Vai al contenuto

Spoiler Star Wars VII (per chi ha già visto il film)


silvia_fi
 Share

Recommended Posts

Mia cugina dopo una seconda visione mi ha detto una cosa che potrebbe essere interessante.

Kylo non avrebbe nessun motivo ad usare la maschera. In realtà alcune scene fanno capire a cosa serve. Per togliere la luce.

Mi provo a spiegare:

E' palese che con la Maschera sia più forte. Quando se la toglie Rey riesce addirittura a leggergli la mente.

Fondamentale la scena della morte di Han Solo. Quando porge la spada c'è luce, appena va via lo ammazza. Vorrei rivederla per capire se è una cosa voluta.

Comunque Luce/Tenebre e JJ. Coincidenze?! :D

La scomparsa della luce al momento del patricidio l'avevo notata, ma era ultrapalese.

A mettere in relazione maschera e luce non ci avevo pensato, invece. Come interpretazione ci sta eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia cugina dopo una seconda visione mi ha detto una cosa che potrebbe essere interessante.

Kylo non avrebbe nessun motivo ad usare la maschera. In realtà alcune scene fanno capire a cosa serve. Per togliere la luce.

Mi provo a spiegare:

E' palese che con la Maschera sia più forte. Quando se la toglie Rey riesce addirittura a leggergli la mente.

Fondamentale la scena della morte di Han Solo. Quando porge la spada c'è luce, appena va via lo ammazza. Vorrei rivederla per capire se è una cosa voluta.

L'ho notato anch'io, è abbastanza palese.

Tra l'altro Kylo in una scena dice esplicitamente di essere ancora combattuto tra luce e oscurità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Film piaciuto ma.. citazioni troppe, ho capito che è star wars ma c'era bisogno di vedere episodio 4 v.2...? Kylo mi è piaciuto un botto perchè un cattivo scarso, grigio, con tante fragilità. La scena della morte di han per me era inaspettata.... credevo ren avesse bisogni di aiuto per auto tagliarsi la mano, per somigliare a vader... e invece mi uccidono han :( è stato terribile. I protagonisti mi piacciono e pure il nuovo droide anche se r2d2 è insuperabile! Spero che i prossimi episodi siano anche meglio perchè per ora c'erano troppe scene riprese da episodio 4. Vorrei qualcosa di più nuovo, come ren... aspettiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inizio e la fine seguono le stesse linee (ebbasta far esplodere basi spaziali) Quello che c'è in mezzo è totalmente diverso. Brava Brida che apprezzi il personaggio migliore del film :)

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto un sacco. JJ Abrams era il miglior candidato possibile per questo lavoro e lo ha ampiamente dimostrato.

I personaggi nuovi funzionano tutti meravigliosamente. Non vedo l'ora di rivederlo in lingua originale perché so che Oscar Isaac e Adam Driver sono attori decisamente migliori di quanto i loro doppiatori li abbiano fatti sembrare e immagino che lo stesso si possa dire dei due protagonisti, ma, al di là di questa mia fissa, il lavoro di scrittura sulle quattro new entry principali è eccellente.

Kylo Ren è un villain particolarmente sfaccettato per una serie che ha sempre avuto un visione molto manichea della realtà. Nessuno riuscirà a togliermi dalla testa l'idea che Kasdan e Abrams abbiano scritto il personaggio pensando a come sarebbe dovuta essere secondo loro la caratterizzazione di Anakin nei prequel. Pure uno strenuo difensore di Revenge of the Sith come me deve ammettere che il risultato è uno dei personaggi più affascinanti della serie.

Per il resto, ho apprezzato moltissimo tutto il materiale legato a Han Solo, mi è spiaciuto vedere Leia in pochissime scene di puro fanservice (e doppiata in maniera oscena, ma sticazzi :D ). Enorme frustrazione per il ruolo di Luke, ma dopo poche ore ho già assorbito il colpo e accettato il fatto che sia stato un modo eccellente per concludere il film e lanciare il seguito.

Non è al livello del primo Star Wars. Sicuramente non è al livello de L'Impero Colpisce Ancora. E' però un film nettamente superiore ad ogni roba col marchio Star Wars uscita dopo il 1980.

Grazie JJ :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E però grazie a queste premesse adesso sono convinto che a livello emotivo Episodio VIII possa insidiare perfino l'Impero colpisce ancora.

