Vai al contenuto

I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Non ne vedo davvero l'utilità: sai già che con la distribuzione attuale dei voti il mattarellum non darebbe risultati molto diversi rispetto ad ora

Questo non lo sapevo: dici che conti alla mano i risultati sarebbero simili?

Allora mettiamoci pure l'anima in pace, una legge elettorale ex novo un governo del genere non la farà mai.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne vedo davvero l'utilità: sai già che con la distribuzione attuale dei voti il mattarellum non darebbe risultati molto diversi rispetto ad ora

Questo non lo sapevo: dici che conti alla mano i risultati sarebbero simili?

Allora mettiamoci pure l'anima in pace, una legge elettorale ex novo un governo del genere non la farà mai.

ripeto: la discussione sulla legge elettorale era stata calendarizzata, e non perchè così per dire/fare ma perchè ci sono delle proposte concrete su cui lavorare e trovare un accordo.

prima tra tutte quella dei saggi, poi altre vecchie e nuove del pd (mattarellum modificato, vedi ddl finocchiaro, poi proposte più vecchie ma che non sono mai state discusse), poi qualcosa del m5s chiaramente orientati A PAROLE sul proporzionale (e poi sono andati a votare il ritorno al mattarellum - voci di corridoio dicono dopo aver visto che il pd non votava - sempre perchè LORO SONO COERENTI!!!), dal pdl non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque veramente credo che il livello di imbecillità di tutti questi grillini folgorati non finirà mai di stuprimi.

oggi leggo un commento di un amico del mio ragazzo, a cui probabilmente più che la parola dovrei togliere la vita, che dice esattamente "9 milioni di italiani hanno prodotto questo piccolo ma significativo terremoto che ieri ha umiliato B. e messo in difficoltà questo governo di scellerati"

ma solo io ho visto che, mentre letta e il pd tenevano la posizione con fermezza, grillo era in rai a manifestare? che il m5s ha influito sulla vicenda minimamente, ed esclusivamente con i fuoriusciti ?

ma guarda se si devono prendere il merito di aver fatto fuori b, quando non hanno fatto nulla nè prima (alla votazione per il presidente della Giunta delle elezioni crimi è arrivato in ritardo e avevano già votato, pensa quanto gliene fotteva di far fuori berlu) nè dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge attuale rende, volutamente, proibitiva la formazione di una maggioranza stabile al senato. con la legge precedente un governo stabile è già più facilmente raggiungibile.

certo che di fronte ai risultati di febbraio con 3 partiti grandi che si spartiscono un terzo dei voti a testa, ci vorrebbe una riforma radicale come un doppio turno (in cui i primi due poi vanno al ballottaggio) e questa sì, è purtroppo una chimera.

su monti: secondo gli accordi lui avrebbe pensato alle riforme economiche, alla legge elettorale avrebbe dovuto pensare il parlamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cui concetto era.. mi arrendo, tenetevi Gasparri, Bondi, la Santanchè, Alfano, D'Alema, la Bindi, Vendola e Bersani.. cosa volete che vi dica..

ma una risposta sul merito dei provvedimenti o del programma, prima di far saltare la scacchiera, proprio no?

L'ho data, e diverse volte.

Mi ripeto per la centesima volta.

Non penso che M5S abbia ad oggi le competenze, al suo interno, per portare avanti un programma di governo credibile.

TUTTAVIA ritengo che:

1) molte cose che ci sono scritte nel programma, o meglio i principi alla base delle cose che ci sono scritte, siano del tutto condivisibili

2) quantomeno sulle cose semplici (es: il rimborso elettorale) hanno dimostrato di non essere solo chiaccheroni (come TUTTI gli altri) ma di voler fare.

Ciò detto, se fossero meno "viscerali" e "urlatori" e cominciassero a porsi come interlocutori di altre realtà politiche (e cmq, alcuni parlametnari M5S lo sono, e lo ripetono, o addirittura si sono messi nel gruppo misto) potrebbero rappresentare una forza innovatrice importante (tradotto "mandare a casa i soliti stronzi")

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque veramente credo che il livello di imbecillità di tutti questi grillini folgorati non finirà mai di stuprimi.

oggi leggo un commento di un amico del mio ragazzo, a cui probabilmente più che la parola dovrei togliere la vita, che dice esattamente "9 milioni di italiani hanno prodotto questo piccolo ma significativo terremoto che ieri ha umiliato B. e messo in difficoltà questo governo di scellerati"

ma solo io ho visto che, mentre letta e il pd tenevano la posizione con fermezza, grillo era in rai a manifestare? che il m5s ha influito sulla vicenda minimamente, ed esclusivamente con i fuoriusciti ?

ma guarda se si devono prendere il merito di aver fatto fuori b, quando non hanno fatto nulla nè prima (alla votazione per il presidente della Giunta delle elezioni crimi è arrivato in ritardo e avevano già votato, pensa quanto gliene fotteva di far fuori berlu) nè dopo

tu sei viscerale esattamente come i grillini.

la politica di pancia e non di testa

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto: la discussione sulla legge elettorale era stata calendarizzata, e non perchè così per dire/fare ma perchè ci sono delle proposte concrete su cui lavorare e trovare un accordo.

