Vai al contenuto

First world problems


Mist
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, Helder dice:

L'italiano che viene ogni giorno stuprato perfino dai giornalisti è un fwp, o sono l'unico (ciao Mist!) a pensarlo?

14469442_835133803282197_202757056786453

 

Sarà sicuramente del sud. :D Che poi non capisco l'accademia della Crusca ha ammesso il termine petaloso solo perchè un bambino l ha scritto nel tema e non rande transitivi i verbi scendere e uscire che vengono utilizzati in forma transitiva da metà della popolazione italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Zero dice:

 

Sarà sicuramente del sud. :D Che poi non capisco l'accademia della Crusca ha ammesso il termine petaloso solo perchè un bambino l ha scritto nel tema e non rande transitivi i verbi scendere e uscire che vengono utilizzati in forma transitiva da metà della popolazione italiana.

se dio vuole aggiungerei

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Zero dice:

 

Sarà sicuramente del sud. :D Che poi non capisco l'accademia della Crusca ha ammesso il termine petaloso solo perchè un bambino l ha scritto nel tema e non rande transitivi i verbi scendere e uscire che vengono utilizzati in forma transitiva da metà della popolazione italiana.

Un errore rimane un errore. Altrimenti il congiuntivo sarebbe già stato abolito.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Tersite dice:

ultimamente mi capita di frequentare sempre più spesso la biblioteca della mia città, pur avendo circa 10 anni più dell'utente tipo

 

Non mi so spiegare se la tizia me lo fa a spregio per via della mia età o della carta d'identità che non le torna.

 

#risolvete

E' che voi vecchi vi si doveva ammazzare da piccoli!

 

 

4 ore fa, Helder dice:

Quindi non sopporti le domande retoriche?

:rofl:

 

 

1 ora fa, Zero dice:

Sarà sicuramente del sud. :D Che poi non capisco l'accademia della Crusca ha ammesso il termine petaloso solo perchè un bambino l ha scritto nel tema e non rande transitivi i verbi scendere e uscire che vengono utilizzati in forma transitiva da metà della popolazione italiana.

Ràndere

Io rando

Tu randi

Egli randa

Noi randiamo

Voi randate

Essi randano

 

Che l'accademia della Crusca si sbrighi a inserire il verbo Ràndere! :D:p;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Helder dice:

Una lingua che si evolve perché l'ignoranza viene accettata non mi piace; l'ignoranza andrebbe combattutta, non ostentata.

Ma la gente sa come funziona eh . Solo che qui si utilizzano questi verbi in questo modo (sbagliato)  nel parlato quotidiano. Purtroppo non puoi capire.. Non vivendo al sud non lo capirai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Zero dice:

Ma la gente sa come funziona eh . Solo che qui si utilizzano questi verbi in questo modo (sbagliato)  nel parlato quotidiano. Purtroppo non puoi capire.. Non vivendo al sud non lo capirai mai.

Perché secondo te al nord parlano tutti correttamente? Magari :D
Però evito di dire "sono dietro a fare qualcosa" o altre forme dialettali, quando parlo italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Inglo dice:

#fwp le domande senza punto di domanda alla fine

secondo me quando è palesemente una domanda ma non metti il "?", fa molto più effetto

2 ore fa, Helder dice:

L'italiano che viene ogni giorno stuprato perfino dai giornalisti è un fwp, o sono l'unico (ciao Mist!) a pensarlo?

14469442_835133803282197_202757056786453

però ha scritto giusto "plaid" preferendolo a un neutrale "coperta"

58 minuti fa, Helder dice:

Una lingua che si evolve perché l'ignoranza viene accettata non mi piace; l'ignoranza andrebbe combattutta, non ostentata.

Grande zio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zero dice:

Ma la gente sa come funziona eh . Solo che qui si utilizzano questi verbi in questo modo (sbagliato)  nel parlato quotidiano. Purtroppo non puoi capire.. Non vivendo al sud non lo capirai mai.

Quindi se uno sa come funziona il congiuntivo è autorizzato a sbagliarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Inglo dice:

 

Debbo quotarmi per sottolineare anche la piaga delle frasi che non sono domande ma hanno il punto di domanda alla fine.

 

Oggi uno mi ha scritto "I hope you are fine too?"

 

Ma come.

 

#risolvete?

 

"Ma come" voleva il punto di domanda però... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2016 at 15:21, The Duke dice:

sono l'unico che ha pensato "guarda come mi diverto" leggendo il titolo?

 

Il 14/9/2016 at 15:24, Mist dice:

Sì.

 

6 ore fa, The Duke dice:

ma quando

 

il terzo quote è da leggere per primo ma non lo so mettere in ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...