Vai al contenuto

Lupus Trek - Giorno 1 [fino alle 20.00]


Helder
 Share

Recommended Posts

Bè, 4ever, dal mio punto di vista hai detto/fatto due cose da Lupo in due fasi.

Ma è il mio punto di vista, quindi è da prendere per quel che vale.

La voglia di votarti è tanta, perciò. :)

Mi è chiara solo una delle due cose da lupo, non l'altra.

In ogni caso grazie a chi ha risposto dopo di me mi sono fatto l'idea che il borg non è l'angelo e quindi penso siano salite le % che sia regina o angelo caduto.

I borg sono nemici dei lupi anche, quindi credermi (nella sondata) vi conviene a prescindere, soprattutto perché anche il medium vede i borg, di conseguenza che vantaggi avrei a fare un nome a caso e farmi smentire dal medium?

Ci può stare che sono lupo e ho ricevuto la veggenza di un borg, ci sta meno (molto meno) che io mi sia inventato una veggenza di un presunto cattivo. Non essendosi scoperto nessuno, come faccio a sapere già chi conviene uccidere con una veggenza random?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perché il veggente verrebbe rivelato

Non a noi ma a lui.

Lui lo riconoscerebbe, e comunque, se ci fossero poche persone che mandano in arringa (tipo 4-5), anche altri potrebbero avere una rosa tra cui trovare il veggente per esclusione.

Perciò la tattica di 4everalone aiuta solo i lupi. Non capisco tutto questo bisogno di segretezza per tirare fuori il nome del sondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere, ma da lupo avrebbe tenuto la veggenza per sè facendolo passare per non mannaro, o no?

Io probabilmente avrei fatto così.

Però non conosco lo stile di gioco di 4ever e non mi sembra tipo da eseguire gli ordini, anzi mi pare abbia la personalità per agire in autonomia :) ergo non escluderei a priori alcuna mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci può stare che sono lupo e ho ricevuto la veggenza di un borg, ci sta meno (molto meno) che io mi sia inventato una veggenza di un presunto cattivo. Non essendosi scoperto nessuno, come faccio a sapere già chi conviene uccidere con una veggenza random?

Ci sta là dove passa la tua idea "il Veggente voti quello che è stato sondato e mandato in arringa insieme ad altri 4-5", tu poi la sera dici "oh il veggentato mi ha convinto, credo sia l'Angelo e consiglio al Veggente di lasciar perdere l'accanimento su di lui e voto Tizio".

Poi ti pappi il Veggente e sei tranquillo e sereno per tutta la partita.

Ripeto, è la mia opinione. Puoi benissimo essere buono che ha davvero una sondata di un Borg, ma non escludo tutte le alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

La segretezza sta nel fatto che possiamo uccidere l'angelo, e se lo uccidiamo, niente resurrezioni o, se ci convince, che l'angelo diventi borg.

Però mantenendo il segreto ti metti in una posizione scomoda. A questo punto era meglio non dire proprio il risultato della sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi gli Androidi (gli Angeli) non possono essere assimilati, quindi alla Regina non si regala nulla.

Semmai regaliamo un punto a Q e un buon obiettivo ai Lupi se si tratta di Data (Angelo).

Come capire di chi si tratta una volta mandato in arringa?

Potrebbe farlo lo psicologo, però come? Si rivela (o quasi) il primo giorno?

Per far fuori la Regina potrebbe valerne la pena, per far fuori "solo" Lore (A. Caduto) forse no...

Si aspetta e si prova a fare una verifica domani con gli Angeli? Come? Rischi anche in questo caso.

E intanto chi si roga, uno a caso?

Insomma, ho scritto parecchio per non arrivare a nessuna conclusione...

Fatele voi che siete più bravi coi calcoli delle probabilità e per esperienza sugli scenari possibili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho detto ok tutte le alternative, ok che non c'ho pensato al veggente, ok tutto il resto, ma se uccidete me e poi il sondato era la regina, lupo o no, è un problema di tutti.

E se pubblico il nome però, poi lo uccidiamo senza storie perché un angelo-borg è potentissimo.

Viste le risposte successive alla mia rivelazione comunque, penso di poter affermare che dal 66% siamo passati all'85-90% che il sondato è angelo caduto o regina.

Il mio stile è cercare di rendermi abbastanza buono da essere seguito nei voti ma abbastanza cattivo da non essere ucciso la notte: poi ci sta quando vengo mandato al rogo da buono e quando vengo morso da cattivo.

