Vai al contenuto

Matteo Renzi


Tersite
 Share

Recommended Posts

si ma alcune regioni hanno i bilanci della sanità in pareggio o anche in attivo, quindi vuol dire che hanno già fatto efficienza. Non puoi paragonarle alle regioni come la calabria, la puglia o il lazio che hanno un disavanzo di un miliardo o poco meno. Mi sembra che Cottarelli abbia indicato quali partecipate segare e quali tenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma alcune regioni hanno i bilanci della sanità in pareggio o anche in attivo, quindi vuol dire che hanno già fatto efficienza. Non puoi paragonarle alle regioni come la calabria, la puglia o il lazio che hanno un disavanzo di un miliardo o poco meno. Mi sembra che Cottarelli abbia indicato quali partecipate segare e quali tenere.

li la soluzione è semplice licenzi in blocco tutta la classe dirigente di quelle regioni con deficit elevato e li inibisci alla pubblica amministrazione fino alla settima generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza tagliare, centralizzo l'ente di spesa della sanità per tutto il paese e pago le prestazioni e le forniture tutte allo stesso modo in tutta italia, chi non ce la fa a rimanere dentro con i costi, mette l'addizionale IRPEF o aumenta il ticket.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

non solo i keynesiani, ma anche i più sfrenati liberisti hanno qualcosa da ridire:http://noisefromamerika.org/articolo/legge-stabilita-2015-calma-po-gesso

sarà che non conosco il blog che citi e non so quanto possa essere affidabile, sarà che sono arrugginita con la contabilià ("Certo, se prendo a prestito 11 miliardi emettendo nuovi titoli del debito pubblico entra denaro nelle casse dello stato, ma non si tratta di un'entrata nel senso di un conto economico"), sarà che non capisco e le analisi su dati parziali, che le trovo poco serie soprattutto se fatte in questa maniera puntuale ma con dati di cui non si capisce la provenienza ("non sono sicuro di capire cosa sia la voce Riprogrammazione, credo si tratti di cancellazione di spese senza copertura ma non sono sicuro"), sarà che non mi fido di chi scrive "Fonti affidabili mi dicono che", e che mi fanno ridere le analisi del genere "tanto di cappello, ma".

Silvia, a proposito di cose che non si conoscono bene, non sono al momento in grado di risponderti. In generale trovo serio quel blog ma non per questo penso che abbiano sempre ragione. Intendevo solo

evidenziare che entrambi gli interventi sottolineano una presentazione dei numeri che potrebbe essere ingannevole, e in prima battuta, per quanto posso capire (poco) hanno entrambi delle ragioni.

Leggendo Piga in effetti faccio fatica a capire se abbia senso confrontare l'indebitamento previsto con la vecchia previsione anziché con il "consuntivo". Mi era completamente sfuggito questo aspetto.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Come fanno a dire che abbiamo pagato 3100 miliardi di interessi? facendo la somma degli interessi pagati sul debito in 30 anni a me da più o meno 2243 euro). Dove sarebbe la differenza?

gpg1-325-Copy-Copy-Copy-Copy-Copy.jpg

http://www.beppegrillo.it/2014/10/fuoridalleuro_o_sovranita_monetaria_o_default.html?s=n2014-10-21

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta grande, Dare a Matteo quel che è di Matteo.

http://www.corriere.it/politica/14_ottobre_23/renzi-regioni-non-medio-miliardi-tagliare-sono-quattro-93a691e6-5a80-11e4-a20c-1c0cce31a000.shtml

Barroso che s'ammazzi,

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Però come fai a dargli torto su questo?

http://www.corriere.it/politica/14_ottobre_27/renzi-legge-stabilita-governo-non-tratta-sindacati-69a150a0-5e10-11e4-8541-750bc6d4f0d9.shtml

Secondo la logica più stringente non si negoziano le leggi con i sindacati, anche se in Italia si è sempre fatto. Però sta saltando anche la Meridiana con 1600 lavoratori a casa. Lo so che per voi è più importante il gioco dei lupi, ma vi chiedo per una volta di immedesimarvi in gente che sta perdendo il posto di lavoro, e dato il mercato dei vettori aerei in Italia non credo troveranno facilmente un altro lavoro.

Se c'è una cosa che mi ha lasciato veramente impressionato sabato, è stato il l'impegno di quasi tutti per il gioco dei lupi, e non ci giocate nemmeno dei soldi (come faccio con i miei amici per il fantacalcio). Penso che se ognuno mettesse la metà di questa partecipazione nei proiblemi della società, li risolveremmo tutti in meno di un anno.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Però come fai a dargli torto su questo?

http://www.corriere.it/politica/14_ottobre_27/renzi-legge-stabilita-governo-non-tratta-sindacati-69a150a0-5e10-11e4-8541-750bc6d4f0d9.shtml

Secondo la logica più stringente non si negoziano le leggi con i sindacati, anche se in Italia si è sempre fatto. Però sta saltando anche la Meridiana con 1600 lavoratori a casa. Lo so che per voi è più importante il gioco dei lupi, ma vi chiedo per una volta di immedesimarvi in gente che sta perdendo il posto di lavoro, e dato il mercato dei vettori aerei in Italia non credo troveranno facilmente un altro lavoro.

Se c'è una cosa che mi ha lasciato veramente impressionato sabato, è stato il l'impegno di quasi tutti per il gioco dei lupi, e non ci giocate nemmeno dei soldi (come faccio con i miei amici per il fantacalcio). Penso che se ognuno mettesse la metà di questa partecipazione nei proiblemi della società, li risolveremmo tutti in meno di un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non si sfoggia un orologio da 15000 euro in questo momento, non mi sembra opportuno, anche se lo ha comprato con i suoi soldi. Io un orologio del genere l'ho visto solo addosso a gente con tanto ma tanto grano, perchè tutti quei soldi per un orologio sono veramente tanti,.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non si sfoggia un orologio da 15000 euro in questo momento, non mi sembra opportuno, anche se lo ha comprato con i suoi soldi. Io un orologio del genere l'ho visto solo addosso a gente con tanto ma tanto grano, perchè tutti quei soldi per un orologio sono veramente tanti,.

Porco thio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...