Vai al contenuto

[IL DERBY DEL CUORE] Giorno 1 (9.30 - 19)


Mist
 Share

Recommended Posts

si sawyer sulla storia del guardiano potrebbe anche essere come dici te, però la locanda sembrerebbe intendere che invece la sondata della meretice è andata a buon fine.

resta da capire cosa intende con: "NONOSTANTE LE APPARENZE HA MOLTO A CUORE LA SUA IGIENE INTIMA"

è una frase sibillina, può voler dire questo ed esattamente il contrario di questo

dal mio punto di vista sesso sicuro significa usare un preservativo=guardiano

ma ovviamente può anche voler dire molto semplicemente che è andata su un "sicuro" non lupo come ha interpretato eclipse

Link al commento
Condividi su altri siti

vero potrebbe essere un riferimento al guardiano ma è un po "forzata" il mio unico dubbio e perchè fare due riferimenti alla meretrice quindi potrebbe essere che:

QUALCUNO CI E' GIA' RIUSCITO! SE PROPRIO VI VA MALE CHIAMATE LA MERETRICE

Probabilità che una abbia indicato l'altra e non viceversa: ci sta assolutamente; (come detto da Eclipse)

ma allora perchè il riferimento alla meretrice

NONOSTANTE LE APPARENZE HA MOLTO A CUORE LA SUA IGIENE INTIMA

il guardiano ha bloccato la sondata delle meretrice

Link al commento
Condividi su altri siti

9 pagine... siete impazziti?

Domanda: le anime gemelle hanno fatto un nome o due? Nel senso, è passato un giorno o due? XD cmq sia sono anche io del parere che una abbia fatto il nome e l'altra no.

Sappiate che le locande in topic le ho inserite io anni or sono. Ci tengo a farvelo sapere v_v

Link al commento
Condividi su altri siti

afterwards..

Se non ho capito male, solo un personaggio positivo appare negativo, il Ciccione. Se il ciccione si facesse avanti, dicendo "ehi ciao, io sono il ciccione, valgo per due, posso dimostrarvi che sono un personaggio positivo facendo valere doppio il mio voto e uccidendo chiunque cerchi di fingersi me!" (basterebbe difatti che gli altri non votassero, tanto qui non c'è l'obbligo, uccideremmo al 100% uno dei personaggi negativi con zero sforzi, nonché con la certezza che ogni sondata del veggente sia , da allora in avanti, sicura al 98%?

Magari uno più esperto vuole analizzare la mia proporta.

la riassumo: Ciccione fa OUTING -> qualcuno dice BUGIARDO, uno dei due è per forza lupo o cattivo. O avremo un ruolo certo, o due ruoli in dubbio. Il ciccione ci dimostra chi è votando provi a dire "NO, SONO IO IL CICCIONE!", done.

Ha senso? HELP ME, Tidy non c'è..

edit:mancava una virgola.

Modificato da SuicideLullaby
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la locanda indica che un'anima gemella ha trovato l'altra e che la meretrice è andata da un non lupo. Ad ogni modo non ritengo sia troppo utile, al momento, fare ulteriori valutazioni in merito.

Le anime gemelle sono preoccupanti (specie sapendo che partono subito con metà del lavoro già fatto), ma c'è da dire che sono facilmente individuabili quando muoiono visto che, a meno di morte congiunta per sbranamento e cecchino o simili, dovrebbe risultare che la seconda muore per "morte misteriosa". Quindi se verso le fasi finali non avessimo avuto morti misteriose torneremo a ragionarci con più attenzione.

Per il nome del visto non lupo in mano ad Eclipse anche secondo me non serve dirlo, almeno fin quando non è a rischio e al più Eclipse può dircelo comunque domani a pochi minuti dal termine della notte. Anche questa non è una priorità.

Risponde a Lullaby riguardo la dichiarazione del ciccione. Ha senso, ma gli pone un bersaglio in fronte e potrebbe fare la differenza nelle fasi finali del gioco. Per quanto riguarda la smentita dubito arriverebbe da un lupo (al più da un prolupi) perché il ciccione ha come potere la possibilità di dare un voto aggiuntivo in fase di rogo (una tantum però). Quindi se ci sono due o più ciccioni basta mandarli in arringa e dargli pari voti per il rogo, quello vero vota l'altro. Qui potrei fare un'altra considerazione ma al momento non mi sembra opportuno perché sarebbe un suggerimento ai cattivi e non intendo darlo.

In realtà questo potrebbe agevolare, soprattutto perché così regalerebbe veggenze sicure al cieco (ed eventuale fantasma attivato), ma c'è da dire che a noi non piace dichiararci e infatti mi stupisco che non ci siano ruoli che lo impediscono (come ad esempio l'assassino).

Link al commento
Condividi su altri siti

afterwards..

