Vai al contenuto

I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no


Milurdein
 Share

Recommended Posts

la parte direi che è grande, o quantomeno forte, abbastanza per prendere le decisioni e far passare gli altri in minoranza.

dalla base chiedevo indignazione come segno di vita. Perché al momento questa fantomatica base virtuosa del PD potrebbe anche essere un'illusione.

Fermo restando che le amministrazioni locali sì, sono spesso esempi positivi.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

MA chi è sta base?

Dov'è sta base?

A me interessano quelli che fanno le leggi, le "riforme", i ministri, i sottosegretari che decidono cosa e come mi entra o non entra in busta paga.. quelli che sono collusi con Berlusconi e hanno paura di perdere la poltrona da sotto le chiappe, e con essa la lista infinta di privilegi e poteri di cui hanno abusato da 20 anni a questa parte.

Cazzo me ne frega a me della base.

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque fioroni e tutto il peggio del PD sta salendo sul carro del vincitore sostenendo renzi. come segretario, non come candidato.

che strateghi! rimpiango d'alema.

vabbè. speriamo che non se ne accorga nessuno, che è tutta roba riciclata verniciata di gioventù e simpatia, così vince lo stesso.

io intanto però saluto e voto qualcun altro.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque fioroni e tutto il peggio del PD sta salendo sul carro del vincitore sostenendo renzi. come segretario, non come candidato.

che strateghi! rimpiango d'alema.

vabbè. speriamo che non se ne accorga nessuno, che è tutta roba riciclata verniciata di gioventù e simpatia, così vince lo stesso.

io intanto però saluto e voto qualcun altro.

e chi voti cuperlo? o quello sfigato di civati che si incazza in tv con la biancofiore? ti piace perdere eh?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

ps: Renzi fino ad ora ha solo perso.

cazzo dici , ha perso solo le primarie con bersani che ha perso le elezioni. Piuttosto dite che è stato condannato dalla corte dei conti nel 2011, Manco le pulci sapete fargli? sei proprio un sinistro anacronista sfigato. Ti sta sul cazzo Renzi solo perchè NON DICE COSE DI SINISTRA come quello sfigato di Civati.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

e chi voti cuperlo? o quello sfigato di civati che si incazza in tv con la biancofiore? ti piace perdere eh?

al congresso votano gli iscritti, noi no.

Distingui tra segretario e candidato premier perbacco

renzi chiacchiera bene e i grulli lo votano, ma gli ci vorrebbe un auricolare come ambra. Ce lo vedo a strappare accordi sui contratti collettivi.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

ps: Renzi fino ad ora ha solo perso.

cazzo dici , ha perso solo le primarie con bersani che ha perso le elezioni. Piuttosto dite che è stato condannato dalla corte dei conti nel 2011, Manco le pulci sapete fargli? sei proprio un sinistro anacronista sfigato. Ti sta sul cazzo Renzi solo perchè NON DICE COSE DI SINISTRA come quello sfigato di Civati.

Ha perso l'unica volta che ha corso per qualcosa a livello nazionale, è un fatto, non si tratta di fare le pulci o meno, quelle fagliele tu che sei bravo.

(sì, mi sta sul cazzo Renzi perchè non dice cose di sinistra come Civati, NON POTEVI DIRLO MEGLIO!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha perso l'unica volta che ha corso per qualcosa a livello nazionale, è un fatto, non si tratta di fare le pulci o meno, quelle fagliele tu che sei bravo.

(sì, mi sta sul cazzo Renzi perchè non dice cose di sinistra come Civati, NON POTEVI DIRLO MEGLIO!)

Bravo, allora continua a sostenere l'attuale classe dirigente che magari DICE cose di sinistra ma poi non FA una cosa di sinistra da vent'anni (anzi, diciamo non ne ha proprio mai fatte) e sta facendo un governo ignobile in cui non fa altro che calarsi le braghe davanti alle richieste di un pregiudicato per frode.

Fate una bella cosa, te e Tersite, votate Bertinotti o sinistra arcobaleno o Vendola o Ingroia o chi cazzo volete alle prossime elezioni. Senza la zavorra degli spocchiosi sinistroidi che mai hanno vinto un'elezione e mai la vinceranno, magari è la volta buona che con Renzi si riesca ad incertettare una parte dell'elettorato (che è la maggioranza in Italia) di centro-destra e quindi vincere le elezioni per una coalizione di centrosinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha perso l'unica volta che ha corso per qualcosa a livello nazionale, è un fatto, non si tratta di fare le pulci o meno, quelle fagliele tu che sei bravo.

(sì, mi sta sul cazzo Renzi perchè non dice cose di sinistra come Civati, NON POTEVI DIRLO MEGLIO!)

Bravo, allora continua a sostenere l'attuale classe dirigente che magari DICE cose di sinistra ma poi non FA una cosa di sinistra da vent'anni (anzi, diciamo non ne ha proprio mai fatte) e sta facendo un governo ignobile in cui non fa altro che calarsi le braghe davanti alle richieste di un pregiudicato per frode.

