Vai al contenuto

I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Senatore Russo : "Io mi sono tagliato lo stipendio, vengo in Aula in metropolitana, porto i miei figli a scuola in autobus, ho il 96% di presenze in Parlamento, non rubo, non ho conflitti d'interesse, non sono in Parlamento da 20 anni, mantengo la parola data, ho vinto la battaglia per abolire i fax alla pubblica amministrazione, non voglio tornare a votare con il Porcellum", ribatte nella lettera aperta inviata a Grillo.

"Eppure - aggiunge Russo - sono un senatore del Pd e non del M5S. E ne vado fiero, sono orgoglioso di appartenere a un partito in cui: il pluralismo è un valore e non un virus da debellare, i processi decisionali sono chiari e trasparenti, il candidato premier viene eletto da 3 milioni di persone, il mio leader non è né pregiudicato né condannato in via definitiva. Perciò, se credi davvero che l'onestà debba tornare di moda e il Parlamento riconquistare la centralità decisionale perduta, allora comincia a dare il buon esempio: smettila di parlare sempre tu a nome del Movimento e passa il testimone. Perché tu in Parlamento non ci sei. E perché, fino a prova contraria, quello condannato in via definitiva sei tu, non i parlamentari del Pd".

Una delle migliori risposte ad uno degli ennesimi sproloqui di Grillo, da parte di un senatore del PD

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho risposto che la lettera sarebbe bella ma la linea politica decisa da oltre 3 milioni di elettori è stata sovvertita da processi tutt'altro che chiari e trasparenti.

ok questa è una critica che si può fare al Pd, ma non vedo cosa c'entri col discorso a cui si riferisce il senatore, nel senso che mi sembra fuori tema.

se vuoi parlare della linea politica decisa dagli elettori e dai relativi movimenti sovversivi degli eletti, allora si parla di quello e si confronta pd e m5s (che mi pare non abbia fatto nemmeno mezza proposta di legge su tutta la marmaglia di idee confuse riportate nel programma - se intendi questo - anche se con un procedimento senz'altro più chiaro e trasparente, e cioè: grillo non lo vuole)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai dicendo che è fuori luogo in un topic celebrativo

se facciamo il gioco a chi è peggio vince grillo, ma mi sembra poco virtuoso. nell'enumerare i pregi del pd, parlare di trasparenza nelle decisioni e la consultazione della base, all'epoca delle larghe intese, fa cadere nel ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che smettere di guardare i difetti della propria parte a lungo andare renda grillini

per non dire che professarsi orgogliosi di essere del PD è un insulto alla base, oltre che al buon costume.

dovrebbero sciacquarsi la bocca 101 volte prima di parlare di trasparenza.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

versione scazzata in risposta a uno che non ci arriva

"Non sto dicendo che è fuori luogo in un topic celebrativo.
E non sto nemmeno dicendo di non vedere i difetti del pd.

Però è talmente divertente la tua capacità di parlare senza aver capito, senza contare il risponderti addosso, che starei a leggere i tuoi interventi illuminanti su questioni non oggetto della discussione per eoni."

versione comprensiva nei confronti di un ragazzo sensibile

"Carissimo Stefano,

mi rammarica constatare che una persona saggia come te non abbia colto il senso delle mie risposte, e mi attribuisco la responsabilità. Il mio intento, forse non molto chiaro, era il voler dibattere sulla questione morale sollevata da Grillo, che reputa i suoi seguaci i purissimi e gli altri tutti corrotti, senza sapere le vicende personali nè dell'uno nè dell'altro.

Poi sono disponibilissima a parlare con te in ogni momento del pd e delle sue pecche innumerevoli, ma almeno cerchiamo di contestualizzare le discussioni nei topic relativi - e ce ne sono molti di critiche al pd ai quali io stessa ho contestato diverse mancanze e incoerenze. Altrimenti diventa una caciara. :heart: "

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

da leggere. E' lungo...

http://www.quitthedoner.com/?p=1452

sono lieto che i macchianera awards gli diano popolarità.

lo avevo consigliato qua con anesso pippone: http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=30299&p=378368

sono tersite e uso questo nick per il gioco dei lupi e non ho voglia di sloggarmi tutte le volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

da leggere. E' lungo...

http://www.quitthedoner.com/?p=1452

sono lieto che i macchianera awards gli diano popolarità.

lo avevo consigliato qua con anesso pippone: http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=30299&p=378368

sono tersite e uso questo nick per il gioco dei lupi e non ho voglia di sloggarmi tutte le volte.

Fai come me: io uso due browser diversi (sono silvia_fi)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno vedevo 8 e mezzo, uno dei pochi programmi che seguo con piacere.

C'era ospite tale paola taverna, del m5s, famosa per gli stornelli contro i dissidenti e che è in ballottaggio per il ruolo di capogruppo al senato (momenti in cui mi vergogno di essere romana).

Una persona di una arroganza incredibile, e di una ignoranza spaventosa.

Si lamenta che a loro del m5s non viene dato abbastanza spazio alla rai: per educazione nessuno le ricorda che per mesi sono stati loro a non voler andare in tv perchè è tutto uno schifo e distorcono i loro discorsi e sono tutti della kasta. La gruber interviene però sulla questione ricordandole che un parlamentare del m5s è presidente della commissione vigilanza rai. Lei resta un momento spiazzata (forse non lo sapeva) e poi bofonchia qualcosa di incomprensibile.