La mia posizione scomoda vale l'uccisione della regina e la sopravvivenza dell'angelo, che può resuscitarmi una volta appurato che non sono lupo né borg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, scusate, non ho ancora capito perché, se 4everalone dice 3-4 nomi (o anche uno solo), questo rivelerebbe il Veggente o altro.

Qualcuno mi fa una spiegazione a prova di idiota. Mi rendo conto che sto peggio (a livello salute) di quanto pensassi, perché ho anche difficoltà a leggere, ma non riesco a seguire quali sono le problematiche.

Capisco le problematiche seguenti:

- dare potenziale gente da borgizzare

- bluff o controbluff possibili di 4everalone

Il resto non lo seguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se pubblico il nome però, poi lo uccidiamo senza storie perché un angelo-borg è potentissimo.

Viste le risposte successive alla mia rivelazione comunque, penso di poter affermare che dal 66% siamo passati all'85-90% che il sondato è angelo caduto o regina.

La mia posizione scomoda vale l'uccisione della regina e la sopravvivenza dell'angelo, che può resuscitarmi una volta appurato che non sono lupo né borg.

L'angelo non può essere assimilato.

La percentuale si è alzata in base a cosa??

Non hai capito a cosa mi riferisco per posizione scomoda, arrivaci da solo perché non mi va di dare aiuti ai cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne, la prima proposta fatta da 4ever gli avrebbe fatto capire chi è il Veggente o comunque ridurre di molto le possibilità:

La mia personale opinione è mandare le persone all'arringa senza specificare chi è il sondato Borg (io mi astengo dal voto) quindi basta mandare tutti gli arringati con 1 voto, tra cui quello del veggente, che manderà in arringa quello sondato da lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le risposte successive alla mia rivelazione comunque, penso di poter affermare che dal 66% siamo passati all'85-90% che il sondato è angelo caduto o regina.

Ecco, io questa affermazione proprio non la capisco...

Forse il sondato è tra quelli che gli hanno risposto... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne, la prima proposta fatta da 4ever gli avrebbe fatto capire chi è il Veggente o comunque ridurre di molto le possibilità:

La mia personale opinione è mandare le persone all'arringa senza specificare chi è il sondato Borg (io mi astengo dal voto) quindi basta mandare tutti gli arringati con 1 voto, tra cui quello del veggente, che manderà in arringa quello sondato da lui.

Ah ok

Grazie tutto chiaro ora.

Infatti proposta da cestinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh eccomi finalmente da casa!

allora io sarò anche una molto pane al pane e vino al vino, ma abbiamo un sondato borg: lo cacciamo sto nome e poi casomai si ragiona? Non capisco la smania di segretezza...

Per il resto non capisco le percentuali 4ver dove le prenda e come facciano a variare così, ma ok mi fido :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me deve fare 5 nomi forever e mandiamo in arringa loro. Così sappiamo che tra loro c'è il borg e vediamo come si difende. Perché se no se vota lui ora il borg quello si difende sicuro come angelo.

Detto questo che il visionato sia borg direi che possiamo darlo per assodato. Posto che forever potrebbe dire quello sia da contadino che da lupo. Ma secondo me non è lupo.

La vera inculata è se fosse lui la regina borg. Ma sarebbe una coincidenza incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto il post con il nome ma 2 (+me) vanno controcorrente, quindi l'ho cancellato:

scrivo il nome pubblicamente o scrivo qualche nome da mandare in arringa e decidere dopo?

Se scrivo la lista confermatemi o meno quanto ho detto post fa: se il saggio raddoppia il suo voto e abbiamo tutti a 1 e solo uno a 2, si va comunque in arringa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scrivo la lista confermatemi o meno quanto ho detto post fa: se il saggio raddoppia il suo voto e abbiamo tutti a 1 e solo uno a 2, si va comunque in arringa?

Se tutti i votati sono a 1, il voto doppio del saggio non cambia nulla.

Saremmo a rischio flash mob, ma dubito che i lupi si espongano tanto presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto il post con il nome ma 2 (+me) vanno controcorrente, quindi l'ho cancellato:

scrivo il nome pubblicamente o scrivo qualche nome da mandare in arringa e decidere dopo?

Se scrivo la lista confermatemi o meno quanto ho detto post fa: se il saggio raddoppia il suo voto e abbiamo tutti a 1 e solo uno a 2, si va comunque in arringa?

Il saggio entra in 'azione' solo.in caso di parità e immagino solo al rogo
Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...