Vai al contenuto

Lupus Trek - Giorno 3 [fino alle 20.30]


Helder
 Share

Recommended Posts

non sono borg,

E lupo?

Magari risponde "non ho quel ruolo" perché era Adolescente. :D

Comunque, vedremo quel che dice Lucky, ma può dire altro che "Jack mente" ?

C'è anche la possibilità "regalo" che "svia la veggenza".

Certo, in quel caso, Q si starà mangiando le mani per avere perso 1 punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il veggente avrà i suoi motivi per passare le sondate a Jack.

Ma io dico perché non mandarle ad Obba che è l'unico sicuro al 100% di non venire assimilato.

Obbanyan è un punto di riferimento certo nella lotta contro i Borg.

Infatti mi aspettavo una veggenza in questa direzione. Verso Oba, insomma. Che avrebbe dovuto essere protetto (per ovvie ragioni) dal dottore.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono borg,

E lupo?

Non sono nemmeno lupo, ma quello lo posso dimostrare più facilmente, il problema è se mi credete borg.

Allora facciamo così: questo è uno di quesi casi in cui lo psicologo va sfruttato fino in fondo.

Scrivici bella e chiara questa affermazione: "Non sono nè lupo, nè borg".

Risultasse vera, saresti più che a posto e sapremmo di avere rogato un altro lupo (perchè procederei comunque col rogo di Lucky, salvo un mirabolante rigiro di frittata in arrivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizio a fare un po' di conti, anche a beneficio del matematico.

Inizialmente eravamo

14C

4L

3N

Morto Polle

14C

3L

3N

E fin qui siamo alla certezza.

Ora facciamo lo scenario peggiore: Soul contadino, adolescente diventato lupo e due contadini trasformati in borg:

10C

4L

3N

2B

Anche nell'ipotesi peggiore saremmo messi piuttosto bene, posto che abbiamo nel mirino due lupi. Anche se, proseguendo su questa ipotesi e ipotizzando che nelle prossime due notti vengano rogati due lupi, sbranati due contadini e trasformati in borg 2 contadini, ci ritroveremmo così:

6C

2L

3N

4B

Il che ci porterebbe in inferiorità numerica, se lupi e borg decidessero di allearsi.

Quindi, posto che questo rimane lo scenario peggiore e che spero i numeri siano migliori, ritengo giusto riconsiderare il mio ragionamento di ieri e invitarvi a ragionare se mandare il Cane Mannaro a uccidere Elayne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dopo aver vinto una gara su igp Manager (ciao aleman, ciao Scrigno), devo chiedere scusa a Night.

La sua idea di uccidere tutti i Lupi fregandocene dei Borg non è poi tanto sbagliata, visto l'andazzo... :rofl:

E' che quando sono contadino ho sempre molta (spesso troppa) fiducia nei miei mezzi e ho sempre la convinzione di chiudere la partita in fretta.

Solo che a volte perdo di vista i dettagli, nella corsa.

Infatti mi son seduto a pensarci su, dopo che mi avete scoppolato. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne ok che è borg ma è pur sempre il centralinista, anche se legge le comunicazioni ma sa chi le riceve, no chi le manda, quindi se non scrivete in topic "ti voglio mandare un messaggio", l'utilità per i borg è dimezzata.

Se conviene o meno fate i calcoli voi, per me il fatto che è borg è una minaccia, che legge i messaggi, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne ok che è borg ma è pur sempre il centralinista, anche se legge le comunicazioni ma sa chi le riceve, no chi le manda, quindi se non scrivete in topic "ti voglio mandare un messaggio", l'utilità per i borg è dimezzata.

Se conviene o meno fate i calcoli voi, per me il fatto che è borg è una minaccia, che legge i messaggi, no.

Sono d'accordo.

Basta avere un po' di accortezza in quello che si scrive.

Però è molto probabile che conti B, quindi toglierlo di mezzo probabilmente sarebbe opportuno.

Resta sempre il dubbio dell'indovino borgizzato... Ma:

1) Perchè, da borgizzato, avrebbe mandato quel messaggio a Obban? Poteva starsene serenamente zitto.

2) Perchè Elayne, quando abbiamo cominciato a sospettarlo dopo la dichiarazione di Polle, e una volta ottenuta la fiducia di Duke e Moon, ha continuato a esporsi in pubblico chiedendo a Tizio, Caio e Sempronio se poteva provare anche a loro il suo ruolo? Uno come lui avrebbe dovuto capire che si esponeva alla Regina. Forse non temeva di essere borgizzato perchè lo era già...

Quindi io tenderei a considerare Elayne Borg diciamo al... 85%.

#percentualiacaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe lo vedremo stanotte. Quindi il dottore deve rimanere alle calcagne del cane anche perché ci permetterebbe un' uccisione in più che può essere ela borg o qualche altro sospetto

No.

Sul Cane ci si deve piazzare FISSO la Guardia del Corpo.

Se ci borgizzano il cane è finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...