Vai al contenuto

Pregiudizi?


Zero
 Share

Recommended Posts

Quando arrivano il primo giorno, fai aprire la porta al tuo ragazzo.

Se non vogliono entrare in casa in sua presenza, possono andare dalla padrona o dalla polizia a spiegare il problema.

Se li fai entrare e aspetti la prima emergenza per evidenziare il problema, la padrona di casa non ti cagherà minimamente per amore del quieto vivere. Se invece le si presenta il primo giorno una famiglia che non vuole un uomo in casa, credo li manderà molto rapidamente a fare in culo.

Modificato da Lockecole
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi chiaramente, se il metodo appena descritto dovesse fallire, ti consiglio pure io di filartela a gambe levate a costo di dormire per un mese su una poltrona.

Ci sono momenti in cui è giusto fare battaglie di principio, ma un mese e mezzo di erasmus con la sharia non l'avrebbe accettato nemmeno Gandhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice il Terso, e per non perdere la caparra, ti conviene far buon viso a cattivo gioco: stai in casa il meno possibile, se puoi vai a dormire tu dal tuo ragazzo e poi di prima di partire segnali la situazione alla guardia civil

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di questa famiglia non lavora nessuno?

magari hai capito male o loro vogliono farti capire così, secondo me il padre l'accompagna e basta non ci credo che una intera famiglia si prende 6 mesi per stare con la figlia in erasmus.

comunque io farei entrare il mio ragazzo di nascosto, è più eccitante :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sei capitata ad una famiglia turca un po' troppo tradizionale. Non rappresentano certo la norma (ammesso che ne esiste una).

La norma (=maggioranza) ha eletto un presidente tradizionalista più e più volte negli ultimi anni.

giusto. Non c'avevo pensato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza che sfiga che hai avuto. Lavoro in Bulgaria da più di dieci anni e mai ho sentito o conosciuto ragazze come quelle che hai descritto. E sempre lì ho avuto occasione di conoscere decine di ragazzi/e turchi, tutti musulmani, ma nessuna porta il velo. Certo che anche quello che dice daunt ha molto senso, probabilmente quelli più arretrati vivono stabilmente in Turchia.

Il consiglio è di cercare la strada di goderti al massimo il tuo ultimo mese, quindi evita guerre, stabilisci i territori di non interferenze e ...borracha sin tregua!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di questa famiglia non lavora nessuno?

magari hai capito male o loro vogliono farti capire così, secondo me il padre l'accompagna e basta non ci credo che una intera famiglia si prende 6 mesi per stare con la figlia in erasmus.

comunque io farei entrare il mio ragazzo di nascosto, è più eccitante :^_^

no no, non so se e come lavorano.. però secondo me i soldi li devono avere se affittano tutta la casa per un erasmus. All'inizio dovevano venire solo madre e figlia poi ieri o avantieri mi ha detto che ora viene anche il padre però il padre resterà solo per il mese di febbraio (io ho pensato che si possa essereaggiunto perchè ci sono io in casa, non si sa mai porto le sue tende sulla cattiva strada)

giusto per capire: prima l'affitto veniva diviso tra te le due bulgare e la messicana, adesso invece saresti tu e i tre della famiglia turca, padre madre e figlia?

si prima pagavamo 120 ciascuno. per un totale di 480. (e a me spettava la camera più grande con letto matrimoniale).

Ora da "contratto" questi turchi che hanno accettato di prendere casa hanno accettato me come coinquilina per una ripartizione di spesa (120 io perchè pago sempre e solo la mia stanza) e il resto dei 480 loro. Le spese comuni diviso 3 perchè eravamo solo (io la madre e la figlia).

La tipa poi mi ha contattato, ed avendo parlato solo con la bulgara, ha finto che le condizioni fossero diverse..

Non solo porta pure il padre (quindi sono 3 persone). Non solo ora sono costretta a lasciare il mio letto matrimoniale ela mia stanza grande.. ma mi ha chiesto anche un fifty fifty.. 240 ciascuno.. 0_o

Al che li ho detto che i patti erano diversi. Io devo pagare solo la mia stanza e che sono loro che hanno voluto affittare tutto il resto affinchè non ci fosse nessun altro.Per cui se così era me ne sarei andata.

E qui mi ha risposto ok 120 .. però le spese le facciam diviso 3.

