Vai al contenuto

Spoiler Star Wars VII (per chi ha già visto il film)


silvia_fi
 Share

Recommended Posts

Ah, e questa cosa, che si ha ancora un vilain in evoluzione intriga parecchio. Ugualmente come avere dei personaggi ancora non inquadrati del tutto e con punti interrogativi, come finn o la stessa rey.

Per dirla in modo "wrestlingistico": un buon build up; la "road to Wrestlemania" è iniziata in modo promettente. Speriamo che gli autori ora non si perdono per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapido e indolore: mi è piaciuto. Assai. Potrò dire una bestemmia ma è meglio de "Il ritorno dello Jedi" nel complesso.

Non sarà originalissimo? Chi se ne frega.

Ci saranno buchi nella trama, incongruenze? Pazienza.

Mi ha tenuto incollato allo schermo, non c'è un attimo di pausa o tanti fronzoli inutili , teorie astruse e spiegazioni risibili. Funziona così perché è una bella favola ambientata nello spazio.

Ed è quello che ti fa amare la trilogia originale, in fondo.

Modificato da DarkShout
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma infatti, leggere di pazzi che cavillano su cose di cui io non ho la ben che minima idea non è molto "sano" ma senz'altro divertentissimo. L'altra sera mi sono fatto fare da mio figlio una sinopsi di quanto successo fin ora. Ora vi seguo meglio ;)

Comunque i forum su SW sono un genere a parte, secondo me fruibile anche senza conoscere SW stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci saranno troppe lamentele su kylo ren allora sì che per i prossimi film si eviterà qualsiasi novità come la peste! È stato un modo eccelso di gestire l'eredità del miglior cattivo della storia del cinema: siccome gli autori sapevano di non poter creare nessuno che potesse competere con darth vader, hanno fatto un personaggio che non può competere con darth vader e gli rode. Se il resto del film avesse avuto lo stesso coraggio sarebbe stato degno degli originali.

Ma infatti quello che ha dato fastidio ai più è esattamente il contrario, ma riferito a Rey che tra l'altro non vedo cosa abbia da imparare nei prossimi film... è già un Jedi fatto e finito.

Il personaggio di Kylo Ren per me è ottimo, anche se penso che i prossimi episodi necessitino di un cattivo più carismatico.

Se fossi io le sceneggiatore, farei un colpo di scena con il quale spiazzare tutti.

Altro che Darth Plagueis, che non si sa bene chi o cosa sia... c'è solo un personaggio che potrebbe eguagliare il carisma di Darth Vader come cattivo, ed è Luke Skywalker! ;)

In realtà è lui il leader supremo Snoke (Luke/Snoke, ci sta), ed è passato al lato oscuro esattamente come il suo allievo Kylo Ren.

Come la vedete? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapido e indolore: mi è piaciuto. Assai. Potrò dire una bestemmia ma è meglio de "Il ritorno dello Jedi" nel complesso.

Tranquillo, ti levo subito la patata bollente dalle mani. Pure l'ultimo dei prequel è meglio de "Il ritorno dello Jedi"

A parte le nerdate tipo "Eh, che merdata gli Ewoks", è il primo film in cui Lucas gioca per accumulo senza una struttura precisa, pratica che ha poi trasformato in arte con Episodio I.

E' un bel film, sia chiaro, e alcuni punti (le scene tra Luke, Vader e l'Imperatore e la scena finale) sono tra le cose più belle mai viste nella saga, ma ogni volta che lo vedo accostato a veri capolavori come Star Wars e The Empire Strikes Back mi rendo conto di quanto cazzo di potere possa avere la nostalgia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, Rey vive di sussulti, di istinto, non è minimamente in grado di gestire la forza, è a livello di Luke a fine Episodio IV

Una cosa che ho notato rivedendolo ieri sera è che le sue non sono mai azioni ma "reazioni", ovvero scopre i suoi poteri quando viene stimolata: dopo mezz'ora che Kylo le entra nella testa si ribella e capisce di poter controllare la cosa, dopo che para colpi per mezz'ora contro un uomo che combatte con una mano sola e un buco in panza capisce che può prendere il controllo... insomma non mi è parso esagerato. Luke non veniva messo alla prova, quindi non si può fare un parallelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Giorgio l'ultimo prequel era una merda.

A me invece non era dispiaciuto, come film in sé non era granchè ma solo per il fatto di chiudere il cerchio con la prima triologia aveva delle scene che (almeno per me) sono state molto emozionanti (il massacro dei Jedi, lo scontro tra Obi-Wan e Anakin, la "nascita" di Darth Vader). Peccato solo che Anakin fosse impersonato da un pezzo di legno, ma del resto la frittata l'avevano fatta nell'episodio precedente scegliendo quell'attore.

