Vai al contenuto

I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no


Milurdein
 Share

Recommended Posts

bah c'è anche da dire che una che partecipa ai vaffanculo day e poi si lamenta della volgarità di grillo merita le derisioni di cui fu oggetto fini quando si accorse che berlusconi era non era un cavaliere immacolato: http://metilparaben.blogspot.com/2010/08/generatore-automatico-di-cose-di-cui.html

interessante il commento "...pensa solo a quelli che si accorgeranno delle stesse cose un istante dopo che SB ci avra' (politicamente parlando) lasciato. " aggiungo io: e quelli che non se ne accorgeranno mai.

lo stesso si può dire del m5s, ci sono parlamentari che hanno già lasciato il movimento, altri che lo faranno, altri che non se ne renderanno mai conto. a questi ultimi il mio pensiero sulla "coerenza estremizzata" che riportavo prima, come se il cambiare idea sulla base di riflessioni o nuove informazioni fosse sbagliato e ingiurioso. e dire che è il principio base della crescita di un individuo... fosse per i grillo non avremmo ancora scoperto il fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

beh che il pèarlamento sia qualcosa di maleodorante è la verità. Il marxismo definiva il parlamento IL CRETINISMO PARLAMENTARE, e sotto questo aspetto ci siamo. Detta anche in termini gentili LA DEMOCRAZIA BORGHESE. Voi sinistri avete perso le vostre radici.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Come al solito Grillo fa finta di non capirci un cazzo

http://www.beppegrillo.it/2013/08/ogni_voto_un_calcio_in_culo.html

PD e PDL secondo lui avrebbero fretta di fare una nuova legge elettorale :D

Si come no, hanno proprio fretta, una fretta fottuta. Ma per cortesia. La promessa di una nuova legge elettorale è la carta con cui stanno tenendo in scacco il Paese, pronto ad aspettare indefinitamente persino un governo ridicolo come questo pur di avere una legge elettorale decente. E questa carta la sfrutteranno per il maggior tempo possibile. Piuttosto il PDL vorrebbe andare al voto subito per anticipare l'interdizione dai pubblici uffici di B. e vincere col porcellum, altrochè.

Che poi il M5S se si andasse alle urne adesso mi stupirei se andasse oltre il 15%. Grillo fa davvero bluff da quattro soldi.

Infatti ho fiducia in un accordo PD SELe M5S perchè sono un inguaribile ottimista

L'idea di nuova legge elettorale del M5S:

Il M5S vuole cambiare la legge elettorale, ma per attuare la democrazia diretta vuole inserire il voto di preferenza, il vincolo di mandato, l'abolizione del voto segreto (n.d.r. cosacosaCOSA?!?), la possibilità di sfiduciare l'eletto da parte del collegio elettorale (come avviene in parte negli Stati Uniti), l'obbligo dell'attuazione del programma elettorale, l'esclusione automatica di ogni politico condannato in via definitiva, la ratifica attraverso un referendum della nuova legge elettorale e l'inserimento di questa nella Costituzione in modo che non possa essere modificata a piacimento dai partiti per perpetuare il loro potere.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

penso si riferisca al voto dei parlamentari, non degli elettori :)

che in ogni caso è un mezzo di libertà perché consente di votare secondo l'opinione personale e non secondo gli ordini di partito (cosa che non conviene a M5S che ha un presidente pregiudicato quindi incandidabile e che deve controllare i parlamentari da fuori).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grillo, in caso di elezioni, avrebbe argomenti molto convincenti x prendere voti.

Uno su tutti: leggete l'amaca di Serra di oggi.

Secondo me piu del 15%.

Molta gente alle scorse elezioni ha votato il M5S come voto di protesta una tantum, alle prossime basta dargli una alternativa credibile, una qualunque, e non lo voterà più. Se, come probabilmente sarà, alle prossime elezioni il PD presenterà Renzi come candidato premier il M5S si assesterà sul 15% o giù di li.

Che poi probabilmente è quello che vuole anche Grillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

che legge elettorale abbia in mente il M5S non mi è chiaro, ma aspetto di leggere la proposta dettagliata. Sul voto segreto penso si riferisca a quello dei parlamentari e ci può stare. Non sono per nulla d'accordo sul vincolo di mandato.