Fate una bella cosa, te e Tersite, votate Bertinotti o sinistra arcobaleno o Vendola o Ingroia o chi cazzo volete alle prossime elezioni. Senza la zavorra degli spocchiosi sinistroidi che mai hanno vinto un'elezione e mai la vinceranno, magari è la volta buona che con Renzi si riesca ad incertettare una parte dell'elettorato (che è la maggioranza in Italia) di centro-destra e quindi vincere le elezioni per una coalizione di centrosinistra.

Parti da un assunto sbagliato. Continua? Non ho mai iniziato.

Continuate co sta storia degli ultimi 20 anni, che fa figo rinfacciarle a me che il primo voto ad un esecutivo l'ho dato a Prodi nel 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate una bella cosa, te e Tersite, votate Bertinotti o sinistra arcobaleno o Vendola o Ingroia o chi cazzo volete alle prossime elezioni. Senza la zavorra degli spocchiosi sinistroidi che mai hanno vinto un'elezione e mai la vinceranno, magari è la volta buona che con Renzi si riesca ad incertettare una parte dell'elettorato (che è la maggioranza in Italia) di centro-destra e quindi vincere le elezioni per una coalizione di centrosinistra.

Premessa: penso che renzi sia oggi lo scenario verosimile migliore, mi sento di criticarlo perché sembra che raccoglierebbe maggioranze bulgare tra tutti gli elettori e ho grosse riserve che non c'è ragione di nascondere. Poi mi riservo di turarmi il naso e votarlo, se percepisco il rischio di catastrofi tipo ritorno di berlusconi o di grillo.

la critica che faccio è che con lui, se lo scenario si mantiene quello che sembra prefigurarsi, non cambierebbe niente: renzi restaura la peggiore tradizione del PD, visto che è sostenuto da d'alema e da fioroni. In questo trovo parecchio meno innovativo perfino del veltroni del 2008.

Finché ci si affida a questi estemporanei salvatori della patria non cambieremo niente. Poi oggi, che più che mai sono fatti solo di fumo e niente arrosto (anzi, se uno si domanda cosa ci sia dietro la parlantina viene lapidato), che oltretutto guidano lo stesso partito infamato da tutti, con protagonisti FIORONI E D'ALEMA - riscopertisi sostenitori di renzi.

Tra un ingroia e un monti preferirei un monti. Questo per dire che non è una critica da sinistra, è una critica al paludismo.

Renzi è una personalità straordinaria per raccogliere voti, può essere sfruttato bene per un vero rinnovamento (per esempio, mi ostino, se facesse il candidato di un partito che ha come segretario fabrizio barca) oppure viceversa come uno specchietto per le allodole per perpetuare le poltrone di ex democristiani ed ex comunisti, come sembra stia facendo.

La cosa che è un insulto all'intelligenza di chiunque è lo SMETTERSI DI FARE DOMANDE di fronte a renzi. Renzi va bene per tutto e basta.

Chi si pone un dubbio di qualsiasi tipo è un guastafeste.

Per esempio, Ronnie te con tutte le riserve stimavi bersani. Bersani ha sempre detto: questo è il mio ultimo giro, poi tocca a renzi. E' evidente anche ai suoi avversari nel PD che è una risorsa storica e imperdibile per la sinistra, come scrivi sopra.

Era previsto un congresso per rinnovare la classe dirigente, poi, porco boia, LE PRIMARIE PER IL CANDIDATO. In cui renzi avrebbe trionfato grazie al sostegno popolare, che oltretutto l'avrebbe legittimato e rafforzato in vista delle elezioni.

Oggi invece renzi si candida al congresso, e tutti gli ex democristiani e ex comunisti del PD salgono sul carro del vincitore e lo sostengono, sperando di mantenere così la propria linea (visto che renzi, con tutti i pregi e tutta la stima, non ne ha una).

Fioroni, che per mesi è stato oggetto di scherno della retorica da rottamatore, oggi è diventato un grande sostenitore di renzi e fino al punto da affermare che "è l'unico candidato". Bersani lo deride per la svolta sovietica, e ricorda che in un congresso, PORCO BOIA, c'è un dibattito. Non ci sono eroi eletti per acclamazione.

Le regole, cambiate per renzi, prevedono segretario e candidato separati. Le ricambiamo rispetto all'anno scorso per unificare le cariche di renzi?

Possibile che non si noti la logica gattopardesca dietro queste manovre?

