Vai al contenuto

Spoiler Star Wars VII (per chi ha già visto il film)


silvia_fi
 Share

Recommended Posts

Devo commentare ma non sono lucido. Tante cose da dire, tante idee, tanti dettagli ma soprattutto uno: E' LUI.

Abbiamo aspettato quasi 30 anni, abbiamo sopportato edizioni speciali di merda, prequel terrificanti, recitazione finta e i deliri senili di Lucas ma finalmente E' TORNATO.

E se per farlo tornare era necessario il sacrificio di Han Solo, lo posso accettare. Riposa in pace, canaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto tantissimo.

La morte di Han Solo, per quanto la scena sia stata lievemente telefonata (Kylo così remissivo non era credibile) è stata fatta da dio.

Poi boh, tutto bello, i personaggi nuovi mi sembrano tutti centratissimi, la trama è intensa e interessante, il finale prepara ad un episodio VIII che si preannuncia cazzuto, quindi daje!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylo mi è piacuto tantissimo. Più di tutti i nuovi. Leggo in giro critiche per il fatto che è un "cattivo bimbominkia"... MA CAZZO! E' QUESTO IL PUNTO! E' esattamente il pirla di suo nonno quando aveva 20 anni. Con la differenza che recita alla grande. Quando ha il casco incute timore, quando lo toglie è fragile e insicuro. Tutto questo gli dà una profondità clamorosa. Il modo in cui viene preso per il naso due volte da una tizia che ha appena scoperto cos'è la forza (ed è chiaramente figlia di Luke) è favoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato adesso dalla visione.

Tante, tante cose... Troppo roba in testa, al momento.

La sensazione generale è WOW!

Il diavoletto critico sulla spalla mi fa notare che la trama si sovrappone troppo a Episodio IV, ma io gli dico "Chissenefrega! Hai visto che roba???"

Ci sono tutti... C'è tutto!

Io credo che Abrams abbia badato più che altro a gettare le basi per due scoppiettanti Episodi VIII e IX, rassicurando tutti con questo film che (parafrasando Solo) ci ha davvero riportato a casa.

I nuovi protagonisti hanno la stoffa giusta, heroes and villains...

Sì, perché anche a me è piaciuto il nuovo cattivo. E' giovane... Si farà. Mi aspetto grandi cose da lui.

Riprendo il filo domani.

Per stasera mi godo la sbornia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godo.

Citazioni come se piovessero. Ammasso di ferraglia. Scivolo per la spazzatura ecc...

Amo Kylo. Molti ho visto che lo stanno criticando, ma ho apprezzato tantissimo l'interpretazione. Tutti volevano un supercattivone, ma abiiamo un apprendista Sith. E la scelta mi è piaciuta moltissimo.

Spero che in qualche flashback ci venga mostrato un po' il passato dei nuovi. Son sicuro su Kylo, ma apprezzerei qualcosa anche su Finn.

I due protagonisti hanno retto alla grande. Entrambi molto bravi. In più lei è bellissima.

Anche il nuovo pilota coi controcazzi è interessante.

Humor azzeccatissimo.

Ne voglio ancora. E subito.

(Lo metto sotto solo a L'impero colpisce ancora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno dopo. Ho avuto tempo per ragionarci.

Confermo il fatto che Kylo sia proprio figo come personaggio. La scena della morte di Han Solo anche se telefonata è potentissima. (In realtà non pensavo lo facessero fuori così presto)

Con la maschera pensi sia un supervillain. Senza scopriamo che è ancora un ragazzino in viaggio verso il lato oscuro.

Rey: la logica direbbe che è figlia di Luke. E se fosse nipote di qualche altro personaggio? Obi Wan, Quin Gon, Windu... anche se la più banale delle risposte è quella che mi affascina di più. Bellissima la scena nello scantinato della "Cantina" ahahaah bel gioco di parole :p Cosa contenesse quello scrigno potevamo immaginarlo già. Ma i rapidi flashback li ho trovati veramente fighi.

Finn: scopriamo che l'esercito non è più composto da cloni ma da ragazzi sottratti alle famiglie. Perchè? (Non credo che JJ abbia completamente cancellato i prequel, cioè.. non credo che questa scelta sia per andare contro i prequel). Altra cosa per me interessantissima... è il primo non Jedi che vediamo combattere con la spada laser. Oppure anche in lui scorre la forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che in qualche flashback ci venga mostrato un po' il passato dei nuovi. Son sicuro su Kylo, ma apprezzerei qualcosa anche su Finn.

Io invece non credo ci saranno flashback.

Non ce ne sono mai stati nei precedenti sei episodi e dubito inizieranno con Episodio VIII.

Del resto se ne può fare serenamente a meno, dico io.

Mi spiego: hai avuto bisogno di flashback per conoscere l'infanzia o l'adolescenza di Luke, dopo aver visto episodio IV? O come Leia è diventat una leader della Resistenza? No... Hai immaginato tutto grazie a quei pochi elementi che ti hanno dato nella trilogia.

Ecco, a me va benissimo così. Di Kylo sappiamo che è figlio di Han e Leia, che Han l'ha deluso, che è stato addestrato da Luke ma poi il cattivone lo ha portato sul sentiero del lato oscuro, che ammira nonno e che vorrebbe eguagliare le sue gesta... e forse qualcos'altro che al momento e alla prima visione mi è sfuggito.

Bastano anche solo elementi del genere, se sono ben inseriti nella dinamica degli eventi.

Comunque la facciamo facile, figlia di Luke... i jedi chiari non possono avere relazioni amorose, eh.

Però mi pare di aver colto, nei dialoghi tra Han e Leia, che a un certo punto Luke si era smarrito...

In teoria dovrebbe essere morto, ma Palpatine ha detto che aveva trovato il modo di ingannare la morte, quindi... ci può stare. Anche perchè magari Palpatine mentiva.

Per ora lo conosciamo come Leader Supremo Snoke.

Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi rivedo completamente nella vignetta. Anche io iniziamente sostenevo che non fossero così male, i film della nuova trilogia.

Però, tra dire "non sono male" (che poi tende a "sono una merda, è vero") e dire "questo mi pare proprio fantastico" c'è parecchio che scorre, in mezzo. Magari uno dei prossimi episodi sarà clamorosamente superiore rispetto a questo che, in proporzione, verrà ridimensionato. Ma al momento lo metto dietro al quinto e al quarto nella mia classifica ideale di gradimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo metto a parimerito col IV

Sotto solo al V

Ma poi alla fin fine i prequel non sono una merda completa.

Ad esempio Obi Wan lo trovo azzeccatissimo. Merito di un attore di livello superiore agli altri.

Nel terzo episodio qualche sprazzo di attore anche in Anakin.

Poi si alternano scene da blockbuster a scene interessanti.

Però io me li riguardo sempre volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia cugina dopo una seconda visione mi ha detto una cosa che potrebbe essere interessante.

Kylo non avrebbe nessun motivo ad usare la maschera. In realtà alcune scene fanno capire a cosa serve. Per togliere la luce.

Mi provo a spiegare:

E' palese che con la Maschera sia più forte. Quando se la toglie Rey riesce addirittura a leggergli la mente.

Fondamentale la scena della morte di Han Solo. Quando porge la spada c'è luce, appena va via lo ammazza. Vorrei rivederla per capire se è una cosa voluta.

Comunque Luce/Tenebre e JJ. Coincidenze?! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...