Resta il fatto che stamani ho sentito Grillo dire che vuole votare con il Porcellum, proprio come B. Ma che coincidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pareva, vi erano state anche manifestazioni di ringraziamento al Grande Fratello per aver aumentato la razione settimanale di cioccolato, portandola a venti grammi. Ma se appena ieri, pensò Winston, avevano annunciato che la razione di cioccolato doveva essere abbassata a venti grammi! Possibile che potessero mandare giù una balla simile a distanza di sole ventiquattr'ore? Sì, era possibile. Parsons se l'era bevuta tranquillamente, con la stupidità di un animale. Quell'essere senza occhi seduto al tavolo di fronte se l'era bevuta con l'entusiasmo del fanatico e avrebbe snidato, denunciato e vaporizzato come una furia chiunque avesse fatto notare che fino alla settimana precedente la razione di cioccolato era stata di trenta grammi.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico attore ha messo in scena con altri due attori un corto teatrale scritto da uno dei tre sulla situazione politica italiana attuale, proprio sulla base di 1984. Hanno vinto la rassegna :D

Appena torno in Italia vedo se lo hanno messo online. È fatto veramente bene, è tutto in un dialetto inventato per l'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.beppegrillo.it/2013/08/un_giorno_particolare.html

"Io sono stanco di essere gandhiano, di osservare leggi fatte per favorire i delinquenti. Con uno sforzo enorme, un miracolo, siamo riusciti a diventare il primo MoVimento del Paese. Dietro il M5S ci sono quasi nove milioni di voti, ma questi, che hanno occupato ogni posto di potere, se ne sbattono i coglioni. [...] Non dobbiamo contare nulla. Sapere nulla. Fare nulla. "

Si paragona a Gandhi. Si proprio, uguale uguale. Mo va a caghè! :D

Per il resto il discorso è sempre lo stesso: con un miracolo sono "riusciti a diventare il primo MoVimento del Paese" e invece di sfruttare questo successo elettorale per contare qualcosa, occupare dei posti di potere, fare qualcosa, hanno preferito regalare tutto al Pdl per starsene all'opposizione ad abbaiare al vento e lamentarsene. Son cose già dette infinite volte ma d'altra parte è anche lo stesso Grillo a ripetere infinite volte sempre la stessa lagna.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il vostro astio non lo capisco

Votate Monti la prossima volta invece di quelle merde del PD

Merde del PD anche no, se ti togli le fette di salame che Grillo ti ha messo sugli occhi potresti notare che amministriamo bene 3/4 d'Italia e siamo l'unico partito davvero radicato sul territorio e soprattutto che coinvolge la davvero laggente (a differenza dei simpatici sondaggini di Grillo), non può fare passare una forza politica come il PD per una merda solo per una quota della direzione nazionale che rema contro (ad esser buoni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il vostro astio non lo capisco

- uso spropositato di frasi fatte (sarà un piacere, i 20 anni, tutti a casa, etc etc)

- adepti che assorbono supinamente un vocabolario condiviso, la summa dell'appiattimento

- democratici a parole, dittatoriali nei fatti

- forieri di un'idea inquietante (la democrazia diretta su ogni argomento)

- completamente chiusi a qualsiasi collaborazione con chi rappresenta il quadruplo dei loro elettori

- retorica di un'arroganza insopportabile ("noi non rappresentiamo le parti sociali perchè noi siamo le parti sociali")

- atteggiamento da salvatori della patria degli adepti

- rifiuto di governare per non trovarsi nella posizione di dover fare anzichè criticare.

- programma elettorale che sarebbe potuto essere stato scritto da un bambino di 10 anni, ma dipinto come una cosa seria ("il programma c'è, leggetelo")

E tutto questo in un paio d'anni, mica 20!

Link al commento
Condividi su altri siti

non può fare passare una forza politica come il PD per una merda solo per una quota della direzione nazionale che rema contro (ad esser buoni).

che l'unica speranza di una classe dirigente decente venga dal PD è fuori discussione, ed è molto triste per l'italia.

D'altro canto rischiamo di apparire un po' sulle nuvole se consideriamo un dettaglio trascurabile i dirigenti (per dire, il governo!).

La cosa più dignitosa da fare è stendere un velo pietoso in attesa del congresso, se mai la "quota della direzione nazionale che rema contro" lo vorrà indire anziché continuare a governare per i prossimi 4 anni come però sembra stia facendo.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

non può fare passare una forza politica come il PD per una merda solo per una quota della direzione nazionale che rema contro (ad esser buoni).

che l'unica speranza di una classe dirigente decente venga dal PD è fuori discussione, ed è molto triste per l'italia.

