente?

Voi che avreste fatto?

P.S. Mi saltarono tutti i calcoli nelle equazioni perché ad un passaggio, anziché fare a per a= a al quadrato misi 2a che per chi non conosce la matematica è l’equivalente di scrivere che 3 per 3 fa sei anziché nove. Insomma, sommai anziché moltiplicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...