E non avrebbe portato a un bel niente.

Una legge elettorale ex novo significa brainstorming, proposte, controproposte, discussioni, convergenza verso un modello, proposte di varianti, emendamenti, convergenza verso una forma definitiva, ecc.

Se hai una maggioranza solida e una controparte collaborativa e un reale interesse a trovare l'accordo è fattibile, altrimenti quelli (il cui interesse è lasciare il porcellum) fanno ostruzionismo, spostano l'attenzione su altri argomenti, ti fanno mille controproposte agli antipodi in modo che non si trovi mai un punto di convergenza e prima che si crei un disegno di legge il governo è già andato in prescrizione.

Volevo dire è già finito. Ma siamo la.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque veramente credo che il livello di imbecillità di tutti questi grillini folgorati non finirà mai di stuprimi.

oggi leggo un commento di un amico del mio ragazzo, a cui probabilmente più che la parola dovrei togliere la vita, che dice esattamente "9 milioni di italiani hanno prodotto questo piccolo ma significativo terremoto che ieri ha umiliato B. e messo in difficoltà questo governo di scellerati"

ma solo io ho visto che, mentre letta e il pd tenevano la posizione con fermezza, grillo era in rai a manifestare? che il m5s ha influito sulla vicenda minimamente, ed esclusivamente con i fuoriusciti ?

ma guarda se si devono prendere il merito di aver fatto fuori b, quando non hanno fatto nulla nè prima (alla votazione per il presidente della Giunta delle elezioni crimi è arrivato in ritardo e avevano già votato, pensa quanto gliene fotteva di far fuori berlu) nè dopo

tu sei viscerale esattamente come i grillini.

la politica di pancia e non di testa

proprio per questo ho il buonsenso di starmene al posto mio. :on_the_quiet:

comunque in alcuni casi hai ragione, probabilmente se fossi là dentro avrei già preso a calci sulle gengive metà delle persone, e l'altra metà l'avrei insultata.

in compenso altre volte mi stupisco io stessa della mia ragionevolezza e del mio equilibrio, e la cosa succede soprattutto quando gli altri perdono la testa

in ogni modo spero mi vogliate bene così come sono! :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) molte cose che ci sono scritte nel programma, o meglio i principi alla base delle cose che ci sono scritte, siano del tutto condivisibili

Mi riferisco proprio a questo: io ho detto la mia sulle "proposte" che la simpaticissima taverna ha millantato, penso si faccia così quando si vuole parlare di politica, no? A queste cose ho sempre e solo letto "ladri bastardi devono andare a casa" e via dicendo.

2) quantomeno sulle cose semplici (es: il rimborso elettorale) hanno dimostrato di non essere solo chiaccheroni (come TUTTI gli altri) ma di voler fare.

Ma com'è che se quirinale o ministeri tagliano (es. i doppi stipendi) si urla "è troppo poco" e se il m5s fa un gesto ugualmente simbolico allora è una dimostrazione di blablabla? Fermo restando che i rimborsi elettorali sono diventati importanti solo quando grillo ha deciso che dovevano esserlo, e che i gesti simbolici servono solo a fare propaganda.

Ciò detto, se fossero meno "viscerali" e "urlatori" e cominciassero a porsi come interlocutori di altre realtà politiche (e cmq, alcuni parlametnari M5S lo sono, e lo ripetono, o addirittura si sono messi nel gruppo misto) potrebbero rappresentare una forza innovatrice importante (tradotto "mandare a casa i soliti stronzi")

porsi come interlocutori è valso tante scomuniche. La linea del partito è urlare e sbraitare, abbiamo visto cosa succede a chi non la segue.

Link al commento
Condividi su altri siti

M5SpiùL :^_^

dal corriere della sera

Bufera su Crimi per il post su Facebook:
«Sei berlusconiano a tua insaputa» Attacchi al senatore Cinque Stelle che, con il suo commento su Berlusconi, rischia di far slittare il lavori della Giunta

Crimi ne ha combinata un’altra delle sue. E su Twitter viene massacrato di insulti e attacchi per aver rischiato di causare un ritardo nei lavori della giunta delle Elezioni di palazzo Madama, attualmente riunita in camera di consiglio per decidere sulla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi. Il motivo degli attacchi? Un post pubblicato su Facebook a lavori in corso (nella fase di udienza pubblica) dal senatore Cinque Stelle, che violando il silenzio imposto ai membri della Giunta, sta offrendo un buon pretesto al Pdl per fermare il dibattito in corso.