Se non ho capito male, solo un personaggio positivo appare negativo, il Ciccione. Se il ciccione si facesse avanti, dicendo "ehi ciao, io sono il ciccione, valgo per due, posso dimostrarvi che sono un personaggio positivo facendo valere doppio il mio voto e uccidendo chiunque cerchi di fingersi me!" (basterebbe difatti che gli altri non votassero, tanto qui non c'è l'obbligo, uccideremmo al 100% uno dei personaggi negativi con zero sforzi, nonché con la certezza che ogni sondata del veggente sia , da allora in avanti, sicura al 98%?

Magari uno più esperto vuole analizzare la mia proporta.

la riassumo: Ciccione fa OUTING -> qualcuno dice BUGIARDO, uno dei due è per forza lupo o cattivo. O avremo un ruolo certo, o due ruoli in dubbio. Il ciccione ci dimostra chi è votando provi a dire "NO, SONO IO IL CICCIONE!", done.

Ha senso? HELP ME, Tidy non c'è..

edit:mancava una virgola.

Dal profondo della mia esperienza (?) vedo solo un problema: Ciccione morso subito → Addio persona fidata.

E poi non è detto che qualcuno si spacci per quello vero purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al guardiano e al veggente dalla parte dei lupi è consentito indicare la stessa persona per due notti consecutive?

In caso negativo, c'è un limite a quante volte (anche non consecutive) possono indicare lo stesso giocatore nel corso della partita?

Mi scuserete se la domanda è stata già posta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

breve recap:

in partita ci sono 8 prolupi puri, 1 Posseduto ignaro potenziale prolupo, 13 procontadini puri, 4 rubavittoria (potenzialmente due roghi da sprecare per uccidere una delle anime ed il criceto)

i personaggi che mentiranno sulla loro identità saranno Almeno 10 (8prolupi+criceto+diavolo). se anche le Anime sono intenzionate a rubarla, diventano 12 personaggi che mentono contro 14 sinceri. e uno dei 14 sinceri è un posseduto ignaro.

se non ho sbagliato i conti.

I messaggi del locandiere io li ho intesi diversamente. utile è il discorso anime poichè a fine partita bisognerà chiedersi chi siano se non saranno già saltate fuori: sicuramente dello stesso forum e probabilmente con una certa affinità preesistente.

c'è stata un po' di confusione, in alcuni messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al guardiano e al veggente dalla parte dei lupi è consentito indicare la stessa persona per due notti consecutive?

In caso negativo, c'è un limite a quante volte (anche non consecutive) possono indicare lo stesso giocatore nel corso della partita?

Mi scuserete se la domanda è stata già posta :D

Da schedina sì, non hanno limitazioni, poi dipende dai moderatori, ma non avendo visto modifiche direi che possono farlo senza problemi.

Vi comunico che i post che superano le 5 righe sono totalmente ignorati dal sottoscritto.

Riga 1

Riga 2

Riga 3

Riga 4

Riga 5

Alex se non rispondi a questo messaggio vuol dire che ammetti di essere lupo

Riga 7

Dal profondo della mia esperienza (?) vedo solo un problema: Ciccione morso subito → Addio persona fidata.

E poi non è detto che qualcuno si spacci per quello vero purtroppo.

Tecnicamente è così, ma dall'altra parte avremmo la certezza che ogni veggenza è sicuramente di un cattivo (alla peggio dell'invasato). Ovviamente perdere un contadino che conta doppio sarebbe un brutto colpo. Io scarto tale strategia più che altro perché non mi piacciono le dichiarazioni. Poi è ovvio che ci sono pro e contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

sicuramente dello stesso forum e probabilmente con una certa affinità preesistente.

Ciao

Ma no, se i ruoli vengono estratti a sorte possono essere chiunque, anche misti.

Se si sono trovati, allora probabilmente sono dello stesso forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonjour villaggio!

Da oggi sono operativa! Ho appena finito di leggervi.. ma ho visto che la mia metà ha già dato voi la comunicazione più importante. Sono d'accordo con lui sul fatto di non rivelare il nome del veggentato, a meno che non sia a rischio rogo.. o a meno che la maggior parte di voi non sia concorde nel volerlo sapere.. ma vedo che per ora quasi tutti vi trovate d'accordo con noi.

La locanda è una novità per noi, ma mi piace l'idea.. le interpretazioni da voi fatte mi sembrano fattibili.. dubito fortemente che le 2 anime gemelle si siano già trovate.. mentre che una abbia indicato l'altra e abbia fatto centro ci può stare.. sulla meretrice e l'igiene intima... booooh!! L'interpretazione di Sawyer è carina.. Altrimenti con l'igiene intima non saprei dove andare a parare..

Questione rivelazione del ciccione.. mmm.. anche no! è un contadino che vale doppio e per me dobbiamo cercare di preservarlo il più possibile! Dovrebbe rivelarsi proprio in casi estremi!

Vado a costruirmi il mio foglietto Word :popcorm2:

Sunnina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...