Vai al contenuto

I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no


Milurdein
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

Pochissime? In Piemonte hanno preso il 26%, in Veneto il 24%, in Lombardia il 21%

Siamo sotto la media nazionale ma sono sempre dei bei voti.

 

 

 

pochissime rispetto al 50% della sicilia o in generale al sud, non ho specificato perché mi sembrava ovvio dal discorso, scusa.

i numeri che dici sono quelli di cui parlo io come media nazionale (anche generosa) del 25%.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Mist dice:

A me sembra che stiate dando troppa dignità a discorsi che gira e rigira sono riconducibili a "i politici sono tutti ladri, basta!".

 

Fin quando li tratteremo con questo snobismo, negando dignità ai motivi che muovono il loro voto, i populismi dilagheranno sempre più.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

Fin quando li tratteremo con questo snobismo, negando dignità ai motivi che muovono il loro voto, i populismi dilagheranno sempre più.

 

Boh, francamente mi sfugge il nesso tra le due cose.

Voglio dire, il populismo dilaga perché tra di noi discutiamo di queste cose?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sempre un messaggio dietro ad un voto. A prescindere dal fatto che abbiano vinto promesse mirabolanti, redditi per tutti e così via, nulla è irreversibile. E una cosa è certa, non sarà un miglioramento dei servizi a spegnere l'antipolitica, perchè la lamentela è uno sport diffuso a livello mondiale, probabilmente trovi gente che si lamenta degli autobus e degli ospedali pure a Zurigo!

 

Dal mio punto di vista, sto cercando di fare un riassunto generale di cosa va cambiato nel nostro messaggio, perchè vedo un'occasione irripetibile  per una formazione liberale: Berlusconi ha sparato l'ultima cartuccia, ci sono milioni di elettori e una classe dirigente locale che presto saranno in cerca di una casa, e se il PD non commette l'errore grossolano di appoggiare i 5S se non con dei fuoriusciti kamikaze, potrebbe darsi che nel giro di 1 o 2 anni il focus non sarà più sulle promesse, ma sulla serietà delle persone -che dovranno necessariamente essere nuove: queste elezioni hanno punito maggiormente i riciclati, con il clamoroso flop di LeU e del PD al sud.

 

Dunque non bisogna commettere l'errore di pensare che sia tutta una questione di "abbasso i politici ladri": c'è una fetta di voto grillino che ha votato pensando di premiare la proposta migliore, non per punire gli altri, epuò essere riportato a casa, specialmente dopo una parentesi disastrosa di governo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Dauntless dice:

Dunque non bisogna commettere l'errore di pensare che sia tutta una questione di "abbasso i politici ladri": c'è una fetta di voto grillino che ha votato pensando di premiare la proposta migliore, non per punire gli altri, epuò essere riportato a casa, specialmente dopo una parentesi disastrosa di governo.

 

La questione non è solo "abbasso i politici ladri" ma non è neanche solo "pagatemi il reddito di nullafacenza". Ci sono entrambe le cose e non vanno snobbate.

Per me l'unico modo per frenare il movimento è togliersi il dente e farlo andare al governo: faranno i disastri, alcune illusioni si mostreranno per quello che sono, e certa gente tornerà indietro. Ma non tutta, ritengo che alla base il desiderio di decentralizzazione rimarrà ed è qualcosa con cui bisognerà fare i conti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO per non essere snob serve prendere in considerazione che la scelta dei matti possa essere valida, quindi che ci sia una possibilità che salvini e di maio possano fare meglio di gentiloni.

pensare che debbano governare al solo fine di rendere evidenti i disastri non è più rispettoso del contestare i presupposti del voto.

 

in ogni caso condivido questo che dauntless è riuscito a dire senza cadere nel cliché della legge di goodwin

Cita

 

E mi fa abbastanza imbestialire che si stia insinuando che siamo noi a non rispettare gli elettori e a considerarli dei cerebrolesi. 

E' il contrario, cristodiddio! Siamo così ingenui da credere ancora che si possa fare politica senza ingannare nessuno. La colpa non è delle vittime, è dei carnefici! 

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, silvia_fi dice:

Bari, assedio a Comuni e Caf  «Ha vinto M5S, dateci i moduli per il reddito di cittadinanza»

 

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/990163/giovinazzo-l-assedio-ai-caf-ha-vinto-m5s-dateci-i-moduli-per-il-reddito-di-cittadinanza.html

 

esempio di schifo livello 10/10: quando viene presa per il culo una persona in difficoltà

 

Franco Lacarra, casualmente fratello di Marco Lacarra (segretario regionale e neoparlamentare PD), dipendente del Comune di Bari e attaccato dai consiglieri M5S per essere stato autorizzato a far parte del Comitato Regionale Monitoraggio Crisi (con incarico da 19mila euro), dice all'Ansa che a Porta Futuro (il servizio da lui gestito) chiedono moduli su reddito di cittadinanza.

