Vai al contenuto

Pregiudizi?


Zero
 Share

Recommended Posts

il like di MM mi porta, seriamente, a fare una comparazione col BDSM

mi ricordi il modo in cui concilia la dignità della donna con la sua sottomissione? si tratta della sua accettazione della pratica?

Mi tocca spezzare un'arancia ;):D a favore di Martirix: il BDSM è solo un gioco di ruolo, sessuale. Finito il quale magari in cucina o nel lavoro o con i figli l'uomo potrebbe essere benissimo il galoppino della donna! :)

Purtroppo nella religione, o meglio, cultura musulmana ce ne sono parecchi di, come direbbe Juris, concetti errati, e, purtroppo, tristemente veri... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

il like di MM mi porta, seriamente, a fare una comparazione col BDSM

mi ricordi il modo in cui concilia la dignità della donna con la sua sottomissione? si tratta della sua accettazione della pratica?

Mi tocca spezzare un'arancia ;):D a favore di Martirix: il BDSM è solo un gioco di ruolo, sessuale. Finito il quale magari in cucina o nel lavoro o con i figli l'uomo potrebbe essere benissimo il galoppino della donna! :)

Purtroppo nella religione, o meglio, cultura musulmana ce ne sono parecchi di, come direbbe Juris, concetti errati, e, purtroppo, tristemente veri... :(

MM se sa sicuramente più di me ma il BDSM non è un "gioco di ruolo sessuale".

In merito alla religione e al concetto di sottomissione io ho visto questa pratica nella Sicilia di qualche anno fa, dove davvero la donna era sottomessa all'uomo e al resto della famiglia e non intesa solo come marito e figli ma anche suoceri cognati ecc ecc, altro che religione musulmana!

Link al commento
Condividi su altri siti

il like di MM mi porta, seriamente, a fare una comparazione col BDSM

mi ricordi il modo in cui concilia la dignità della donna con la sua sottomissione? si tratta della sua accettazione della pratica?

Mi tocca spezzare un'arancia ;):D a favore di Martirix: il BDSM è solo un gioco di ruolo, sessuale. Finito il quale magari in cucina o nel lavoro o con i figli l'uomo potrebbe essere benissimo il galoppino della donna! :)

Purtroppo nella religione, o meglio, cultura musulmana ce ne sono parecchi di, come direbbe Juris, concetti errati, e, purtroppo, tristemente veri... :(

In un certo senso si, la sottomissione nel BDSM è una scelta e il Dominatore deve accettare i limiti del sottomesso.

C'è l'esempio di scrigno dove una donna, per esempio, gli piace essere "schiava" del suo Dominatore solo in campo sessuale, finito quello potrebbe essere la lei che comanda in cucina/casa.

Un altro aspetto è essere "schiavi" 24/7 il che vuol dire esserlo in tutto per tutto ed in ogni momento/situazione della giornata.

La parola chiave, cmq, è il rispetto della "schiava" con l'accettazione dei suoi limiti.

Nella religione mussulmana è un altra storia.

Non parlerei di sottomissione all'uomo ma a Hallah con il rispetto del volere di Hallah con tutte le loro tradizioni.

Io conosco diverse famiglie mussulmane sia pachistane che turche e non ho mai visto una sottomissione di tipo crudele.

Le donne mussulmane crescono imparando il loro proprio ruolo nella società e nella famiglia, l'accettano e vivono felici di quello che sono.

Anche da noi c'è la cultura della donna che deve stare a casa a badare alla casa e ai figli mentre il marito tutto lavoro e bar con gli amici.

Anche in queste situazioni culturali la parola chiave è il "rispetto".

Nelle famiglie mussulmane che io conosco c'è il massimo rispetto della donna.

NB. in tutti i 3 casi (BDSM/Famiglia musslmana/italiana) esiste la persona che va fuori dalle regole e tratta la donna in modo brutale

Link al commento
Condividi su altri siti

MM se sa sicuramente più di me ma il BDSM non è un "gioco di ruolo sessuale".

In merito alla religione e al concetto di sottomissione io ho visto questa pratica nella Sicilia di qualche anno fa, dove davvero la donna era sottomessa all'uomo e al resto della famiglia e non intesa solo come marito e figli ma anche suoceri cognati ecc ecc, altro che religione musulmana!

Juris ti stai imbarcando in affermazioni categoriche su argomenti che meriterebbero un po' più conoscenza ed elasticità...

Oltre tutto è un po' poco politicamente corretto dire quel che per te una cosa non è, senza dire poi cos'è...e ti ha smentito anche lo stesso Martirix, con un messaggio decisamente preciso e articolato.

