Vai al contenuto

G4 - Il Piromane (09/07 ore 13)


Ospite
 Share

Recommended Posts

Fra i Contadini dominati dal panico in seguito al "codice nero", c'era un ragazzino che si mostrò subito spaesato.

Il giovane, una zazzera bionda a coprirgli la fronte e due occhi chiari piccoli e vacui, assistette all'arrivo di Alice, che lo colpì per la sua bellezza, e notò il dialogo fra lei e Jennifer, altrettanto bella e attraente. Come ogni adolescente che si rispetti, presto dimenticò il pericolo incombente e si perse coi pensieri e con gli sguardi dietro alle due donne. Le vide dirigersi verso l'uscita del settore C e per un attimo pensò di seguirle, di fare l'eroe e sembrare grande e forte ai loro occhi, e...

Ma la paura è un sentimento forte almeno quanto l'eccitazione e ogni suo proposito si spense non appena si accorse che gli altri Contadini erano spariti nelle loro stanze. Lucio Barbo, questo il suo nome, raggiunse perciò la propria camera, che occupava da pochi giorni, e chiuse alle proprie spalle la porta.

Chissà come andrà a finire... Ma è meglio starmene qui al sicuro.

Girò la chiave nella serratura, si spogliò e si infilò il pigiama. Andò in bagno a lavarsi i denti e a pisciare e tornò in camera, diretto al proprio letto... Quando un odore acre lo attirò verso la porta. Tirò su col naso prima distrattamente, poi con più attenzione, quasi stesse assaggiando ciò che veniva dall'esterno. Appoggiò un'orecchio alla porta e sentì il crepitare delle fiamme.

Fuoco? Fuoco!

Rigirò febbrilmente la chiave ed aprì la porta per uscire in corridoio, in pigiama e a piedi nudi. Poco lontano, lo spettacolo della porta incendiata da Jennifer lo rapì, mentre altri Contadini uscivano alla spicciolata dalle stanze e dalle sale comuni e i più intraprendenti cercarono delle bacinelle e dei secchi per domare il principio di incendio.

"Ehi, ragazzino! Che fai lì impalato? Aiutaci o torna nella tua stanza!"

Un ragazzone muscoloso e dall'aria imbronciata lo riportò alla realtà. Gli diede una scrollata di spalle e Lucio arretrò istintivamente verso le pareti del corridoio, per lasciar passare lui e gli altri che si affaccendavano con recipienti improvvisati.

Il suo sguardo però era calamitato dalla luce del fuoco, dal calore che proveniva dalle fiamme, dalle travi ormai incenerite.

Attese un momento in cui gli altri Contadini erano nelle proprie stanze a riempire d'acqua i secchi e si accoccolò ad uno stipite della porta distrutta dall'Arciere pochi minuti prima.

Il fumo che lo investiva sembrava non fargli effetto: non tossiva, non lacrimava, le pupille dilatate e l'espressione stupita ed eccitata lo rendevano simile ad un bambino di fronte ad una vetrina piena di giocattoli.

Si guardò alle spalle: in quel momento nessuno era presente nel corridoio. Impugnò un pezzo di legno la cui estremità ancora bruciava e, a mo' di torcia, si lanciò al di là della porta, nel buio della notte del Laboratorio, un tedoforo gioioso incontro al branco assassino.

Al rogo avete bruciato ranocchietta.

Andate tutti a nanna e quando vi risvegliate, bè, non trovate più il corpo de Il Bisso.

Ah no, eccolo. E come è morto? Boh, mistero!

Ma le novità non sono finite.

Ad esempio, The Duke è ufficialmente un homeless: casa sua è stata distrutta da un incendio, certamente doloso!

E... Ehi, ma quello non è 4everalone? Che ci fa vivo, vegeto e sporco di cenere?

Ma quante cose sono successe questa notte! Vero Jack? Eh? Jack... Jaaaaack... Jaaaaaaaaack!

Toc toc? Perché JackShepard è murato in casa sua?

Cosa ci dice oggi la Fata Madrina?

A.A.A. OFFRESI PAIO DI STIVALI CONSUNTI CON SPERONI, STELLETTA D'ARGENTO DA APPLICARE AL PROPRIO GILET RIGOROSAMENTE IN PELLE E CAPPELLO BUCATO A CAUSA DI PROIETTILE MALANDRINO.

