Vai al contenuto

[L'Emporio Colpisce Ancora] Sera 1/ Notte 2 (ore 10.30)


Mist
 Share

Recommended Posts

Sul patibolo trovate Miofibrilla, Helder, Klarissa, Brancamenta.

Moon incassa felice i suoi primi 50 crediti di stipendio.

Ed ora un piccolo aggiornamento dal catalogo dell'Emporio:

VETRINA (quando viene tirato in ballo un ruolo, usate sempre come riferimento la lista)

Spada del fante - 80 crediti (venduta a 84)
Giavellotto del fante - 25 crediti
Scudo del fante - 35 crediti (venduto a 36)
Pozione dell'invisibilità dell'alchimista - 35 crediti (venduta a 45)
Pozione della forza - 55 crediti
Pozione della morte apparente - 60 crediti
Pozione depurativa - 1 credito (venduta a 2)
Pozione del carisma - 20 crediti
Pozione della telepatia - 40 crediti
Pozione della rivelazione - 45 crediti (venduta a 48)
Maschera del bambino mascherato - 50 crediti (venduta a 51)
Fialetta puzzolente del burlone (fa saltare un rogo) - 90 crediti
Viaggio all inclusive dell'agente di viaggio - 30 crediti
Pelliccia di lupo (vieni visto mannaro) - 1 credito (venduta a 5)
Kit per seduta spiritica (tavolino dello spiritista) - 80 crediti
Steroidi (poteri dell'atleta per una notte) - 60 crediti
Raccolta MP3 del Bardo Barto (salta uno sbrano) - 120 crediti (venduta a 139)
Impermeabile (potere del maniaco per una notte) - 50 crediti
Red Bull (potere dell'insonne per una notte) - 40 crediti
La bomba! (ricarichi qualsiasi potere esaurito, tuo o altrui. Potere dell'eremita) - 50 crediti, UNA RIMASTA a disposizione (venduta una a 50 e una a 65)
Scheda telefonica (messaggio stile centralinista) - 55 crediti (venduta a 60)
DVD de Il Padrino (ti immedesimi a tal punto che diventi scagnozzo del Padrino) - 80 crediti, UNO RIMASTO a disposizione (venduto uno a 111)
Mattoni, malta e cazzuola (potere del muratore) - 30 crediti (venduti a 35)
Piccone (abbatte il muro) - 30 crediti
Novella 2000 (potere della pettegola) - 20 crediti (venduta a 27)
Dinamite (potere del kamikaze) - 30 crediti (venduta a 51)
Birra! (potere dell'ubriaco per una notte) - 5 crediti, due a disposizione
Pinzette e cavi elettrici (potere del torturatore) - 100 crediti (venduti a 100)

Occhiali di Ray Charles (il veggente diventa cieco per una notte e la veggenza arriva a voi) - 70 crediti

Pillola del telepate (acquisite il potere di telepate/lupo telepate, l'effetto svanisce solo quando agite) - 80 crediti (venduta a 100)

Libro di magia (potere del mago) - 110 crediti, due a disposizione (uno venduto a 117, uno venduto a 144)
Un funghetto (potere del druido, guadagni una vita, oppure la usi su un morto) - 120 crediti (uno venduto a 200) (uno venduto a 136)
Corona (potere del re, decidi l'esito di un rogo) - 130 crediti, una a disposizione (venduta a 150)
Enciclopedia del gioco dei Lupi con prefazione di Caaapito (se la usi da vivo, potere dell'indovino. se la usi da morto, torni in vita quando vuoi) - 150 crediti
Calcolatrice del matematico - 40 crediti
Nani cinesi (permettono di ricreare l'esatta copia di un oggetto o di un ruolo già venduto) - 100 crediti (venduti a 200)
PLICLALLA! (acquistandola entra in gioco. Se la acquista un contadino come contadino, se la acquista un lupo come lupo, se la acquista il padrino/scagnozzo come contadino scagnozzo) - 1 credito (venduta a 61)
RUOLI IN VETRINA:
Signore della Rupe - 150 crediti (venduto a 200)
Assassino - 10 crediti (venduto a 30)
Ciccione - 70 crediti (venduto a 85)
Affamato - 50 crediti (venduto a 99)
Medium - 70 crediti
Sentinella - 60 crediti (venduta a 100)
Vendicatore - 70 crediti (venduto a 103)
Posseduto - 100 crediti
Cane mannaro - 100 crediti (venduto a 200)
Sciamano/sensitivo - 80 crediti (uno venduto a 100) (uno venduto a 85)
Guardie - 20 crediti, due a disposizione (vendute a 21 e 30, hanno la loro lista)
Dottor Frankenstein - 70 crediti
NUOVI ARRIVI
OGGETTI
Libro giallo (scopre l'obiettivo dell'assassino) - 1 credito
Notte d'amore (potere della meretrice, passi la notte con un giocatore a scelta e lo proteggi, se i lupi vi attaccano morite entrambi, se è un lupo muori solo tu) - 5 crediti, tre a disposizione.
RUOLI
Pazzo - 30 crediti
Signore degli zombie - 200 crediti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, c'è scritto 17 a caratteri cubitali nel topic del giorno :D