Che nella Sicilia di qualche anno fa la donna fosse sottomessa all'uomo purtroppo siamo tristemente d'accordo; decisamente meno quando enfatizzi con sicurezza: altro che religione musulmana!

Ahmed Al-Ghazzali, considerato il grande dottore dell'Islam disse: “Il matrimonio è un tipo di schiavitù perché la moglie diviene la schiava di suo marito ed è suo dovere obbedire assolutamente a lui in tutto ciò che egli richiede da lei eccetto in ciò che è contrario alle leggi dell’Islam”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmed Al-Ghazzali, considerato il grande dottore dell'Islam disse: “Il matrimonio è un tipo di schiavitù perché la moglie diviene la schiava di suo marito ed è suo dovere obbedire assolutamente a lui in tutto ciò che egli richiede da lei eccetto in ciò che è contrario alle leggi dell’Islam”. (cit.)

Si ma questo non cambia il fattore "rispetto" della donna

Link al commento
Condividi su altri siti

MM se sa sicuramente più di me ma il BDSM non è un "gioco di ruolo sessuale".

In merito alla religione e al concetto di sottomissione io ho visto questa pratica nella Sicilia di qualche anno fa, dove davvero la donna era sottomessa all'uomo e al resto della famiglia e non intesa solo come marito e figli ma anche suoceri cognati ecc ecc, altro che religione musulmana!

Juris ti stai imbarcando in affermazioni categoriche su argomenti che meriterebbero un po' più conoscenza ed elasticità...

Oltre tutto è un po' poco politicamente corretto dire quel che per te una cosa non è, senza dire poi cos'è...e ti ha smentito anche lo stesso Martirix, con un messaggio decisamente preciso e articolato.

Che nella Sicilia di qualche anno fa la donna fosse sottomessa all'uomo purtroppo siamo tristemente d'accordo; decisamente meno quando enfatizzi con sicurezza: altro che religione musulmana!

Ahmed Al-Ghazzali, considerato il grande dottore dell'Islam disse: “Il matrimonio è un tipo di schiavitù perché la moglie diviene la schiava di suo marito ed è suo dovere obbedire assolutamente a lui in tutto ciò che egli richiede da lei eccetto in ciò che è contrario alle leggi dell’Islam”.

Scrigno io ho scritto che sicuramente MM ne sa più di me e l'ha scritto molto bene, non sono d'accordo sul fatto che il BDSM possa essere inteso come gioco di ruolo sessuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

scrigno, lui ha ragione.

Il gioco di ruolo sessuale è solo una componente del BDSM che, a volte, può essere anche l'unica (come hai detto tu)

Allora, non è che poi ci voglia fare un trattato e poi andremmo OT.

In quanto gioco di ruolo sessuale per me il BDSM non ha alcuna accezione negativa. La cosa fondamentale è che in questa dinamica la donna è liberamente consenziente. E, correggimi se sbaglio, nella pratica avrete sicuramente una parola d'ordine che chi recita il ruolo della vittima può usare in qualsiasi momento lo ritenga opportuno per sospendere con effetto immediato il gioco.

Una donna musulmana, purtroppo, non può sospendere mai una beata mazza... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

MM se sa sicuramente più di me ma il BDSM non è un "gioco di ruolo sessuale".

In merito alla religione e al concetto di sottomissione io ho visto questa pratica nella Sicilia di qualche anno fa, dove davvero la donna era sottomessa all'uomo e al resto della famiglia e non intesa solo come marito e figli ma anche suoceri cognati ecc ecc, altro che religione musulmana!

Juris ti stai imbarcando in affermazioni categoriche su argomenti che meriterebbero un po' più conoscenza ed elasticità...

Oltre tutto è un po' poco politicamente corretto dire quel che per te una cosa non è, senza dire poi cos'è...e ti ha smentito anche lo stesso Martirix, con un messaggio decisamente preciso e articolato.

Che nella Sicilia di qualche anno fa la donna fosse sottomessa all'uomo purtroppo siamo tristemente d'accordo; decisamente meno quando enfatizzi con sicurezza: altro che religione musulmana!

Ahmed Al-Ghazzali, considerato il grande dottore dell'Islam disse: “Il matrimonio è un tipo di schiavitù perché la moglie diviene la schiava di suo marito ed è suo dovere obbedire assolutamente a lui in tutto ciò che egli richiede da lei eccetto in ciò che è contrario alle leggi dell’Islam”.

Tutto si riduce alle parole evidenziate. Ogni religione prevede dei ruoli, e fin quando si è in quei ruoli, accettandolo con rispetto reciproco, va tutto bene.

I problemi nascono quando quei ruoli vengono imposti e quando non c'è più il rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...