Morale, la rete, tanto cara al M5S, diventa ben presto il luogo in cui impallinare il senatore grillino Vito Crimi. E gli attacchi arrivano da tutte le parti. Crimi aveva scritto su Facebook riferendosi a Berlusconi:«vista l’età, il progressivo prolasso delle pareti intestinali e l’ormai molto probabile ipertrofia prostatica, il cartello di cui sopra con `Non mollare´ non è che intende `Non rilasciare peti e controlla l’incontinenza´», scrive commentando la foto di un manifesto affisso a un muro che difende e incoraggia il leader Pdl. I commenti sui social network, dopo la richiesta del senatore Pdl di sospendere i lavori, fanno nero il senatore M5S: «Crimi...La qualità degli eletti dalla Rete. Ci meritiamo tutto», scrive qualcuno. «Vito Crimi inficia la correttezza della #giunta pur di fare una battuta su Fb.Non so se ci è o ci fa,so solo che è una calamità #decadenza», gli fa eco qualcun altro. «Penso che la presenza di uno come Vito Crimi in Senato rappresenti il livello più basso che le Istituzioni possano raggiungere», si legge ancora. Gli insulti spesso riservati agli antagonisti del M5S questa volta sono tutti indirizzati al senatore grillino: «Insomma, #Crimi è davvero un attempato #bimbominkia che non ha ancora capito che la #Giunta non è un social... #berlusconianoasuainsaputa»; e ancora: «E ti pareva che il M5S non le provava tutte per salvare Berlusconi? Decadenza rischia sospensione, ringraziare Crimi. #M5SpiùL». «L’idiozia di #Crimi rischia di far saltare la decisione della giunta su decadenza di #Berlusconi. Il #M5S è peggio dell’apparato #PD.Schifo». E ancora «M5S: Vito Crimi fa l’amico del #giaguaro e offre la scusa a #Schifani per ritardare i lavori della giunta». «Crimi - scrive poi amareggiato qualcuno - accendi il cervello e poi usalo !!!!!».
Link al commento
Condividi su altri siti

"vista l’età, il progressivo prolasso delle pareti intestinali e l’ormai molto probabile ipertrofia prostatica, il cartello di cui sopra con `Non mollare´ non è che intende `Non rilasciare peti e controlla l’incontinenza´"

L'inappropriatezza e l'intempestività di questo post su facebook, che fornisce al PDL un pretesto per sospendere la consultazione, rischia di far passare in secondo piano l'acume, l'eleganza e la grande intelligenza della sua dichiarazione.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

M5SpiùL :^_^

M5S la L ce l'ha

5 stelle - elle

questo tizio, che all'ultimo giro la sede della giunta per le elezioni non ha neanche trovato l'aula

http://www.corriere.it/politica/13_giugno_06/crimi-ritardo-in-giunta-mi-sono-perso-non-trovavo-la-strada_a8336c7c-cebf-11e2-869d-f6978a004866.shtml

sta a spippolare schifezze al cellulare durante le giunte per far decadere berlusconi

che poi questo metta a rischio l'esito del voto è qualcosa di inimmaginabile

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sempre lì

Meglio Crimi che scrive puttanate su FB che Gasparri Ministro delle Telecomunicazioni.

Un giorno ci incontreremo, (mi piacerebbe :D ), e ti darò un pugno in faccia, molto forte, con la seguente giustificazione

"Meglio un pugno in faccia che un calcio nei coglioni con le scarpe con la punta di ferro".

Pretenderò assoluta comprensione da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco perché la scelta è tra crimi e gasparri.

Prendi dario stefano, presidente della giunta, che ha gestito in maniera impeccabile questa delicatissima e complicatissima vicenda, in maniera perfettamente adeguata alle disposizioni di legge, senza favoritismi o eccessivi schiamazzi e polveroni, professionale, concreto, rendendosi anche disponibile per il ruolo di relatore pur di portare avanti la vicenda nel massimo rispetto dei tempi e dei modi stabiliti e dichiarati.....

L'Italia che vorrei

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti questa argomentazione si chiama il "ma allora le foibe!?" per via di caterina guzzanti che fa l'attivista di casapound.

però dal cel non posso mettere il link

tutt'al più comunque il paragone va fatto con gli attuali ministri (meglio crimi di emma bonino) o più coerentemente con i peggiori tra gli attuali parlamentari del pd (meglio crimi di fassina)

e il paragone si indebolisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la cosa comica/fastidiosa.

Una burina che si trova per caso in parlamento fa un discorso pieno di cazzate, e parecchio presuntuoso ("voi siete niente"? Chi ha raccolto i voti dei 2/3 degli italiani sono niente?), e il titolo è "10 minuti che passeranno alla storia".

Voglio dire, questi sono *davvero* convinti di fare la storia. Perchè la loro concezione di fare la storia è fare proposte dilettantistiche a scopo di propaganda e insultare tutti gli altri. Farla in altri modi è troppo faticosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...