Chi è in arringa ovviamente può arringare.

Faccio presente che da questo momento è in gioco anche Pliclalla, che conosce ruolo e identità di chi l'ha acquistata e sta dalla sua stessa parte. Ovviamente ha anche lei 200 crediti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè sono un coglione io allora...

Comunque, siccome non sono in nessuna lista lupi per elaborare la mia arringa, posso farla subito, visto e dato che il mio ruolo è puramente numerico per ora e non c'è molto da discolparsi.

Vedo subito molti cani all'osso che appena hanno visto la mia reazione "un tantinello" esagerata, ma volutamente provocatoria, non hanno perso l'occasione per screditarmi e spalarmi un pò di fango addosso per attirare l'attenzione su di me. Non ho problemi in merito e anzi queste prime giornate mi stanno aiutando a capire come potrebbero essere spartiti i ruoli, certo potrebbe essere pretestuoso da parte mia e non lo nascondo, ma ho determinate sensazioni e alla prima partita dal mio ritorno ci tengo a far bene, preferibilmente evitando di morire alla prima notte. Non darò indicazioni su che o cosa posso essermi aggiudicato, è possibile anche che non abbia offerto alla prima notte. Una cosa è certa, sono contadino semplice e sono motivato a far bene, e se la mia strategia funziona, posso essere determinate, vi prego di darmi fiducia.

Non darò a questo punto indicazioni su chi volevo votare e perchè (sarei stato forse l'unico ad avere un valido motivo) e mi tengo tutto per me. Se volete sapere qualcosa, ve la dico domani se mi lasciate in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: se vi trovaste a guardare una partita di baseball per la prima volta, molti di voi cambierebbero canale.
Io il baseball l'ho visto alcune volte e in linea di massima conosco i punteggi, ma se mi chiedessero di parlare di tattica e strategia comincerei a fare confusione.

Arrivo al punto: ho seguito poco chi cercava di fare "strategia", ma solo perchè non ho le basi per capirci qualcosa (...e documentarsi su tutto richiede tempo)... ergo, ho dedicato le mie attenzioni al "superfluo" e alle sensazioni. Nelle mie "narrazioni" (che hanno sconvolto, interdetto o sco.....ato il povero Settebello) ho tirato in ballo Dejan99 e Brancamenta (...).

Semmai avessi tempo e modo di fare qualcosa, dedicherei un pò di questo tempo proprio a loro due.

Se, poi, questo tempo non mi sarà concesso, AMEN, uno in meno dei 23+1.

Devo aggiungere altro? Che ne so un: "NON SON IL LUPO".
Lo faremo tutti, posso solo aggiungere che dopo il mio acquisto di ieri, al turno successivo avrei voluto comprare il ruolo di SENTINELLA... poof, sparito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: se vi trovaste a guardare una partita di baseball per la prima volta, molti di voi cambierebbero canale.

Io il baseball l'ho visto alcune volte e in linea di massima conosco i punteggi, ma se mi chiedessero di parlare di tattica e strategia comincerei a fare confusione.

