Vai al contenuto

Pregiudizi?


Zero
 Share

Recommended Posts

A 4 giorni dalla fine sono rimasta nuovamente senza casa .. Me l hanno appena detto oggi.. Ed entro stasera devo andar via ahaha.

Mi vien da ridere .. Non so dove andro a dormire ahahah

Ultimi quattro giorni di Erasmus.

Spagna.

Nessuna dimora fissa.

Potresti davvero divertirti. :D

Lo so succedono tutte a me.. ed ho deciso di seguire la proposta di inglo :D

Il mese mi terminava il 29 in realtà .. e all'inizio avevo chiesto alla proprietaria se potevo restare 4 giorni in più. Lei mi disse che non c'erano problemi..

Ieri 1 marzo mi chiama e mi dice che forse .. e sottolineo il forse, uno di questi giorni sarebbero arrivati i nuovi inquilini; per cui sia io che la mia coinquilina romana dovevamo andar via in giornata. Noi le abbiam chiesto se possiam restare per solo 4 giorni (considerando che Giorgia è stata in quella casa per tanto tempo.. da settembre).

La padrona ci a detto che se volevamo star per 4 giorni dovevamo darle metà affitto (100 euro ciascuno).

abbiam deciso di andarcene. La mia coiquilina aveva già affittato un altra casa (perchè lei fa l erasmus fino a giugno).

Io ho cercato a caso gente che più o meno conoscevo per farmi ospitare. Sono capitata ora a casa di un napoletano che spaccia di tutto.. ha non so quante centinaia d'euro in camera di piantine che deve coltivare. è abusivo nella sua stanza e non paga da novembre perchè i soldi che ha li consuma in droghe.

e poi ha il vizietto di rubare bici qua e la anche qui in erasmus..

ahahah voglio morire .. ahahha ... ho dormito con il portafoglio addosso stanotte ahahah

Fortuna che domani mi sposto da un amico che dovrebbe essere un tipo tranquillo ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

A 4 giorni dalla fine sono rimasta nuovamente senza casa .. Me l hanno appena detto oggi.. Ed entro stasera devo andar via ahaha.

Mi vien da ridere .. Non so dove andro a dormire ahahah

Ultimi quattro giorni di Erasmus.

Spagna.

Nessuna dimora fissa.

Potresti davvero divertirti. :D

Lo so succedono tutte a me.. ed ho deciso di seguire la proposta di inglo :D

Il mese mi terminava il 29 in realtà .. e all'inizio avevo chiesto alla proprietaria se potevo restare 4 giorni in più. Lei mi disse che non c'erano problemi..

Ieri 1 marzo mi chiama e mi dice che forse .. e sottolineo il forse, uno di questi giorni sarebbero arrivati i nuovi inquilini; per cui sia io che la mia coinquilina romana dovevamo andar via in giornata. Noi le abbiam chiesto se possiam restare per solo 4 giorni (considerando che Giorgia è stata in quella casa per tanto tempo.. da settembre).

La padrona ci a detto che se volevamo star per 4 giorni dovevamo darle metà affitto (100 euro ciascuno).

abbiam deciso di andarcene. La mia coiquilina aveva già affittato un altra casa (perchè lei fa l erasmus fino a giugno).

Io ho cercato a caso gente che più o meno conoscevo per farmi ospitare. Sono capitata ora a casa di un napoletano che spaccia di tutto.. ha non so quante centinaia d'euro in camera di piantine che deve coltivare. è abusivo nella sua stanza e non paga da novembre perchè i soldi che ha li consuma in droghe.

e poi ha il vizietto di rubare bici qua e la anche qui in erasmus..

ahahah voglio morire .. ahahha ... ho dormito con il portafoglio addosso stanotte ahahah

Fortuna che domani mi sposto da un amico che dovrebbe essere un tipo tranquillo ahahah

Vai così! Vogliamo 4 giorni/notti come questo e vedrai poi quanti topic di racconti ti tocca aprire! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fiera dell'Erasmus, all'improvviso Annalisa ci andò.

E fittò casa, trovò un ganzo che però era un poco stronzo.