Ovviamente ora che ci sarà anche il padre (e non so se l ha capito) ma le spese si faranno diviso 4 e non diviso 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza che tirchi

io comunque la camera matrimoniale non la lascerei, fanculo. sono cortesie che si fanno a persone educate, non a gentaglia del genere, genitori che chiedono a una ragazza in erasmus di pagare metà della casa quando loro la vengono a occupare in 2-3 persone ... che schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

organizziamo un raduno forumlistico nelle prossime settimane e ti veniamo in soccorso

o dacci il contatto fb della tipa che le mettiamo tutti uomini nudi in bacheca

ahahaha bellissimo ahahha :D

comunque sono obbligata in un certo senso a lasciarla.. perchè loro arrivano prima di febbraio (prima che la messicaca vada via) per cui ci saranno più persone che letti e sono costretta a mollare la mia stanza :(

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

organizziamo un raduno forumlistico nelle prossime settimane e ti veniamo in soccorso

o dacci il contatto fb della tipa che le mettiamo tutti uomini nudi in bacheca

ahahaha bellissimo ahahha :D

comunque sono obbligata in un certo senso a lasciarla.. perchè loro arrivano prima di febbraio (prima che la messicaca vada via) per cui ci saranno più persone che letti e sono costretta a mollare la mia stanza :(

obbligata a lasciarla non credo proprio, se gli altri hanno fatto casini con i "tempi" sono problemi loro, il padre arriverà quando andrà via la messicana e si sistemerà dove vorrà tranne che nella camera che tu occupi e per la quale paghi 120 euro da quando sei lì e le spese se ci sarà un altro inquilino si faranno diviso 4 altrimenti può anche andare a dormire in albergo.

Per il resto delle condizioni non mi esprimo perché quando dividevo casa con altri ragazzi anche a me dava fastidio che venissero le fidanzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la foto su face l'hai cambiata per provocare i tuoi nuovi coninqulini?! ;)

ahahah sai che non ricordavo di averti su face? :D

Comunque no e che a volte i stanco della mia faccia e la foto che avevo prima non mi piace più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

organizziamo un raduno forumlistico nelle prossime settimane e ti veniamo in soccorso

o dacci il contatto fb della tipa che le mettiamo tutti uomini nudi in bacheca

ahahaha bellissimo ahahha :D

comunque sono obbligata in un certo senso a lasciarla.. perchè loro arrivano prima di febbraio (prima che la messicaca vada via) per cui ci saranno più persone che letti e sono costretta a mollare la mia stanza :(

obbligata a lasciarla non credo proprio, se gli altri hanno fatto casini con i "tempi" sono problemi loro, il padre arriverà quando andrà via la messicana e si sistemerà dove vorrà tranne che nella camera che tu occupi e per la quale paghi 120 euro da quando sei lì e le spese se ci sarà un altro inquilino si faranno diviso 4 altrimenti può anche andare a dormire in albergo.

Per il resto delle condizioni non mi esprimo perché quando dividevo casa con altri ragazzi anche a me dava fastidio che venissero le fidanzate.

vabè io sono sempre per fare cose diplomatiche senza perdere tempo ad arrabbiarmi. i tipi hanno già fatto i biglietti . Loro vengono 4 giorni prima del previsto.. però la messicana si ferma 5 giorni in più (che non pagherà ovviamente) per cui una stanza è occupata perchè loro stanno facendo il favore all'altra ragazza che resta per 5 giorni in più rispetto alla sua scadenza.

Io onestamente non vedo il fastidio di queste cose se alla fine sta sempre nella camera del tuo coinquilino soprattutto se sta in una singola. Diverso magari in una doppia..

Io quando vivevo a bari (in una doppia) la tipa che dormiva con me mi chiese all'inizio se poteva portare il suo ragazzo il fine settimana.. io gli dissi di si.

Peccato che per lei il fine settimana durava dal giovedi al lunedì e il tipo restava giorno e notte in camera per 4 giorni a settimana ..creandomi non pochi disagi. Però a parte qualche piccolo fastidio ho pensato che non valesse la pena litigare o dirle che mi dava fastidio; non volevo rovinare quello che in qualche modo era il suo equilibrio di vita da prima che arrivassi io.

Per cui davvero non vedo come nel caso di una singola possa dar fastidio la presenza di un altra persona in una stanza non tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se sta in casa fisso uno che occupa il bagno, gira per casa o magari usa cibarie comuni è come avere un inquilino in più...

beh si certo.. ma non è questo il caso.. alla fine se il mio ragazzo viene sta solo qualche ora nella mia stanza nulla di più e questo accade 2/3 volte a settimana..

Comunque vi terrò aggiornati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...