Nulla a che vedere con lo squallore immondo di Episodio I, e anche con la noia di Episodio II.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro dettaglio a cui ho pensato durante la seconda visione: il personaggio di Max Von Sydow (che non a caso ha la mappa di Luke) è una sorta di guardiano di Rey allo stesso modo in cui Obi-Wan era guardiano di Luke. Il fatto che R2-D2 si attivi nel momento stesso in cui Rey arriva dalle sue parti è indicativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro dettaglio a cui ho pensato durante la seconda visione: il personaggio di Max Von Sydow (che non a caso ha la mappa di Luke) è una sorta di guardiano di Rey allo stesso modo in cui Obi-Wan era guardiano di Luke. Il fatto che R2-D2 si attivi nel momento stesso in cui Rey arriva dalle sue parti è indicativo.

io ho pensato che r2d2 sia stato attivato da luke, quando ha sentito la forza di rey, per farsi trovare da lei. del tipo: è pronta, può venire qui a farsi addestrare

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare sia stato programmato da Luke per attivarsi nel momento in cui Han fosse morto, presumendo che sarebbe stato suo figlio a ucciderlo e che con ciò questi avesse compiuto il passo definitivo che lo avrebbe consacrato (così come confrontarsi con suo padre era stata la prova definitiva per diventare jedi), rendendo quindi necessario farsi trovare, già sapendo che persona sarebbe stata mandata da lui.

C'è anche la possibilità che l'evento del risveglio non venga mai spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri per la seconda volta. Avevo aspettato a parlarne dopo la prima visione per i sentimenti contrastanti.

E' un bel film. E sono sicuro che lo diro' anche tra 6 anni. Mentre dopo i Prequel l'avevo detto all'uscita del cinema, drogato dalla frenetica attesa di 15 anni che aveva fatto salire il desiderio di vedere un nuovo Film della saga a livelli impossibili, l'avevo ribadito per qualche settimana dopo, ma alla prima re-view del film erano venute a galla tutte le lacune. I Prequel servono e per la comptetezza della saga sono fondamentali, ma potevano essere girati in maniera migliore (e di gran lunga).

Mi sono piaciuti i nuovi personaggi. Kylo Ren, Rey e Finn (nell;ordine). Ben studiati, con il giusto spessore, bilanciamento tra forza e punti deboli, spavalderia ed insicurezze.

Mi ha deluso (e parecchio) la trama che ricalca fin troppo quella del IV. Era lecito aspettarsi un omaggio alla Trilogia originale, che riavvicinasse vecchi Nerd appassionati (come il sottoscritto) ed i nuovi cresciuti con i Prequel. Ma l'omaggio poteva essere fatto in modo diverso, le parti che si sovrappongono tra IV e VII sono troppe e rendono quasi ridicole certe situazioni. Il che non rende onore a quello che, ribadisco, e' comunque un ottimo Film.

Resto saldamento convinto che sia Episode IV che V siano superiori, ma ovviamente su questo contribuiscono i fattori personali come aver visto la saga al Cinema sin dalla sua nascita ed esserne rimasto affascinato (ricordo ancora dove lo vidi per la prima volta nel '77, al Cinema dell'Axa con mio padre, una delle pochissime volte in cui siamo andati al cinema insieme), aver cominciato allora a collezionarne figurine, miniature, giochi da tavolo (qui in Malesia gioco a sia a X-WIng che al piu' recente Armada), all'aver visto entrambi talmente tante volte da poterne recitare praticamente tutte le battute a memoria.

Ho comunque ottime aspettative per l'VIII ed il IX. Siamo tornati sui binari giusti. Non epici. Ma puntuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: sul fatto che Finn abbia dei poteri credo (e spero) che non vi siano dubbi e che sia confermato.

Altrimenti il primo addetto delle pulizie che capita sarebbe in grado di fare a spadate laser con Kylo Ren e resistere ai suoi attacchi per un tempo non irrilevante. Imbarazzante.

E se fosse il figlio di Zorro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: sul fatto che Finn abbia dei poteri credo (e spero) che non vi siano dubbi e che sia confermato.

Altrimenti il primo addetto delle pulizie che capita sarebbe in grado di fare a spadate laser con Kylo Ren e resistere ai suoi attacchi per un tempo non irrilevante. Imbarazzante.

E se fosse il figlio di Zorro?

Al limite de' Zoro:

12391911_1094094253935549_38834503247398

12241279_10208245954407943_8237860051749

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...