E vennero i turchi, musulmani, che di casa la fecero sloggiar!

E andò dalla romana che aveva casa col contratto che scadeva.

E poi passò dal napoletano che erba coltivava e bici sgraffignava.

E scappò di casa da un amico tranquillo che... altro non so.

Alla fiera dell'Erasmus, un romanzo Annalisa ci ricavò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha ma no ahhaha.. Alla fine e' divertente proprio perche quello che ti accade in erasmus e' quello che mai ti potra' accadere nella vita reale.. Oramai me la rido

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi comunque e' passata la proprietaria di questa casa.. Son dovuta restare in camera in silenzio sperando che non entrasse .. Perche sarei piu abusiva dell abusivo qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque oggi ho sognato che ero ancora in Spagna senza casa e per la disperazione torno nella casa vecchia e chiedo ai musulmani se posso dormire a casa loro per 4 giorni.

Mi dicono di si :D.. Però la casa, che era sempre la stessa, era completamente cambiata. la proprietaria aveva rifatto tutti gli interni, gli aveva cambiato il pavimento, i mobili.. era di una lussuosità assurda.il pavimento luccicava di pulito. Aveva anche le lampade turche ahahha .

E i Turchi improvvisamente (anche la madre e il padre che 1 mese fa non sapevano dire una parola di spagnolo) parlavano (dopo un mese) uno spagnolo perfetto :D

E poi mi son svegliata .. hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni later...
Il 22/1/2016 at 07:18, Tersite dice:

per restiture la domanda paradossale in una reductio ad absurdum della citazione di vernor vinge: se mi succede qualcosa di paranormale (vedo un fantasma, sento la voce di un morto, mi appare la madonna o altri episodi microscopici che saranno capitati a tutti, da un oggetto spostato a un sogno premonitore) io spiego quello che ho percepito come un'interpretazione sbagliata della mia mente e dei miei sensi, rifiuto ciò che ho visto, grazie alla fiducia nella scienza e nel razionalismo, a quello che mi hanno raccontato o che ho imparato in qualche modo. Come la mettiamo?

O in modo ancora più provocatorio: se io e mia cugina siamo guariti grazie all'omeopatia (esempio purtroppo assurdo e remoto), perché mai dovrei fidarmi di articoli su riviste specializzate che parlano di campioni di migliaia di sconosciuti che manco so se esistono e non ho idea della metodologia, della correttezza di finanziamenti di committenti etc., quando ho osservato con i miei occhi su me e sulla mia famiglia che funziona?

Fare inferenze e stabilire correlazioni è una capacità innata nell'uomo, e ovviamente decisiva per la sopravvivenza, l'adattamento e il successo della nostra specie. Quindi se uno guarisce mentre prende preparati omeopatici, in prima battuta *giustamente* pensa che l'omeopatia abbia causato la guarigione.

Dopodiché grazie alla cultura e alla tecnologia noi siamo in grado di vedere in un senso molto più lato e quindi di capire che, ad esempio, l'omeopatia non guarisce un bel nulla, perché possiamo basarci su moltissime osservazioni fatte da altri.

 

Ricordo una discussione di forse 18 anni fa su questi forum con un forumista creazionista (non era milordino, nel caso te lo stessi chiedendo) che scrisse che non avrebbe creduto al big-bang finché qualcuno non avesse inventato una macchina del tempo che gli permettesse di andare a vederlo di persona.

Naturalmente il big-bang chiunque può vederlo ogni giorno di persona nello stesso modo con cui vede la TV: con un'antenna e uno schermo.

 

Personalmente ritengo che il passaggio dalla visione personale a quella estesa, come fonte delle nostre convinzioni, abbia a che fare, oltre che con le capacità logiche e critiche, anche con doti come il rigore, la fiducia, la modestia, per liberarci da determinate nevrosi che possono portarci a credere che l'omeopatia funzioni ma sia boicottata dalle multinazionali farmaceutiche cattive o che, se i tedeschi e i francesi non ce lo impedissero, potremmo diventare tutti ricchi stampando soldi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...