Non potrà mai superarlo, per tutto quello che rappresenta a livello storico (per me e per tutti i fan) però può percorrere la stessa strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che spieghino un po' di cose... possibile che la tipa sia così potente da poter già influenzare le menti? E Finn come fa ad essere così bravo con la spada laser?

Inoltre questo film è stato molto rapido, tantissimi inseguimenti e combattimenti.. io forse avrei rallentato un attimo in alcuni pezzi. Per come mi sembra già impostato l'8 credo che sarà un po' più riflessivo visto che abbiamo Luke e l'addestramento di Rey.

Intanto... Rey di chi è figlia? Di Luke pare troppo scontato, di Leila e Han mi sembra impossibile visto che dopo aver perso un figlio dubito ne abbandonerebbero un altro... è figlia di una tipa a caso e della forza o c'entra con il super cattivone di adesso con il nome incomprensibile?

Altre riflessioni.. non so perchè ma alla fine mi sembra che luke esiti a prendere la sua spada. Si è allontanato da tutti, lasciando indietro anche la sua arma laser... io ho la sensazione che luke a causa del proprio addestramento fallito su ben non solo abbia deciso di nascondersi ma abbia rinunciato alla forza o magari non creda più nei principi jedi... boh mi aspetto che sarà rey a doverlo convincere ad addestrarla e che lui non sarà così ben disposto considerato com'è andata con tizio cesso.

Che poi possibile che Leia e quel figo di Harrison Ford abbiano avuto un figlio così brutto???? Poverelli

Link al commento
Condividi su altri siti

E però grazie a queste premesse adesso sono convinto che a livello emotivo Episodio VIII possa insidiare perfino l'Impero colpisce ancora.

Non potrà mai superarlo, per tutto quello che rappresenta a livello storico (per me e per tutti i fan) però può percorrere la stessa strada.

Ma guarda, dopo Mad Max: Fury Road sono pronto a tutto :D

Chiaramente le differenze ci sono: quello era da anni il passion project di Miller, mentre ogni nuovo Star Wars sarà il risultato di una macchina interessata principalmente a far soldi vendendo merchandising, ma il management Disney sta gestendo benissimo da anni il brand Marvel e tutti i registi che hanno chiamato per i progetti futuri sono nomi interessanti.

Comunque, sin dalle primissime voci di corridoio nei giorni successivi all'acquisto di Lucasfilm da parte della Disney, si diceva che Episodio VIII avrebbe avuto un tono dark (non so su che base, dato che non avevano ancora assunto chi doveva scrivere il soggetto del VII, ma vabbé). Inizialmente avevano approcciato Ben Affleck per la regia e poi hanno ripiegato su Rian Johnson. Entrambi registi con uno stile ben diverso da Abrams. Sarà interessante vedere il risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che spieghino un po' di cose... possibile che la tipa sia così potente da poter già influenzare le menti? E Finn come fa ad essere così bravo con la spada laser?

Inoltre questo film è stato molto rapido, tantissimi inseguimenti e combattimenti.. io forse avrei rallentato un attimo in alcuni pezzi. Per come mi sembra già impostato l'8 credo che sarà un po' più riflessivo visto che abbiamo Luke e l'addestramento di Rey.

Intanto... Rey di chi è figlia? Di Luke pare troppo scontato, di Leila e Han mi sembra impossibile visto che dopo aver perso un figlio dubito ne abbandonerebbero un altro... è figlia di una tipa a caso e della forza o c'entra con il super cattivone di adesso con il nome incomprensibile?

Altre riflessioni.. non so perchè ma alla fine mi sembra che luke esiti a prendere la sua spada. Si è allontanato da tutti, lasciando indietro anche la sua arma laser... io ho la sensazione che luke a causa del proprio addestramento fallito su ben non solo abbia deciso di nascondersi ma abbia rinunciato alla forza o magari non creda più nei principi jedi... boh mi aspetto che sarà rey a doverlo convincere ad addestrarla e che lui non sarà così ben disposto considerato com'è andata con tizio cesso.

Che poi possibile che Leia e quel figo di Harrison Ford abbiano avuto un figlio così brutto???? Poverelli

Per me Rey è figlia di Luke ed è stata allontanata perché i Jedi non possono procreare.

A me piace che lei prenda coscienza dei suoi poteri un po' alla volta. E' un approccio più da x-men che da Star Wars ma è efficace per come viene reso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...