Arrivo al punto: ho seguito poco chi cercava di fare "strategia", ma solo perchè non ho le basi per capirci qualcosa (...e documentarsi su tutto richiede tempo)... ergo, ho dedicato le mie attenzioni al "superfluo" e alle sensazioni. Nelle mie "narrazioni" (che hanno sconvolto, interdetto o sco.....ato il povero Settebello) ho tirato in ballo Dejan99 e Brancamenta (...).

Semmai avessi tempo e modo di fare qualcosa, dedicherei un pò di questo tempo proprio a loro due.

Se, poi, questo tempo non mi sarà concesso, AMEN, uno in meno dei 23+1.

Devo aggiungere altro? Che ne so un: "NON SON IL LUPO".

Lo faremo tutti, posso solo aggiungere che dopo il mio acquisto di ieri, al turno successivo avrei voluto comprare il ruolo di SENTINELLA... poof, sparito!

Per la gara di bevute parti già in svantaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Plic :)

Chi ti ha accaparrato?

Dai, non rompete le palle a Branca, è ancora arrugginito ma poi fa il bravo :D

Però un po' di "check" della lista delle cose che fanno i lupi, li ha

Per esempio la frase "la mia reazione era volutamente provocatoria ma (blah blah)", oppure il dichiarsi contadino semplice, o dire "ho delle senzazioni ma le tengo per me" o dire (tra le righe) "dai non rogatemi è la mia prima partita".

My 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: se vi trovaste a guardare una partita di baseball per la prima volta, molti di voi cambierebbero canale.

Io il baseball l'ho visto alcune volte e in linea di massima conosco i punteggi, ma se mi chiedessero di parlare di tattica e strategia comincerei a fare confusione.

Arrivo al punto: ho seguito poco chi cercava di fare "strategia", ma solo perchè non ho le basi per capirci qualcosa (...e documentarsi su tutto richiede tempo)... ergo, ho dedicato le mie attenzioni al "superfluo" e alle sensazioni. Nelle mie "narrazioni" (che hanno sconvolto, interdetto o sco.....ato il povero Settebello) ho tirato in ballo Dejan99 e Brancamenta (...).

Semmai avessi tempo e modo di fare qualcosa, dedicherei un pò di questo tempo proprio a loro due.

Se, poi, questo tempo non mi sarà concesso, AMEN, uno in meno dei 23+1.

Devo aggiungere altro? Che ne so un: "NON SON IL LUPO".

Lo faremo tutti, posso solo aggiungere che dopo il mio acquisto di ieri, al turno successivo avrei voluto comprare il ruolo di SENTINELLA... poof, sparito!

Per la gara di bevute parti già in svantaggio!

...il vantaggio lo decidi tu?

Io sono un pò come "l'uomo del treno" (cit.), nel mio "mondo" le regole le decido io... adesso non sono ancora nel mio "mondo", sono nelle mani del popolo e sono abbastanza contento di esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici.

Lascerò perdere metafore, indizi oscuri e walls of text (non sono il mio stile).

Credo però che mi abbiate visto un po' più attivo, rispetto agli standard da ninja, ed è perché da contadino mi piace immergermi un po' di più nell'azione.

Qualche annotazione sulle vendite: plic andata a quel prezzo potrebbe essere stata acquistata da chi ha preso il potere del bardo.

Il fatto che sia stato speso così tanto per i nani mi fa temere che i lupi abbiano duplicato il rupe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Plic :)

Chi ti ha accaparrato?

Dai, non rompete le palle a Branca, è ancora arrugginito ma poi fa il bravo :D

Però un po' di "check" della lista delle cose che fanno i lupi, li ha

Per esempio la frase "la mia reazione era volutamente provocatoria ma (blah blah)", oppure il dichiarsi contadino semplice, o dire "ho delle senzazioni ma le tengo per me" o dire (tra le righe) "dai non rogatemi è la mia prima partita".

My 2 cents

Mi piace che tu esprima così la tua opinione, mi sembra un buon segno a tuo favore.

Ciò detto, io ribadisco che non voterei Branca, poi oh... Io non posso proprio votare! :D

Invece terrei d'occhio Teyla (lo so, non è in arringa), no good vibrations per il momento. Segnatevelo per domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...