Vai al contenuto

I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Ragazzi se e quando ci saranno le elezioni, e Renzi sarà candidato, si attiverà come di consueto la macchina del fango, troveranno che ha qualche cugino con la Porsche o che porta fuori il cane con i sandali e i calzini bianchi, la D'Urso se ne farà beffe, i telegiornali metteranno in luce i suoi nei, e vincerà di nuovo Forza Italia.

Sereni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire,

ci sono persone che parlano di cambiamento, e queste sono boicottate dai vari fioroni, dal partito di repubblica, da comunione liberazione, financo - udite udite cleon se mi leggi - DALLA CGIL.

Al punto che non se ne parla e non risultano neanche candidati.

Se tutti i poteri di cui sopra invece portano renzi in pompa magna, io mi faccio una certa idea.

Voi no, e per me va bene così, perché penso che la sinistra, con i sindacati e le coop, in italia non ha mai governato stabilmente, e usando renzi come cavallo di troia lo possa fare. Ed è comunque meglio di qualsiasi altra forma politica.

Io speravo in un rinnovamento, ma si vede che non è ancora il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se e quando ci saranno le elezioni, e Renzi sarà candidato, si attiverà come di consueto la macchina del fango, troveranno che ha qualche cugino con la Porsche o che porta fuori il cane con i sandali e i calzini bianchi, la D'Urso se ne farà beffe, i telegiornali metteranno in luce i suoi nei, e vincerà di nuovo Forza Italia.

Sereni.

gli scandali ci sono ma passano inascoltati

http://www.renzileaks.it/

e il giornale e libero sono già all'opera

http://www.liberoquotidiano.it/gallery/1177710/Matteo-Renzi-e-i-bollenti-spiriti-della-fan.html

sarà inattaccabile come veltroni, solo con una retorica più convincente e più furba.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: Renzi fino ad ora ha solo perso.

Bersani ha fatto due primarie e le ha vinte entrambe.

Dai va là va bene tutto, vi sta sul cazzo Renzi ed è giusto che lo diciate... ma non scriviamo cazzate, per favore.

Le primarie del PD per come sono state fatte finora (anche prima di Bersani) sono state solo delle pagliacciate.

E' un po' come dire che il fascismo vinceva le elezioni, durante il ventennio.

Bersani è riuscito addirittura a rischiare di perdere contro DonChisciotte-Renzi in una di queste pagliacciate quando obiettivamente era impossibile...

La realtà è che in elezioni vere Renzi ha sempre vinto, ed è questo il dato di fatto.

io non sopporto la gente che dice boiate e tu le stai dicendo.

Le regole sono state cambiare PER FARE UN FAVORE A RENZI.

Bersani ha fatto le primarie per il segretario e ha vinto.

Ha fatto le primarie per essere candidato premier e ha vinto. (due su due)

Renzi ha fatto quelle per diventare segretario premier e ha perso. (uno su uno)

Questi sono fatti, non tirar fuori stronze come il fascismo e Don Chisciotte perchè non sai cosa dire.

(Duke, solitamente sono i grillini o i giornali di Berlusconi ad accendere la macchina del fango, non so nel tuo mondo)

Tra l'altro io come Tersite sarei pronto ad accettare Renzi come cavallo di troia per governare ma, da persona di sinistra, non corrisponderebbe ai miei ideali, come invece fanno Civati, Barca, Vendola e compagnia.

Quindi prima voglio il congresso, se poi vince Renzi sosterrò lui visto che l'alternativa è una calcio nei coglioni (Forza Italia ) o la castrazione (le 5 stelline)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bersani ha fatto le primarie per il segretario e ha vinto.

Ha fatto le primarie per essere candidato premier e ha vinto. (due su due)

Renzi ha fatto quelle per diventare segretario premier e ha perso. (uno su uno)

Capisco che per noi le primarie contino più di ogni altra cosa, ma suppongo che ronnie si riferisse ad eventi trascurabili tipo le elezioni politiche (che bersani ha perso) o alle comunali e provinciali a firenze (che renzi ha vinto).

Primarie che non sono state come elezioni nel fascismo, sono state libere. E se renzi avesse davvero adunato folle oceaniche le avrebbe vinte.