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero a leggervi si capisce un po' perchè le elezioni restano sempre un miraggio: "io ce l'ho lungo perchè sto dalla parte di due nomi cazzuti"... sorge il dilemma se l'obiettivo debba essere convincere gli altri della bontà della propria scelta o il puro e semplice autocompiacimento. Perchè è vero che la politica non dovrebbe essere marketing, ma da molto decenni ormai lo è, quindi varrebbe la pena, meglio tardi che mai, imparare a giocare secondo queste regole. Se hai un prodotto ottimo e la tua campagna pubblicitaria recita "il prodotto è ottimo, ma probabilmente non sarete in grado di capirlo, capre!", rimani con la soddisfazione di fare un buon prodotto, ma di vendite non se ne parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le ragioni che ti pare tersho, ma Civati nun se po vedè sembra un preticello. Barca parla anche lui bene ma non mi sembra si sia candidato. Quindi chi ci rimane Cuperlo? e chi lo conosce? a parte che è il candidato d'alemiano (non Renzi), per me non è così scontato che vinca lui. Cmq a proposito di separazione delle carriere, mi sembra che Bersani sia stato prima candidato segretario con le primarie, poi premier,. riunendo quindi le due cariche, perchè dovrebbe essere proibito a Renzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le ragioni che ti pare tersho, ma Civati nun se po vedè sembra un preticello. Barca parla anche lui bene ma non mi sembra si sia candidato. Quindi chi ci rimane Cuperlo? e chi lo conosce? a parte che è il candidato d'alemiano (non Renzi), per me non è così scontato che vinca lui. Cmq a proposito di separazione delle carriere, mi sembra che Bersani sia stato prima candidato segretario con le primarie, poi premier,. riunendo quindi le due cariche, perchè dovrebbe essere proibito a Renzi?

Che Civati sembri un preticello lo dici tu, io preferisco giudicare le persone sui contenuti (ancora perchè la forma di Civati va benissimo). Ti rode che non faccia le bave come quel cane di Grillo?

Bersani ha fatto due primarie e le ha vinte entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un prodotto ottimo e la tua campagna pubblicitaria recita "il prodotto è ottimo, ma probabilmente non sarete in grado di capirlo, capre!", rimani con la soddisfazione di fare un buon prodotto, ma di vendite non se ne parla.

io metterei renzi a fare la campagna pubblicitaria, non il prodotto.

anche perché il suo prodotto non lo conosce neanche lui, e se si invischia a fare il segretario di partito (quindi ad amministrare la crema di PCI e DC) rischia che la sua immagine si offuschi.

Se poi li manda tutti a casa come ama dire da anni, io divento un suo fan.

Finora comunque ha un'aurea d'intoccabilità, per cui speriamo che resista fino alle elezioni.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

la novità è che l'italia è stata governata da 60 anni di DC e 20 anni di berlusconi, e tutti gli italiani si vergognavano e lamentavano dei loro politici.

A questo giro se vincesse renzi, per la prima volta l'italia non si vergognerebbe di aver votato il suo presidente.

Poi quando vi lamentate che è sempre la solita solfa veltroniana tirata a lucido tirerò fuori questo post del 2013 per dirvi che io l'avevo sempre detto.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a proposito di separazione delle carriere, mi sembra che Bersani sia stato prima candidato segretario con le primarie, poi premier,. riunendo quindi le due cariche, perchè dovrebbe essere proibito a Renzi?

Bersani ha fatto due primarie e le ha vinte entrambe.

lo ricandidiamo?

Stavo spiegando a Milordino le cose.

Non mi sembrate molto rilassati qua dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: Renzi fino ad ora ha solo perso.

Bersani ha fatto due primarie e le ha vinte entrambe.

Dai va là va bene tutto, vi sta sul cazzo Renzi ed è giusto che lo diciate... ma non scriviamo cazzate, per favore.

Le primarie del PD per come sono state fatte finora (anche prima di Bersani) sono state solo delle pagliacciate.

E' un po' come dire che il fascismo vinceva le elezioni, durante il ventennio.

Bersani è riuscito addirittura a rischiare di perdere contro DonChisciotte-Renzi in una di queste pagliacciate quando obiettivamente era impossibile...

La realtà è che in elezioni vere Renzi ha sempre vinto, ed è questo il dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà la spiegazione è che le regole sono state cambiate per fare le primarie con renzi, altrimenti il candidato sarebbe stato automaticamente il segretario.

ora che le figure sono distinte, ed è lo scenario ideale per renzi che può candidarsi senza entrare nelle magagne del partito, le vogliamo riunire.

per me è un errore, poi sticazzi. Però mi sembra di un'ottusità infinita il non riuscire a fare un ragionamento su renzi che vada di là del SA PARLARE E LA GENTE LO VOTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che a me piace l'unificazione delle cariche per un semplice motivo, che è proprio il voler evitare il gattopardismo di Renzi candidato premier con una dirigenza di partito che rimane la stessa.

Il PD ha bisogno di un rinnovamento in tutte le sue componenti e Renzi segretario è quello che va più vicino ad esserne una garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, ma se l'80% del partito lo sostiene, sa che non sarà rottamato.

Così come del resto è stato in provincia e nel comune di firenze.

Ripeto che se trionfa al congresso e manda i suoi grandi elettori a casa, questo è uno che veramente può cambiare l'italia.

Ma io scommetto quello che vuoi sul contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...