D'altro canto rischiamo di apparire un po' sulle nuvole se consideriamo un dettaglio trascurabile i dirigenti (per dire, il governo!).

La cosa più dignitosa da fare è stendere un velo pietoso in attesa del congresso, se mai la "quota della direzione nazionale che rema contro" lo vorrà indire anziché continuare a governare per i prossimi 4 anni come però sembra stia facendo.

Sì, ma non posso accettare la morale da chi mette ai voti su internet l'espulsione di un senatore (o deputato) reo di aver mosso una critica interna.

Cioè, ci sono talmente tante cose senza senso in questa mia frase che davvero non mi si venano a dare lezione.

(o il PD ce lo riprendiamo, con la buone o con le cattive, non s'è mai visto una base così dissociata da parte dei propri vertici)

Link al commento
Condividi su altri siti

(o il PD ce lo riprendiamo, con la buone o con le cattive, non s'è mai visto una base così dissociata da parte dei propri vertici)

in altri paesi ci sono gli indignados, le manifestazioni di piazza, qualcosa.

noi manifestiamo cliccando i like sui post del blog di civati.

Non ha nemmeno sfondato l'hashtag #occupypd, c'è un limite a quanto si può essere sfigati?

Vengono i radicali alla festa del PD, e li cacciano perché i quesiti li ha firmati berlusconi. Ci rendiamo conto, o' compagni militanti del PD, che siamo al governo insieme a lui?

http://www.huffingtonpost.it/2013/09/02/radicali-cacciati-festa-pd-firme--referendum-berlusconi_n_3855202.html?utm_hp_ref=italy

Dovremmo cacciare i dirigenti, non i radicali. Altrimenti, dovremmo cacciarci da soli.

non a caso vince renzi, e va bene così, perché l'espressione del PD - nel bene e nel male - in realtà è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma l'attivismo politico passa, nel suo piccolo, anche per l'utilizzo di uno strumento importante come i social network.

Che senso ha paragonare gli indignados o i we are 99% ai movimenti alla base del PD?

Le piazze il PD le ha sempre riempite, manifestazioni continua a farne, lo stesso per incontri, conferenze, ecc. Piuttosto dimmi dove sono spariti quelli dello Tsunami Tour

Tornando al discorso penso sia importante anche condividere tra i miei conoscenti le idee di Civati (nel mio caso) piuttosto che fare l'indignados in piazza. Che poi io non ho nulla id cui indignarmi in piazza, sono indignati con una parte dei dirigenti del mio partito e lo strumento per farmi valere è il congresso con l'elezione del nuovo segretario, il resto sono chiacchiere.

Dei radicali non me ne fotte un cazzo, la loro serietà l'hanno dimostrata da soli, negli anni.

Se ne vadano a fanculo loro e Pannella, la coerenza non si compra.

ps: Renzi fino ad ora ha solo perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo l'emblema della schizofrenia la base del PD che caccia i radicali perché salvano berlusconi.

Hanno i dirigenti che ci governano insieme, e cacciano da un incontro i radicali che hanno posto 12 splendidi quesiti su immigrazione, laicità, diritti civili che nessun dirigente PD sarebbe mai in grado di concepire.

E mi replichi ricordandomi di quanto siano insulsi i grillini o incoerenti i radicali, come se non lo sapessi di già e non lo condividessi quanto te!

Dico che l'indignazione contro i 101 (che hanno preso per il culo tutti gli elettori della coalizione PD SEL) è limitata alle battute di civati.

Epifani, letta, girano per le feste dell'unità e raccolgono applausi.

Questa non è educazione e civiltà, vuol dire essere mosci, che vuol dire essere conniventi.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

beh stai più o meno dicendo che il PD è una grande forza progressista ma una piccola parte della dirigenza ne offusca l'immagine

Una parte, non so quanto grande.

Per il resto sì, sulla carta è quello che il PD dovrebbe essere (e che la sua base E', dettaglio non da poco).

Poi è palese che al momento, per i motivi di cui sopra, non lo è.

Ma non lo diventi facendo l'indignato in piazza o seguendo l'esempio del M5S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...