Si continua a parlare di libertà di stampa e un giornalista dell'espresso le legge il programma del m5s, nella parte in cui dice che i politici devono conoscere la costituzione, e ricorda che i grillini ne hanno fatto un punto d'onore. Lei conferma e dice che l'ha studiata bene quando è stata eletta, ma quando il giornalista le chiede qual è l'articolo che parla di libertà di stampa lei cambia argomento. Lui ritorna sulla questione e lei dice, sempre con molta arroganza, che non lo sa.

Una persona intelligente, se anche non ricordasse il numero dell'articolo, direbbe almeno il contenuto.

Ennesima prova del m5s non solo di incompetenza (che si sapeva), ma anche di incoerenza: quello che hanno scritto (= grillo e casaleggio) e votato come programma non vale per loro ma solo per gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno vedevo 8 e mezzo, uno dei pochi programmi che seguo con piacere.

C'era ospite tale paola taverna, del m5s, famosa per gli stornelli contro i dissidenti e che è in ballottaggio per il ruolo di capogruppo al senato (momenti in cui mi vergogno di essere romana).

Una persona di una arroganza incredibile, e di una ignoranza spaventosa.

dio, quanto avrei voluto prenderla a bottigliate.

Il mio sogno rimane prendere un/a loro parlamentare, e chiedere per filo e per segno come intendono organizzare una democrazia diretta totale via internet. Ne sento sempre parlare, ma non trovo nessuno nella mia cerchia convinto di questa prospettiva

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.beppegrillo.it/2013/09/poker_con_il_morto.html?s=n2013-09-27

Tutte giuste queste osservazioni: per dare l'appoggio al governo, Berlusconi voleva qualcosa in cambio. Cos'altro se non l'impunità? Chi lo ha fregato? Perchè Napolitano che ha tanto invocato questo governo non fa niente per tenerlo in piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.beppegrillo.it/2013/09/poker_con_il_morto.html?s=n2013-09-27

Tutte giuste queste osservazioni: per dare l'appoggio al governo, Berlusconi voleva qualcosa in cambio. Cos'altro se non l'impunità? Chi lo ha fregato? Perchè Napolitano che ha tanto invocato questo governo non fa niente per tenerlo in piedi?

sta vaneggiando, semplicemente.

E' sì una partita a poker, ma vera: il pdl voleva l'impunità di berlusconi e i consensi con l'imu; il pd voleva i consensi del partito responsabile che si allea col diavolo pur di dare un governo, e non lo fa cadere. il m5s voleva che berlusconi venisse salvato per strillare al complotto (il suo programma che molti mi hanno invitato a leggere non prevedeva quello, ma tant'è!). napolitanonon gioca, non è lì per interessi personali perchè altrimenti non avrebbe accettato la candidatura solo alla terza votazione.

Il risultato è che il PD non sarà responsabile della crisi di governo, il pdl ha ottenuto la pubblicità dell'imu ma sarà il boia del governo, e il m5s dopo secoli di retorica dell'inciucio e dei partiti che vanno d'accordo per salvare berlusconi si trova con la situazione esattamente opposta. E adesso sta provando a far finta di averlo sempre saputo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sta vaneggiando, l'impunità glie l'avevano garantita se non voleva altri favori (come l'IMU). Ma ha insistito su troppe cose, e questa volta si è fottuto da solo. Il M5 ha tutto da guadagnarci, Se non candidano Renzi voto ancora i grillini. E così faranno ancora tanti altri.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare che il m5s abbia usato il tuo voto per fare 6 mesi di campagna elettorale per le prossime elezioni. Se sei soddisfatto di ciò, puoi rivotarli in vista delle elezioni del 2014, dato che finchè quei clown sono in giro ci saranno 1 o 2 elezioni all'anno.<br />Io conto di votare per qualcuno che possibilmente governi, o almeno ci provi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grillo ha detto che ha ha buttato 7 anni della sua vita, e che se alle prossime elezioni la gente rivota pd e pdl lui se ne va....

probabilmente si è accorto che pd e pdl non sono la stessa cosa (nb: non ha nemmeno usato la solita espressione pdmenoelle!!) e quindi sa che è fottuto, di quelli che tirano già i remi in barca in vista della batosta.

mi chiedevo cosa ne pensi, milordino, tu che sei per gli uomini "con le palle": non ti sembra una vigliaccata nei confronti delle persone che hanno creduto in lui, e che continueranno a credergli dando il voto al m5s?

e cosa pensi che resterà del movimento, se lui dovesse andare via?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che se il m5s prende una maggioranza, ci va al governo..

Semplicemente non voleva allearsi con pd e pdl.. cosa su cui ognuno può avere un'opinione positiva o negativa, certo è che lui è stato coerente poichè lo ha sempre detto che non si sarebbe alleato..

continuare a dire "conigli" e "non vogliono governare" è una minchiata. non HANNO VOLUTO governare in alleanza col PD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che il PD avesse promesso impunità, semplicemente davano per scontato che il processo Mediaset sarebbe andato in prescrizione. Lo pensavano tutti del resto, anche quelli del Pdl che l'anno scorso avevano votato tranquillamente la legge Severino. E invece guarda un po' il processo si è concluso, lui è stato condannato e li ha spiazzati tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...