Oggi la Fata Madrina potrebbe rendere uno di voi uno sfavillante Sceriffo!

Lo Sceriffo esce di casa (perché va a piglia' il tizio a casa sua e lo sbatte in galera), per quanto riguarda l'ordine d'azione agisce in parallelo col Sensitivo, pertanto se chi viene arrestato agisce o subisce azioni fisiche successivamente all'arresto fallisce.

Escluso il Sensitivo (c'ha i superpoteri) e gli Evocatori (il cui rito può essere riprodotto in una cella con cacche di topo e zampe di ragno), tutti gli altri ruoli compiono azioni fisiche.

L'arrestato viene liberato al termine della notte.

GIOCATORI VIVI (16/23)

=marsupilami=
4everalone (rogo sera 3, risorto giorno 4)
absolute
alex7784
Dejan99
Diablus (rogo sera 2)
Elayne (sbrano notte 3)
Il Bisso (misteriosa notte 4)
JackShepard
klarissa87
Lucky
Marco1306
momo
Pliclalla
Poppolo (rogo sera 3)
ranocchietta (rogo sera 4)
settebello
Sook
Soul (sbrano notte 3)
Sunnina (misteriosa notte 2)
The Duke
Tidus
Zero

Chiaramente, 4everalone è stato riportato in vita da un Evocatore (non ci sono altri modi per tornare in vita). Egli può votare liberamente, essere votato, partecipare alle fasi dei vivi (MA NON ACCEDE AL CIMITERO), può agire e subire azioni di qualsiasi tipo e al termine della notte 5, se non sarà morto prima, morirà di morte misteriosa. Per sempre.

E non conta per la vittoria.

Nella lista vivi/morti, i risorti per mano di Evocatore sono contrassegnati da un sottolineato.

JackShepard è stato murato.

Pertanto, è immune al voto (ma egli può votare!).

Non può agire né subire azioni fisiche se esse avvengono prima del turno degli Evocatori. Quindi può subire o fare tutte le azioni che vanno dall'Arciere (Freccia Avvelenata) in giù (a tutte queste azioni è stato chiaramente immune/non le ha fatte nella notte 4 che ha passato murato).

Infine The Duke è senza casa.

Ciò significa che non pagherà l'IMU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisso, e io mò come faccio!? :Supahcry:

Stai con me? ♥

ma quanto sei puccioso! puccioso è un termine da giovane no?

io sto con tutti i buoni!

è che bisso è uno di quelli che mi tiene per mano da quando sono nel forum

quando lo capisco (o almeno credo) buono per me è un sospirone di sollievo

vabbè, mi riprendo e provo a capire

anche perché ci sono ruoli e poteri che non mai capito del tutto se si usano per protezione o per attacco..

leggo, rifletto, dico la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisso, e io mò come faccio!? :Supahcry:

Stai con me? ♥

ma quanto sei puccioso! puccioso è un termine da giovane no?

io sto con tutti i buoni!

è che bisso è uno di quelli che mi tiene per mano da quando sono nel forum

quando lo capisco (o almeno credo) buono per me è un sospirone di sollievo

vabbè, mi riprendo e provo a capire

anche perché ci sono ruoli e poteri che non mai capito del tutto se si usano per protezione o per attacco..

leggo, rifletto, dico la mia

Eh ma io sono degli anni '30... puccioso non so che sia
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi abbiamo: Jack murato, evocatore nero, fata madrina e arciere, vivi. Morte misteriosa su Bisso che se non ricordo male può essere: cacciatore, spada del fante, arciere (no, perché ha usato la freccia incendiaria), lupo lunatico che usa il potere del signore della rupe. Giusto?

Inoltre manca lo sbranamento, o erano andati su Jack o qualche altro protetto oppure hanno trovato il posseduto... Scenario preoccupante direi.

Per me 4ever è chiaramente opera dell'evocatore nero e temo fortemente che il bianco sia ormai morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

Jack murato

Duke incendiato

Bisso morte misteriosa

Nessuno sbrano...

c'ho un miliardo di possibilità in testa, ma manca solo di metabolizzare l'ordine delle azioni

anf

vado da moon

sto per far spazientire moon

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...