Però certi luoghi subiscono alcune dinamiche non bellissime. Se uno pensa che renzi ha prevalso al nord e bersani ha ottenuto maggioranze bulgare in calabria, poi può decidere di parlar male dell'avversario che fa peggio, però qualche domanda viene da porsela.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia giusto riunire le primarie per segretario e premier, anche se non fosse stato per renzi così era prima. Il problema è il tempo: se berlusconi toglie la fiducia e si va a votare tra pochi mesi, come fanno a fare 2 primarie? ma il problema è un altro oggi;: per non consegnare il partito a renzi (l'unica forza emergente del partito ed è per questo che sta sul cazzo), si vogliono distinguere le due figure: chi fa il segretario non può essere premier e viceserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia giusto riunire le primarie per segretario e premier, anche se non fosse stato per renzi così era prima. Il problema è il tempo: se berlusconi toglie la fiducia e si va a votare tra pochi mesi, come fanno a fare 2 primarie? ma il problema è un altro oggi;: per non consegnare il partito a renzi (l'unica forza emergente del partito ed è per questo che sta sul cazzo), si vogliono distinguere le due figure: chi fa il segretario non può essere premier e viceserva.

I give up.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia giusto riunire le primarie per segretario e premier, anche se non fosse stato per renzi così era prima. Il problema è il tempo: se berlusconi toglie la fiducia e si va a votare tra pochi mesi, come fanno a fare 2 primarie? ma il problema è un altro oggi;: per non consegnare il partito a renzi (l'unica forza emergente del partito ed è per questo che sta sul cazzo), si vogliono distinguere le due figure: chi fa il segretario non può essere premier e viceserva.

I give up.

mettila come ti pare la personalità di maggior spicco, Perchè per Bersani non si è fatta la distinzione o segretario o premier?

Link al commento
Condividi su altri siti

milo hai capito che la distinzione è stata fatta per lui? e per il segretario non si fanno le primarie lo si decide al congresso o votano gli iscritti.

Ma hai capito cosa fa un segretario? mica è la stessa cosa.

bersani segretario lo hanno votato le primarie non diciamo cazzate. Ho votato pure io. Per Franceschini. E perchè dev'essere fatta proprio per lui? cos'è una legge contra personam?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa

ero all'estero sia per lui sia ai tempi di veltroni

http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_primarie_del_Partito_Democratico_del_2009

questo comunque è perché segretario e candidato andavano di pari passo

ora che sono distinti non avrebbe senso farne due

a meno che non li riuniscano, per me è uguale, basta che si decidano.

sappiate però che renzi senza un politico che guida il rinnovamento da fargli vendere non cambierà niente.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi pare chiaro che se facessero le primarie per entrambe le cariche rischierebbe di vincerle entrambe. Ed è per questo che lo vogliono limitare. Forse perchè il PD non faccia la fine di Forza Italia e lo capisco anche. Ma lo dicessero chiaramente, senza distinguere artificiosamente i ruoli. Chissà perchè Bersani era segretario ed anche candidato premier. perchè non era una presenza così invadente come Renzi, un pacioccone. mentre Renzi rischia di soffocare il partito è indubbio.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

dai ma 2 primarie a distanza di pochi mesi sono ridicole

bersani era stato eletto segretario 3 anni prima

sono d'accordo, allora diciamo che il segretario lo votano gli iscritti ed il premier le primarie, ma le due figure sono sovrapponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/04/grillo-se-dipendesse-dallopinione-pubblica-berlusconi-sarebbe-in-galera/701169/

non trovate, o' simpatizzanti m5s, che sia tutto il contrario: che il voto segreto consenta voti di coscienza contro i dettami di partito (che per l'appunto è quel che grillo mira ad evitare per controllare i dissidenti?)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'art. 138 è molto importante mi sembra, si tratta di modificare le modalità di cambiamento della costituzione




Articolo 138


Le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali sono adottate da ciascuna Camera con due successive deliberazioni ad intervallo non minore di tre mesi, e sono approvate a maggioranza assoluta dei componenti di ciascuna Camera nella seconda votazione [cfr. art. 72 c.4].

Le leggi stesse sono sottoposte a referendum popolare [cfr. art. 87 c.6] quando, entro tre mesi dalla loro pubblicazione, ne facciano domanda un quinto dei membri di una Camera o cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali. La legge sottoposta a referendum non è promulgata [cfr. artt. 73 c.1, 87 c.5 ], se non è approvata dalla maggioranza dei voti validi.

Non si fa luogo a referendum se la legge è stata approvata nella seconda votazione da ciascuna delle Camere a maggioranza di due terzi dei suoi componenti.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quelle costituzionali sono delicate mica le puoi cambiare come le mutande. Per quello sono previsti quei tempi e quelle modalità, mica per fare un dispetto a qualcuno. Anche il nano aveva fatto delle riforme costituzionali, sottoposte a referendum non sono passate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...