E parte la fake news.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aleman dice:

 

Franco Lacarra, casualmente fratello di Marco Lacarra (segretario regionale e neoparlamentare PD), dipendente del Comune di Bari e attaccato dai consiglieri M5S per essere stato autorizzato a far parte del Comitato Regionale Monitoraggio Crisi (con incarico da 19mila euro), dice all'Ansa che a Porta Futuro (il servizio da lui gestito) chiedono moduli su reddito di cittadinanza.

E parte la fake news.

 

Ne parla anche la Uil a Potenza.

http://www.bufale.net/home/precisazioni-richieste-ai-caf-pugliesi-dateci-reddito-cittadinanza-bufale-net/

Qui parla di notizia vera, in diversi posti, anche se ingigantito.

Mi dici dove hai trovato che è fake?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, aleman dice:

Non è fake, è lui che ha chiamato all'ansa. Basta che fai una ricerca su google col suo nome

 

Ah boh hai scritto tu che è partita la fake news.

Io ho trovato solo che uno dei 5s dice che è una notizia  falsa o ingigantita vista la parentela del tipo.

Che comunque non giustificherebbe quello detto dalla Uil di Potenza. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa pensare che si debba essere ancora più fermi nell'opporsi a queste cazzate: rimpatri e reddito di cittadinanza non sono diversi dai vaccini che causano l'autismo e andrebbero trattati come tali. 

Intendo dall'informazione (che, en passant, è passata da finanziarsi coi soldi pubblici ai click) e non solo nei nostri discorsi che ahinoi, come osserva Mist, non influenzano le sorti del paese.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, silvia_fi dice:

 

Ah boh hai scritto tu che è partita la fake news.

Io ho trovato solo che uno dei 5s dice che è una notizia  falsa o ingigantita vista la parentela del tipo.

Che comunque non giustificherebbe quello detto dalla Uil di Potenza. 

 

 

Non ci siamo capiti, la notizia in se è falsa perché creata ad arte, ma i rilanci di agenzia sono veri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Toremoon dice:

Comunque il M5S ha i parlamentari con i migliori titoli di studio e, credo, anche gli elettori. 

 

Questa corsa allo sputtanamento così becero non ci fa onore.

 

Mica si va a sputtanare il titolo di studio. Sono le idee impraticabili che lasciano interdetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.ilpost.it/2018/03/08/bufala-richieste-reddito-di-cittadinanza/

una cinquantina di persone che va a informarsi a un CAF è in ogni caso un numero ragguardevole

 

C’è stato invece un forte incremento delle richieste di Isee (l’indicatore della situazione economica) per ottenere il reddito di inclusione. "

 

fa riflettere anche che misure come il reddito di inclusione, l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e dei vitalizi sono conosciute solo agli addetti ai lavori

al punto che si dice che fra i principali errori del governo c'è il non averli fatti

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Toremoon dice:

Comunque il M5S ha i parlamentari con i migliori titoli di studio e, credo, anche gli elettori. 

 

Questa corsa allo sputtanamento così becero non ci fa onore.

 

http://www.linkiesta.it/it/article/2016/05/30/ricchi-giovani-e-benestanti-chi-sono-gli-italiani-contro-i-vaccini-e-p/30561/

 

Professor Grignolio proviamo a delineare un identikit di coloro che hanno paura dei vaccini, anche grazie alle nuove analisi neuropsicologiche?
I genitori che hanno paura dei vaccini sono dei quarantenni che hanno un livello culturale medio alto e sono economicamente benestanti. Le ricerche neuropsicologiche ci dicono che questo genere di persone ha un'alta percezione del rischio perché ha gli strumenti cognitivi per andare su internet e leggere tutte le informazioni, per lo più sbagliate, che la rete riporta e quindi sono le uniche che si espongono paradossalmente al carico informativo eccessivo, contraddittorio e carico di rischi che la rete riporta 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Toremoon dice:

Comunque il M5S ha i parlamentari con i migliori titoli di studio e, credo, anche gli elettori. 

 

Questa corsa allo sputtanamento così becero non ci fa onore.

 

 

E' molto utile avere un laureato che ha il solo compito di premere pulsanti (almeno, il suo contratto dice così) su ordine di un di maio. Uno scorcio di meritocrazia delizioso.

 

In un mio dibattito in tv ero contro un professore di conservatorio con un curriculum lungo così. Per le statistiche, titolo di studio alto. Purtroppo si parlava di deficit e immigrazione, e non di clarinetti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Toremoon dice:

Comunque il M5S ha i parlamentari con i migliori titoli di studio e, credo, anche gli elettori. 

 

Questa corsa allo sputtanamento così becero non ci fa onore.

 

Ma certo. Per dire, una mia amica/conoscente è deputata dei Cinque Stelle da anni ed è biologa marina. Utilissimo in politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...