Vai al contenuto

First world problems


Mist
 Share

Recommended Posts

Il 26/9/2016 at 11:02, Tersite dice:

ultimamente mi capita di frequentare sempre più spesso la biblioteca della mia città, pur avendo circa 10 anni più dell'utente tipo (e questo è già il primo fwp).

quando la mattina entro, consegno la carta d'identità, che è elettronica. negli ultimi anni, sarò entrato in biblioteca circa 200 volte.

ogni santa volta la stessa impiegata, una tizia anziana, guarda sorpresa sia me sia la carta, come se fosse la prima volta che ne vede una del genere (e questo è il secondo fwp).

 

poi mi consegna le chiavi di un armadietto dove riporre le cose che non possono entrare in biblioteca. ci sono 5 ripiani di armadietti a diverse altezze, il più alto a circa 1,70 m (e il più comodo) poi a scendere il secondo, il terzo, il quarto, fino all'ultimo che è attaccato al pavimento, per cui per accedervi bisogna chinarsi fino a terra o accovacciarsi in maniera comunque scomoda se non goffa.

 

La tizia anziana ogni volta sembra pescare una chiave random, per cui statisticamente i cassetti dovrebbero ripartirsi a caso tra i piani, e dovrei avere l'ultimo in basso solo il 20% delle volte.

Invece ogni volta mi capita quello più in basso, che mi costringe a una contorsione che dalla mia altezza di 2 metri fa faticare la mia stanca schiena di fronte agli aitanti, e soprattutto alle aitanti, ventenni che frequentano la biblioteca, cosa che sottolinea quanto io sia fuori luogo qui dentro.

Non mi so spiegare se è veramente casuale che mi capitino sempre cassetti in fondo (sempre diversi, ma accomunati dall'essere nel piano basso e irraggiungibile) in una ripetizione di eventi improbabile, come i numeri ritardatari all'enalotto, o se la tizia me lo fa a spregio per via della mia età o della carta d'identità che non le torna.

 

#risolvete

 

 

IMG_20160930_101637274.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un FWP è quando tu sei seduta al centro dei sedili posteriori.. è quando a destra hai tua nonna che non sente bene e a sinistra hai tua madre che vuol parlare con tua nonna che non sente bene. è quando le due urleranno nelle tue orecchie per tutto il viaggio come se stessero parlando a decine di km di distanza l'una dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2016 at 18:27, Inglo dice:

 

Debbo quotarmi per sottolineare anche la piaga delle frasi che non sono domande ma hanno il punto di domanda alla fine.

 

Oggi uno mi ha scritto "I hope you are fine too?"

 

Ma come.

 

#risolvete?

 

Nel mio lavoro, quando dobbiamo scrivere delle email agli utenti, la prassi che ci chiedono di rispettare è che il punto interrogativo di deve evitare il più possibile.

Questo perchè potrebbe urtare la sensibilità degli utenti che, poverini, col punto interrogativo potrebbero sentirsi psicologicamente troppo pressati a rispondere (e a loro piace tanto non rispondere), con conseguente stress.

Ad es. la frase standard che ci hanno imposto per quando sistemiamo dei dati errati è : "La rettifica richiesta è stata eseguita, potrebbe cortesemente verificare".

 

FWP: quando a lavoro ci impongono di scrivere frasi che urtano la nostra sensibilità linguistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, absolute dice:

Il nuovo forum che cancella i quote precedenti quando citi un messaggio che ne conteneva.

 

Nested quotes are not a part of the new software. Your best bet to proxy nested quoting is to enable MultiQuote and then click on the arrow in the top right part of the quote window header for the latest post about the dialogue you're following; it'll take you to the post the latest post quoted, and so on. This way, you can quote the parts of the overall conversation that you'd like to without having to manually sift through many pages. It's less than ideal, but I can't think of a better way.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, aleman dice:
39 minuti fa, absolute dice:

Il nuovo forum che cancella i quote precedenti quando citi un messaggio che ne conteneva.

 

Nested quotes are not a part of the new software. Your best bet to proxy nested quoting is to enable MultiQuote and then click on the arrow in the top right part of the quote window header for the latest post about the dialogue you're following; it'll take you to the post the latest post quoted, and so on. This way, you can quote the parts of the overall conversation that you'd like to without having to manually sift through many pages. It's less than ideal, but I can't think of a better way.

 

Con un quote funziona. Ma se tipo devo rispondere ad un post dove ci sono quattro cinque messaggi quotati è un inferno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, aleman dice:

 

Pure a me, passare da pecora a (cane) lupo è quasi un fwp

 

E ora non posso più chiamarti Mister Pecorello...tsk

Fwp: ultimi 50 centesimi per un caffè al lavoro, introduco la monetina e mi scelgo il mio solito super espresso senza zucchero.

In ordine scendono: il cucchiaino, il bicchiere al contrario e poi il mio bel caffè sul culo del bicchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, pachu dice:

A me è capitato di digitare sulla tastiera della macchinetta delle cibarie il prezzo anziché il codice del prodotto che volevo; è uscito un muesli alla fragola...

 

Io ho beccato uno snack esaurito e ho visto l'aggeggio girare a vuoto. Che mestizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...